Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come scegliere il miglior autocarro con cassone ribaltabile?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Come scegliere il miglior autocarro con cassone ribaltabile? Empty
MessaggioTitolo: Come scegliere il miglior autocarro con cassone ribaltabile?   Come scegliere il miglior autocarro con cassone ribaltabile? Icon_minitimeDom Mar 27, 2022 6:50 pm

Come scegliere il miglior autocarro con cassone ribaltabile? scratch

COME SCEGLIERE IL MIGLIOR AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE?
Molti dei nostri progetti avranno bisogno di autocarri con cassone ribaltabile per portare a termine il lavoro. Gli autocarri con cassone ribaltabile vengono utilizzati per spostare gli aggregati da un punto all'altro e utilizzare i componenti idraulici per sollevare il contenuto posteriore in modo che possa cadere a terra.

Questi autocarri sono disponibili in molte configurazioni e dimensioni, quindi qui presentiamo le attrezzature per autocarri con cassone ribaltabile comunemente utilizzate nel settore edile. Ricorda sempre di controllare le restrizioni di peso federali e statali o i divieti di gelo quando scegli il tuo autocarro con cassone ribaltabile.

Se sei come la maggior parte degli appaltatori di sistemi in loco, acquisti un autocarro con cassone ribaltabile per un motivo: fare soldi. Il modo migliore per farlo è resistere alla tentazione di acquistare più prestazioni del necessario, ma anche evitare di lesinare sulle funzionalità che consentono al tuo carrello di lavorare in modo più produttivo nelle tue applicazioni.

Sia che tu abbia intenzione di acquistare un nuovo camion o che cerchi il modello usato più adatto, ecco alcune idee per aiutarti a comprare né più né meno camion di quanto hai bisogno.

Che tu stia cercando autocarri con cassone ribaltabile nuovi o usati in vendita, le opzioni non mancano. Gli autocarri con cassone ribaltabile sono tra i veicoli più versatili che qualsiasi operazione potrebbe aggiungere alla sua flotta, quindi esiste un mercato fiorente in questi veicoli per soddisfare qualsiasi esigenza.

Tuttavia, non tutti i dumper in vendita sono uguali e, per ottenere il massimo dal tuo investimento, devi essere certo che il camion che stai acquistando corrisponda all'uso previsto. Nei nostri decenni di esperienza nella vendita di autocarri con cassone ribaltabile per attività sia grandi che piccole, questi sono i fattori più importanti da considerare prima dell'acquisto.

Se stai cercando un organismo di assistenza di alta qualità, chiama il nostro team di esperti per vedere come gli enti di assistenza Ridgeback possono rendere la tua attività, la tua flotta o gli enti di servizio ricreativo rendere la tua vita sulla strada più facile e sicura.

COSE DA CERCARE QUANDO SI ACQUISTA UN AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE USATO



Come scegliere il miglior autocarro con cassone ribaltabile? Dump-truck-1536x864
study

CARROZZERIA, CASSONE E PNEUMATICI
Inizia la tua ispezione, camminando lentamente intorno all'autocarro con cassone ribaltabile. Cerca eventuali crepe, ruggine, ammaccature o riparazioni importanti sulla carrozzeria del camion. Controllare la cassetta di scarico e il rivestimento della cassetta per eventuali segni di danneggiamento. Quando si ispeziona il cassone ribaltabile, notare se il cassone è in alluminio o acciaio. Una scatola di alluminio è più leggera di una scatola di acciaio e può aiutarti a ridurre i costi del carburante nel lungo periodo. Più resistente e durevole dell'alluminio, un cassonetto in acciaio è la scelta migliore se trasporterai macerie o materiale di grandi dimensioni, grezzo e pesante. Mentre continui l'ispezione della carrozzeria e del cassone, fermati e dai un'occhiata alle gomme, notando qualsiasi usura irregolare del battistrada attorno all'intera circonferenza del pneumatico, segno di un possibile problema di allineamento.

