Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trattori McCormick

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattori McCormick Empty
MessaggioTitolo: Trattori McCormick   Trattori McCormick Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 6:09 pm

Trattori McCormick scratch

McCormick Tractors International Ltd.
McCormickTractorsLogo.png
Tipo sussidiaria
Fondato 2000
Sede centrale Fabbrico , Italia
Industria agricoltura
Dipendenti 1100
Genitore ARGO SpA
Sito web McCormick Trattori Internazionale

McCormick Tractors International Ltd. produce una gamma completa di trattori per uso agricolo e generale. La società è stata costituita nel 2000 quando Case IH è stata costretta a cedere alcune attività per ottenere l'approvazione della normativa dell'Unione Europea per rsi con New Holland Ag . Le attività iniziali di McCormick erano lo stabilimento di produzione di trattoria Case IH a Doncaster, in Inghilterra, ei diritti sui trattori Case IH modello C, CX, MXC e MX Maxxum. La maggior parte del resto degli asset di Case IH e New Holland è diventato CNH Global . Case IH ha dovuto anche vendere il marchio Versatile in Canada, che è andato alle industrieBuhler.

McCormick è una controllata di ARGO SpA .

Nel dicembre 2006 ARGO SpA ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Doncaster con la perdita di circa 325 posti di lavoro. La dichiarazione ha colpito subito i giornali locali, non solo per la perdita di posti di lavoro, ma anche perché l'annuncio è arrivato una settimana prima di Natale. [1] Tutta la produzione di trattoria McCormick verrà quindi spostata a Fabbrico, in Italia. La sede di Fabbrico in precedenza era il principale stabilimento Landini , ma ora attrezzature per diversi marchi del gruppo ARGO.

L'annuncio del dicembre 2006 indicava che la produzione a Doncaster sarebbe terminata a metà del 2007. Tuttavia, a novembre 2007 i trattori erano ancora in produzione e la produzione doveva terminare all'inizio del 2008. La società russa KamAZ sta negoziando per l'acquisto delle attrezzature per la serie di trattori XTX. McCormick ha già venduto lo stabilimento di Doncaster e lo affitta fino a quando non concluderanno affari lì. [2]

Lo stabilimento di Doncaster era la sede dell'azienda McCormick. L'impianto ha una lunga storia di produzione di trattori per Case IH ed è stato originariamente costruito da International Harvester . I trattori McCormick si stanno trasferendo nel quartier generale del Regno Unito in un nuovo sito nelle vicinanze di Harworth. Se è stato costruito un quartier generale appositamente costruito, è stato costruito un centro di distribuzione e formazione di parti.


Nel 2007, alcuni trattori compatti hanno iniziato a essere acquistati da LS Tractors in Corea del Sud e nel 2011 ARGO ha iniziato a rifornirsi di alcuni trattori da Daedong in Corea del Sud. All'inizio del 2011, ARGO ha firmato un accordo per vendere l'impianto di trasmissione in Francia alla cinese YTO . [3]

flower
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattori McCormick Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattori McCormick   Trattori McCormick Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 6:11 pm

La McCormick Harvesting Company iniziò a costruire mietitori nel 1847 a Chicago. L'azienda si è fusa con Deering nel 1902 per formare la International Harvester Company (IHC). Un certo numero di prodotti sono stati marchiati come McCormick-Deering
Società di mietitura McCormick
Successore Mietitrice Internazionale
Fondato 1847
Fondatore/i Cyrus Hall McCormick
Sede centrale Chicago, Illinois , Stati Uniti
Prodotti macchine agricole

Le radici di International Harvester risalgono al 1830, quando Cyrus Hall McCormick, un inventore della Virginia, realizzò la sua versione di un mietitore trainato da cavalli. Il mietitore fu dimostrato nei test nel 1831 e fu brevettato da Cyrus nel 1834. Insieme a suo fratello, McCormick si trasferì a Chicago nel 1847 e fondò la McCormick Harvesting Machine Company. La mietitrice McCormick ha venduto bene, in parte grazie a pratiche commerciali smaliziate e innovative. I loro prodotti arrivarono sul mercato proprio mentre lo sviluppo delle ferrovie offriva un'ampia distribuzione in aree di mercato lontane. Ha sviluppato tecniche di marketing e vendita, sviluppando una vasta rete di venditori formati in grado di dimostrare il funzionamento delle macchine sul campo.

McCormick morì a Chicago, con la sua azienda che passò a suo figlio, Cyrus McCormick, Jr. Nel 1902, la McCormick Harvesting Machine Company e la Deering Harvester Company , insieme a tre piccole aziende di attrezzature agricole (Milwaukee; Plano; e Warder, Bushnell e Glessner (produttori del marchio Champion)) si unirono per creare la International Harvester Company ( IHC ).

I trattori McCormick-Deering furono ribattezzati semplicemente McCormick , cosa che continuò in Europa . Negli Stati Uniti , i trattori furono successivamente ribattezzati International .

International Harvester ha venduto la divisione Ag nel 1985 e successivamente ha ribattezzato l'azienda. La divisione agricola viene acquistata da Tenneco , capogruppo di JICase , unendoli così per formare la divisione trattori Case IH e la divisione Case CE per l'impiantistica.

Case IH ha quindi deciso di fondersi con la filiale New Holland di Fiat per formare CNH . Ciò ha portato le autorità garanti della concorrenza in diversi paesi a decidere che per procedere alla fusione dovevano vendere una parte della capacità di produzione in determinati mercati. Il risultato è stato che le fabbriche Versatile in Canada che costruivano macchine ad alta potenza sono state vendute mentre il marchio Steiger è stato mantenuto. E in Europa l'ex fabbrica di International Harvester a Doncaster è stata venduta insieme ad alcuni dei modelli Case IH costruiti lì e ribattezzata McCormick Tractors International Ltd di proprietà dell'italiana ARGO SpA , società madre di Landini .

Gamma di modelli
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattori McCormick Empty
MessaggioTitolo: McCormick (azienda)   Trattori McCormick Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 6:13 pm

McCormick (azienda)

McCormick è un marchio di macchine agricole, nato negli Stati Uniti nel 1847. Nel 1984 il marchio fu acquistato[ha comprato il marchio o l'azienda?] dalla Case IH con l'obiettivo di ampliare la propria rete vendita. Dal 2001 McCormick è di proprietà del gruppo italiano Argo Tractors. La gamma contempla trattori dalle svariate potenze, sia gommati che cingolati.

Dal 2007 per le vendite internazionali, l'assistenza e le attività di marketing si sono trasferite dalla fabbrica italiana e ad un distributore in Gran Bretagna.

Il marchio viene spesso confuso con la McCormick & Company, un'azienda alimentare americana che produce, commercializza e distribuisce spezie, miscele di condimenti, condimenti e altri prodotti aromatizzanti a punti vendita al dettaglio, produttori di alimenti e aziende di servizi di ristorazione.

Cyrus Hall McCormick dalla Virginia grazie al finanziamento ricevuto dal sindaco di Chicago, William Ogden di 25 000 dollari riuscì a fondare nel 1847 la società McCormick, Ogden & CO. Inizialmente la società produceva solo macchine per tagliare il frumento, e prevedeva per facilitarne gli acquisti un pagamento dilazionato nel tempo che in caso di scarso raccolto o calamità era maggiore.

Il tipico colore vermiglio dell'azienda venne utilizzato dal 1866. La società deteneva un primato per quanto riguarda la produzione giornaliera dei macchinari, 130 falciatrici al giorno che diventarono 250 nel 1871. McCormick aprì il suo mercato all'estero da Parigi a Melbourne arrivando ad esportare in quegli anni circa 50 000 macchine l'anno in tutti i paesi del mondo.

Cyrus Hall McCormick morì nel 1884 e nel 1902 la McCormick, Ogden & CO., cambia nome semplificandolo in McCormick e unendosi alla statunitense Deering viene a crearsi la International Harvester Company, la IHC. Il primo trattore è prodotto nel 1910, il Mogul 8-16 (1910-1915) seguito dal Titan 10-20. Si aprirono fabbriche in vari paesi fra cui Canada, Svezia, Germania, Francia e Gran Bretagna, nel 1923 si produssero i McCormick-Deering 10-20.

Fino al 1953 lo stesso veicolo poteva chiamarsi McCormick, Deering, Farmall o International. Dall'anno seguente, per evitare tale confusione, il gruppo decise di restare sul mercato col solo marchio International mentre per alcuni anni in Europa era presente ancora il logo McCormick.


International 353
Nel 1972 l'International Harvester Company venne acquistata dalla David Brown Ltd. facente parte all'epoca della Case Corporation diventando Case International Harvester. Dal 1984 il marchio McCormick presente sulle fiancate dei trattori venne sostituito prima da Case International ed in seguito da Case IH. La McCormick tornò con la denominazione McCormick Tractors International Ltd. nel 2000 quando venne acquistata dall'italiana Landini del gruppo Argo insieme allo stabilimento di Doncaster.[1] Nel 2001 il gruppo Argo acquista lo stabilimento di St. Dizier che diventa la sede della McCormick France.

Nel 2002 dalle linee di Doncaster escono i modelli MC115, MTX da 110 a 185 CV, Power6 e MTX 200.

Nel 2005 vengono lanciate le versioni Diamond Edition dei modelli in produzione presso lo stabilimento di Doncaster che conducono alla chiusura dello stesso nel 2007. In un'ottica di riaccentramento della produzione nel 2010 viene dismesso anche lo stabilimento francese di St. Dizier, specializzato in trasmissioni Powershift.

Nel 2013 debutta a Parigi la Serie X7, progettata interamente da Argo Tractors con cambio ZF; nell'autunno dello stesso anno arrivano anche le versioni con trasmissione continua.

Nel 2015 all'Agritechnica debutta la gamma alta X8 VT-Drive da 310hp e parte il progetto Xtractor, un docu-reality che vede i trattori impegnati a viaggiare per oltre 8000 chilometri in Australia.

Nel 2017 apre una nuova filiale in Spagna mentre l'anno successivo il modello X6.4 VT-Drive con cambio a variazione continua, vince il premio Tractor of the Year per la categoria Best Utility 2018.[1]

Modelli prodotti

Farmall Super M
McCormick-Deering Titan 10-20 (1910)
McCormick-Deering Mogul 8-16 (1916)
Farmall Regular (1924)
Farmall F12 (1932)
Farmall F20 (1932)
Farmall W12 (1934)
Farmall F14 (1938)
Farmall F12 FG (1938)
McCormick-Deering WD40 (1938)
McCormick WD9 (1941)
Farmall Cub, McCormick BWD6 (1947)
McCormick BM (1947)
McCormick-Farmall Modello M (1949)
McCormick B450, McCormick Super WD9, Farmall Super BMD (1951-52)
McCormick Serie D: D215, D322, D432, D439 e D514 (1962)
International Harvester 353, 423, 439, 624 (1966-67)
International harvester 433, 453 e il più potente 824 (1971-75)
International Hydro 100, International Harvester 1046, International Harvester 644 (1977)
Dal 1978 i trattori McCormick sono gli stessi di Case International fino al 2000.

Gamma 2011

McCormick MTX120

McCormick X4.50 T4i
C'è un rinnovo dal Sima di Parigi 2011 con la nuova denominazione delle macchina che parte con la sigla X e con il numero che indica la gamma (es X10,X20....X70)

X10 (22-91cv) (In collaborazione con la coreana Daedong)
GM (35,5-54,2cv)
C-L (68-74cv)
CX-L (69,5-81,2cv)
C MAX (74-102CV)
T MAX (74-110,2cv)
CX (83-102CV)
X 60 (92,5-112cv)
MC (102-126cv)
MTX (117-141cv)
XTX (145-171cv)
TTX (180-213cv)
X70 (145-213cv) Sostituisce le gamme di TTX, XTX utilizzando SCR ad iniezione di Urea per superare lo stage 3B.
F (68-110,2cv)
V/F-N (83cv) frutteto e vigneto stretto
T STD (83-98,6cv)
T F/M (74-98,6cv)
Note jocolor


McCormick Tractors International Ltd.
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione 1847 a Chicago
Sede principale Chicago
Gruppo dal 1967 Tenneco, dal 2001 Argo Tractors
Settore Metalmeccanica
Prodotti trattori, macchine agricole
Sito web www.mccormick.it

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattori McCormick Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattori McCormick   Trattori McCormick Icon_minitimeSab Apr 23, 2022 6:21 pm

Nuovo cingolato McCormick per frutteti e vigneti

La quarta generazione dei cingolati McCormick debutta conservando il nome T conosciuto come sinonimo di efficienza ed affidabilità nelle macchine specializzate per le lavorazioni in condizioni estreme. Il TX4 si distingue in due versioni: F (Frutteto) ed M (Montagna) che possono montare ognuna 4 motorizzazioni dai 76 fino ai 102 cavalli.

Specialisti del ripido
Motore l / cyl
2,9/ 4

Potenza hp
76 89.6 95 102

Trasmissione
Meccanica con overdrive o creeper

Questi cingolati offrono una soluzione perfetta per le condizioni di lavoro estreme nei filari di frutteti e vigneti, rispondendo alle esigenze di elevata capacità di traino e particolare aderenza al suolo per terreni con forti pendenze. Il sollevatore meccanico posteriore di categoria 2 ha una capacità di 2.600 kg. Aumenta la capacità dei serbatoi che arrivano a 85 litri. Le catenarie disponibili vanno da 360mm a 400mm, lubrificate o semi-lubrificate.
Trattori McCormick TX4_F_M_sezione_descrizione_09_2019




McCormick-Deering T20 Dozer
Trattori McCormick 209-1

Trattori McCormick 209-2
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Trattori McCormick Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattori McCormick   Trattori McCormick Icon_minitimeLun Apr 03, 2023 8:40 am

McCormick è un marchio di macchine agricole, nato negli Stati Uniti nel 1847. Nel 1984 il marchio fu acquistato[ha comprato il marchio o l'azienda?] dalla Case IH con l'obiettivo di ampliare la propria rete vendita. Dal 2001 McCormick è di proprietà del gruppo italiano Argo Tractors. La gamma contempla trattori dalle svariate potenze, sia gommati che cingolati.

Dal 2007 per le vendite internazionali, l'assistenza e le attività di marketing si sono trasferite dalla fabbrica italiana e ad un distributore in Gran Bretagna.

Il marchio viene spesso confuso con la McCormick & Company, un'azienda alimentare americana che produce, commercializza e distribuisce spezie, miscele di condimenti, condimenti e altri prodotti aromatizzanti a punti vendita al dettaglio, produttori di alimenti e aziende di servizi di ristorazione.
Cyrus Hall McCormick dalla Virginia grazie al finanziamento ricevuto dal sindaco di Chicago, William Ogden di 25 000 dollari riuscì a fondare nel 1847 la società McCormick, Ogden & CO. Inizialmente la società produceva solo macchine per tagliare il frumento, e prevedeva per facilitarne gli acquisti un pagamento dilazionato nel tempo che in caso di scarso raccolto o calamità era maggiore.

Il tipico colore vermiglio dell'azienda venne utilizzato dal 1866. La società deteneva un primato per quanto riguarda la produzione giornaliera dei macchinari, 130 falciatrici al giorno che diventarono 250 nel 1871. McCormick aprì il suo mercato all'estero da Parigi a Melbourne arrivando ad esportare in quegli anni circa 50 000 macchine l'anno in tutti i paesi del mondo.

Cyrus Hall McCormick morì nel 1884 e nel 1902 la McCormick, Ogden & CO., cambia nome semplificandolo in McCormick e unendosi alla statunitense Deering viene a crearsi la International Harvester Company, la IHC. Il primo trattore è prodotto nel 1910, il Mogul 8-16 (1910-1915) seguito dal Titan 10-20. Si aprirono fabbriche in vari paesi fra cui Canada, Svezia, Germania, Francia e Gran Bretagna, nel 1923 si produssero i McCormick-Deering 10-20.

Fino al 1953 lo stesso veicolo poteva chiamarsi McCormick, Deering, Farmall o International. Dall'anno seguente, per evitare tale confusione, il gruppo decise di restare sul mercato col solo marchio International mentre per alcuni anni in Europa era presente ancora il logo McCormick.


International 353
Nel 1972 l'International Harvester Company venne acquistata dalla David Brown Ltd. facente parte all'epoca della Case Corporation diventando Case International Harvester. Dal 1984 il marchio McCormick presente sulle fiancate dei trattori venne sostituito prima da Case International ed in seguito da Case IH. La McCormick tornò con la denominazione McCormick Tractors International Ltd. nel 2000 quando venne acquistata dall'italiana Landini del gruppo Argo insieme allo stabilimento di Doncaster.[1] Nel 2001 il gruppo Argo acquista lo stabilimento di St. Dizier che diventa la sede della McCormick France.

Nel 2002 dalle linee di Doncaster escono i modelli MC115, MTX da 110 a 185 CV, Power6 e MTX 200.

Nel 2005 vengono lanciate le versioni Diamond Edition dei modelli in produzione presso lo stabilimento di Doncaster che conducono alla chiusura dello stesso nel 2007. In un'ottica di riaccentramento della produzione nel 2010 viene dismesso anche lo stabilimento francese di St. Dizier, specializzato in trasmissioni Powershift.

Nel 2013 debutta a Parigi la Serie X7, progettata interamente da Argo Tractors con cambio ZF; nell'autunno dello stesso anno arrivano anche le versioni con trasmissione continua.

Nel 2015 all'Agritechnica debutta la gamma alta X8 VT-Drive da 310hp e parte il progetto Xtractor, un docu-reality che vede i trattori impegnati a viaggiare per oltre 8000 chilometri in Australia.

Nel 2017 apre una nuova filiale in Spagna mentre l'anno successivo il modello X6.4 VT-Drive con cambio a variazione continua, vince il premio Tractor of the Year per la categoria Best Utility 2018.[1]

Modelli prodotti

Farmall Super M
McCormick-Deering Titan 10-20 (1910)
McCormick-Deering Mogul 8-16 (1916)
Farmall Regular (1924)
Farmall F12 (1932)
Farmall F20 (1932)
Farmall W12 (1934)
Farmall F14 (1938)
Farmall F12 FG (1938)
McCormick-Deering WD40 (1938)
McCormick WD9 (1941)
Farmall Cub, McCormick BWD6 (1947)
McCormick BM (1947)
McCormick-Farmall Modello M (1949)
McCormick B450, McCormick Super WD9, Farmall Super BMD (1951-52)
McCormick Serie D: D215, D322, D432, D439 e D514 (1962)
International Harvester 353, 423, 439, 624 (1966-67)
International harvester 433, 453 e il più potente 824 (1971-75)
International Hydro 100, International Harvester 1046, International Harvester 644 (1977)
Dal 1978 i trattori McCormick sono gli stessi di Case International fino al 2000.

Gamma 2011

McCormick MTX120

McCormick X4.50 T4i
C'è un rinnovo dal Sima di Parigi 2011 con la nuova denominazione delle macchina che parte con la sigla X e con il numero che indica la gamma (es X10,X20....X70)

X10 (22-91cv) (In collaborazione con la coreana Daedong)
GM (35,5-54,2cv)
C-L (68-74cv)
CX-L (69,5-81,2cv)
C MAX (74-102CV)
T MAX (74-110,2cv)
CX (83-102CV)
X 60 (92,5-112cv)
MC (102-126cv)
MTX (117-141cv)
XTX (145-171cv)
TTX (180-213cv)
X70 (145-213cv) Sostituisce le gamme di TTX, XTX utilizzando SCR ad iniezione di Urea per superare lo stage 3B.
F (68-110,2cv)
V/F-N (83cv) frutteto e vigneto stretto
T STD (83-98,6cv)
T F/M (74-98,6cv)


McCormick Tractors International Ltd.
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione 1847 a Chicago
Sede principale Chicago
Gruppo dal 1967 Tenneco, dal 2001 Argo Tractors
Settore Metalmeccanica
Prodotti trattori, macchine agricole
Sito web www.mccormick.it

Trattori McCormick 1024px-McCormick_MTX_120
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trattori McCormick Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattori McCormick   Trattori McCormick Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trattori McCormick
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» McCormick trattori usa
» Trattori della Russia: modelli, caratteristiche tecniche. Trattori di produzione russa
» trattori e trattori agricoli stradali gommati cingolati
» McCormick-Deering T-40
» ITMA trattori macchinari trattori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: