Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Astra HD8 camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Astra HD8 camion Empty
MessaggioTitolo: Astra HD8 camion   Astra HD8 camion Icon_minitimeGio Giu 30, 2022 9:10 am

Astra HD8
La serie Astra HD 8 è una linea di autocarri pesanti ed extra pesanti, facchini e semirimorchi da cantiere e convogli speciali, prodotti dal produttore italiano Astra SpA , filiale di Iveco , dal 2005.

Questa gamma sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere, la gamma HD7 con la serie 7c.

Conserva la robustezza delle produzioni Astra, che ha fatto la reputazione del marchio fin dall'inizio, unita a una nuova cabina in vetroresina. Il suo telaio è omologato per carichi di 40 t nella versione portante 8x4 e 56 t nella versione trattore-rimorchio, secondo il codice della strada in Italia e nei paesi che accettano questi carichi insoliti e arriva fino a 121 t per convogli eccezionali.

Nota: su strada, in Francia, questo veicolo sarebbe limitato (nel 2017) a 32 t nella versione portante 8x4 e 40 t nella versione semirimorchio.

La gamma di veicoli HD 8 , grazie alle loro peculiarità e all'ampia gamma di configurazioni disponibili, sono veicoli adatti a tutti i tipi di lavoro, dal trasporto di materiali inerti con cassone ribaltabile, al trasporto del calcestruzzo con betoniera e doppia pompa per calcestruzzo così come fuoristrada e trasporti eccezionali.

La gamma HD8 comprende:

undici configurazioni di telaio, da camion a trattore e da 4x2 a 8x8;
due motori Iveco Cursor 8 e 13 con undici potenze da 310 hp a 560 hp DIN Euro 5 ( Euro 3 per alcuni mercati extra UE);
otto trasmissioni, Direct Drive manuale a 16 marce o Over Drive, Astronic automatizzato a 16 marce , automatico e Transmatic a 16 marce con convertitore di coppia WSK400 o WSK440;
quattro tipologie di cabina, lunga o corta, con guida a sinistra oa destra a seconda dell'utilizzo e del mercato di riferimento.
Il mercato dei veicoli da costruzione è sempre stato molto specifico in Italia . Tenendo conto del codice della strada che permette a questi veicoli di circolare con 33 t su tre assi in versione 6x4, 40 t in versione 8x4 , con lampeggiante sul tetto della cabina a carico. Gli HD9, come le precedenti serie HD8 e HD7 / c, sono veicoli facilmente adattabili, in cassone o betoniere con sistematicamente una pompa per calcestruzzo.

Equipaggiato con il famoso motore Iveco Cursor 13 a 6 cilindri in linea con 12.882 cm 3 di cilindrata che sviluppa fino a 560 CV DIN . Ha una coppia massima di 2.500 N m nella gamma da 1.000 a 1.440 giri / min .

Progettato per soddisfare i requisiti di tutte le missioni estreme, su strada e fuoristrada, per carichi da 33 a 121 t , possiamo verificare la formidabile reputazione del marchio in termini di robustezza e affidabilità.

Disponibile come forwarder nelle versioni 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8 e trattore, è anche la base dello specialista italiano SIVI per le sue versioni speciali per trasporti eccezionali. Viene anche trasformato per soddisfare i requisiti delle specifiche dei numerosi eserciti.

La caratteristica principale di questo versatile carrello è il numero pressoché illimitato di possibilità di personalizzazione, più di 100 secondo il produttore. La nuova cabina dell'HD8 riassume il carattere originale del veicolo. È costruito in acciaio trattato ad alta resistenza e offre un design nuovo e aggressivo. La nuova griglia del radiatore si apre completamente con gli elementi angolari collegati, per consentire un facile accesso alle parti da mantenere.

Per ogni tipo di configurazione è disponibile anche una variante desert type, equipaggiata con pneumatici a bassa pressione 24.00 R 20.5


Serie Astra HD8 / HHD8
La gamma di Astra HD 8 e HD 8E è ampia. Conforme alla normativa Euro 5, si compone dei modelli 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8, nelle versioni portante e trattore:

Modelli
Euro 5 Config. Motore Cilindrata ( cm 3 ) Potenza
(DIN hp / kW a 1900 rpm ) PTC / PTRA
(t)
42,31