TELAI, ROTAIE E ASSI
Quindi dai un'occhiata più da vicino alle rotaie del telaio del camion, notando eventuali curve cadenti o incurvate. Una curva cedevole potrebbe essere il risultato di un sovraccarico, mentre una curvatura verso l'alto potrebbe essere il risultato di un operatore che guida il camion con una scatola carica e verticale. Durante l'ispezione delle guide del telaio, notare qualsiasi corrosione o altri segni di usura. Annotare inoltre la presenza di eventuali assi di spinta (assi sollevabili davanti al tandem motrice) o assi di supporto (assali sollevabili dietro al tandem motrice). Gli assi sollevabili distribuiscono il peso su più assi, il che consente all'autocarro con cassone ribaltabile di soddisfare varie normative statali. Gli assali sollevabili sterzanti aiutano anche l'operatore a superare le curve più facilmente, cosa che può essere ottenuta anche con un passo corto del camion.

CABINA E FUNZIONAMENTO
Osserva la cabina del camion e valuta le condizioni generali degli interni. Controlla il contachilometri e prendi nota del chilometraggio. Avviare l'autocarro con cassone ribaltabile e controllare che tutti gli indicatori, i segnali e le luci siano funzionanti. Nota se l'autocarro con cassone ribaltabile ha una trasmissione manuale o automatica. (Se molti operatori con diversi livelli di esperienza di guida utilizzeranno l'autocarro con cassone ribaltabile, potresti optare per un cambio automatico.) Iniziare a guidare l'autocarro con cassone ribaltabile, controllando eventuali giochi nello sterzo. Arrestare l'autocarro con cassone ribaltabile e utilizzare il meccanismo di controllo del sollevamento per sollevare il cassone ribaltabile, controllando il corretto funzionamento del cilindro/i di sollevamento e dell'asta/e.

Che tu stia cercando un servizio per il veicolo, un pezzo di ricambio o altra manutenzione del veicolo, il team di assistenza di Ridgeback Service Bodies ha tutte le tue esigenze coperte.

CILINDRO/I DI SOLLEVAMENTO IDRAULICO E COMPONENTI
Indipendentemente dal fatto che l'autocarro con cassone ribaltabile che ti interessa sia dotato di un meccanismo di sollevamento del cassone ribaltabile a pistone singolo, doppio o a forbice, esci dalla cabina e ispeziona attentamente i cilindri di sollevamento e le aste per individuare eventuali crepe, perdite o ammaccature . Controllare la pompa e il serbatoio del serbatoio per eventuali segni di perdite di fluido. Torna in cabina e abbassa il cassone, controllando ancora una volta che il funzionamento sia regolare.

MOTORE
Vano motore dell'autocarro con cassone ribaltabile

Se non hai molta esperienza con attrezzature pesanti, è meglio che un meccanico qualificato o un operatore esperto ispezionino per tuo conto.

Trova l'autocarro con cassone ribaltabile di cui hai bisogno: cerca tutti gli autocarri con cassone ribaltabile venduti alle aste senza riserve di Ritchie Bros..

autocarri con cassone ribaltabile ispezione attrezzature autocarri con cassone ribaltabile monoasse usati autocarri con cassone ribaltabile in tandem usati autocarri con cassone ribaltabile triassiali usati

TIPO
Esistono diversi tipi di autocarri con cassone ribaltabile. Tra i più popolari ci sono:

Gli autocarri con cassone ribaltabile standard hanno un tipico telaio per autocarro con il cassone ribaltabile direttamente fissato e vengono svuotati tramite un sollevatore idraulico alla paratia. Questi sono i tipici dumper per tutti gli usi e hanno buone prestazioni tranne che su terreni più morbidi.
Gli autocarri con cassone ribaltabile di trasferimento hanno rimorchi separati per il trasporto di materiali e sono progettati specificamente per un facile trasporto di materiali da un luogo all'altro. In alcuni stati, i rimorchi possono essere collegati a margherita per carichi aggiuntivi.
Gli autocarri con cassone ribaltabile laterale utilizzano pistoni idraulici che consentono lo scarico su entrambi i lati, consentendo uno svuotamento rapido di grandi quantità di materiali. Tuttavia, la manovrabilità è più limitata rispetto ad altri tipi.
Stai cercando le unità più affidabili per la produzione di carrozzerie per autocarri ? Allora Ridgeback Service Bodies è la risposta.

POTENZA
È facile presumere "più HP, meglio è", ma non è sempre così. In generale, i motori di potenza maggiore saranno meno efficienti in termini di consumo di carburante oltre ad essere più pesanti. Pertanto, l'acquisto intelligente è l'autocarro con cassone ribaltabile con potenza sufficiente per le tue esigenze, ma senza aggiungere così tanta potenza aggiuntiva da ridurre i tuoi profitti.

