Autocarro con cassone ribaltabile: che tipo di macchina scegliere per quale esigenza?
Professionista edile, per i tuoi progetti importanti hai assolutamente bisogno di un autocarro con cassone ribaltabile. Quale autocarro con cassone ribaltabile scegliere? Esistono diverse tipologie di veicoli, ognuno adattato a specifiche esigenze per il trasporto di attrezzature, materiali e rifiuti: autocarro con cassone ribaltabile, coperto, mobile, ecc. Scopri quale utility scegliere in base alle esigenze del lavoro!
5 dumper per i tuoi grandi cantieri
Che si tratti di trasportare strumenti, materiali o evacuare rifiuti da cantiere edile un cliente, un autocarro con cassone ribaltabile è sempre utile. Se decidi di investire solo sulla tua acquisizione o sul tuo affittare questo veicolo , i vantaggi sono molteplici. Si risparmia molto tempo , si risparmia i costi di viaggio , ecc. Ma attenzione, un autocarro con cassone ribaltabile non viene scelto a caso, tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare.
1. Il dumper: il veicolo modulare
Questo autocarro ribaltabile ha la possibilità di aumentare la sua capacità grazie a sponde o prolunghe. È ideale per il trasporto di rifiuti come macerie, detriti e altri rifiuti verdi sei un paesaggista . Una volta terminato il cantiere, questo veicolo consente di effettuare il viaggio al centro di smaltimento rifiuti in una volta sola ed evitar così costosi viaggi di andata e ritorno che fanno perdere tempo.
2. L'autocarro con cassone ribaltabile coperto: per un trasporto sicuro
Questo veicolo consente di coprire il suocontentto con un telone o una rete per fissarlo. Pertanto, se trasporti di valore in un cantiere, è protetto e il rischio di furto è limitato. L'autocarro con cassone ribaltabile coperto è ideale anche per il trasporto di materiali comuni per l'edilizia come sabbia, ghiaia o terra per lavori di sterro. Evita così un trabocco sulla strada durante la guida.
3. Il dumper: ideale per scaricare un carico
L'interesse principale di questo camion è la sua capacità di scaricare il suo contenuto . Il carico viene scaricato lateralmente o posteriormente più facilmente grazie ai cilindri disposti sotto la benna. È quindi da preferire per il trasporto di materiali che impiegherebbero troppo tempo per lo scarico , come ad esempio sabbia, terra o anche macerie.
4. L'autocarro con cassone ribaltabile smontabile: per mezzi pesanti
Questo veicolo è dotato di un cassone ribaltabile che si sgancia per essere appoggiato a terra quando necessario poiché appoggia sul telaio del camion. È quindi molto pratico per lo scarico di attrezzature da cantiere piuttosto pesanti per eseguire lavori.
https://vss.astrocenter.fr/habitatpresto/pictures/29352252-camion-benne-amovible.jpg
5. Il semirimorchio ribaltabile: perfetto per grandi quantità
Se stai realizzando grandi cantieri con una grande quantità di materiale o rifiuti da trasportare , questo è il camion che fa per te. In effetti, questo veicolo, come suggerisce il nome, è un semirimorchio che traina un ribaltabile . La sua capacità di carico è quindi la più alta.