p & h macchine per estrazione mineraria le torneau
Autore
Messaggio
el magutt
Messaggi : 13734 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: p & h macchine per estrazione mineraria le torneau Sab Dic 27, 2014 10:34 pm
P & H prodotti sono stati da tempo riconosciuto come l'industria più robusto, affidabile e produttiva nel settore minerario a livello mondiale. Più del novanta per cento delle miniere di superficie del mondo conta su Joy Global Mining Surface pale , gru a cingoli , e foratura macchinari. P & H è costruita su una tradizione di 125 anni di gestire le più rigorose esigenze di miniere di tutto il mondo, a cominciare da una piccola officina e modello alle imbarcazioni e supportare componenti di alta qualità e assemblaggi per attrezzature industriali. Per saperne di più sulla storia della nostra azienda visualizzare il P & H storia timeline e il video per commemorare il nostro 125 ° anniversario.
le torneau
Robert Gilmour LeTourneau (30 novembre 1888 - 1 Giugno 1969), è nato a Richford , Vermont , ed è stato un prolifico inventore di macchine movimento terra. Le sue macchine hanno rappresentato quasi il 70 per cento delle attrezzature e movimento terra di ingegneria veicoli utilizzati durante la seconda guerra mondiale , e nel corso della sua vita si è assicurato quasi 300 brevetti . Con l'aiuto della moglie, alla fine Evelyn Peterson (1900-1987), fondò LeTourneau Università , un, privato Christian istituzione, in Longview , Texas . LeTourneau era ampiamente conosciuto come un devoto cristiano e generoso filantropo a cause cristiane, tra cui i "LeTourneau Christian Center" campo e conferenze motivi a Rushville, New York. [1] LeTourneau è stato spesso definito dai suoi contemporanei come "uomo d'affari di Dio".
tatua di RG LeTourneau alla sua Università LeTourneau Nato 30 Novembre, 1888 Richford , Franklin County Vermont , Stati Uniti d'America Morto 1 Giu 1969 (età 80) Longview , Gregg County , Texas Causa della morte Colpo Residenza Longview, Texas Università Autodidatta (Studio indipendente da Scuole internazionali Correspondance in Scranton, PA) Occupazione Magnate di affari in macchine per movimento terra Inventore Filantropo Religione Cristiano Sposo (s) Evelyn Peterson LeTourneau Bambini Richard LeTourneau Roy, Ted, e Ben LeTourneau
Louise LeTourneau Dick
RG LeTourneau era così pieno di energia nel 1902, all'età di quattordici anni, ha lasciato la scuola, con la benedizione, ma la preoccupazione, [ chiarificazione necessaria ] dei suoi genitori cristiani. Si è trasferito da Vermont a Duluth , Minnesota , poi a Portland , Oregon , dove ha iniziato a lavorare come apprendista ferramenta ai East Portland Iron Works. Se imparare le fonderia e lavorazione per commerci, ha studiato la meccanica di un corso internazionale Scuole corrispondenza che era stato dato a lui, anche se non ha mai completato le assegnazioni di corso. In seguito si trasferisce a San Francisco , dove ha lavorato presso le Moore e Scott Iron Works su invito personale del proprietario. Dopo il terremoto di San Francisco e del fuoco, il lavoro è stato difficile da trovare. Ha lavorato presso la centrale Yerba Buena Potenza e imparato la saldatura , e si avvicina con l'applicazione di energia elettrica. Durante questo periodo, LeTourneau lavorato in un certo numero di posti di lavoro tra cui taglio del legno, muratore, bracciante, minatore e lavoratore del falegname, acquisendo la conoscenza dei mestieri manuali che si sono rivelati preziosi nella vita adulta.
Nel 1909 ha preso un corso per corrispondenza un'automobile concedere lui stesso un "Bachelor of Motorcycles", come ha imparato a conoscere di veicoli meccanici e si è laureato da smontare e rimettere insieme la sua moto nuova acquisizione in un giorno. Dopo aver lavorato su un progetto per costruire un ponte sul fiume Stanislaus, e vedere in prima persona la Fresno_scraper , era ansioso di mettere a frutto le sue competenze meccaniche. Nel 1911, ha iniziato la LeTourneau Garage Superiore, in Stockton, la metà-proprietario mettendo su $ 1.000 e la costruzione di quello che potrebbe essere stato il primo edificio progettato esclusivamente per le vendite e assistenza di vetture in quella sezione della California. Nel 1917, sposò Evelyn Peterson, la figlia di un draying titolare dell'azienda da Minnesota. Rifiutato il servizio militare a causa di lesioni al collo permanenti subite in un incidente d'auto da corsa, LeTourneau lavorato durante la prima guerra mondiale come assistente di manutenzione presso il Cantiere Mare Island Naval , a Vallejo , California, dove si è formato come un macchinista elettrica e migliorato la sua saldatura competenze. Dopo la guerra, LeTourneau tornò a Stockton e scoperto le strutture Superior Garage aveva fallito. Per ripagare la sua parte dei debiti, ha preso un lavoro di riparazione di un Holt Manufacturing Company crawler-trattore ed è stato poi impiegato dal proprietario del trattore al livello 40 acri (160.000 m 2) con il trattore e un raschietto traino. [3]
Spostare Into Manufacturing [ modifica ] Questo tipo di lavoro appello LeTourneau, e nel gennaio 1920 ha acquistato un usato Holt trattore e, con un raschietto assunto, inizia la propria attività come reinquadramento contractor. Nel maggio del 1921, ha acquistato un terreno in Stockton e ha istituito un laboratorio di ingegneria, dove ha progettato e realizzato diversi tipi di ruspe. La combinazione di contratti e macchine movimento terra di produzione, la sua attività ampliato e nel 1929 incorporata in California come "RG LeTourneau, Inc."
LeTourneau completato molti progetti di movimento terra nel corso del 1920 e nei primi anni 1930, tra cui il Boulder Highway a Hoover Dam , in Nevada , i Levees Marysville, Orange County Dam e il Newhall Cut-off, in California. Nel 1933, si ritirò LeTourneau di contrarre di dedicare la sua attenzione alla produzione di macchine movimento terra. Nel 1935, ha costruito un impianto di produzione in Peoria , Illinois , e la continua espansione della sua attività ha visto la realizzazione di impianti di produzione in Toccoa , Georgia , nel 1938, in Rydalmere, New South Wales , in Australia , nel 1941, in Vicksburg , Mississippi , nel 1942, e in Longview , Texas nel 1945.
Il nome LeTourneau divenne sinonimo di movimento terra in tutto il mondo. LeTourneau era in gran parte responsabile per l'invenzione e lo sviluppo di molti tipi di macchine movimento terra ora ampiamente utilizzato. Ha progettato e costruito macchine che utilizzano la tecnologia che era anni, a volte decenni, in anticipo sui tempi e è stato riconosciuto a livello mondiale come leader nello sviluppo e produzione di attrezzature pesanti. L'uso di pneumatici in movimento terra; [4] numerosi miglioramenti relativi alla raschietti; lo sviluppo di bassa pressione, pneumatici pesanti; l'unità a due ruote del trattore ("Tournapull"); [5] trazione elettrica, e le piattaforme mobili di perforazione offshore, sono tutti attribuiti a ingegnosità di LeTourneau. Durante la sua vita, ha tenuto centinaia di brevetti su invenzioni relative alle macchine movimento terra, processi di produzione e macchine utensili. Le sue fabbriche fornito il 70 per cento di tutte le pesanti macchine movimento terra usato dalle forze alleate durante la Seconda Guerra Mondiale.
Nel 1953, LeTourneau ceduto l'intera sua linea macchine movimento terra per la Westinghouse Compagnia Air Brake . Ha quindi applicato il suo ingegno per lo sviluppo del concetto di trazione elettrica. Nel 1958, all'età di settant'anni, LeTourneau rientrò macchine movimento terra settore della produzione, offrendo imprenditori una gamma di alta capacità di movimento terra, trasporto e macchine per la movimentazione dei materiali in base al sistema rivoluzionario trazione elettrica che aveva sviluppato. Una trazione elettrica è anche chiamato un elettrico del motore del mozzo della ruota .
Nel 1965, ICS premiato LeTourneau il diploma in ingegneria, a 50 anni dopo aver studiato il corso. LeTourneau era 76 al momento e, accettando il diploma, giovialmente osservò per assistente esecutivo, Nels Stjernström: ".. Così ora ho un diploma Ora sono educati" [6]
LeTourneau era attivo nella sua azienda come presidente e presidente del consiglio dal 1929 fino al 1966. Ha inoltre ricoperto la carica di direttore di macchina, lavorando personalmente al fianco dei suoi ingegneri e dipendenti in tutto la sua vita lavorativa. Dopo aver trascorso tutta la sua vita intorno macchine movimento terra, LeTourneau era altrettanto probabilità di essere visto ai comandi di una delle sue macchine, come si vedeva partecipare alle questioni societarie. Era ben noto che preferiva il primo. [7]
Nel 1966, all'età di 77 anni, LeTourneau consegnato la presidenza della sua azienda, Letourneau Technologies a suo figlio, Riccardo. LeTourneau continuato a lavorare ogni giorno e può essere trovato al tavolo da disegno nel suo modesto ufficio, la progettazione di nuovi modi per spostare grandi carichi più veloce e più economico.
LeTourneau evitato l'alta vita spesso associata a uomini d'affari di successo, preferendo passare il suo tempo al tavolo da disegno con gli ingegneri di progettazione macchine o spendere tempo nuovo sul pavimento della fabbrica supervisione suoi dipendenti. [8]
Inseguimenti personali e premi [ modifica ] LeTourneau tenuto molte posizioni rispettati per tutta la sua vita di laico cristiano, anche per quanto leader nel Christian & Missionary Alliance Chiesa, presidente del Comitato cristiana affari degli uomini (CBMC) e presidente della Gedeoni . Essendo un uomo di grande impegno cristiano e dedizione, per 30 anni ha volato migliaia di chilometri ogni settimana per mantenere impegni parlanti cristiani in tutto il Stati Uniti e all'estero.
LeTourneau era un convinto sostenitore l'efficacia della formazione pratica in combinazione con studi in aula; e, nel 1946, ha acquistato un ospedale militare non utilizzato, accompagnando terreni e fabbricati in Longview. Ci ha fondato l'Istituto Tecnico LeTourneau presso il sito dell'ex Ospedale Harmon generale di fornire una solida formazione tecnica e meccanica, corsi universitari tradizionali, e la formazione per i missionari tecnici, basato sulla filosofia di combinare il lavoro, l'istruzione e la testimonianza cristiana. L'Istituto Tecnico LeTourneau diventato un collegio a sé stante, nel 1961, e alla fine ha ottenuto lo status "università" per diventare LeTourneau Università . [9] Oggi, l'università è un'istituzione occupato e in crescita, che offre una laurea in ingegneria , scienze aeronautiche e liberali arti , insieme a una forte influenza cristiana, tra cui tre volte alla settimana la frequenza cappella obbligatorio per gli studenti.
Nel corso della sua carriera, è stato il destinatario di più di 30 premi e riconoscimenti legati alla progettazione, produzione e lo sviluppo di attrezzature pesanti. Nel 1936, è stato premiato con la "Apprezzamento del servizio Achievement 1931-1935," di sei società costituite per la fornitura di macchine movimento terra per il progetto "Boulder Dam". Il riconoscimento del servizio per il settore movimento terra poi è venuto da molti altri imprenditori del settore, e, nel febbraio 1958, LeTourneau stato presentato con il "Beavers Award" alla cena di premiazione del terzo annuale dei Castori, un'associazione di leader nella pesante industria delle costruzioni. Nel presentare il premio a LeTourneau, Beaver presidente George H. Atkinson, degli imprenditori americani di tutto rispetto, Guy F. Atkinson Company, di San Francisco, ha detto, "Non vi è quasi nessun posto nel vasto settore che non ha beneficiato attraverso i prodotti di genio inventivo del signor LeTourneau. "[ citazione necessaria ]
Nel 1953, LeTourneau iniziato un progetto di sviluppo nel paese di Liberia , Africa occidentale , con i diversi obiettivi di colonizzazione, lo sviluppo del territorio, sviluppo agricolo, l'introduzione del bestiame, l'evangelizzazione e attività filantropiche. [10] Nel 1954, un progetto di colonizzazione con obiettivi simili a quelli in Liberia è stato istituito nel paese di Perù , Sud America . [11]
Ha ricevuto la Medaglia Frank P. Brown nel 1956.
Stroke e morte [ modifica ]
Graves di RG e Evelyn Peterson LeTourneau sul LeTourneau Università campus in Longview , Texas
Matteo 06:33, iscritta ai piedi della tomba di RG LeTourneau Nel marzo 1969, ha subito un LeTourneau stoke grave da cui non si riprese più. Morì il 1 ° giugno 1969 all'età di ottant'anni. Oltre alla moglie, Evelyn, LeTourneau stato sopravvissuto da quattro figli, Richard, Roy, Ted, e Ben, e una figlia, Louise Dick.
Legacy [ modifica ] Conosciuto in tutto il mondo delle costruzioni, come, "Il Preside movimento terra," LeTourneau è considerato ad oggi di essere stato più grande inventore del mondo di attrezzature per la movimentazione movimento terra e materiali. Pochi produttori di quel periodo hanno avuto un effetto così profondo sull'arte del movimento terra come fece LeTourneau. Solo due anni prima della sua morte, LeTourneau registrato il suo pensiero circa il futuro di macchine di movimento: "Entro i prossimi anni macchine edili crescerà sempre più grande, e sempre più potenti. Invece di "tonnellate" di capacità, saranno tutti in 'centinaia di tonnellate' invece di centinaia di cavalli, saranno tutti valutato in 'migliaia' di potenza. Stiamo già vedendo in grandi unità da traino nelle miniere, e mi creda, quando le società appaltatrici e minerarie iniziare la ricerca di più grandi e più redditizi unità salpamento e macchine movimento terra, ho intenzione di essere proprio lì, il firstest con il mostest. " [12]