42,38
42,42
42,44
42,48 4x2 vettori Iveco Cursor 8 F2B

Iveco Cursor 13 F3B 7790

12882
12882
12882
12882 Da 310 (228) a 2400

380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353) 21.0 / 55.0
42.31T

42.38T
42.42T
42.44T
42.48T Trattori 4x2 Iveco Cursor 8 F2B

Iveco Cursor 13 F3B 7790

12882
12882
12882
12882 Da 310 (228) a 2400

380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353) - / 55.0
44.31

44.38
44.42
44.44
44.48 Trasportatori 4x4 Iveco Cursor 8 F2B

Iveco Cursor 13 F3B 7 790

12 882 Da 310 (228) a 2400

380 (280) a
1900420 (309)
440 (324)
480 (353) 20.0 / 55.0
44.31T

44.38T
44.42T
44.44T
44.48T Trattori 4x4 Iveco Cursor 8 F2B

Iveco Cursor 13 F3B 7790

12882
12882
12882
12882 Da 310 (228) a 2400

380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353) - / 55.0
64.38
64.42
64.44
64.48
64.54 6x4 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40.0 / 104.0
64.38T
64.42T
64.44T
64.48T
64.54T Trattori 6x4 Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40 / 104.0
66.38
66.42
66.44
66.48
66.54 6x6 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40.0 / 104.0
66.38T
66.42T
66.44T
66.48T
66.54T Trattori 6x6 Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 41.0 / 104.0
84.38
84.42
84.44
84.48
84.54 8x4 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 50.0 / 104.0
86.44
86.48
86.54 8x6 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 440 (324)
480 (353)
540 (397) 50.0 / 104.0
88.50
88.54 8x8 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 480 (353)
540 (397) 50.0 / 104.0
Esporta versioni
Per alcuni mercati esteri con legislazioni differenti, Astra SpA ha ampliato la propria offerta con modelli adeguati alle esigenze locali come le versioni desertiche 4x4 - 6x6 o 8x6.

Veicoli speciali
La casa italiana produce da sempre veicoli speciali, adattati alle richieste dei propri clienti per usi particolari, fuori sagoma e per trasporti ultra eccezionali, con l'ausilio della sua gemella SIVI .



Astra HD 8 / HD 8E
Astra HD8
Marca Bandiera: Italia Astra SpA
Anni di produzione 2005 - 2013
Stabilimento (i) di assemblaggio Piacenza
Classe Camion della costruzione pesante
Motore e trasmissione
Energia diesel
Motore (i) Iveco Cursor 8 e 13
Posizione del motore Anteriore longitudinale
Dislocamento 7790/12 882 cm 3
Trasmissione 4x2 - 4x4 - 6x4 - 6x6 - 8x4 - 8x6 - 8x8
Riduttore Rapporti manuali ZF 1620TD / 2220 TO / 2520 TO 16
Automatico ZF AS-Tronic 16AS2601 OD / Allison HD 4700

Peso e prestazioni
Peso a vuoto 4x2 (42,31): 7.520 kg
8x8 (88,54): 12.480 kg

PTC 4x2: 21.000 kg

PTC 6x4: 40.000 kg

PTC 8x4: 50.000 kg

PTRA ecc. : 130.000 kg

Velocità massima limitato a 90 km / h
Telaio - Carrozzeria
Corpo (i) Telaio cabina
Telaio acciaio
Dimensioni
Larghezza 2.500 / 2.690 mm
Altezza cabina: 3.418 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Astra HD 7c Astra HD 9 seguente



Astra HD8 camion 1200px-Astra_truck

2 SI Và in guerra con le armi che si possiedono" king



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Astra HD8 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Astra HD8 camion   Astra HD8 camion Icon_minitimeSab Lug 02, 2022 11:38 am

La serie Astra HD 8 è una linea di autocarri pesanti ed extra pesanti, facchini e semirimorchi da cantiere e convogli speciali, prodotti dal produttore italiano Astra SpA , filiale di Iveco , dal 2005.

Questa gamma sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere, la gamma HD7 con la serie 7c.

Conserva la robustezza delle produzioni Astra, che ha fatto la reputazione del marchio fin dall'inizio, unita a una nuova cabina in vetroresina. Il suo telaio è omologato per carichi di 40 t nella versione portante 8x4 e 56 t nella versione trattore-rimorchio, secondo il codice della strada in Italia e nei paesi che accettano questi carichi insoliti e arriva fino a 121 t per convogli eccezionali.

Nota: su strada, in Francia, questo veicolo sarebbe limitato (nel 2017) a 32 t nella versione portante 8x4 e 40 t nella versione semirimorchio.

La gamma di veicoli HD 8 , grazie alle loro peculiarità e all'ampia gamma di configurazioni disponibili, sono veicoli adatti a tutti i tipi di lavoro, dal trasporto di materiali inerti con cassone ribaltabile, al trasporto del calcestruzzo con betoniera e doppia pompa per calcestruzzo così come fuoristrada e trasporti eccezionali.

La gamma HD8 comprende:

undici configurazioni di telaio, da camion a trattore e da 4x2 a 8x8;
due motori Iveco Cursor 8 e 13 con undici potenze da 310 hp a 560 hp DIN Euro 5 ( Euro 3 per alcuni mercati extra UE);
otto trasmissioni, Direct Drive manuale a 16 marce o Over Drive, Astronic automatizzato a 16 marce , automatico e Transmatic a 16 marce con convertitore di coppia WSK400 o WSK440;
quattro tipologie di cabina, lunga o corta, con guida a sinistra oa destra a seconda dell'utilizzo e del mercato di riferimento.

Il mercato dei veicoli da costruzione è sempre stato molto specifico in Italia . Tenendo conto del codice della strada che permette a questi veicoli di circolare con 33 t su tre assi in versione 6x4, 40 t in versione 8x4 , con lampeggiante sul tetto della cabina a carico. Gli HD9, come le precedenti serie HD8 e HD7 / c, sono veicoli facilmente adattabili, in cassone o betoniere con sistematicamente una pompa per calcestruzzo.

Equipaggiato con il famoso motore Iveco Cursor 13 a 6 cilindri in linea con 12.882 cm 3 di cilindrata che sviluppa fino a 560 CV DIN . Ha una coppia massima di 2.500 N m nella gamma da 1.000 a 1.440 giri / min .

Progettato per soddisfare i requisiti di tutte le missioni estreme, su strada e fuoristrada, per carichi da 33 a 121 t , possiamo verificare la formidabile reputazione del marchio in termini di robustezza e affidabilità.

Disponibile come forwarder nelle versioni 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8 e trattore, è anche la base dello specialista italiano SIVI per le sue versioni speciali per trasporti eccezionali. Viene anche trasformato per soddisfare i requisiti delle specifiche dei numerosi eserciti.

La caratteristica principale di questo versatile carrello è il numero pressoché illimitato di possibilità di personalizzazione, più di 100 secondo il produttore. La nuova cabina dell'HD8 riassume il carattere originale del veicolo. È costruito in acciaio trattato ad alta resistenza e offre un design nuovo e aggressivo. La nuova griglia del radiatore si apre completamente con gli elementi angolari collegati, per consentire un facile accesso alle parti da mantenere.

Per ogni tipo di configurazione è disponibile anche una variante desert type, equipaggiata con pneumatici a bassa pressione 24.00 R 20.5.



Serie Astra HD8 / HHD8
La gamma di Astra HD 8 e HD 8E è ampia. Conforme alla normativa Euro 5, si compone dei modelli 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8, nelle versioni portante e trattore:

Modelli
Euro 5 Config. Motore Cilindrata ( cm 3 ) Potenza
(DIN hp / kW a 1900 rpm ) PTC / PTRA
(t)
42,31

42,38
42,42
42,44
42,48 4x2 vettori Iveco Cursor 8 F2B

Iveco Cursor 13 F3B 7790

12882
12882
12882
12882 Da 310 (228) a 2400

380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353) 21.0 / 55.0
42.31T

42.38T
42.42T
42.44T
42.48T Trattori 4x2 Iveco Cursor 8 F2B

Iveco Cursor 13 F3B 7790

12882
12882
12882
12882 Da 310 (228) a 2400

380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353) - / 55.0
44.31

44.38
44.42
44.44
44.48 Trasportatori 4x4 Iveco Cursor 8 F2B

Iveco Cursor 13 F3B 7 790

12 882 Da 310 (228) a 2400

380 (280) a
1900420 (309)
440 (324)
480 (353) 20.0 / 55.0
44.31T

44.38T
44.42T
44.44T
44.48T Trattori 4x4 Iveco Cursor 8 F2B

Iveco Cursor 13 F3B 7790

12882
12882
12882
12882 Da 310 (228) a 2400

380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353) - / 55.0
64.38
64.42
64.44
64.48
64.54 6x4 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40.0 / 104.0
64.38T
64.42T
64.44T
64.48T
64.54T Trattori 6x4 Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40 / 104.0
66.38
66.42
66.44
66.48
66.54 6x6 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40.0 / 104.0
66.38T
66.42T
66.44T
66.48T
66.54T Trattori 6x6 Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 41.0 / 104.0
84.38
84.42
84.44
84.48
84.54 8x4 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 Da 380 (280) a
1900420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 50.0 / 104.0
86.44
86.48
86.54 8x6 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 440 (324)
480 (353)
540 (397) 50.0 / 104.0
88.50
88.54 8x8 vettori Iveco Cursor 13 F3B 12 882 480 (353)
540 (397) 50.0 / 104.0
Esporta versioni
Per alcuni mercati esteri con legislazioni differenti, Astra SpA ha ampliato la propria offerta con modelli adeguati alle esigenze locali come le versioni desertiche 4x4 - 6x6 o 8x6.

Veicoli speciali
La casa italiana produce da sempre veicoli speciali, adattati alle richieste dei propri clienti per usi particolari, fuori sagoma e per trasporti ultra eccezionali, con l'ausilio della sua gemella SIVI .

