Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: escavatore case Mar Feb 17, 2015 4:34 pm
escavatori cingolati Serie D con il motore Tier 4 Final
fI nuovi escavatori cingolati Serie D sono dotati della tecnologia Case Intelligent Hydraulic System che pone questi escavatori tra i migliori sul mercato per la controllabilità e prestazioni. Le nuove pompre idrauliche a controllo elettronico insieme alla valvolaI tempi di riciclo diventano fino a 12% più veloci rispetto alla serie precedente; la forza di strappo aumenta del 6% rispetto alle Serie C; aumenta la potenza di sollevamento. - .La nuova generazione di escavatori cingolati - Serie D - rafforzano l’efficienza delle macchine Case in efficienza del carburante, che aumenta fino all’8% rispetto alla generazione precedente, come conseguenza della tecnologia del motore e dell'impianto idraulico migliorato. - La nuova generazione di escavatori cingolati - Serie D - rafforzano l’efficienza delle macchine Case in efficienza del carburante, che aumenta fino all’8% rispetto alla generazione precedente, come conseguenza della tecnologia del motore e dell'impianto idraulico migliorato. -
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Video Case CE: escavatori Serie D Mer Giu 24, 2015 4:21 pm
Case ha presentato i nuovi escavatori cingolati Serie D. I nuovi modelli sono stati concepiti secondo la tecnologia Sumitomo e dotati di un Intelligent Hydraulic System.
Nel video potete vedere gli escavatori Serie D in azione.
-
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore case Mar Dic 22, 2015 10:42 am
CASE ha lanciato sul mercato americano due nuovi escavatori della serie D: il CX130D e il CX160D. I due nuovi escavatori sono stati disegnati per migliorare le prestazioni e ottimizzare il consumo di carburante. -
[img]Il risultato sono due escavatori con una velocità di operazione incrementata del 5 percento e un consumo di carburante ridotto dell'8 percento. Il nuovo sistema idraulico incrementa la forza di strappo, migliora la capacità di controllo da parte dell'operatore e aumenta la capacità di sollevamento. Entrambi gli escavatori montano un motore SCR Tier 4 Final solution senza filtro particolato DPF. Al fine di ottimizzare l'energia consumta il CX130D e il CX160D consentono all'operatore di selezionare la modalità operativa tra tre scelte: Speed Proprity, Heavy e Automatic. - Nella realizzazione dei due nuovi escavatori, CASE ha voluto porre maggiore attenzione al design e alla resistenza dei materiali, il braccio è più resistente ed è stato disegnato per supportare il maggiore lavoro richiesto alle macchine.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il CX 130D ha
Motore: Isuzu AR-4JJ1X Tier 4 Final a 102 cavalli
Lunghezza del braccio: 4,63 m
Peso operativo: 13.214 kg
il CX160D ha
Motore: Isuzu AR-4JJ1X Tier 4 Final a 112 cavalli
Lunghezza del braccio: 5,1 m
Peso operativo: 17,400 kg
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: escavatori a braccio lungo Ven Ott 14, 2016 12:15 pm
Case Construction Equipment ha annunciato il lancio di due nuovi modelli di escavatore a braccio lungo: il CX210D LR e il CX250D LR
Entrambi i modelli montano un motore Tier 4 Final in grado di garantire il 9 percento di risparmio di carburante per l'escavatore CX210D LR e il 14 percento per l'escavatore CX250D LR.
L'operatore può scegliere la modalità operativa più adatta alle reali necessità: Speed priority, Heavy (per lavori impegnativit) e Automatic. La cabina è accessoriata con radio Bluetooth, una videocamera per monitorare l'ambiente esterno e un monitor da 7 pollici. Tramite il sistema di controllo telematico Advanced Case SiteWatch è possibile monitorare in tempo reale i dati operativi della macchina come ore di lavoro e consumo carburante.
CASE CE: 2 nuovi escavatori a braccio lungo
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: CASE serie D, escavatori in cava Mar Lug 04, 2017 10:19 am
escavatori CASE Serie D: due CX350D e un CX490D.
Il lavoro in cava è uno dei più duri, ma è qui che le macchine CASE danno il meglio di sé. La cava viene lavorata a gradoni su più livelli a un ritmo di 500 metri cubi al giorno, pari a un totale di 900 tonnellate. Ritmi serrati per cui servono macchine robuste, potenti e precise. Macchine CASE, appunto.
La cabina degli escavatori CASE è più alta e non si graffia e grazie alle griglie di protezione garantisce una sicurezza totale. Inoltre, il sistema di ammortizzazione attutisce i contraccolpi e consente turni decisamente più lunghi.”
Non è la sola componente ridisegnata da CASE, che per la Serie D ha riprogettato anche braccio e bilanciere per aumentare la resistenza alle sollecitazioni a fronte di una maggiore profondità di scavo che, nel caso del CX350D corrisponde a 7340 mm e nel CX490D a 7720 mm.
Gli operatori che lavorano all’interno della cava laziale sottolineano anche la stabilità delle macchine, molto ben bilanciate e in grado di sollevare tanti quintali con una grande potenza idraulica e forza di strappo superiore (22970 daN per il CX350D e 24700 daN per il CX490D).
I due escavatori CX350D, da 35 tonnellate, sono equipaggiati con un martello demolitore e attaccano il fronte di scavo per frantumare la roccia da cui è composto. La potenza di scavo è garantita da un motore da 282 CV a sei cilindri. Motore che soddisfa la nuova normativa Tier IV Final con SCR senza filtro antiparticolato, per costi di manutenzione azzerati. La pressione invece viene modulata dal sistema idraulico, l’Auto Power Boost che eroga automaticamente maggiore intensità quando il lavoro si fa più duro e più dura è la pietra.
Il CX490D (362 CV, a sei cilindri) è posizionato sul piano inferiore del gradone. La benna graffia la parete e porta via il materiale verso il basso. In gergo tecnico l’operazione si chiama “scortico di cava” e oggi è più semplice da effettuare grazie al nuovo sistema idraulico intelligente CASE che garantisce precisione e facilità di manovra unite a un netto risparmio energetico garantito da cinque nuove funzioni di risparmio. Funzioni che riducono i consumi e aumentano la produttività: i tempi di ciclo sono infatti ridotti del dieci per cento rispetto alla generazione di macchine precedente e i consumi dell’8%.
Dopo aver frantumato la roccia, il CX490D la carica sull’autocarro diretto al mulino di smistamento. Lì, la pietra viene selezionata a seconda delle dimensioni e diventa sabbia o ghiaia, materie prime utilizzate dall’azienda laziale per l’edilizia.
“Dal 2003 l’estrazione in cava completa il quadro delle nostre attività legate all’urbanizzazione” conferma Cristini. “Si tratta di un settore strategico, per il quale abbiamo scelto di affidarci completamente agli escavatori CASE proposti dalla nostra concessionaria di fiducia Romana Diesel. Le ragioni spaziano dalla versatilità all’affidabilità, passando per la sicurezza. E non ultimo, i costi di gestione sempre più competitivi. Anche l’affidabilità, la disponibilità e la professionalità della concessionaria hanno contribuito alla scelta del marchio CASE.”
Per chi sulle macchine lavora lunghe ore ogni giorno, gli escavatori CASE hanno anche un altro vantaggio fondamentale, una cabina provvista di ogni comfort: tanto spazio per le gambe, sedile con schienale alto completamente regolabile e bracciolo ergonomico con vano portaoggetti oltre a un’insonorizzazione e un’ammortizzazione eccellenti. Oltre a tanti altri piccoli lussi da fuoriserie: bluetooth, radio, monitor a LED da 7 pollici con tutti i parametri della macchina, diversi vani portaoggetti e box caldo/freddo.
Al lavoro in cava, con successo. E con i servizi di un’auto di lusso. Solo da CASE.
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Il CASE CX750D: Mar Nov 07, 2017 11:09 am
Il CASE CX750D:
Il nuovo escavatore cingolato CASE CX750D, il più grande e il più potente in gamma, è più grande, più forte e più veloce rispetto ai suoi predecessori, i già ottimi CX700B e CX800B. E’ stato progettato e costruito per eseguire cicli di lavoro più rapidi e massimizzare la produttività nelle applicazioni più gravose, in cava, miniera e nel movimento terra pesante.
Potente per frantumare il basalto più duro Backes Bau- und Transporte GmbH ha scelto un CX750D in configurazione Mass Excavation per la cava di basalto di Dockweiler. Thomas Backes spiega: “Il materiale è estremamente duro e ci vuole una forza considerevole per romperlo e frantumarlo. Per questo motivo, al momento di scegliere un escavatore, guardiamo soprattutto alla potenza idraulica e alla forza di strappo. Sapendo questo, il CASE store di Andernach ci ha raccomandato il nuovo CX750D ME con braccio e bilanciere più corti, che consentono forze di strappo superiori.”
Il CX750D ME ha effettuato oltre 300 ore di lavoro nella cava di basalto, con prestazioni impressionanti. Thomas Backes era già molto soddisfatto del suo CX700B che dal 2011, anno del suo acquisto, ha movimentato ben 250.000 tonnellate senza mai fermarsi. In base a quest’esperienza positiva e alle prime prestazioni del nuovo CX750D ME, Backes nutre grandi aspettative sul nuovo escavatore: “Ci aspettiamo che il CX750D ME fornisca prestazioni stabili e potenti sul lungo periodo, com’è successo con il CX700B. E, come il suo predecessore, ci aspettiamo che questo escavatore da 75 tonnellate raggiunga una portata simile a quella di una macchina da 100 tonnellate.”
Versatile per Bierbrauer und Sohn GmbH L’impresa Bierbrauer und Sohn GmbH di Kretz, in Germania, ha acquistato il nuovo CX750D per motivi diversi. Oltre a dover lavorare nella cava di Ettringen, sarebbe stato utilizzato anche per il movimento terra, la movimentazione di materiali e per lavori di demolizione. Inoltre, poiché le macchine CASE sono molto intuitive e veloci da operare, l’impresa ha considerato anche la possibilità di noleggiare il nuovo mezzo. In altre parole, la caratteristica che l’impresa più cercava nella macchina era la versatilità.
Karl-Werner Bierbrauer spiega le ragioni dietro alla sua scelta: “Volevamo utilizzare il nuovo escavatore per più applicazioni possibili, per questo abbiamo scelto il braccio mono di serie con attacco rapido da utilizzare con le pinze per calcestruzzo e i martelli idraulici, e una benna da roccia HD da 2,9 m3 per la cava.”
Bierbrauer è un cliente storico di CASE che ha avuto esperienze molto positive con gli escavatori delle Serie C e D. Non a caso, in flotta ha ben 10 escavatori CASE con peso operativo da 28 a 37 tonnellate, 7 modelli con peso fino a 15 tonnellate, oltre a pale gommate e macchine compatte. Per questo motivo, al momento di dover acquistare un nuovo escavatore cingolato, la scelta non poteva che cadere su CASE.
Karl-Werner Bierbrauer è rimasto particolarmente impressionato dalla Serie D: “La concezione della Serie D è convincente. Per il nostro lavoro è importante che le macchine acquistate si rivelino un buon investimento. E gli escavatori CASE sono affidabili, robusti e potenti. E i motori della Serie D sono eccellenti: potenti e al tempo stesso economici. Inoltre, la certificazione Tier 4 sta diventando sempre più importante nella nostra regione, dove ci sono molte riserve naturali e città storiche.”
per mettere più muscoli dietro ogni movimento in modo da poter liberare più velocemente i carichi più grandi. È anche più intelligente, per questo motivo i CX750D e tutti i tipi di escavatori serie D possono essere azionati in una delle tre modalità operative - la velocità automatica, la gravità e la velocità - per utilizzare al meglio l'idraulica e la potenza del motore. È la forza dove conta e precisione quando conta.
Efficienza del combustibile
Il CX750D è l'unico escavatore della sua classe che offre tecnologie SCR (Catalyst Reduction Selective Catalyst Reduction Selective Catalyst) e Diesel Oxidation Catalyst (DOC). Cosa significa per te? Nessun combustibile in eccesso brucia o ha aggiunto il tempo di inattività con i cicli di rigenerazione e nessun filtri di particelle diesel per sostituire, solo ad alte prestazioni, la conformità Tier 4 finale che non ti rallenta. Anche l'idraulica aiuta a risparmiare carburante con il nostro esclusivo sistema idraulico intelligente CASE che gestisce attivamente l'energia idraulica durante i movimenti di sollevamento / scarico e scavo / curl.
Come tutti gli escavatori della Serie D, il CX750D è stato progettato per raggiungere cicli di lavoro più rapidi e per massimizzare la produttività.
Una pompa controllata elettronicamente e valvole solenoidi e di controllo più grandi aumentano la forza di strappo e di sollevamento e migliorano la risposta ai comandi. Il sistema avanzato di gestione dell’idraulica CASE Intelligent Hydraulic System e i suoi 4 sistemi di controllo integrati utilizzano al meglio la potenza idraulica e la quantità di moto della macchina, per una maggiore forza e la massima efficienza dei consumi.
Una pompa controllata elettronicamente e valvole solenoidi e di controllo più grandi aumentano la forza di strappo e di sollevamento e migliorano la risposta ai comandi. Il sistema avanzato di gestione dell’idraulica CASE Intelligent Hydraulic System e i suoi 4 sistemi di controllo integrati utilizzano al meglio la potenza idraulica e la quantità di moto della macchina, per una maggiore forza e la massima efficienza dei consumi.
Macchine sempre operative
Il nuovo escavatore CX750D adempie alla normativa sulle emissioni allo scarico Tier 4 Final tramite un’innovativa combinazione di SCR (riduzione catalitica selettiva) e DOC (catalizzatore di ossidazione del gasolio) che aiuta a massimizzare tempi operativi e prestazioni, con una manutenzione ridotta al minimo. Inoltre, non essendoci filtro antiparticolato (DPF), vengono eliminati i costi per la rigenerazione e la manutenzione dello stesso filtro. Questo garantisce ai clienti macchine sempre operative e costi di gestione inferiori.
La struttura rinforzata della macchina, in particolar modo del sottocarro retraibile e dell’attrezzatura frontale, assicura la massima affidabilità anche nelle applicazioni più dure e gravose.
Il CX750D è stato progettato tenendo in considerazione le esigenze dei clienti. E’ estremamente affidabile e durevole e l’operatività è massima grazie alle nuove funzionalità. La manutenzione e l’accesso all’escavatore sono ora più semplici grazie alle passerelle più larghe e ai nuovi corrimano di sicurezza. Per praticità, tutti i filtri sono raggruppati nello scomparto della pompa e una nuova ventola idrostatica reversibile risponde alle richieste di raffreddamento effettive, riducendo l’assorbimento della potenza e la necessità di manutenzione.