Inoltre, in molti casi, la coppia è più importante della potenza, perché la coppia è ciò che fa muovere il carico in primo luogo. L'HP è generalmente più rilevante per mantenere la potenza quando si sale in salita.

CAMBIO MANUALE VS. AUTOMATICO
I manuali offrono ai conducenti un maggiore controllo nella guida, oltre a rendere più facile scalare le marce per una maggiore potenza in salita. Tuttavia, i manuali possono spesso utilizzare carburante extra oltre ad essere significativamente più stancante per un guidatore. Le automatiche sono migliori per le tratte più lunghe e le manuali sono migliori per le tratte più brevi su terreni irregolari.

PESO
In poche parole, meno pesa il camion mentre continua a raggiungere i tuoi obiettivi, meglio è. Ciò significa capire il peso e il tipo dei materiali da trasportare, quindi selezionare l'autocarro con cassone ribaltabile per svolgere il lavoro ma, ancora, senza potenza o peso non necessari che riducono i profitti.

TIPI DI AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE E LORO DIFFERENZE
Qual è l'autocarro con cassone ribaltabile giusto per il lavoro? Se stai cercando di selezionare le opzioni del tuo autocarro con cassone ribaltabile e fare il giusto investimento nel giusto autocarro con cassone ribaltabile, ci sono alcune cose importanti che dovresti sapere su cosa distingue i diversi tipi di autocarro. Sebbene un autocarro con cassone ribaltabile standard sia adatto per una varietà di applicazioni, di certo non sei limitato a questa opzione. Per lavori pesanti o lavori speciali che richiedono carico e scarico rapidi, altre alternative di autocarri con cassone ribaltabile potrebbero essere la soluzione migliore. Ecco otto tipi principali di autocarri con cassone ribaltabile e le loro differenze per aiutarti a trovare la soluzione perfetta per il lavoro:

STANDARD
Un'opzione collaudata, un autocarro con cassone ribaltabile standard ha un pianale mobile montato e un assale sterzante anteriore e un assale sterzante posteriore. Alcuni autocarri con cassone ribaltabile standard hanno due assi posteriori sterzanti, che consentono loro di sostenere più peso nei loro letti. Rispetto ad alcuni autocarri con cassone ribaltabile per impieghi gravosi, gli autocarri con cassone ribaltabile standard hanno interassi relativamente piccoli, il che li rende più facili da manovrare, ma limita anche la quantità che può essere caricata nei loro letti. Se la manovrabilità è una preoccupazione principale, un autocarro con cassone ribaltabile standard potrebbe essere la soluzione.

TRASFERIMENTO
Un autocarro con cassone ribaltabile di trasferimento è essenzialmente un autocarro con cassone ribaltabile standard con un rimorchio separato attaccato e un letto mobile e staccabile. Questo è un tipo popolare di autocarro con cassone ribaltabile nell'edilizia, poiché è ideale per trasportare asfalto, ghiaia e trucioli di legno oltre a trasportare sporco.

SEMIRIMORCHIO INFERIORE
Ideali per i materiali che devono essere collocati in cumuli verticali, gli autocarri con cassone ribaltabile inferiore per semirimorchi sono veicoli a tre assi con rimorchi ribaltabili a due assi attaccati ad essi. Molti autocarri con cassone ribaltabile semirimorchio hanno rimorchi ribaltabili a forma di conchiglia, il che rende più facile la manipolazione e l'impilamento dei cumuli.

FONDO DEL RIMORCHIO DOPPIO/TRIPLO
Questi tipi di autocarri con cassone ribaltabile hanno dumper semirimorchio ad asse singolo fissati al veicolo principale. Sono ottimi per trasportare gruppi di materiali che devono stare insieme, ma rappresentano una vera sfida da manovrare in spazi ristretti. E il loro carico utile complessivo è spesso inferiore rispetto ad altre opzioni di autocarri con cassone ribaltabile.

SUPER DUMPING
Con un assale portante valutato fino a 13.000 libbre, un super dumper è un'ottima scelta per i lavori pesanti. Questo tipo di autocarro con cassone ribaltabile ha un asse trainato oltre al suo asse mobile portante. Per consentire un aumento del peso lordo, l'asse di traino di un autocarro con cassone ribaltabile eccellente è fissato a circa 11 piedi nella parte posteriore del tandem posteriore.

LATO
Un autocarro con cassone ribaltabile laterale, a volte chiamato anche "SDT", è dotato di pistoni idraulici che gli consentono di spostare e inclinare il cassone ribaltabile su un lato, versando il materiale che trasporta a terra da sinistra o da destra. Ha anche una carrozzeria a tre assi con un semirimorchio a due assi attaccato. I dumper laterali sono perfetti per lo scarico e la ricarica rapidi.

VEICOLO DI SERVIZIO INVERNALE
Questo è un tipo di autocarro con cassone ribaltabile, anche se molte persone potrebbero non considerarlo tale. È un autocarro con aratro progettato in modo simile a un autocarro con cassone ribaltabile e consente ai conducenti di accumulare sale e altri minerali per combattere la neve e quindi depositare lentamente tali materiali durante la guida. Di solito ha un aratro anteriore per aiutarlo a prendere due piccioni con una fava e spazzare la neve.

CAMION DA TRASPORTO
Utilizzati principalmente nelle cave e nelle miniere, i camion da trasporto hanno enormi capacità di carico utile, fino a 450 tonnellate. I camion per il trasporto di solito hanno propulsori diesel-elettrici per dare loro la forza di trainare i carichi più grandi, ma alcuni di loro hanno motori diesel abbinati a propulsori meccanici. Anche lo sterzo convenzionale e i telai rigidi sono caratteristiche chiave dei camion da trasporto.

COME SCEGLIERE IL MIGLIOR AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE
DECIDI QUALE TIPO DI AUTOCARRO CON CASSONE RIBALTABILE È L'IDEALE PER TE
Ci sono una varietà di autocarri con cassone ribaltabile sul mercato che sono utili per diversi lavori. Qui a DePaula Chevy, trasportiamo autocarri con cassone ribaltabile di conversione che sono stati costruiti utilizzando un telaio per autocarri Chevy Silverado con un cassone ribaltabile attaccato. Questi camion sono perfetti per lavori più piccoli e meno rigorosi che richiedono l'eliminazione di rifiuti e altri materiali.

Per coloro che hanno lavori più grandi con molti rifiuti da portare via, potresti prendere in considerazione un autocarro con cassone ribaltabile per il trasferimento. Questi sono configurati utilizzando un camion standard che trasporta un rimorchio separato riempito di sabbia, ghiaia o altre sostanze.

Un'altra variante dell'autocarro con cassone ribaltabile è l'autocarro con cassone ribaltabile laterale. Questi robusti camion sono costruiti con un contenitore che consente lo scarico su entrambi i lati offrendo maggiore flessibilità. Questi camion possono trasportare carichi pesanti con maggiore capacità, maggiore mobilità e sono in grado di scaricare in cantiere in modo preciso e rapido. Di solito possono essere visti su progetti di autostrade e strade, paesaggistica e rimozione della neve.

ALTRE CONSIDERAZIONI
Prima di scegliere un autocarro con cassone ribaltabile, pensa ad altri requisiti importanti. La sicurezza è una delle caratteristiche principali e vorrai assicurarti che il tuo nuovo autocarro con cassone ribaltabile soddisfi tutti i requisiti federali e statali. Pensa al tipo di carico utile che trasporterà il tuo autocarro con cassone ribaltabile. Se trasporti grandi rocce o materiale pesante, ti consigliamo di acquistare un autocarro con cassone ribaltabile realizzato con un cassone ribaltabile in acciaio. Se di solito porti sabbia o altri materiali leggeri, un corpo in alluminio sarà adeguato e farà risparmiare sui costi del carburante.

Pneumatici e ruote sono un'altra considerazione importante. Le ruote in alluminio fanno risparmiare peso, si puliscono facilmente e possono aumentare il carico utile migliorando l'immagine della tua azienda. Scegli pneumatici con un buon design del battistrada e quelli che sono popolari nella tua zona. Se hai bisogno di sostituirli, questi pneumatici non saranno difficili da trovare.

MANOVRABILITÀ
Un'altra caratteristica fondamentale deve essere la manovrabilità del tuo autocarro con cassone ribaltabile. I camion standard di solito hanno un raggio di sterzata stretto. Possono anche muoversi in retromarcia più facilmente rispetto a quelli con più rimorchi. È possibile scegliere tra due posizioni per l'asse anteriore: asse anteriore o asse posteriore. Il design dell'asse in avanti fornisce da 40 a 45 gradi di taglio della ruota; mentre il design dell'asse posteriore è posizionato 52 pollici dietro il paraurti fornendo circa 50 gradi di taglio delle ruote, fornendo un raggio di sterzata più stretto e manovre più facili in spazi ristretti.

SCEGLI IL TUO MODELLO
La maggior parte degli imprenditori acquista un autocarro con cassone ribaltabile per un motivo, ed è per fare soldi. Ti consigliamo di prendere una decisione razionale e di non acquistare più camion del necessario, ma anche di non lesinare sulle funzionalità necessarie. Dopo aver deciso il tipo di autocarro con cassone ribaltabile di cui hai bisogno, scegli un modello dal nostro ampio inventario. La nostra formazione è perfetta per chiunque si occupi di costruzioni, paesaggistica, rimozione di alberi o altri campi in cui è necessario trasportare materiale da un luogo all'altro. I nostri camion da lavoro Chevrolet hanno già cassoni ribaltabili installati da marchi noti come Air-Flo, Reading e Rugby. Abbiamo anche la capacità di installare un cassone ribaltabile su un camion pronto per il lavoro anche se non lo abbiamo in magazzino.

I nostri veicoli da lavoro di lunga durata sono il Silverado (1500, 2500, 3500) e il camion Low Cab Forward (LFC). Dal momento che il Silverado ha una reputazione come il camioncino più duraturo sulla strada, è perfetto come un camion pronto per il lavoro con un cassone ribaltabile. I modelli Silverado Heavy-Duty 2500 e 3500 sono particolarmente abili a diventare autocarri con cassone ribaltabile in quanto possono gestire carichi utili maggiori.

Il camion Low Cab Forward (LCF) è anche un ottimo autocarro con cassone ribaltabile. La sua massa significa che è in grado di trasportare carichi utili pesanti. Fornisce inoltre più spazio per materiali più lunghi, in particolare quelli trasportati da idraulici o lavoratori edili che devono manovrare i loro camion in aree urbane strette. Il design Low Cab Forward consente inoltre un facile accesso al vano motore e renderà più facili le operazioni di manutenzione o riparazione.

PORTATA
Determina la capacità di carico di cui potresti aver bisogno per il tuo autocarro con cassone ribaltabile. La capacità di carico è il peso e il volume incorporati nel carico utile finale. Se stai trasportando un carico troppo pesante, il tuo camion potrebbe essere limitato da determinate strade o autostrade a causa del suo peso.

RESTRIZIONI DI PESO
Mappa dove viaggerà il tuo autocarro con cassone ribaltabile. Alcune strade e ponti limiteranno i veicoli di trasporto specializzati come gli autocarri con cassone ribaltabile. Dovrai anche determinare quanto peso sarà il tuo carico utile tipico. La valutazione del peso lordo del veicolo (GVWR) determina la dimensione dei tuoi carichi utili. Il GVWR avrà anche un'incidenza diretta sul mantenimento del veicolo entro i limiti di peso legali. Il suo numero deciderà le capacità di carico degli assi per rimanere entro il limite legale.

L'acquisto di un nuovo autocarro con cassone ribaltabile può essere un momento emozionante per te e la tua attività. Se ti prendi il tempo per discutere del tuo acquisto con il nostro personale di vendita presso DePaula Chevy, saremo in grado di assicurarci di scegliere il dumper corretto per te e la tua attività.

La configurazione di tutte queste alternative e delle precedenti discusse cambierà da paese a paese, a seconda delle normative e delle restrizion

Come scegliere il miglior autocarro con cassone ribaltabile? Dump-truck-1-1536x1028
elephant i. Esistono molti altri tipi di autocarri con cassone ribaltabile, ma questi quattro sono quelli preferiti dagli autisti professionisti e dai professionisti dell'edilizia.


Torna in alto Andare in basso
 
Come scegliere il miglior autocarro con cassone ribaltabile?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasportatore articolato "dumper a telaio articolato"
» Autocarro con cassone ribaltabile: che tipo di macchina scegliere per quale esigenza? Adrien Maridet - Giovedì 21/07/2020 Condivisore! Per e-mail Twitter Facebook Professionista edile, per realizzare i tuoi progetti importanti hai assolutamente bisogno di
» Autocarri con cassone ribaltabile vs rimorchi ribaltabili: quale scegliere?
» Autocarri con cassone ribaltabile vs rimorchi ribaltabili: quale scegliere?
» Autocarro con cassone ribaltabile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: