DUAL FUEL IDROGENO , risparmio carburante (E VERO???)
2 partecipanti
Autore
Messaggio
Michele S.
Messaggi : 1 Data di iscrizione : 18.01.15
Titolo: DUAL FUEL IDROGENO , risparmio carburante (E VERO???) Dom Gen 18, 2015 9:25 pm
Salve a tutti , ho trovato una pagina web che parla di un sistema chiamato Dual Fuel Amirhho , dove parlano della riduzione dei consumi carburante fino ad oltre 30% per camion. Ha mai provato qualcuno? Funziona? Grazie .
el magutt
Messaggi : 13680 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: DUAL FUEL IDROGENO , risparmio carburante (E VERO???) Mer Gen 21, 2015 11:38 am
Un sistema che ti permette di : - Ridurre il consumo di carburante con 30% - Ridurre inquinamento con piu di 50% - Eco Driver Coach , risparmiare con una guida corretta. Eco-Drive è oggi parte integrante di qualsiasi corso di guida - Monitoraggio Consumi ONLINE : Managemant del Carburante
Dual Fuel Idrogeno L'innovativo e unico sistema integrato che utilliza idrogeno come additivo per l'ottimizazione della combustione del carburante nei motori endotermici. Dual Fuel Idrogeno ,aumenta quindi l'efficienza energetica con il consequente forte abbatimento dei consumi e dell'impatto ambie Miglioramento immediato in termini di risparmio di carburante, sicurezza e usura. • Tagliare i consumi fino 30% • Riduzione emissioni . • Offerta di servizi aggiuntivi, quali ECO DRIVE , ECU Remapping e Fuel Advice, per ottenere risultati miglior
ntale derivante dalla riduzione della combustione di idrocarburi .
Con L'impianto Dual Fuel AmirHHO , la quantità di carburante da iniettare è ridotta elettronicamente e l'energia equivalente è sostituita con il gas HHO (ossidrogeno) iniettato in sequenza dagli elettroiniettori.
Il gas HHO viene iniettato nel cilindro in fase di aspirazione e viene bruciato dalla percentuale di combustibile del gasolio.
L'iniezione del gas HHO e la riduzione del carburante inizia solo quando il motore e aviato. Il controllo preciso della quantità di carburante e del gas HHO iniettato lascia inalterate le prestazioni del motore, con una sola ecezione: un notevole aumento della potenza del motore con 20 %.
Tale strategia elettronica è gestita di una centralina aggiuntiva ECU-HHO del gas , progettata e programmata aposito per l'inezione di gas HHO, basata sulle risposte dei vari sensori del motore: pressione carburante, segnale sensore sonda Lambda, posizione acceleratore, temperatura liquido refrigerante, pressione e temperatura del gas ed altri imput rilevati dall'unità di controllo elettronica diesel.
notizie raccattate in rete se qualche altro utente avesse altre info lo invitiamo a partecipare e arricchire la discussione
DUAL FUEL IDROGENO , risparmio carburante (E VERO???)