Comfort e sicurezza
Il nuovo CX750D ha una cabina migliorata rispetto alle altre macchine CASE di questo tonnellaggio ed offre una postazione di lavoro completamente regolabile con un nuovo sedile a schienale alto per un comfort e un sostegno massimi. Le telecamere a visione posteriore e laterale di serie sono collegate a uno schermo da 7 pollici che fornisce informazioni in tempo reale su importanti parametri come consumi e ore operative. E’ disponibile su richiesta la telecamera CASE “maximum view”, un innovativo sistema a 3 telecamere che migliora ulteriormente la visibilità e la sicurezza tutt’intorno alla macchina.
CASE CX750D: più grande, più forte, più veloce CASE completa la gamma di escavatori “heavy” con il nuovissimo modello Stage IV/ Tier 4 Final che sostituisce i precedenti CX700B e CX800B. Nasce CASE CX750D: una produttività ai vertici della categoria
Camilla Sjoberg e Debbie Castaneda
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: case 988 escavatori Sab Mag 12, 2018 5:48 pm
case 988 escavatori
cingolato
Marchio: Case Modello: 988 CK
Anno di costruzione: 1998
Peso: 18.000 Kg
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore case Dom Mag 20, 2018 7:00 pm
lavori riqualificazione ambientale e dismissione, demolizione vecchia casupola con escavatore cingolato case poclain cingolato 988 20 ton di stazza
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore case Dom Mag 27, 2018 7:40 pm
mezzi d'opera in cantiere
riqualificazione porto di reggio calabria c/o torrente annunziata costruzione parcheggio zona ludica adiacente imbarco aliscafo traghetti fs
cantiere supermercato " crocicchio"
fiat fr 130 gommata
c/o crocicchio
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore case Lun Giu 04, 2018 6:57 pm
macchinari vari
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore case Sab Giu 15, 2019 7:44 pm
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Case Corporation Sab Giu 15, 2019 7:47 pm
Case Corporation
Case Corporation Predecessore JI Case e International Harvester Successore CNH Global Fondatore (s) Jerome Aumenta il caso Quartier generale Racine, WI , Stati Uniti Prodotti trattore macchine agricole , macchine edili , motori Genitore precedentemente Tenneco Società controllate Steiger , David Brown , Steyr Tractor
Case Corporation (precedentemente JI Case Company) era un produttore di macchine per l' edilizia , macchine agricole e motori. Le origini dell'azienda risalgono al 1842 circa quando Jerome Increase Case iniziò a costruire trebbiatrici . La società fu incorporata come J / I. Case Threshing Machine Co. nel 1880. La società divenne JI Case nel 1923. Tenneco prese in consegna Case e nel 1968 fu marchiato come Case Corporation Nel 1999 si fusero con New Holland per formare CNH Global . Il nome Case sopravvive in due marchi dell'azienda:
Sotto il marchio Case CE (per macchine da costruzione), CNH Global è il terzo produttore mondiale di macchine movimento terra. Con il marchio Case IH (per la International Harvester ), CNH Global è il secondo produttore mondiale di macchine agricole. Contenuto [ mostra ] Storia modificare Caso Trattore Case Model R alla fiera del vapore di Cromford 2008 Caso trattore posteriore Trattore modello R trattore con timone e presa di forza Per diverse generazioni il nome Case era leggendario per molti nordamericani. I suoi prodotti agricoli e di costruzione divennero nomi familiari dalla metà del diciannovesimo secolo alla fine del ventesimo secolo. Dopo il 197? ha assunto la direzione di David Brown nel Regno Unito, sono diventati ben noti anche lì, prima della fusione con International Harvester per formare Case IH .
Fondatore modificare Articolo principale: JI Case Threshing Machine Co. Jerome Increase Case (1819-1891) nacque nel 1819 in una famiglia di agricoltori dello Stato di New York. Da bambino, Case ha letto un articolo sulla rivista Genessee Farmer su una macchina che potrebbe tagliare il grano senza che le persone debbano usare le mani per aiutarlo. A quel punto sviluppò un interesse per l'agricoltura. Nel 1831, la prima macchina mietitrice fu presentata alla Steele's Tavern, in Virginia, da Cyrus Hall McCormick (McCormick Tractor). Questo momento è stato considerato da molti esperti di agricoltura come un momento chiave nella storia dell'agricoltura.
Jerome Increase Case prese una piccola trebbiatrice a mano da Williamstown, New York a Rochester, nel Wisconsin, dove fissò la macchina e fondò la JI Case Company . Nel 1843, JICase Thresher si trasferì a Racine, nel Wisconsin, per avere un migliore accesso all'acqua e alle strutture in cui più trebbiatrici potevano essere costruite e riparate. Nel 1863, Case cercò una partnership con altri tre agricoltori, Massena Erskine, Robert Baker e Stephen Bull. Questi quattro sarebbero in seguito soprannominati "i quattro grandi" del settore agricolo. Nel 1842, Case ha creato la JI Case Company . In seguito è stato riconosciuto come il primo americano a creare un motore a vapore per uso agricolo.
Case è stato anche coinvolto in politica, diventando sindaco di Racine tre volte e senatore statale due volte. Era anche coinvolto in altri sforzi, come la scienza, l'arte, le banche e il presidente di diverse associazioni agricole di Racine. Era anche proprietario di un cavallo da corsa.
Concorrenza nell'azienda agricola modificare Come detto sopra, McCormick ha inventato il suo famoso mietitore di grano e ha iniziato la sua leggendaria attività di raccoglitore. La McCormick Company alla fine si trasferì a Michigan Avenue, a Chicago, nell'Illinois, di fronte al Wrigley Building. Nel 1859, il mietitore di McCormick vinse una medaglia d'oro alla Royal Exposition, a Londra, in Inghilterra.
JI Case ha introdotto per la prima volta un logo aquila nel 1865 dopo la leggendaria mascotte del reggimento della Guerra Civile del Wisconsin. Case costruì il suo primo motore a vapore portatile nel 1869, un motore usato per alimentare trebbiatrici di grano. Questo motore è nello Smithsonian Museum di Washington, DC. Case vinse il primo posto all'Esposizione di Parigi del 1879 in Francia per la sua trebbiatrice; questa è stata la prima trebbiatrice spedita all'estero dalla società Case ed è stata la prima di migliaia che sarebbe stata successivamente esportata a livello internazionale. È in questo momento che Case ha creato il suo primo motore di trazione semovente, con un meccanismo di trasmissione su uno dei suoi motori portatili.
Nel frattempo, nel 1871, il Grande incendio di Chicago distrusse la fabbrica di McCormick. Nonostante l'offerta di Case di aiutare McCormick nella produzione delle loro macchine, McCormick Company rifiutò l'offerta e una nuova struttura, chiamata McCormick Works, fu costruita nel sud-ovest di Chicago. La società McCormick introdusse la prima di molte macchine per la legatura di spago nel 1881, portando alla cosiddetta Harvester Wars che attirò l'attenzione dell'industria agricola durante il 1880. (Un po 'interessante di curiosità: anche questo è stato l'origine del termine generico' legante 'o' legante di mais 'per qualsiasi trattore o camion International Harvester da parte di fan (o detrattori) fino ad oggi).
Un altro interessante pezzo di curiosità: Case fece una visita in una fattoria che prese il suo nome nel Minnesota nel 1884, dopo aver ricevuto notizia che una delle sue trebbiatrici non funzionava. Infuriato dal fatto che non fosse in grado di aggiustare la macchina da solo, lo incendia il giorno successivo e invia al proprietario una nuovissima trebbiatrice al suo ritorno nel Wisconsin.
Nel 1890, la Case Company si espanse in Sud America, aprendo una fabbrica in Argentina. Nel 1891, il fondatore dell'azienda, Jerome Increase Case, morì all'età di 72 anni. A questo punto la società Case produsse motori a vapore portatili per alimentare le trebbiatrici e più tardi entrò nel business dei motori a trazione a vapore. All'inizio del secolo Case era il più prolifico costruttore di motori del Nord America: dimensioni comprese tra i 9 HP minuscoli, gli standard 15, 25, 30, 40, 50, 65 HP e fino all'aratura 75 e 80. Dimensioni HP. Case ha anche realizzato i grandi motori da 110 CV con la sua notevole cabina a due piani. Nove enormi motori da 150 HP sono stati realizzati, oltre ai rulli a vapore . I motori Case erano noti per il loro uso delle valvole Arthur Woolf , per i riscaldatori di acqua di alimentazione e per le iconiche coperture " smoke box " dell'aquila.
Trattori a combustione interna modificare Caso modello C del 1937 reg ENO 687 a Stoke Goldington 09 - IMG 9763 A Case Model C del 1937 allo Stoke Goldington Steam Rally 2009 Nel 1895, la Case Company aveva iniziato a produrre motori a benzina. Nel 1899, la Case Company entrò nel mercato russo. Nel 1902, sei importanti aziende manifatturiere agricole americane decisero che era necessario un consolidamento, e così la McCormick Harvesting Machine Company , la Deering Harvester Company , la Plano Manufacturing Company e altre quattro fusioni le loro società, rebranding il nuovo conglomerato di società come International Harvester Company . È diventato un gigante nel settore.
Nel 1904, Case aveva introdotto la prima macchina trebbiatrice interamente in acciaio. Case vendette il suo primo trattore a benzina quell'anno e stabilì una presenza continua in gran parte dell'Europa quando la società vinse il primo posto in un incontro di aratura tenuto nel cosiddetto "vecchio continente". Caso in questo momento ha sviluppato una vasta gamma di prodotti: trebbiatrici, leganti, livellatrici, serbatoi d'acqua, aratri, passeggini e persino automobili.
L'avvento dei motori a olio all'inizio del secolo suggerì un cambiamento all'orizzonte. Dai primi trattori di Froelich ai prodotti Hart-Parr , i trattori petroliferi sembravano avanti. Il caso assunse Joe Jagersberger, e testò un motore (motore) facendolo girare nel 1911 a Indianapolis 500. Caso iniziò la produzione del motore 30-60 a olio nel 1912. Case produsse anche trattori a cherosene negli anni dell'adolescenza, simile al Rumley- Tiri dell'olio . Durante la prima guerra mondiale, le vendite e la domanda di Case sono cresciute drammaticamente in Europa. Questi aumenti erano direttamente collegati alla guerra; dato che molti braccianti agricoli diventavano soldati, ogni contadino rimanente doveva diventare più produttivo e le macchine erano il modo per farlo accadere.
Nel 1919, la John Deere Company entrò nell'azienda raccoglitrice, e la risposta di International Harvester al loro nuovo concorso fu l'acquisto della P & O Plowing Company di Canton, Illinois, e della società Chattanooga Plowing di Chattanooga, nel Tennessee. Henry Ford entrò anche nel settore dei trattori con il suo trattore Fordson prodotto nell'imponente stabilimento di Rouge River. Nel 1923 si verificò una cosiddetta guerra dei Trattori , una lotta a quattro vie tra la Ford Motor Company , John Deere, Case e IHC. Ford, con un enorme vantaggio nella capacità produttiva e nella distribuzione, ha avuto il sopravvento, producendo circa il 73 percento di tutti i trattori americani, con Case-IHC in un secondo posto lontano al 9 percento, e molte altre aziende che condividono il resto del percentuali. Sempre nel 1923, IH Farmall entrò nell'industria agricola. Farmall sarebbe poi diventato parte di Case IH. Nello stesso anno anche la 100.000 ° trebbiatrice prodotta da Case è uscita dalla catena di montaggio, segnando un importante traguardo per la casa del Case.
Badge JI Case - IMG 2882 Distintivo della JI Case Company di un trattore Case costruito negli anni '60 Nel 1928, un altro cambio di nome arrivò per la compagnia, questa volta come JI Case Company , mentre cessava di costruire i suoi leggendari motori a vapore l'anno prima. Le macchine a vapore del case, di cui oltre 30.000 sono state prodotte, sono state verniciate in nero con macchinari ecologici, mentre i trattori a gas sono stati verniciati in grigio. Più tardi, nel XX secolo, Case cambiò lo schema dei colori in arancione, con gli escavatori di un giallo rubicondo. Nel 1929 Case si espanse in Australia, Messico, Svezia e altri paesi. Sempre nel 1928, la JI Case Company produceva il suo primo trattore cingolato . Case ha introdotto il modello Case LAIH trattore diesel con motore basato sul Case Model L nel 1933, utilizzando un diesel della Hasselmann Company di Stoccolma. [1] A quel tempo Caterpillar stava introducendo i modelli diesel dei suoi trattori cingolati. Ma le vendite sono diminuite dopo che il governo federale statunitense ha imposto una tassa sul gasolio per aumentare le entrate degli utenti industriali. Ciò rendeva il diesel poco interessante per gli agricoltori, quindi le vendite erano insignificanti. I trattori Case Model S e V furono introdotti nel 1940. Eventualmente nel 1953 Caso aggiunse un trattore con motore diesel con il Case Model 500 . [1]
Lavoro nella seconda guerra mondiale modificare Il caso si è evoluto con l'arrivo della Seconda Guerra Mondiale, diventando coinvolto nella produzione di proiettili per gli Stati Uniti e le forze alleate dell'esercito, oltre a realizzare parti di aerei per i B-26 e bombe. Tre nuovi stabilimenti furono aperti in tutti gli Stati Uniti durante quell'anno e, nel 1942, l'azienda produsse la sua prima mietitrebbia semovente: una mietitrice SP 123. Nello stesso anno, la Case pubblicò il primo raccoglitore di cotone dell'azienda, attualmente conservato dalla società Smithsonian in America.
Nel 1947, la "C" fu abbandonata dal logo "IHC" della International Harvester, con la società che utilizzava il logo "IH" da allora. Una fabbrica Farmall è stata aperta a Doncaster, nel Regno Unito. Nel 1958, la società International Harvester vendeva il trattore IH Model 560 , considerato da molti agricoltori come l'ultimo ritrovato della tecnologia agricola. Per i successivi 31 anni, l'azienda è passata attraverso più globalizzazione, diventando una società ben nota nei mercati agricoli di Australia, Giappone e altri luoghi.
Molte altre compagnie hanno aderito a Case durante questo periodo. - (maggiori dettagli mancano la storia degli anni 1950 - 1970)
Nel 1970, Tenneco , (una compagnia petrolifera e del gas), acquistò il 53% di JI Case quando acquistò il suo proprietario Kern County Land Company , il produttore di macchine agricole con sede a Racine, Wisconsin, USA. [2] Nel 1972, Tenneco acquistò David Brown Tractors con sede nel Regno Unito e lo fonde con la divisione Case JI. Nel 1984, la Case genitoriale Tenneco acquistò alcuni beni della divisione International Harvester Agriculture e la fonde con JI Case. Tutti i prodotti agricoli sono prima etichettati Case International e successivamente Case IH . Tenneco ha acquistato il produttore articolato 4WD Steiger nel 1986 e lo ha fuso in Case IH. Nel 1994, Tenneco ha deciso di iniziare a uscire dal business ag e ha accettato di vendere il 35% di Case Corporation . [3] Nel 1996, lo spin-off di Case Corporation è stato completato. La società fu acquisita da Fiat nel 1999 e fusa con New Holland per formare CNH Global . [4]
Fusioni moderne modificare Nel 1984, la Case genitoriale Tenneco acquistò alcuni beni della divisione International Harvester Agriculture e la fonde con JI Case. Tutti i prodotti agricoli sono prima etichettati Case International e successivamente Case IH .
Nel 1996 fu acquistato il trattore austriaco Steyr Tractor .
La Case Corporation si unì a New Holland NV per diventare CNH, ora CNH Global , nel novembre 1999. A causa della fusione, CNH fu costretta a rilasciare i suoi impianti di produzione a Doncaster, in Inghilterra , ea Winnipeg, in Canada . Il sito di Doncaster viene acquistato dal gruppo ARGO , proprietario del costruttore di trattori Landini , e riporta il marchio McCormick . Lo stabilimento di Winnipeg è stato rilevato dalla famiglia Buhler per avviare Buhler Tractors.
In Europa, la fusione con New Holland (comprese le precedenti linee di trattori Ford e Fiat ) si è rivelata il successo che Case IH si aspettava. Nel 2006, Case IH è venuto con un piano per riportare il "internazionale" - si sente ai propri prodotti. Hanno cambiato il loro logo, riportando il vecchio logo International Harvester e fatto una differenza più tecnica tra i due marchi.
Sequenza temporale modificare 1876-1924 - Case costruisce quasi 36.000 motori a vapore. La maggior parte è stata post 1900, con la produzione continua come i primi trattori a gas sono stati costruiti. 1895 - Inizia a vendere trattori a benzina a 2 cilindri. 1898 - Il "sistema Branch House sviluppato per vendere le macchine (rete di concessionari, magazzino di macchine) 1902 - Competitor International Harvester formata dalla fusione di diverse aziende 1905 - Introdurre una pressa automatica 1910 - Vengono introdotti i 30-60 e 20-40 1910 - I casi diventano agenti per diversi marchi; Motori dell'azienda Raymond Livellatrici stradali e scrappers di Galion 1911 - 30-60 vince la medaglia d'oro nelle prove di Winipeg. 1915 - Viene introdotto il triciclo 10-20 trattore. 1917 - Henry Ford inizia a costruire trattori Fordson in compertizione con Case & IHC 1919 - acquista la Grand Detour Plough Company 1919 - Pneumatici in gomma piena offerti per trattori 1920 - Inizia il Nebraska Tractor Tests 1923 - Case cambia colore da verde a grigio per la linea del trattore. 1924 - La 100.000 Trebbiatrice costruita. 1928 - Nome cambiato in JI Case Company. 1928 - Acquisire la "Emerson-Brantingham Farm Equipment Company" fornisce una linea completa di macchinari per gli agricoltori. 1929 - Wall street e grande depressione colpiscono le vendite agricole. 1929 - Case aggiunge nuovi modelli; Case Model L , Case Model C e Case Model CC equipaggiate con un coltivatore . La presa di forza offerta sul modello L. 1932 - introduce 8 modelli / versioni di mietitrebbie. 1933 - Presentato il modello R di casi . 1937 - Caso acquista la Rock Island Plough Co. dall'Illinois. 1939 - Inizia la Seconda Guerra Mondiale, la produzione della serie V di trattori Victory inizia nel 1940 come parte dello sforzo bellico. (costruito da parti di altre aziende) 1945 - La guerra finisce e inizia uno sciopero di 440 giorni. 1953 - Presentata la nuova serie Case 500 e la serie Case 400 . 1964 - Caso acquisito dalla Kern County Land Company 1967 - Tenneco International prende il caso. 197? - Case Parent Co Tenneco rileva David Brown Tractors e li fonde nel Regno Unito. Con i prodotti David Brown rimarchiati come Case 1984 - Parent Co Tenneco rileva la International Harvester e la fonde con JICase per formare Case International, Later Case IH . Elenco dei modelli di trattori modificare americano modificare Vapore modificare Case Steam Tractors Trattori a benzina modificare Caso 30-60 - 1911-1916 (525 costruiti) forse 5 sopravvissuti [1] Caso 20-40 - 1912-1919 (4.303 costruiti) Caso 12-25 - 1913-1918 (3351 costruiti) Caso 10-20 - 1915-1918 (6679 costruito) motore a 4 cilindri, concorrente del trattore Bull . Crossmotors modificare Gamma Case Crossmotors Caso 9-18 - 1916-1920 (6.687 costruiti) Caso 10-18 - 1917-1920 (7.367 costruiti) Caso 12-20 - 1921-1927 (9.237 costruiti) Caso 15-27 - 1919-1924 (17.629 costruiti) Caso 18-32 - 1925-1928 (9,890 costruiti) Caso 22-40 - 1919-1924 (1.757 costruiti) - Un modello a 5 aratri Caso 25-45 - 1925-1928 (1.184 costruiti) - (costo oltre $ 3.000 nuovi) Case 40-72 - 1920-1923 (solo 42 costruite) - modello 50/90 hp, pesava quasi 10 tonnellate! Coltura standard e di riga modificare Serie L Caso modello L - 1929-1940 (31,827) Case Model LI - 1929-1940 (2.196 costruiti) - Industriale Case Model LAIH - 1933 (solo 23) - Hasselmann Diesel Case Model LA - 1940-1952 (35.439) - sostituito il Modello L Case Model LAI - 1941-1952 (6.125) - Industriale Serie C. Caso modello C - 1929-1939 (20.478) Modello di caso CC - 1929-1939 (29,824) versione a 2 velocità del modello C Case Model CI - 1929-1940 (791) - Versione industriale Modello di caso CO - 1929-1938 (1.275) - Versione frutteto Modello di caso CO-VS -? 4 anni (190) - Vigna speciale Case Model CCS - 1937-1938 (115) - Sugarcane special Modello di caso CH - 1937 (solo 7) - utilizzare? Case CC3 1937 17/37 modello hp? Serie R Modello di caso RC - 1935-1939 (15.948) - Raccolto a file Case Model R - 1938-1939 (?) Serie D Modello di caso D - 1939-1953 Modello di caso DC - 193? -? Modello di caso DO - 1950 Modello di frutteto con corpo avvolgente. Case DEX 1941 presta la versione di lease basata sul modello D Serie S Modello di caso S - 1941-1954 Serie V - "Modelli del tempo della guerra" Modello di caso V - 1940 Caso VA - anni '50 Caso VAH - 1948 Modello ad altezza elevata Serie di numeri Modello di caso 300 - Modello di coltura a fila 1956-7 Modello di caso 400 - 1955 Case Model 500 - 1953-55 (5,225 costruiti) - Un trattore con motore diesel . (ultimo dei modelli Flambeau) Case 830 - 195X-1965? 830 informazioni Caso 831 - 195X-1965? 831 informazioni Caso 930 -? Modelli attuali modificare Per i trattori successivi vedere
Articolo principale: Case IH Britannico modificare Modelli a vapore precoce modificare È dubbio che alcuni sono stati importati una volta costruiti. Quelli ora nel Regno Unito sono stati importati dall'America o rimpatriati da altri erano negli ultimi anni. (Se una fonte affidabile dice diversamente, per favore aggiungi i dettagli e cita la fonte)
Trattori a combustione interna precoce modificare Questi sono stati importati soprattutto durante gli anni della guerra (prima e seconda guerra mondiale). Ma molti dei trattori ora visti sono le importazioni recenti.
Caso modello C Modello di caso D Modello di caso R
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Caso CE marchio Sab Giu 15, 2019 7:48 pm
Case CE , anche Case Construction Equipment o semplicemente Case , è un marchio di impianti di costruzione di CNH Global . Sotto questo marchio, CNH Global è il terzo più grande produttore di macchine movimento terra dietro CAT (n. 1) e Komatsu (n. 2).
fabbriche modificare CNH Global produce apparecchiature con il marchio Case negli stabilimenti di
Città Nazione Prodotto Belo Horizonte Brasile livellatrici Berlino Germania selezionatori e ingegneria Burlington, Iowa stati Uniti Pale caricatrici , pale caricatrici , carrelli elevatori fuoristrada Fargo, North Dakota stati Uniti pale gommate Ferreyra, Córdoba Argentina Backer del caricatore Imola Italia Backer del caricatore Lecce Italia Bulldozer cingolati , Movimentatori telescopici , Caricatori a ruote Modena Italia componenti Piecenza Italia dumper articolati Racine, Wisconsin stati Uniti componenti Wichita, Kansas stati Uniti pale skid steer Produce anche attrezzature da costruzione in joint-venture negli stabilimenti in:
Città Nazione Prodotto Chiba Giappone escavatori Nove Mestos Repubblica Ceca attrezzatura di compattazione Lexington, Kentucky stati Uniti impianto di costruzione Rocky Mount, Carolina del Nord stati Uniti motori Storia modificare Per una cronologia dettagliata vedi Case Corporation History . Le origini di Case CE risalgono al 1842, quando Jerome Increase Case (nato nel 1819) creò la JI Case Company . È riconosciuto come il primo americano a creare un motore a vapore per uso agricolo. La sua azienda si è evoluta in Case Corporation , che si è fusa con New Holland nel 1999 per diventare CNH Global. Il CNH combinato è tra i primi tre al mondo sia nell'edilizia che nell'agricoltura .
La linea Backhoe può essere fatta risalire alle macchine Poclain costruite in Francia, il cui caso è stato preso in carico negli anni '70.
Case Loader / Backhoe festeggia il 50 ° anniversario modificare Febbraio 2007 segna il cinquantesimo anniversario dell'introduzione del primo caricatore / escavatore integrato al mondo.
Gamma di modelli modificare Macchine moderne modificare escavatori (Attualmente costruito in Giappone da Sumitomo )
Caso CX16B Caso CX22B Caso CX27B Caso CX36B Case CX50B Case CX80B Caso CX130B Caso CX? Caso CX210B Caso CX240B Case CX250B - 25 ton Case CX250C - Motore Tier 4 da 35 tonnellate (2011) Case CX300B - 28 ton Case CX300C - Motore Tier 4 19 tonnellate (2011) Case CX350B - 35 ton Case CX350C - Motore Tier 4 da 35 tonnellate (2011) Case CX460 - 45 ton Case CX700 - 2006 Motore Isuzu 70 ton 464 hp ( motore Tier III ) Case CX800 -? Motore Isuzu da 80 tonnellate 450 hp ( motore Tier II ) Papera di gomma Caso 988 Caricamento pale Caso 521 E Caso 621 E Caso 721 E Caso 821 E Case 921 E - 290 hp Caso 1221 E - 2008 5,1 / 5,8 cu.m Benna da 30 tonnellate 365 hp Motore Cummins QSM11 e trasmissione ZF . Questi sono costruiti per Case da Hyundai . Dumptrucks articolato ( ADT ) L'attuale linea è costruita da Astra che è anche di proprietà della casa madre di Case, il Gruppo Fiat
Caso 325 B - 25 ton Case 330 B - 27 ton 16 m3 245 kW 315 cv Cummins QSM 11-C , trasmissione ZF + assali Cassa 340 B - Motore Iveco 36 ton 22 m3 340 kW Skidsteer Cassa 440CT Terne Case serie 580 Case 580SK Turbo terne Retroescavatore Case 580 Super R Case Backhoe King Primi modelli modificare Caso W30 -? Cassa 450 A - Trackshovel Case 580 B - Backhoe Case 580 G - Serie di terne Caso 588 - Escavatore gommato Case 788 - Escavatore gommato Case 850 - Caricatore di cingoli Case 921 C - caricatore a ruote Caso 1150 - Pala cingolata Cassa 1150 B - Pala cingolata Case 1150 B - Bulldozer Caso 1288 - Escavatore Case 1529 - Uni-loader Case 9033 - Escavatore Case 9021 - Escavatore
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Case IH Sab Giu 15, 2019 7:50 pm
Case IH è un marchio utilizzato da CNH Global per attrezzature agricole. New Holland Construction per i prodotti a marchio New Holland (alcune macchine sono versioni con badge designate per soddisfare le preferenze del mercato. Nel Regno Unito le case sono viste più come il marchio di costruzione e New Holland come più legate all'agricoltura, con concessionarie che puntano sui diversi settori.
Case IH
Case IH o Case International , marchiati per un periodo dopo la fusione di Case Corporation e International Harvester nel 1985, è uno dei marchi più grandi al mondo di attrezzature agricole . Con sede centrale a Racine, Wisconsin, USA , Case IH ha una rete di oltre 4.000 rivenditori e distributori che opera in oltre 160 paesi.
Case IH offre attrezzature agricole, servizi finanziari e parti e assistenza per agricoltori e operatori attraverso una rete di rivenditori e distributori.
La gamma di prodotti include; trattori, mietitrebbie e mietitrici, attrezzature per fieno e foraggio, macchine per la lavorazione del terreno, sistemi di semina e impianto, irroratrici e applicatori e attrezzi agricoli specifici per sito.
Alcuni dei più famosi modelli di equipaggiamento di Case IH includono: mietitrebbia Axial-Flow, [1] trattori Magnum, [2] Puma, Steiger e Farmall Brands.
Contenuto [ mostra ] Storia modificare La lunga storia di Case IH è incentrata su due uomini che hanno alimentato il progresso dell'innovazione agricola negli Stati Uniti. I contemporanei Cyrus McCormick e Jerome Increase Case hanno lasciato il segno durante la metà del 1800. Si dice che le loro invenzioni abbiano aumentato la produttività agricola 100 volte.
Storia cronologica modificare Per la cronologia dei casi, vedere Case Corporation . Per la storia International Harvester, vedere International Harvester . Nel 1842 JI Case fondò la Racine Trebbiatrice lavorando sulla forza della sua innovativa trebbiatrice. Nel 1869 Case si espanse nel business dei motori a vapore. Nel 1886, Case era il più grande produttore mondiale di motori a vapore.
La casa madre di Case Tenneco nel 1974 ha rilevato la società di trattori David Brown nel Regno Unito.
Nel 1985, Case si fuse con la divisione agricola di International Harvester per diventare il secondo produttore mondiale di attrezzature agricole al mondo, per costituire Case IH , che riunisce il meglio di entrambe le tradizioni per offrire una linea completa di attrezzature agricole.
Nel 1999 Case IH si è fusa con New Holland Ag per formare CNH Global , la nuova società madre di Case IH. Il proprietario di maggioranza di CNH Global è Fiat Industrial .
Sedi di fabbrica di Case IH modificare Benson, Michigan, Stati Uniti. - Mietitrici di cotone, attrezzature per l'applicazione Grand Island, Nebraska, Stati Uniti d'America. - Combina Fargo, North Dakota, Stati Uniti d'America - Trattori Piracicaba, Brasile - Mietitrebbia, zucchero Racine, Wisconsin, Stati Uniti d'America - Trattori Saskatoon, Canada - Attrezzature per la produzione di colture St. Valentin, Austria - Trattori Ferreyra, Córdoba, Argentina - Trattori, mietitrici Modelli di trattori modificare Dettagli del modello richiesti per i modelli Case IH.
Questo è un elenco incompleto , che potrebbe non essere mai considerato completo. Le aggiunte di Relavent sono benvenute e puoi aiutare espandendola . Serie numerata (fino a 1000) modificare Modelli di trattori serie IH numerati (fino a 1000) [ mostra ] Modello Anno / i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto Serie numerata (1000-8900s) modificare Modelli di trattori Case IH serie numerate (1000-8900s) [ mostra ] Modello Anno / i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto Serie A * a C * modificare Modelli di trattori Case IH serie A-C [ mostra ] Modello Anno / i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto
D e serie Farmall modificare Modelli di trattori Case IH D e Farmall serie [ mostra ] Modello Anno / i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto Serie JX modificare Modelli di trattori della serie Case IH JX [ mostra ] Modello Anno / i di produzione Potenza Tipo di motore Note varie Foto
Serie Magnum, Maxxum, Maxxfarm, MX, MXM e MXU modificare Articolo principale: gamma Case IH Magnum
Predecessore Case Corporation e International Harvester Fondato 1985 Quartier generale Racine, Wisconsin , Stati Uniti d'America Prodotti trattore per macchine agricole Genitore CNH Global (già parte di Tenneco )
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Case Construction Equipment Sab Giu 15, 2019 7:55 pm
Case Construction Equipment
Case Construction Equipment Logo Stato Stati Uniti Stati Uniti Fondazione 1842 (Case Corporation) a Racine (Wisconsin) Fondata da Jerome Case Gruppo CNH Industrial Settore Macchine movimento terra Prodotti Escavatori cingolati Escavatori gommati Miniescavatori Pale gommate Motolivellatrici Minipale Apripista Sito web www.casece.com/emea/it-it
Case Construction Equipment (conosciuta anche come CASE) è il brand globale del gruppo CNH Industrial dedicato alla costruzione di macchine movimento terra. Case produce macchinari tra cui escavatori, pale gommate, dozer, motolivellatrici e tern
La Case Corporation è stata un costruttore statunitense di macchine agricole e autoveicoli.
Fu fondata da Jerome Case come J.I. Case Threshing Machine Company. Divenne poi J.I. Case Company, e chiamata semplicemente Case. Nel XIX secolo fu uno dei produttori più grandi statunitensi di motori a vapore. Nel XX secolo fu uno dei 10 maggiori costruttori di trattori al mondo. La Case cambiò azionariato durante gli anni ottanta e novanta venendo fusa dalla Tenneco con la International Harvester nel 1984, creando il gruppo Case IH. Poi, sempre con il nome "Case" venne inserita nel gruppo CNH Global, ora CNH Industrial.
Fondata da Jerome Case nel 1844 come J.I. Case Threshing Machine Company, tenne questo nome fino al 1928. In alcune pubblicità dell'epoca era abbreviato J.I. Case T.M. Co. Un'altra divisione aziendale di Case, J.I. Case Plow Works, era autonoma. Quando la Plow Works fu venduta alla Massey-Harris nel 1928, il marchio J.I. Case Threshing Machine Company divenne J.I. Case Company. La società divenne di proprietà della Tenneco nel 1967 e detenuta al 100% nel 1970.
Nel 1984 la Tenneco acquistò la International Harvester e fuse l'azienda con la Case Corporation, creando la Case IH, facendo rimanere però il nome legale dell'azienda J.I. Case Company fino al 1994, quando Tenneco svestì l'azienda che diventò Case Equipment Corporation; successivamente, la Case Equipment si trasformò in Case Corporation e più tardi in Case LLC.
Nel 1999, la Case si fuse con la New Holland Agriculture formando la CNH Global, del gruppo Fiat, che successivamente l'avrebbe fatta confluire in Fiat Industrial. Il nome Case vive ora nei due marchi CNH Case CE (Construction Equipment) e Case IH.
Fondazione[modifica | modifica wikitesto]
Old Abe, l'aquila del Wisconsin 8th Infantry, fu la mascotte della J. I. Case
State Street, Racine, Wisconsin, verso est dal lago Michigan. La fabbrica Case è sulla sinistra con la Old Abe sul fronte Jerome Case (1819–1891) nacque a Williamstown da contadini. Da bambino Case leggeva di macchine che potevano mietere il grano senza braccianti; ne rimase colpito e da lì inizio a interessarsi di tecnica in agricoltura.
Case prese una piccola macchina trebbiatrice, manuale, nel Wisconsin nel 1842, e le fece delle modifiche migliorative. Creò una ditta per fabbricarla. Nel 1843, Case si trasferì a Racine, per avere la possibilità di usare l'energia idrica, e aprì la Racine Threshing Machine Works. Nel 1863, Case divenne socio insieme a Massena Erskine, Robert Baker e Stephen Bull. Si occupò anche di politica e corse di cavalli. L'azienda crebbe nel tempo
Competizione tra aziende[modifica | modifica wikitesto]
La Black lady J. I. Case introdusse il logo dell'aquila per la prima volta nel 1865, basato sulla Old Abe, mascotte del Wisconsin Civil War Regiment. Case costruì il suo primo motore portatile nel 1869, usato per muovere le trebbiatrici.
Con questo motore, presente al Smithsonian Museum di Washington D.C., Case vinse il primo premio nel 1878 all'Esposizione universale in Francia; fu il primo esemplare esportato oltre oceano, il primo di una lunga serie di migliaia di esemplari.
Nello stesso periodo, qualche anno prima nel 1871 il grande incendio di Chicago distrusse la McCormick. Case offrì aiuto al concorrente che rifiutò; la McCormick rifondò la ditta in un nuovo sito, chiamato McCormick Works, nel sud-est di Chicago. La McCormick introdusse la prima falciatrice nel 1881, guidando la guerra ("Harvester Wars") tra i due colossi americani di fine Ottocento.
Un trattore Case Nel 1884, Case visitò una fabbrica in Minnesota dopo aver ricevuto una segnalazione di anomalia riguardante una macchina Case. Infuriato perché non riuscì a sistemarla personalmente, ritornò a Racine e ne inviò una nuova all'agricoltore cliente.[2][3]
Nel 1890, la Case Company si espanse in sud America, aprendo una fabbrica in Argentina. Nel 1891 Case morì. Da allora la Case Company produsse motori portatili a vapore per azionare le macchine agricole, ed entrò nel business della trazione a vapore. Con il XX secolo, Case diventò il più grande produttore di motori a vapore del nord America: la gamma andava dai 9 HP, agli standard 15, 25, 30, 40, 50, 65 HP e su fino a 75 e 80 HP. Case creò anche un motore da 110 HP e nove da 150 HP per rulli compressori a vapore. I motori Case erano noti per l'uso di macchine Woolf, riscaldatori d'acqua e l'aquila iconica smokebox.
Nel 1902, i cinque maggiori costruttori americani si unirono per consolidamento, così la McCormick Harvesting Machine Company, la Deering Harvester Company, la Plano Manufacturing Company e altre due aziende si fusero, creando la International Harvester Company.
Trattori con motori a combustione interna[modifica | modifica wikitesto] Dal 1895, la Case Company iniziò la produzione di motori a combustione interna. Nel 1899 iniziò la commercializzazione nel mercato russo. Nel 1904, Case introdusse la prima macchina trebbiatrice tutta in acciaio. Egli vendette il suo primo trattore a benzina lo stesso anno, ingrandendo il mercato in Europa con una linea di prodotti che andavano da trebbiatrici, falciatrici, seminatrici, aratri, e anche automobili.
Case fabbricò autoveicoli per alcuni anni. Una Case del 1920 a sette posti L'avvento dei motori a benzina all'inizio del XX secolo suggerì un cambiamento all'orizzonte. Dal primo trattore Froelich ai prodotti Hart-Parr, il petrolio sembrò la via da percorrere. Case ingaggiò Joe Jagersberger e corse sull'Indianapolis 500 del 1911. Iniziò la produzione di motori a benzina 30-60 nel 1912. Case produsse anche trattori a kerosene nei primi anni dieci, simili a quelli Rumely. Durante la prima guerra mondiale, Case aumentò le vendite in Europa. Aumento direttamente correlabile alla guerra; con tanti individui chiamati alle armi i pochi contadini rimasti necessitavano di una forte meccanizzazione.
Nel 1919 la John Deere Company entrò nel mondo delle macchine da raccolto, e la International Harvester rispose con l'acquisto della P&O Plowing di Canton e della Chattanooga Plowing di Chattanooga. Henry Ford entrò anch'egli nel settore dei trattori con la "Fordson Tractor" con sede a Rouge River. La crisi economica degli anni venti fece diminuire le vendite; la diminuzione dei prezzi di mercato fece innescare una guerra dei prezzi che nell'ambito specifico venne chiamata "tractor war". Ford, con una capacità produttiva e distributiva maggiore, fece man bassa acquisendo il 73% del mercato statunitense dei trattori, con International Harvester al secondo posto al 9%. Nel 1923 la International Harvester creò il marchio Farmall mettendo in difficoltà Ford. Lo stesso anno usciva dalla fabbrica il 100.000° esemplare di trebbiatrice Case.
Nel 1927 la J. I. Case Company cessò la costruzione dei motori a vapore dopo averne prodotti oltre 30.000, colorati di grigio su macchine di colore verde, mentre i trattori di grigio. Dal 1929 Case si espanse in Australia, Messico, Svezia e altri paesi. Lo stesso anno produsse il primo trattore escavatore. Nel 1939 Case cambiò il colore di base dei macchinari in rosso fiammante (Flambeau Red) con gli escavatori di colore giallo. La linea "S" e "V" di trattori fu introdotta nel 1940.
Automobili[modifica | modifica wikitesto] Case produsse automobili dal 1911 al 1925/1927, tra le quali la Jay-Eye-See Brougham (dal nome del cavallo da corsa di Case) e la Touring-Y.
Durante la seconda guerra mondiale[modifica | modifica wikitesto] Case durante il secondo conflitto mondiale iniziò a produrre parti per velivoli militari come B-26, bombe e porte per i carri M4 Sherman. Negli Stati Uniti furono aperti in quel periodo tre stabilimenti, che nel 1942 produssero la prima trebbiatrice con motore "Model 123 SP". Lo stesso anno venne creata anche la prima macchina raccogli cotone; un esemplare è presente allo Smithsonian. Uno sciopero di 440 giorni consecutivi a Racine indebolì l'azienda.
Acquisizioni nel dopoguerra[modifica | modifica wikitesto] Nel 1957, Case acquistò la American Tractor Corporation (ATC). La ATC fu fondata nel 1950 e produceva piccoli trattori cingolati. La produzione dei modelli di movimentatori terra cingolati (marchio "Terradozers") fu di particolare interesse per Case, che tolse dal mercato nel 1959 il marchio ATC e tenne solo "Terratrac"; un trattore ibrido fabbricato a Burlington del 1957. Questo modello, "320 Construction King", divenne sinonimo di terna. Da allora Case produsse la "T-Series" con i modelli 580T, 580ST, 590ST e 695ST. Nel 1998, una giuria condannò Case al risarcimento di 17 milioni di $ per danni ad un operatore che usando una terna 580 rimase paralizzato dal bacino in giù.[4][5]
Nel 1964 Case acquistò la Colt Garden Tractors. L'azienda produceva i primi trattori da giardino "Hy-Drive", una forma di propulsione idraulica che permetteva l'attacco di varie prese di forza senza la trasmissione diretta dal motore con cinghie. Nello stesso anno la "Kern County Land Company" acquistò la Case Company. Successivamente, nel 1967, la Kern County cedette la Case alla Tenneco Company.
Nel 1972, Case acquistò la casa britannica di trattori David Brown Ltd. Case iniziò una ristrutturazione societaria con espansione verso le macchine da costruzione. Nel 1974 Case acquisì la francese Poclain. Nel 1983, durante l'acquisto della International Harvester, Case cedette la divisione trattori da giardino alla Ingersoll Power Equipment, la quale continuò ad utilizzare il marchio Case fino al 1987.
Nel 1984, Tenneco acquisì parti dei cespiti della International Harvester fondendola con la Case. Tutti i prodotti per agricoltura vennero venduti a marchio Case International e poi Case IH. Il primo vero trattore Case IH fu il "Magnum". Introdotto nel 1985 il "Magnum" sostituì la Serie 94.
Quando Case IH comprò la Steiger nel 1986 continuarono a produrre una linea a marchio Steiger. Nel 1996 venne acquisita l'austriaca Steyr Traktoren.
Case IH Combine, 2006 La Case si fuse successivamente con la New Holland N.V. fondando la CNH Global nel novembre 1999. La fusione determinò dall'Antitrust la cessione di stabilimenti a Doncaster e Winnipeg. Il sito di Doncaster fu acquisito dalla Argo, proprietaria del marchio Landini, la quale acquistò anche la McCormick. Lo stabilimento di Winnipeg fu preso dalla famiglia Buhler per produrre i trattori Buhler.
In Europa la fusione con la New Holland (incluse la Fordson e la divisione di trattori della Fiat) fu il successo della Case IH. Nel 2006 Case IH diventò un brand internazionale. Venne valorizzato il logo International Harvester e la Montgomery Design International ridisegnò il "family feeling" dei trattori Magnum, gli "occhi di gatto" della linea New Holland Agricolture e una nuova linea per la Steyr Traktoren.
Case Stato Stati Uniti Stati Uniti Fondazione 1844 a Racine (Wisconsin) Sede principale Racine Gruppo dal 1967 Tenneco, dal 1999 CNH Global Settore Metalmeccanica Prodotti trattori a vapore, macchine agricole
[i
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: escavatore case Sab Giu 15, 2019 7:56 pm