ORMEt
STORIA
1972/1989 La storia di ORMET ha inizio nel 1972, data di fondazione della prima Officina Riparazione di Macchine E Trattori. La nuova realtà conosce un processo di graduale potenziamento ed adeguamento strutturale e tecnologico, specializzandosi nella manutenzione e nell’assistenza agli autocarri e nella commercializzazione ed installazione delle gru per autocarro.
1991/2001 L’azienda vive una fase di espansione territoriale, che vede la costituzione di nuove società, RCM S.r.l. ad Onè di Fonte (Tv) e FERCOS S.r.l. a Vigonza (Pd) nel settore di competenza tradizionale, ormai divenuto quello delle gru da autocarro. Nel 1993 nasce anche FLEXA S.r.l. e nel 2001 Chiavesio S.r.l.
1994 Nasce IMAI S.r.l. per garantire lo sviluppo autonomo di un’attività come l’evoluzione di tecnologie legate al mondo del sollevamento e della movimentazione. L’impegno nella progettazione ha permesso di realizzare, in collaborazione con prestigiosi clienti, numerose soluzioni innovative nell’ambito del sollevamento e movimentazione merci, ampliando gli orizzonti commerciali anche in campo internazionale. Nel 2006 viene coniato il brand JEKKO con il quale vengono prodotte e commercializzate minigru e minipickers che oggi riscuotono successo in diversi mercati internazionali.
2003 Viene creata una Holding – ORMET GROUP S.p.a – dotata di tutti gli strumenti per svolgere una serie di servizi nei confronti delle 5 sopracitate aziende controllate o partecipate.
2009/2010 Nell’ambito di un processo di rafforzamento del core business, viene ceduta la partecipazione di FLEXA S.r.l. e di FERCOS S.r.l., mentre vengono incorporate in ORMET S.p.A. la RCM S.r.l. e la IMAI S.r.l.
2016 La divisione JEKKO viene scorporata da ORMET dando vita alla nuova società JEKKO S.r.l., ORMET cambia la sua ragione sociale in ORMET S.r.l.
972
Nasce Ormet di Margherita Fop. Inizio attività.
1989
Trasformazione di Ormet in Ormet S.p.a.
1991
Inizio attività Rcm S.r.l.
1993
Inizio attività Flexa S.r.l.
1994
Nasce Imai S.r.l.
4.3 / 5 ( 3 votes )
1997
Ormet certifica il proprio Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9002:1994
1998
Nasce Fercos S.r.l.
2001
Inizio attività Chiarversio S.r.l.
2003
Nascita di Ormet Group S.p.a. e inaugurazione della nuova sede di Via Marco Polo a San Fior TV.
1
2
2006
Viene Registrato il marchio Jekko Minicrane da parte di Imai S.r.l.
2010
Ormet S.p.a. e Imai srl si fondono e acquistano RCM. Fercos, Flexa e Chiarvesio vengono cedute. Ormet S.p.a. si trasferisce nella nuova sede di Colle Umberto TV.
2011
2012
Viene registrato il marchio Overmat
1
2
2016
Nasce Jekko S.r.l. da uno spin-off di ORMET S.p.A. ORMET cambia la sua ragione sociale in ORMET S.r.l.
ORMET, VENDITA GRU
Oltre 45 anni di esperienza maturata nel mondo delle tecnologie del sollevamento e della movimentazione applicata ad autocarri e mezzi semoventi.
L’unione di differenti realtà, molte idee, creatività, valori e cultura e soprattutto uomini in grado di esprimere grandi potenzialità. Oggi 4 divisioni rappresentano il frutto di aziende che nel tempo hanno raggiunto la leadership nel loro mercato.
CARICATORI FORESTALI
Caricatori forestali da legname e riciclaggio
I caricatori forestali da legname sono gru idrauliche ideali per il carico e la movimentazione di tronchi, ma molto utilizzate anche nell’ambito dell’edilizia e del riciclaggio grazie alla robustezza, all’affidabilità e alla compattazione del carico.
Le gru forestali di Ormet possono essere montate su trattore, camion o impianti stazionari.
I caricatori forestali sono utilizzati in ambito agricolo (raccolta di rami e tronchi) e nel riciclaggio di materiali metallici.
I marchi forniti da Ormet sono:
Epsilon Palfinger
Liv
Loglift