STORIA
CARON DAL 1960
Caron è un’azienda vicentina che si è sviluppata negli anni specializzandosi esclusivamente nella produzione di veicoli da trasporto fuoristrada.
Nata da un’officina meccanica che costruiva speciali pianali da applicare a falciatrici o a motocoltivatori, ha visto il suo evolversi verso la fine degli anni ’60 con la progettazione dei primi mezzi da trasporto con caratteristiche off-road. Caron ha da sempre concentrato tutte le sue risorse su questo particolare settore raggiungendo negli ultimi anni un livello di esperienza tale da garantire un prodotto all’avanguardia, espressione di efficienza e qualità.
Un marchio particolarmente attento alle esigenze di una clientela che sempre più pretende di lavorare con efficienza e facilità ma soprattutto nella massima sicurezza. Filosofia sulla quale si basa l'intero sviluppo di un prodotto che nasce dalla progettazione specifica dei cambi e degli assali fino all'allestimento finale, per ottenere il massimo in termini di prestazioni e affidabilità.
CARON è oggi tra i primi costruttori di transporter.
Da un'idea del fondatore Andrea Caron di unire una falciatrice ad un carrello, nasce il primo mezzo per il trasporto da montagna che sostituisce la forza animale utilizzata fino a quel momento rivoluzionando l'agricoltura in alta quota
caron il mulo meccanico per i sentieri di montagna infaticabile ed instancabile una vera bestia da soma
inarrestabile
Segna l'introduzione della trazione integrale e, da semplice mezzo di trasporto, si evolve in porta-attrezzi grazie all'aggiunta della presa di forza
Confronto tra motoagricole e transporter