Marca Bandiera: Italia Astra SpA
Anni di produzione 2005 - 2013
Stabilimento (i) di assemblaggio Piacenza
Classe Camion della costruzione pesante
Motore e trasmissione
Energia diesel
Motore (i) Iveco Cursor 8 e 13
Posizione del motore Anteriore longitudinale
Dislocamento 7790/12 882 cm 3
Trasmissione 4x2 - 4x4 - 6x4 - 6x6 - 8x4 - 8x6 - 8x8
Riduttore Rapporti manuali ZF 1620TD / 2220 TO / 2520 TO 16
Automatico ZF AS-Tronic 16AS2601 OD / Allison HD 4700

Peso e prestazioni
Peso a vuoto 4x2 (42,31): 7.520 kg
8x8 (88,54): 12.480 kg

PTC 4x2: 21.000 kg

PTC 6x4: 40.000 kg

PTC 8x4: 50.000 kg

PTRA ecc. : 130.000 kg

Velocità massima limitato a 90 km / h
Telaio - Carrozzeria
Corpo (i) Telaio cabina
Telaio acciaio
Dimensioni
Larghezza 2.500 / 2.690 mm
Altezza cabina: 3.418 mm
Cronologia dei modelli
Precedente Astra HD 7c Astra HD 9
flower


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Astra HD8 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Astra HD8 camion   Astra HD8 camion Icon_minitimeSab Lug 02, 2022 11:39 am

Astra Veicoli Industriali SpA è un produttore italiano di veicoli industriali, autocarri pesanti e dumper .

Diventata filiale del colosso italiano Iveco nel 1986, appartenente al gruppo Fiat , l'azienda ha due settori distinti:

la linea di veicoli civili, che produce autocarri edili pesanti e dumper;
un'ampia gamma di equipaggiamenti militari pesanti del gruppo Iveco Defence Vehicles .
I veicoli Astra, rinomati per la loro robustezza e longevità, hanno un peso lordo che può raggiungere le 75 tonnellate in versione stradale e le 740 tonnellate in convoglio eccezionale .

Versioni specifiche di queste macchine sono rinomate per i lavori nella costruzione di gallerie, grazie a un sistema brevettato di ricircolo dei gas di scarico .

La gamma Astra spazia dai semplici camion 4x2 agli enormi 8x8, con tutti i modelli di medie dimensioni. La gamma di veicoli per convogli eccezionali si basa su unità 6x4 , 8x4, 8x6 e 8x8, in versione carrier e trattore.

Ancora fuori dal limite di peso in Francia , dove il PTR di un 6x4 è limitato a 26 t , si possono trovare solo in siti chiusi o cave , se non in galleria ; il loro peso a vuoto è di 16 t nella versione 6x4 e il loro peso lordo da 33 a 50 t .

Astra VI è da tempo un marchio noto in Francia per i suoi dumper rigidi destinati all'industria mineraria, in particolare il modello RD28 , con una portata di 28 t . Astra produce anche una gamma di dumper articolati ADT 25-30-35-40 .

Tutti questi materiali sono distribuiti in Francia da Lenormant BTP.



L'azienda Astra VISpA è stata creata nel 1946 da Mario Bertuzzi ed è stata integrata nel gruppo IVECO dal 1986 .

Grazie all'esperienza acquisita sin dalla sua creazione e grazie ad una vasta gamma di veicoli civili e militari pesanti, Astra VI è un produttore di riferimento nel settore dei trasporti in cave, miniere e nei lavori più difficili.

1946: creazione dell'azienda da parte di Mario Bertuzzi: Astra SpA, per A nonima S arda TRA sporti (“Azienda di trasporti sarda”) a Cagliari , Sardegna , per il ricondizionamento di veicoli militari ad uso civile.
1951: trasferimento delle attività a Piacenza , sulle rive del Po , a sud-est di Milano .
1955: costruzione del primo mezzo da cantiere, il dumper Astra BM 1 , che trova subito impiego nelle maggiori aziende di lavori pubblici per lavori in terra, gallerie, viadotti e dighe grazie al suo sistema brevettato di riciclo dei gas di scarico .
1960: in questo decennio lo stabilimento piacentino viene più volte ampliato, la gamma dei veicoli si amplia con i modelli di dumper e per le betoniere.
1965: Astra si trasferisce nella sede attuale. Nascono i seguenti modelli: BM12, BM16, BM18, BM19, BM20, BM21, BM22, BM25 e il dumper BM35.
1970: presentazione dei telai per gru giganti BE 8440 e BE 10660 ,
1982: inizio della serie BM 300 , autocarri da cantiere 6x4 e 6x6 40 t di PTC e 56 t PTR.
1984: Astra partecipa alla Parigi-Dakar con la sua BM 309 . La gamma dei dumper si arricchisce con il BM 501 .
1986: Astra SpA viene rilevata da IVECO ; Astra aveva già una collaborazione tecnica con Fiat VI sin dalle sue origini, poiché quasi tutti i modelli erano dotati di motori Fiat.
1989: lancio della nuova serie 6000 .
1992: lancio della serie 6500 , gamma tecnologicamente avanzata equipaggiata con cabina Astra in resina rinforzata.
1994: il nome “BM” scompare a favore di “HD” per “Heavy Duty”, lancio di HD 6 .
1996: Astra celebra il suo 50 ° anniversario ; si tratta di oltre 25.000 veicoli prodotti e venduti in tutto il mondo. Lancio della serie HD 7 , comprendente la vastissima gamma a due, tre e quattro assi con trazione parziale o integrale e motori IVECO da 340 a 520 CV .
1997: Astra SpA ottiene la certificazione ISO 9001 .
1999: la gamma si arricchisce ulteriormente di un cambio automatico, primo veicolo da cantiere ad utilizzare questo tipo di trasmissione. I dumper RD 28 28 e 40 t completano la serie di veicoli speciali venduti in tutto il mondo.
2000: un anno importante per Astra: la gamma HD7 si completa con la nuova serie HD 7 / C equipaggiata con i nuovi motori IVECO Cursor ( Euro 3 ). Al SAIE (Batimat italiano), Astra presenta la nuova serie di dumper articolati ADT; due modelli ADT 25 e ADT30 con carico utile di 25 e 30 t .
2003: il 1 ° gennaio, Astra integra le attività di SIVI, storica azienda italiana specializzata in veicoli per trasporti eccezionali, creata da IVECO nel 1982.
Certificazione Astra SpA: viene confermata la certificazione UNI ENI ISO 9001-2000, ottenuta nel 1997. Astra Veicoli Industriali SpA ottiene anche la certificazione ISO 14001-1996 .

2004: la gamma dei dumper articolati si completa con due nuovi modelli con portata da 35 e 40 t : l' ADT 35 e l' ADT 40 equipaggiati con motori Iveco Cursor 13 .
2005: una nuova gamma di veicoli da cantiere HD 8 sostituisce l' HD 7 e HD 7 / C .
2009: Astra SpA lancia una nuova categoria di veicoli, gli HHD . Inoltre, il marchio offre motori IVECO alimentati a gas sui suoi veicoli.
2011: lancio di una nuova gamma di autocarri pesanti HD 9 e HHD 9 .


L'attuale gamma di veicoli Astra comprende:

autocarri per l'edilizia pesante, con la serie HD9 ;
Autocarri per trasporti eccezionali SIVI, basati su telaio IVECO , con l'Iveco Trakker 720T55EZ e il suo peso lordo di 720 t;
dumper rigidi, RD;
dumper articolati, AD;
camion militari pesanti del gruppo Iveco Defence Vehicles .
Veicoli militari

Un Iveco PPT (Porteur Polyvalent Terrestre) dell'esercito francese in Mali. Modello Iveco M.320.45M 8x8.
Dal 1990 Astra SpA costruisce la gamma militare pesante del gruppo Iveco Defence Vehicles . La gamma, comprese le versioni civili di base come lo Stralis o il Trakker, sono prodotte direttamente negli stabilimenti Iveco. Astra produce versioni corazzate speciali e specifiche derivate dal Trakker.

È il modello Iveco ACTL che è stato scelto nel 2007 dall'esercito francese e che ha ordinato 2.400 copie nel 2010. L'esercito francese ha ribattezzato il veicolo IVECO PPT Questo veicolo è già stato consegnato a quasi 4.000 copie in tutto il mondo (dicembre 2016).
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Astra HD8 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Astra HD8 camion   Astra HD8 camion Icon_minitimeSab Lug 02, 2022 11:47 am

Astra HD8 study king
La serie Astra HD 8 è una gamma di autocarri pesanti ed extra pesanti , portanti e rimorchi per trattori per cantieri e per convogli eccezionali, prodotta dal produttore italiano Astra SpA , società controllata del gruppo Iveco , dal 2005.

Questa gamma sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere, la gamma HD7 con la serie 7c.

Conserva la robustezza delle produzioni Astra che ha fatto la reputazione del marchio fin dall'inizio, unita a una nuova cabina in fibra di vetro. Il suo telaio è omologato per carichi di 40 t nella versione portante 8x4 e 56 t nella versione trattore-semirimorchio, secondo il codice della strada in Italia e nei paesi che accettano questi carichi insoliti e sale fino a 121 t per i convogli eccezionali .

Nota: su strada, in Francia, questo veicolo sarebbe limitato (nel 2017) a 32 t nella versione rigida 8x4 e 40 t nella versione semirimorchio.

La gamma di veicoli HD 8 , grazie alle loro particolarità e all'ampia gamma di configurazioni disponibili, sono veicoli adatti a qualsiasi tipo di lavoro, dal trasporto di inerti con cassone, al trasporto di calcestruzzo con betoniera e bibetoniera pompa oltre che fuoristrada e trasporti eccezionali.

La gamma HD8 comprende:

undici configurazioni di telaio, da autocarro a trattore e da 4x2 a 8x8;
due motori Iveco Cursor 8 e 13 con undici potenze da 310 CV a 560 CV DIN Euro 5 ( Euro 3 per alcuni mercati extra UE);
otto trasmissioni, Direct Drive a 16 marce o manuale Over Drive, Astronic automatizzato a 16 marce , automatico e Transmatic a 16 marce con convertitore di coppia WSK400 o WSK440;
quattro tipologie di cabina, lunga o corta, con guida a sinistra oa destra a seconda dell'utilizzo e del mercato di riferimento.

study

Veicoli da cantiere in Italia
Il mercato dei veicoli da cantiere è sempre stato molto particolare, in Italia . Visto il codice della strada che consente a questi veicoli di viaggiare con 33 t su tre assi in versione 6x4, 40 t in versione 8x4 , con lampeggiante sul tetto della cabina a pieno carico. Gli HD9, come le precedenti serie HD8 e HD7/c , sono veicoli facilmente adattabili, in cassone ribaltabile o betoniere, sistematicamente con pompa per calcestruzzo.

