|
| Iveco S-Way camion | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Iveco S-Way camion Mer Feb 16, 2022 10:43 am | |
| Iveco S-Way L'Iveco S-Way è un autocarro e trattore stradale prodotto da Iveco a partire dal 2019 per sostituire l'Iveco Stralis. Esso appartiene alla categoria degli autocarri con masse totali da 18 a 44 t. La realizzazione di questo nuovo modello ha comportato la riprogettazione totale della cabina, aumentando lo spazio a bordo e l'ergonomia del conducente; inoltre, grazie al rinforzo della motrice e all'ampliamento della visibilità del veicolo è risultato conforme alla normativa ECE R29.03[1]. Per quanto riguarda il design, esso è stato migliorato al fine di ottimizzare le prestazioni aerodinamiche incrementando l’efficienza dei consumi fino al 4%. La calandra ha subito delle modifiche nei paraurti al fine di ottimizzare i flussi d'aria, integrando nuovi fanali full LED e gli scalini che sono stati nascosti dal nuovo design delle portiere[2]. Gli interni della cabina riprendono lo stile dell'Hi-Way mentre il sistema di intrattenimento è stato aggiornato con il Connectivity Box, sviluppato in collaborazione con Microsoft[2]. Iveco, nel corso della presentazione del S-Way, ha rilasciato due concept truck: Iveco Fit Cab e Iveco S-Way Magirus. Motorizzazioni La gamma S-Way presenta le seguenti motorizzazioni:[3] Motore Cilindrata (l) Potenza (kW-CV) a (giri/min) Coppia (Nm) a (giri/min) Diesel (Cursor, 6 Cilindri in Linea) Cursor 9 8,7 243 kW (330 CV) a 1655–2200 giri/min 1400 Nm a 1100–1655 giri/min 265 kW (360 CV) a 1530–2200 giri/min 1650 Nm a 1200–1530 giri/min 294 kW (400 CV) a 1655–2200 giri/min 1700 Nm a 1200–1655 giri/min Cursor 11 11,1 309 kW (420 CV) a 1475–1900 giri/min 2000 Nm a 870–1475 giri/min 338 kW (460 CV) a 1500–1900 giri/min 2150 Nm a 925–1500 giri/min 353 kW (480 CV) a 1465–1900 giri/min 2300 Nm a 970–1465 giri/min Cursor 13 12,9 375 kW (510 CV) a 1560–1900 giri/min 2300 Nm a 900–1560 giri/min 420 kW (570 CV) a 1605–1900 giri/min 2500 Nm a 1000–1605 giri/min Metano (Cursor NP, 6 Cilindri in Linea) Cursor 9 NP 8,7 250 kW (340 CV) a 2000 giri/min 1500 Nm a 1100–1600 giri/min 294 kW (400 CV) a 2000 giri/min 1700 Nm a 1200–1575 giri/min Cursor 13 NP 12,9 338 kW (460 CV) a 1900 giri/min 2000 Nm a 1100–1600 giri/min Descrizione generale Costruttore bandiera Iveco Tipo Autocarro P.T.T. veicolo combinato fino a 44 t Produzione dal 2019 Sostituisce Iveco Stralis Altre caratteristiche Dimensioni e pesi Larghezza 2,3/2,55 m Altro Altri tipi Trattore stradale Della stessa famiglia Nikola Tre Concorrenti DAF XF Ford F-MAX MAN TGX Mercedes-Benz Actros Renault Trucks T Scania Serie R Volvo FH " AL MEGLIO SI PERVIENE CON GRANDE DOLORE- NOLI ME TANGERE- | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Iveco S-Way camion Mer Feb 16, 2022 10:45 am | |
| L' Iveco S-Way è un autocarro per carichi pesanti prodotto dalla casa automobilistica italianaIveco . [1] [2] È stato introdotto nel 2019 come successore dell'Iveco Stralis ed è attualmente assemblato a Madrid , Spagna . Tutti i motori utilizzano i sistemi SCR e soddisfano la norma EURO 6d . Motore Spostamento (l) Potenza (kW) e (R/min) Coppia (Nm) a (R/min) diesel Cursore 9 8,7 243 al 1655–2200 1400 a 1100–1655 265 al 1530–2200 1650 a 1200–1530 294 al 1655–2200 1700 a 1200–1655 Cursore 11 11,1 309 al 1475–1900 2000 a 870–1475 338 a 1500–1900 2150 a 353 al 1465–1900 2300 a Cursore 13 12,9 375 al 1560–1900 2300 a 420 al 1605-1900 2500 a 1000–1605 Metano Cursore 9 NP 8,7 250 a 2000 1500 a 1100–1600 294 del 2000 1700 a 1200–1575 Cursore 13 NP 12,9 338 del 1900 2000 a 1100–1600 Galleria Modificare Panoramica Produttore Iveco Produzione 2019-Presente Assemblea Spagna , Madrid Carrozzeria e telaio Classe Autocarro per carichi pesanti di classe 8 Stile del corpo Cabina finita Impreziosito Nicola Tre Propulsore Motore diesel 8,7 L Cursore 9 I6 11.1 L Cursore 11 I6 12,9 L Cursore 13 I6 Metano 8,7 L Cursore 9 NP I6 12,9 L Cursore 13 NP I6 Trasmissione Automatico a 12 velocità (HI-TRONIX) Dimensioni Larghezza 2.300 mm (2,3 m) 2.500 mm (2,5 m) Cronologia predecessore Iveco Stralis | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Iveco S-Way camion Mer Feb 16, 2022 7:21 pm | |
| Iveco S-Way, anteprima su strada del top di gamma Iveco Clac. Forse non è solo un’impressione la diversa voce rispetto allo Stralis della porta che si chiude. La più semplice ma sempre valida prova è la conferma che l’Iveco S-Way (nome in codice: Iveco AS 440 S57) è davvero un veicolo tutto nuovo. E al diavolo la supposta somiglianza al concorrente svedese sponda Södertalje Clac. Forse non è solo un’impressione la diversa voce rispetto allo Stralis della porta che si chiude. La più semplice ma sempre valida prova è la conferma che l’Iveco S-Way (nome in codice: Iveco AS 440 S57) è davvero un veicolo tutto nuovo. E al diavolo la supposta somiglianza al concorrente svedese sponda Södertalje. No, come dimostra l’evoluzione dello stile dei pesanti Iveco da un quarto di secolo a questa parte, l’S-Way non si ispira ad altro che a se stesso. E lo fa combinando eleganza ed efficienza. Vero è che il guscio della cabina non cambia rispetto al predecessore, ma le novità ci sono, eccome. Evidenti e sostanziali. Iveco S-Way, tetto sporgente parabrezza incollato Esternamente, ad esempio, motivo a ‘V’ della calandra a parte, spiccano il tetto più sporgente, i cantonali irrobustiti (in ottemperanza alla direttiva Ece 29.03) che si raccordano in modo più armonico con le linee laterali convogliando al meglio il flusso dell’aria. E poi gli spoiler laterali più profondi, l’assenza dei deflettori, il parabrezza non più applicato con guarnizione bensì incollato, il tettuccio vetrato che funge adesso anche da uscita di emergenza, la presenza di bandelle gommate a sigillare la combinazione trattore-semirimorchio a beneficio di una migliore resa aerodinamica. Non per niente, infatti, il Cx è più favorevole del 12 per cento rispetto allo Stralis, contribuendo in tal modo a un risparmio dei consumi del 4 per cento. Non poca cosa. Dentro non cambia l’impostazione, ma alzando il posizionamento della cabina sul telaio si è dimezzata l’altezza del tunnel. Ed è migliorata la fruibilità degli spazi ottenuta anche sagomando il vano centrale sopra il parabrezza. Il risultato? Notevole: un metro cubo di spazio in più. La meccanica Squadra che vince…non si cambia. Infatti il nuovo pesante conferma la driveline del modello precedente. La nuova generazione dell’ammiraglia Iveco conferma la catena cinematica dello Stralis. Quindi, nessuna novità per le potenze, tutte Euro 6d, con due livelli per il Cursor 13 (oltre al 570 cv della nostra prova, c’è il 510), e tre declinati sul Cursor 11 (420, 460, 480 cv), cui si affianca il 460 cavalli alimentato a Lng (metano liquefatto). Il cambio è l’Hi-Tronix, i ponti posteriori sono quelli ottimizzati già introdotti sullo Stralis nell’estate del 2016. Anche sotto l’abito, tuttavia, qualcosa è cambiato. L’assale anteriore, ad esempio. L’Iveco S-Way adotta infatti nuovi mozzi, dischi e pinze freno, un pacchetto che porta in dote una sensibile riduzione degli spazi di frenata: meno 15 per cento. Anche in questo caso, come già per l’efficienza aerodinamica, si tratta di un balzo in avanti notevole rispetto al ‘vecchio’ Stralis. Nell’utilizzo quotidiano del long distance Iveco, tutto questo si combina e si traduce in un più elevato livello di sicurezza e in una soglia di comfort ancora migliorata, probabilmente mai raggiunta dal modello precedente .Naturalmente, l’S-Way non dimentica la connettività. Al contrario, ne fa un fiore all’occhiello. E al tempo stesso uno strumento irrinunciabile per migliorare efficienza e rendimento del veicolo. Manutenzione predittiva Tutto muove dalla Connectivity box, la cui adozione rappresenta di fatto la via più diretta per esplorare le frontiere della manutenzione predittiva (sfruttando ad esempio i circa 300 sensori che controllano in tempo reale le funzioni vitali del camion, segnalando eventuali anomalie) e della gestione della flotta, fino a spingersi a quel traguardo ormai prossimo che è la guida autonoma. Iveco offre la possibilità di integrare ed estendere il pacchetto base (già completo di una versione evoluta del sistema di valutazione di guida Dse, anche in chiave di sicurezza). Potremmo quasi dire a piacimento, personalizzandolo in funzione delle esigenze. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Iveco S-Way camion Mer Feb 16, 2022 7:23 pm | |
| Tutte le nuove funzionalità della gamma S Way presentata a Madrid (e testata sul circuito del Jarama) sono già disponibili anche sull’X Way da cantiere. E verranno entro il 2020 declinate nella versione T Way, l’off road duro del mitico Trakker IVECO destinato agli impieghi gravosi. L’ammiraglia dei pesanti stradali L’appartenenza di IVECO al Gruppo CNH Industrial ha indubbiamente consentito sinergie virtuose che hanno contribuito allo sviluppo di questa nuova gamma. Che rappresenta la transizione verso la fornitura di soluzioni di trasporto integrate e caratterizzate da una sostenibilità sia economica che ambientale, in cui i servizi progettati attorno al prodotto acquistano un’importanza quasi superiore al prodotto stesso. L’IVECO S-Way integra tutti i miglioramenti introdotti nelle generazioni precedenti, aggiungendovi una nuova cabina il cui design è concepito attorno all’autista. Essa garantisce infatti condizioni di lavoro e vivibilità eccellenti, offrendo un ambiente spazioso, ergonomia di guida e un layout studiato nel dettaglio che unisce funzionalità e comfort. Il design tiene conto anche della sicurezza dell’autista attraverso una struttura rinforzata (conforme alla normativa ECE R29.03) e il significativo ampliamento della visibilità da qualunque punto e in qualsiasi condizione. Nel riprogettare completamente la cabina IVECO ha colto ogni singola opportunità per aumentare il risparmio e la produttività a vantaggio della redditività del proprietario del veicolo. Il nuovo design ottimizza le prestazioni aerodinamiche, incrementando ulteriormente l’efficienza dei consumi fino al 4% anche sulle missioni a lungo raggio. A ridurre il Costo Totale di Esercizio contribuiscono alcuni elementi, come il paraurti diviso in più parti, che limita notevolmente i costi di riparazione poiché, in caso di urto, è sufficiente sostituire soltanto il pezzo danneggiato. Un nuovo modello di business L’IVECO S Way non è un camion. Ma un nuovo modello di business. Che sfrutta e potenzia le tecnologie avanzate offerte dalla digitalizzazione e le trasforma in potenti strumenti competitivi. Il nuovo Connectivity Box integrato nell’IVECO S-Way è in questo senso rivoluzionario. Permette la raccolta, l’elaborazione e lo scambio di dati in tempo reale con un funzionamento basato su una piattaforma sviluppata in collaborazione con Microsoft, che include funzioni di memorizzazione e gestione sicura dei dati, oltre che numerosi servizi a valore aggiunto. Proprietari e autisti sono sempre connessi al veicolo tramite il proprio dispositivo mobile o PC, mediante l’intuitivo portale MyIVECO, disponibile anche in versione App. L’IVECO S-Way sfrutta la connettività per semplificare la vita dell’autista, fornendo un’esperienza di livello superiore grazie ai sistemi avanzati di assistenza alla guida e alle funzioni per migliorare lo stile di guida, in combinazione con servizi sviluppati per aiutarli a lavorare agevolmente ed efficientemente, accessibili tramite l’intuitiva App MyIVECO EASY Way. Gestione semplificata La connettività avanzata dell’IVECO S-Way è stata sviluppata anche per aiutare gli operatori logistici a garantire la redditività del proprio business, massimizzando i tempi di disponibilità del veicolo, attraverso l’erogazione di un servizio di manutenzione predittiva e costante con le soluzioni MyIVECO Way e la riduzione del Costo Totale d’Esercizio. Consente inoltre la fornitura di una nuova offerta modulare di servizi premium personalizzati che includono una consulenza professionale sui consumi di carburante e opzioni per la gestione e la manutenzione delle flotte, al fine di migliorarne ulteriormente prestazioni ed efficienza. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Iveco S-Way camion | |
| |
| | | | Iveco S-Way camion | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |