Volvo FM480
questa è la nuova Volvo FM480 di Skaks Specialtransport di Rødekro (DK
È un camion speciale per diversi motivi. La prima è la gru, è la prima gru Erkin che sta lavorando in Europa. Skaks è l'importatore di questo marchio e ha messo in servizio il modello più pesante, il 365000 su questa Volvo, nella propria azienda di gru.
Il nome completo del modello è ER-365.000 L-8, una gru della classe 365 t/m con 8 estensioni. Questa versione allungabile 8x ha una capacità di sollevamento massima al gancio di 340 t/m e ha uno sbraccio idraulico di 22,5 metri dove può sollevare 9,3 tonnellate. Per questo la gru ha bisogno di essere zavorrata, cosa che non era il caso con questo fiocco qui. Possiamo vedere i 6 stabilizzatori qui, 2 davanti, 2 dietro e 2 dietro che si estendono all'indietro.
Questa gru è dotata di un braccio estensibile 5x che offre uno sbraccio totale di 38,8 metri. Qui la gru è in fase di installazione e le catene sono collegate.
ui abbiamo una visuale migliore della gru. Le parti della gru sono tutte in 1 linea, questo dà più forza ed elimina la torsione ai piedi della gru. La gru quindi non è pieghevole fuori rotta, ecco perché il braccio si trova sopra il tetto del camion durante il trasporto. Qui vediamo anche una parte manuale speciale, che solleva il montaggio del gancio. In questo modo la gru può sollevarsi più vicino al soffitto
E una vista dal lato posteriore della gru. La zavorra è montata sulle piastre con i fori al loro interno, sul retro della gru. Sotto il braccio telescopico troviamo un verricello idraulico.
Per questo lavoro è stato necessario smontare una vecchia unità di filtraggio a sabbia per il trasporto. La prima parte che doveva essere sollevata era una benna d'acciaio piuttosto grande e di basso peso, le parti più pesanti dove ancora arrivare.
La benna è stata sollevata da terra e ribaltata sul retro del camion sull'altro lato, dove è stata sistemata su un semirimorchio.
La seconda particolarità di questo autogru è il telaio. Il Volvo FM è stato consegnato come un 6x4 completamente sospeso ad aria con assali posteriori epicicloidali. Dopo la consegna è stato convertito da OA Opbyg in un 10x4 montando due assali anteriori a sospensione pneumatica aggiuntivi. Questo camion può avere un peso totale di 48 tonnellate in Danimarca
Dietro la cabina c'è il serbatoio del diesel e dell'olio. Sopra gli assi montavano diversi vani portaoggetti per il sollevamento di attrezzi e attrezzi.
http://www.ditzj.de/assets/images/volvo/skak/FM480skak_erkin11.jpg
Dopodiché, la gru è stata, in questo stato semipiegato, guidata lentamente verso gli oggetti successivi che dovevano essere sollevati.
il buon venditore deve essere anche un perfido e formidabile bugiardo un vero filibustiere guascone ipocrita