Equipaggiata con il famoso motore Iveco Cursor 13 6 cilindri in linea da 12.882 cc di cilindrata che sviluppa fino a 560 CV DIN . Ha una coppia massima di 2.500 Nm nell'intervallo da 1.000 a 1.440 giri/min .

Progettato per soddisfare i requisiti di tutte le missioni estreme, sia su strada che fuoristrada, per carichi da 33 a 121 t , la formidabile reputazione del marchio per robustezza e affidabilità può essere verificata.

Disponibile come versione portante 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8 e trattore, funge anche da base per lo specialista italiano SIVI per le sue versioni speciali per il trasporto eccezionale. Viene anche trasformato per soddisfare i requisiti delle specifiche dei molti eserciti.

La caratteristica principale di questo versatile camion è il numero di possibilità di personalizzazione pressoché illimitate, più di 100 secondo il produttore. La nuova cabina dell'HD8 riassume il carattere originale del veicolo. È costruito in acciaio trattato ad alta resistenza e offre un design nuovo e aggressivo. La nuova griglia del radiatore si apre completamente con gli elementi angolari collegati, per consentire un facile accesso ai componenti da mantenere.

Per ogni tipologia di configurazione è disponibile anche una variante di tipo desertico, equipaggiata con pneumatici a bassa pressione 24.00 R 20.5.


Gamma Astra HD8 / HHD8
La gamma Astra HD 8 e HD 8E è ampia. Conforme alla normativa Euro 5, si compone di modelli 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8, nelle versioni portante e trattore:

Modelli
Euro 5 config. Motore Spostamento ( cm3 ) Potenza
(CV DIN / kW a 1.900 giri/min ) GCW / GCW
(t)
42.31 [ 1 ]

42.38
42.42
42.44
42.48 4x2 vettori Cursore Iveco 8 F2B

Cursore Iveco 13 F3B 7.790

12.882
12.882
12.882
12.882 da 310 (228) a 2400 da

380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353) 21.0 / 55.0
42.31T [ 2 ]

42.38T
42.42T
42.44T
42.48T Trattori 4x2 Cursore Iveco 8 F2B

Cursore Iveco 13 F3B 7.790

12.882
12.882
12.882
12.882 da 310 (228) a 2400 da

380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353) - / 55,0
44.31 [ 3 ]

44.38
44.42
44.44
44.48 vettori 4x4 Cursore Iveco 8 F2B

Cursore Iveco 13 F3B 7.790

12.882 da 310 (228) a 2400 da

380 (280) a 1900
420 (309)
440 (324)
480 (353) 20.0 / 55.0
44.31T [ 4 ]

44.38T
44.42T
44.44T
44.48T Trattori 4x4 Cursore Iveco 8 F2B

Cursore Iveco 13 F3B 7.790

12.882
12.882
12.882
12.882 da 310 (228) a 2400 da

380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353) - / 55,0
64.38 [ 5 ]
64.42
64.44
64.48
64.54 6x4 vettori Iveco Cursore 13 F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40,0 / 104,0
64.38T [ 6 ]
64.42T
64.44T
64.48T
64.54T Trattori 6x4 Iveco Cursore 13 F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40 / 104.0
66.38 [ 7 ] 66.42
66.44
66.48
66.54
6x6 vettori Iveco Cursore 13 F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40,0 / 104,0
66.38T [ 8 ]
66.42T
66.44T
66.48T
66.54T Trattori 6x6 Iveco Cursore 13 F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 41,0 / 104,0
84.38 [ 9 ]
84.42
84.44
84.48
84.54 8x4 vettori Iveco Cursore 13 F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 50,0 / 104,0
86.44 [ 10 ]
86.48
86.54 8x6 vettori Iveco Cursore 13 F3B 12.882 440 (324)
480 (353)
540 (397) 50,0 / 104,0
88.50 [ 11 ]
88.54 8x8 vettori Iveco Cursore 13 F3B 12.882 480 (353)
540 (397) 50,0 / 104,0
Esporta versioni
Per alcuni mercati esteri con diverse legislazioni, Astra SpA ha ampliato la propria offerta con modelli adeguati alle esigenze locali come le versioni 4x4 - 6x6 o 8x6 desert.

Veicoli speciali
Il costruttore italiano ha sempre prodotto veicoli speciali, adeguati alla richiesta dei suoi clienti per usi specifici, fuoristrada e per trasporti ultra eccezionali, con l'ausilio della sua filiale gemella SIVI .


Astra HD 8 / HD 8 E
Astra HD8
© Joost J. Bakker di IJmuiden, CC BY 2.0
Marca Astra SpA
Anni di produzione 2005 - 2013
Impianti di assemblaggio Piacenza
Classe camion da cantiere pesante
Motore e trasmissione
Energia diesel
Motore/i Iveco Cursore 8 e 13
Posizione del motore Anteriore longitudinale
Dislocamento 7.790 / 12.882 cc
Trasmissione 4x2 - 4x4 - 6x4 - 6x6 - 8x4 - 8x6 - 8x8
Riduttore ZF 1620TD / 2220 TO / 2520 TO manuale a 16 marce
ZF AS-Tronic automatico 16AS2601 OD / Allison HD 4700

Peso e prestazioni
Peso scaricato 4x2 (42,31): 7.520 kg
8x8 ( 88,54 ): 12.480 kg

GVW 4x2: 21.000 kg

GVW 6x4: 40.000 kg

GVW 8x4: 50.000 kg

PTRA escl. : 130.000 kg

Velocità massima limitato a 90 km/h
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria/e Cabina a telaio
Telaio acciaio
Dimensioni
Lunghezza 2500/2690 mm
Altezza cabina: 3418 mm
Cronologia del modello
Precedente Astra HD 7c Astra-HD 9


Astra HD8 camion 280px-Astra_truck

jocolor


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Astra HD8 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Astra HD8 camion   Astra HD8 camion Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 9:41 am

Astra HD8 pirat king

La serie Astra HD 8 è una gamma di carrozze pesanti ed extra pesanti, cuscinetti e rimorchi per trattori per cantieri e per convogli eccezionali, prodotta dalla ditta italiana Astra SpA , società controllata dal gruppo Iveco , dal 2005.

Questa gamma sostituisce la precedente gamma di veicoli da cantiere, la gamma HD7 con la serie 7c.

Conserva la robustezza delle produzioni Astra che ha fatto la reputazione del marchio fin dall'inizio, unita a una nuova cabina in fibra di vetro. Il suo telaio è omologato per carichi di 40 t nella versione portere 8x4 e 56 t nella versione nella-semirimorchio, secondo il codice della strada in Italia e nei paesi che accettano questi carichi e sale fino a 121 t per i convogli eccezionali .

Nota: su strada, in Francia, questo veicolo sarebbe limitato (nel 2017) a 32 t nella versione rigida 8x4 e 40 t nella versione semirimorchio.

La gamma di veicoli HD 8 , grazie alle loro particolarità e all'ampia gamma di configurazioni disponibili, sono veicoli adatti a qualsiasi tipo di lavoro, dal trasporto di inerti con cassone, al trasporto di cemento con betoniera e bi betoniera pompa oltre che fuoristrada e trasporti eccezionali.


marca Astra SpA
Anni di produzione 2005 - 2013
Impianti di montaggio Piacenza
Classe camion da cantiere pesante
Motore e trasmissione
Energia diesel
Motore/i Iveco Cursore 8 e 13
Posizione del motore Anteriore longitudinale
Dislocazione 7.790 / 12.882 cc
Trasmissione 4x2 - 4x4 - 6x4 - 6x6 - 8x4 - 8x6 - 8x8
Riduttore ZF 1620TD / 2220 TO / 2520 TO manuale a 16 marce
ZF AS-Tronic automatico 16AS2601 OD / Allison HD 4700

Peso e vantaggi
Peso scaricato 4x2 (42,31): 7.520 kg
8x8 (88,54 ): 12.480 kg

GVW 4x2: 21.000 kg

GVW 6x4: 40.000 kg

GVW 8x4: 50.000 kg

PTRA escl. : 130.000 kg

Velocità massima limite a 90 km/h
Telaio - Carrozzeria
Carrozzeria/e Cabina a telaio
telaio acciaio
Dimensioni
Lunghezza 2500/2690 mm
Altezza cabina: 3418 mm
Cronologia del modello
Precedente Astra HD 7c Astra HD 9
study

La gamma HD8 include:

undici configurazioni di telaio, da autocarro a trattore e da 4x2 a 8x8;
due motori Iveco Cursor 8 e 13 con undici poteri da 310 CV a 560 CV DIN Euro 5 ( Euro 3 per alcuni mercati extra UE);
otto transmission, Direct Drive a 16 marce o manuale Over Drive, Astronic automatizzato a 16 marce , automatico e Transmatic a 16 marce con convertere di coppia WSK400 o WSK440;
quattro tipologie di cabina, lunga o corta, con guida a sinistra oa destra a seconda dell'utilizzo e del mercato di riferimento.

Veicoli da cantiere in Italia
Il mercato dei veicoli da cantiere è sempre stato molto particolare, inItalia. Visto il codice della strada che acconsenti a una domanda veicoli di viaggiare con 33 tpuò essere seduto nella versione 6x4, 40 tin versione 8x4 , con lampante sul tetto della cabina a pieno carico. Gli HD9, come la precedente serie HD8 eHD7/c, sono veicoli facilmente adattabili, in cassone ribaltabile o betoniere, sistematicamente con pompa per calcestruzzo.

Equipaggiata con il famoso motore Iveco Cursor 13 6 cilindri in linea da12.882 ccdi cilindrata che sviluppa fino a 560 CV DIN. Ha una coppia massima di 2.500 Nmnell'intervallo da1.000ha1.440 giri/min.

per soddisfare i requisiti di tutte le missioni estreme, sia su strada che fuoristrada, per carichi da 33 a 121 t, la formidabile reputazione del marchio per robustezza e affidabilità può essere verificata.

Disponibile come versione portee 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8 e trattori, funge anche da base per lo specialista italiano SIVI per le sue speciali versioni per il trasporto eccezionale. Viene anche per soddisfare i requisiti delle specifiche dei molti individui.

La caratteristica principale di questo versatile camion è il numero di possibilità di personalizzazione della pressione illimitata, più di 100 secondi per produrre. La nuova cabina dell'HD8 riassume il carattere originale del veicolo. È costruito in acciaio trattato ad alta resistenza e propone un design nuovo e aggressivo. La nuova griglia del radiatore si apre completamente con gli elementi angolari collegati, per consentire un facile accesso ai componenti da mantenere.

Per ogni tipologia di configurazione è disponibile anche una variante di tipo desertico, dotata di pneumatica a bassa pressione 24.00 R 20.5.


Gamma Astra HD8 / HHD8
L'Astra HD 8 e HD 8E è un'ampia gamma. Conforme a tutte le norme Euro 5, se compone di modelli 4x2, 4x4, 6x4, 6x6, 8x4, 8x6 e 8x8, nelle versioni portante e trattore:

Modello
Euro 5 config. il motore Spostamento (cm3 ) Potenza
(HP DIN / kW a1.900 giri/min) GCW/GCW
(t)
42.31 [ 1 ]

42.38
42.42
42.44
42.48 vettore 4x2 Cursore Iveco 8F2B

Cursore Iveco 13F3B 7.790

12.882
12.882
12.882
12.882 da 310 (228) a 2400 da

380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353) 21.0 / 55.0
42.31T [ 2 ]

42.38T
42.42T
42.44T
42.48T Tratori 4x2 Cursore Iveco 8F2B

Cursore Iveco 13F3B 7.790

12.882
12.882
12.882
12.882 da 310 (228) a 2400 da

380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353) - / 55,0
44.31 [ 3 ]

44.38
44.42
44.44
44.48 vettore 4x4 Cursore Iveco 8F2B

Cursore Iveco 13F3B 7.790

12.882 da 310 (228) a 2400 da

380 (280) a 1900
420 (309)
440 (324)
480 (353) 20.0 / 55.0
44.31T [ 4 ]

44.38T
44.42T
44.44T
44.48T trattoria 4x4 Cursore Iveco 8F2B

Cursore Iveco 13F3B 7.790

12.882
12.882
12.882
12.882 da 310 (228) a 2400 da

380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353) - / 55,0
64.38 [ 5 ]
64.42
64.44
64.48
64.54 vettore 6x4 Iveco Cursore 13F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40,0 / 104,0
64.38T [ 6 ]
64.42T
64.44T
64.48T
64.54T trattoria 6x4 Iveco Cursore 13F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40 / 104.0
66.38 [ 7 ] 66.4266.44
66.48
66.54

vettore 6x6 Iveco Cursore 13F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 40,0 / 104,0
66.38T [ 8 ]
66.42T
66.44T
66.48T
66.54T Trattoria 6x6 Iveco Cursore 13F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 41,0 / 104,0
84.38 [ 9 ]
84.42
84.44
84.48
84.54 vettore 8x4 Iveco Cursore 13F3B 12.882 380 (280) a 1900
420 (310)
440 (324)
480 (353)
540 (397) 50,0 / 104,0
86.44 [ 10 ]
86.48
86.54 vettore 8x6 Iveco Cursore 13F3B 12.882 440 (324)
480 (353)
540 (397) 50,0 / 104,0
88.50 [ 11 ]
88.54 vettore 8x8 Iveco Cursore 13F3B 12.882 480 (353)
540 (397) 50,0 / 104,0
Esporta versione
Per alcuni mercati esteri con varie legislazioni, Astra SpA ha ampliato la propria offerta con modelli adatti alle esigenze locali come il 4x4 - 6x6 o 8x6 desert.

Veicoli speciali
Il costruttore italiano ha sempre prodotto veicoli speciali, adatto alla richiesta dei suoi clienti per usi specifici, fuoristrada e per trasporti ultra eccezionali, con l'ausilio della sua sussidiaria gemellaSIVI.
Astra HD8 camion Astra_truck scratch

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Astra HD8 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: Astra HD8 camion   Astra HD8 camion Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Astra HD8 camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Astra (camion)
» Astra HD9 camion
» Astra BM 25 camion
» Astra HD7 camion
» Astra HD6 camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: