Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Unitrac Lindner

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Unitrac Lindner Empty
MessaggioTitolo: Unitrac Lindner   Unitrac Lindner Icon_minitimeVen Set 09, 2022 8:04 pm

Unitrac Lindner rendeer
UNITRAC SERIE
Montagna
A tutt‘oggi sono già stati consegnati più di 1.000 modelli Unitrac. Il concetto dell‘Unitrac si è imposto e rivelato prezioso nei campi d‘impiego più svariati – dall‘alta montagna alle grandi città. L‘Unitrac è una combinazione tra veicolo di trasporto e supporto per equipaggiamenti che trova largo impiego su strade accidentate – le numerose possibilità d‘allestimento eguagliano le possibilità d‘impiego. L‘Unitrac trova impiego ovunque: dal trasporto nel settore agricolo e forestale fino ai servizi municipali e di assistenza invernale. L‘Unitrac è infatti…



… molto più di una semplice trattrice!
Con questi modelli abbiamo riprogettato e migliorato l‘ormai consolidato Unitrac per quanto riguarda la potenza del motore, il carico utile, il comfort ed il design. Abbiamo dato grande importanza alla creazione di un posto di lavoro ergonomico e confortevole in un veicolo. Inoltre questo strumento di lavoro doveva essere all‘altezza delle grandi esigenze che l‘impiego in agricoltura e per i servizi municipali richiede, senza trascurare il rispetto per l‘ambiente e riducendo al minimo la manutenzione. Convincetevene

Unitrac Lindner Lindner_Unitrac_007-2
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Unitrac Lindner Empty
MessaggioTitolo: Lindner (produttore di macchine agricole)   Unitrac Lindner Icon_minitimeVen Set 09, 2022 8:11 pm

Lindner (produttore di macchine agricole)

Lindner Traktorenwerk GmbH è un produttore austriacodi macchine agricole. Lindner è un'azienda a conduzione familiare con sede aKundl, inAustria, che dal 1948 produconotrattorie trasportatori per la gestione di montagne e pascoli e per applicazioni forestali e municipali. L'azienda è stata il primo produttore di un trattore a quattro ruote motrici in Austria.

Hermann Lindner è nato il 5 novembre 1905 aNeustift im Stubaital. Ha fondato l'azienda nel 1946 inizialmente per produrreseghea telaio, ma nel 1948 ha esposto il suo primo negozio, l'S 14, alla Fiera d'autunno di Vienna. Lindner costruì più modelli di trattori con motori diversi e attrezzature speciali e nel 1953 l'azienda introdusse il primo austriaco con quattro ruote motrici. [2]

Nel 1956 fu costruito un nuovo capannone di produzione, che dava lavoro a oltre 150 persone. Ogni mese circa 70 trattori lasciavano lo stabilimento di Kundl, principalmente per clienti austriaci, ma anche per l'esportazione in Spagna, Francia e Italia. Il 19 ottobre 1957 Hermann Lindner morì in ospedale aWörglper gli effetti di un grave incidente stradale, [2] ma l'azienda continua a prosperare sotto la direzione della moglie Stephanie e dei suoi figli Hermann Lindner, Loisi Sappl e Rudolf Lindner.

Modelli
Modificare

Lindner 1600 Alpin Turbo

Lindner Lintrac al Dirndlkirtag a Frankenfels, Austria (2017)
Il primo trattorino Lindner, l'S 14, fu prodotto tra il 1948 e il 1950. Spinto da un motore da 1330 cc da 14 CV (10 kW), si aggiunse una gamma di trattori più potenti, il JW 15 da 15 CV (11 kW ) ( 1949), il JW 20 da 20 CV (15 kW) (1950) e il JW 35 da 40 CV (30 kW) (1953). Il marchio Bauernfreund (BF) è stato introdotto nel 1953 e sarebbe stato prodotto fino al 1985.

I BF 250, 320 e 450 furono introdotti nel 1967 con motori Perkinsa 3 cilindri raffreddati ad acqua e il gruppo propulsore A-210ZF. Il primo trasportatore (Muli) T 3500 seguì un anno dopo. Nel 1969 è stato sviluppato uno speciale da montagna con piccolo doppio pneumatico.

Nel gennaio 1985, la serie BF è stata sostituita da una generazione di trattori completamente nuova. A tutta la la è stata produzione indirizzata verso la nuova serie e tutti i modelli costruiti in precedenza sono stati sostituiti da nuovi modelli, Lindner 1450, 1500, 1600, 1650 e 1700 con cambio Steyr, motori diesel Perkins, tutti disponibili con trazione integrale . [2]

Il 1996 ha visto il lancio del Geotrac 50, 60, 70 e 80. Nel 1999 è stato introdotto il Geotrac 100 più grande con 98 CV (73 kW). Nel 2005 ne erano state prodotte circa 10.000 unità. Nel 2001 i Geotrac 60, 70 e 80 sono stati sostituiti dai nuovi modelli Geotrac 65, 75 e 85, e nel 2002 sono apparsi i Geotrac 83 e 93 con un nuovo ZF-powershift. Il Geotrac 73 A progettata con un motore a coppia elevata e un baricentro basso per rapporti estremi ("alpini") è seguito nel 2003.

Il 10.000° Geotrac e il 1.000 Unitrac hanno lasciato l'impianto nel 2005. 2007 Geotrac serie 4 è stata introdotta (da 106 a 126 CV (da 79 a 94 kW)). Nel 2009 l'azienda ha lanciato il primo modello della GEOTRAC Serie 4 Alpin, il Geotrac 94. L'anno successivo, la Serie 4 Alpin è stata ampliata con il Geotrac 64, 74 e 84.

Nel 2015 è stato immesso sul mercato il Lindner Lintrac, il primo trattore contrasmissione a variazione continua .


Lindner Transporter T 3500S
Attività ambientali
Modificare
Lindner è stata la prima azienda in Austria a ricevere un certificato di basso consumo energetico per un edificio aziendale, nel 2010. [2]

L'Innovation Center di 2.000 metri quadrati (22.000 piedi quadrati), inaugurato nel 2014, utilizza tripli vetri e componenti a risparmio energetico come l'illuminazione a LEDconsentono all'edificio di raggiungere standard quasi paragonabili a unacasa passivaed è alimentato da un pannello solarefotovoltaico . [3]

Lindner oggi
Modificare
Lindner è ancora al 100% di proprietà della famiglia e ha sede a Kundl. I ricavi nel 2015 sono stati di 74 milioni di euro, con una produzione annua di circa 1500 veicoli. [2] È terzo nel mercato dei trattori in Austria dopoSteyr TractoreNew Hollandcon una quota di mercato del 13%, [4] mentre i tre trattori più venduti in Austria nel 2015 sono stati i Geotracs 74, 64 e 84, tutti sono stati prodotti a Kundl. Le esportazioni rappresentano circa il 52% della produzione, principalmente in Germania, Svizzera, Italia, Francia, Slovenia, Paesi Bassi e Norvegia. [1]
raktorenwerk Lindner GmbH
Lindner-logo.jpg
Tipo
GmbH
Industria
Macchinari agricoli
Fondato
1948
Fondatore
Hermann Lindner
Sede centrale
Kundl, distretto di Kufstein, Tirolo , Austria
Prodotti
Trattori
Trasportatori fuoristrada
Numero di dipendenti
220 [1]
Sito web
Sito ufficiale
flower king ------------------------------------------ rendeer


Lindner è un produttore austriaco di macchine agricole con sede a Kundl, Tirolo. Questa azienda è di proprietà della famiglia Lindner.



Discendente di una famiglia di 15 contadini di montagna, l'Ing. Hermann Lindner è stato il fondatore dell'azienda Lindner Traktorenwerke. Durante la guerra il signor Hermann Lindner fu assegnato all'Air Force per via della sua notevole conoscenza. Tra i suoi brevetti c'è la doppia turbina a propulsione inversa. Le sue doti di inventore gli valsero il titolo di ingegnere.



1946: inizia la produzione di seghe da montagna multilama.
1948: inizio della produzione artigianale dei primi trattori.
1953: Viene posata la prima pietra dell'azienda di successo e viene presentato il primo trattore a quattro ruote motrici di fabbricazione austriaca. In virtù della loro capacità di preservare la struttura del terreno e del loro elevato livello di sicurezza grazie alla frenata della trazione integrale nonché delle loro notevoli prestazioni quando si lavora con un caricatore, questi trattori sono alla base del successo dell'azienda Lindner .
1956: costruzione di un nuovo sito produttivo con attrezzature ultramoderne. L'azienda ha 150 dipendenti.
1957: su richiesta dell'Istituto di ricerca e sviluppo di Wieselburg, viene sviluppato un microtrattore da 9 hp. Il Lindner junior HRL 9 è stato sviluppato e prodotto da Rudolf Lindner senior che ha posto la prima pietra per un sito di produzione di motori a Kundl.
Nell'estate del 1957 un grande incendio distrusse il tetto e la parte superiore del capannone di produzione.
Nel Ottobre 1957, dopo il tragico incidente del fondatore dell'azienda, i suoi figli Hermann e Rudolf Lindner, nonché Stéphanie, la moglie del fondatore e sua figlia Loisi Sappl, prendono le redini dell'azienda.
1958: ampliamento del sito e raddoppio dell'area produttiva. Grazie ai 200 dipendenti dell'azienda, più di 200 trattori lasciano le officine Lindner ogni mese.
1959: presentazione del BF 22 N e del BF 22 A. Introduzione del marchio “L'ami de l'Agriculteur”.
1963: Lindner costruisce motori Perkins (leader mondiale come produttore di motori diesel industriali).
1967: introduzione delle nuove gamme di trattori 450 N e 450 A, 250 N e 250 A equipaggiati con motori Perkins. Inizio specializzazione in trattori per bestiame e media montagna.
1968: sviluppo dei primi modelli di portaerei.
1970: produzione su licenza di trasmissioni ZF A 210 a Kundl.
1973: messa in funzione del nuovo capannone per il trasportatore e servizio post vendita.
1976: commercializzazione delle gamme 420, 520 e 620.
1979: Lindner produce Transporter per Sté Rapid in Svizzera. Modello prodotto: Rapid AC 1900.
1982: lancio nella primavera del 1982 del Lindner 1065 A, il primo trattore Lindner con piattaforma comfort.
1984: primi contatti con Steyr-Daimler-Puch per la cooperazione nel campo delle trasmissioni. 18. 7. 1984 - Firma di un accordo quadro. Il 10.000 ° trasmissione Steyr è stato consegnato nel 1994.
1985: Prima presentazione a gennaio della nuova gamma di trattori Lindner 1450, 1500, 1600, 1650 e 1700 di successo, tutti dotati di trasmissioni Steyr.
1990: apertura del quartiere fieristico di 6.000 m 2 .
1992: presentazione di UNITRAC 60.
1994: presentazione di UNITRAC 75 K.
1995: assegnazione del “Premio Tirolese per l'Innovazione”.
1996: presentazione della nuova generazione di trattori - GEOTRAC.
1998: presentazione dell'UNITRAC 55/65 e dell'UNITRAC 95.
1999: presentazione del Geotrac 100 A.
2000: Lindner diventa distributore esclusivo in Austria dei trattori Steyr 948 e 958.
2001: sostituzione dei modelli G 60, 70 e 80 con i nuovi modelli G 65, 75 e 85 Power Plus.
2002: Presentazione del Geotrac 83 e 93 con le nuove trasmissioni ad innesto del carico ZF. Presentazione indicembre 2002 Unitrac 78 con un nuovo motore Perkins alla fiera AGRAMA di Berna, Svizzera.
2003: Presentazione del Geotrac 73 A alla Fiera Ried in Austria. Assegnazione del “Premio Austriaco per le Innovazioni” per l'ascensore idraulico elettronico retrofit.
2004: Inizio della produzione nel Aprile 2004di Geotrac 63 Alpin. Investimento di 3 milioni di euro nell'ampliamento del sito produttivo e in un nuovo magazzino centrale di stoccaggio.
2005: Il 10.000 ° GEOTRAC e il 1.000 ° UNITRAC lasciano i laboratori. Presentazione dell'Unitrac Serie 2 con cabina comfort ribaltabile.
Trattori: lintrac.geotrac

Vettori: Unitrac 68, 78, 92, 102


Lindner
Creazione 1948
La sede principale Kundl
Sito web lindner-traktoren.at

-------------------------------------------- rendeer

https://www.lindner-traktoren.at/de-at

Unitrac Lindner Geotrac-134ep~-~media--257a1785--query@2x




Unitrac Lindner Lin_115_ls_header~-~media--257a1785--query@2x

Unitrac Lindner Unitrac%20122%20Ldrive%20Ladewagen@2x

Unitrac Lindner Unitrac%20122%20Ldrive%20Kipper@2x


rendeer




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Unitrac Lindner Empty
MessaggioTitolo: Re: Unitrac Lindner   Unitrac Lindner Icon_minitimeVen Set 09, 2022 8:27 pm

STORIA
L'azienda a conduzione familiare austriaca Lindner produce trattori e trasportatori per l'agricoltura di montagna e alpeggio, la silvicoltura e l'uso del governo locale dal 1948. Dopo gli sviluppi nella costruzione di aeromobili, Lindner si è affermata come specialista nella trazione integrale attraverso la produzione dei primi quattro trattori a trazione integrale in Austria. Allora, proprio come oggi, Lindner produceva veicoli speciali che si distinguono per la loro mobilità attraverso il paese, la costruzione compatta e robusta e i loro componenti di alta qualità. Una costruzione robusta, necessaria per un paesaggio alpino e che si è affermata in numerose altre aree. Oggi nella sede di Kundl, in Tirolo, uno staff qualificato produce circa 1200 veicoli all'anno.

HERMANN LINDNER
Lavoro pionieristico e spirito di innovazione
Il fondatore della fabbrica di trattori Lindner, Ing.Hermann Lindner, proviene da una famiglia di 15 agricoltori di montagna di Breitenbach. Durante la guerra, Hermann Lindner fu assegnato all'Air Force per la sua eccellente conoscenza. Il suo brevetto era la doppia elica controrotante. È stato insignito del titolo di ingegneria per le sue realizzazioni creative.

Unitrac Lindner Firmengruender-hermann-lindner~-~media--257a1785--query@2x

1946
è quando Lindner ha iniziato la produzione di seghe da banda delle Highlands. All'inizio affittò una piccola officina in un cortile di una fattoria a Kundl in cui costruiva seghe a nastro trasportabili per gli altipiani e macchine per la lavorazione del legno che aveva progettato lui stesso su un vecchio banco da lavoro.

1948
è quando un trattore costruito a mano uscì per la prima volta dalla linea di produzione LINDNER, che fu presentato al pubblico alla fiera autunnale di Vienna dello stesso anno. Il modello da 14 CV era molto richiesto, anche se molti noti marchi agricoli all'epoca sul mercato pensavano che "non avesse senso voler produrre trattori in Tirolo".


1953
Fu allora che Lindner pose le basi per l'attuale successo dell'azienda, con lo sviluppo del primo trattore a 4 ruote motrici in Austria. I vantaggi: maggiore delicatezza sul terreno, maggiore sicurezza grazie alle 4 ruote motrici con freni individuali e vantaggi nel lavoro con il caricatore frontale sono ancora efficaci e in uso fino ad oggi.




Unitrac Lindner 1953~-~media--257a1785--query@2x
1956
è stato quando è stato allestito un nuovo stabilimento con gli ultimi accessori. La fabbrica di trattori impiegava già 150 persone. Ogni mese circa 70 trattori lasciavano lo stabilimento di Kundl, principalmente per clienti austriaci, ma anche per l'esportazione in Spagna, Francia e Italia.




Unitrac Lindner 1956-1~-~media--257a1785--query@2x



1957
è quando, su iniziativa dell'Istituto federale di prova Wieselberg, è stato sviluppato un piccolo trattore con 9 CV. Il motore per il Lindner junior HRL 9 è stato realizzato da Rudolf Lindner sr. e, così facendo, ha posto le basi per la produzione interna di motori a Kundl. Il motore Junior che ha funzionato con il sistema a due tempi, è costruito in modo estremamente robusto e garantisce una durata particolarmente lunga grazie alla sua lubrificazione ad olio fresco. Nell'estate del 1957 un grave incendio distrusse il 1° piano e il tetto della fabbrica. Dopo il tragico incidente stradale del fondatore dell'azienda nell'ottobre 1957, i suoi figli Hermann e Rudolf Lindner e la moglie del fondatore dell'azienda, Stephanie, e la figlia Loisi Sappl continuarono ad operare.


1958
La fabbrica è stata ampliata per raddoppiare l'area. Ogni mese uscivano dalla fabbrica circa 200 trattori, realizzati da uno staff di 200 persone.



Sono stati introdotti BF 22 N e A. Questo trattore era disponibile in una versione normale ea quattro ruote motrici, con il motore Lindner 2 cilindri 4 tempi in linea raffreddato ad aria. Introduzione del marchio "Bauernfreund". Allo stesso tempo, i trattori sono stati dotati di un nuovo assetto moderno.


1963
La richiesta di tipi di trattori ancora più potenti è aumentata sempre di più. Pertanto, Lindner ha utilizzato motori a marchio Perkins (il più grande produttore mondiale di motori diesel industriali) e l'apparato propulsore era di ZF Passau. Entrambe le serie Lindner JUNIOR e LW 20 con motori Warchalowski giungono al termine.



Unitrac Lindner 1963-2~-~media--257a1785--query@2x


L'introduzione delle nuove serie di trattori 450 N e A, 250 N e A con motori Perkins a 3 cilindri raffreddati ad acqua e gruppo propulsore A-210 ZF. Inizia la specializzazione in trattorini da pascolo. I precedenti modelli BF 22, BF 25, BF 35 e BF 45 terminano la produzione.






Unitrac Lindner 1967-1~-~media--257a1785--query@2x




1968
Per operare e viaggiare su terreni molto ripidi, vengono sviluppati e prodotti i primi modelli di transporter. Con una conversione rapida e semplice, i trasportatori possono essere utilizzati come caricatore, spargitore o veicolo di trasporto e anche per lo spargimento di liquame. Una fabbrica di trasporto è stata allestita sul lato sud del sito della fabbrica per la produzione di questi trasportatori.





Unitrac Lindner 1968-2~-~media--257a1785--query@2x



1970
La fabbrica di ingranaggi Passau avvia la produzione dei tipi di cambio A 205 e A 210, prodotti su licenza da Lindner a Kundl. Varie macchine speciali, attrezzature e modelli ZF potrebbero essere incorporati per la produzione.





Unitrac Lindner 1970~-~media--257a1785--query@2x



1973
Nuovo trasportatore e officina commissionata. Le officine comprendono un'officina riparazioni moderna e spaziosa con reparto assistenza clienti e banco prova motori, e un magazzino ricambi, allestito secondo nuove e pratiche esperienze, con reparto uscita merci. In estate, la BF 550S può essere prodotta in serie nelle versioni quattro ruote motrici e normale. Dotato di un motore Perkins a 4 cilindri, questo trattore garantisce prestazioni e manovrabilità.



1976
Per la prima volta a maggio viene presentata una nuova serie di trattori con il 520S normale e quattro ruote motrici (52 DIN CV) e il 620S normale e quattro ruote motrici (62 DIN CV), ulteriormente ampliata in autunno con il 420S normale e quattro ruote motrici (42 DIN CV). La novità della serie 20 è l'equipaggiamento standard di tutti i modelli con sterzo servostatico. La produzione dei precedenti modelli 450S e 550S è stata sostituita con questa nuova serie; alla fine del 1976 terminò la produzione della 350S.




Unitrac Lindner 1976~-~media--257a1785--query@2x

1979
Con uno dei più grandi gruppi di macchine agricole della Svizzera, la società RAPID, è stato concluso un contratto di fornitura per trasportatori, della durata provvisoria di tre anni. Nel 1979 Lindner ha prodotto per la Rapid circa 60 furgoni con la denominazione AC 1900. Il modello base dell'AC 1900 è dotato di servosterzo, motore diesel Perkins a 3 cilindri, telaio ribaltabile e cambio a quattro ruote motrici. Con questo ordine a lungo termine è stato possibile aumentare la produzione di trasportatori. La quota di esportazione è aumentata di oltre il 50% dei trasportatori prodotti.





Unitrac Lindner 1979~-~media--257a1785--query@2x



1982
Con molto duro lavoro e sulla base delle nuove conoscenze dell'ingegneria dei trattori, dopo quasi 2 anni di lavoro di sviluppo, un trattore modello comfort da 65 CV, dotato di tutte le accortezze tecniche, era pronto per la produzione in primavera. Il primo trattore comfort Lindner con design a piattaforma è stato lanciato sul mercato con il Lindner 1065A.






Unitrac Lindner 1982-3~-~media--257a1785--query@2x



1984
Poiché ZF-Passau non era interessata all'ulteriore sviluppo e modernizzazione del cambio costruito da Lindner su licenza e la richiesta dei concessionari di un cambio più moderno stava guadagnando intensità, Lindner si è sforzata di cercare un cambio adatto. Siamo arrivati, come in precedenza con i collegamenti, alla società Steyr-Daimler-Puch AG. Abbiamo avuto il primo incontro su una futura cooperazione nel settore dei riduttori. Dopo negoziati di successo, il 18/7/1984 è stato firmato un accordo quadro con Steyr-Daimler-Puch. (Dieci anni dopo, nel 1994, fu consegnato il 10.000esimo cambio Steyr).



1985

A gennaio è iniziata la produzione in serie di una generazione di trattori completamente nuova. Dopo un breve ma intenso lavoro di sviluppo, è stato possibile presentare la serie di trattori tecnicamente sviluppata. Lindner 1450, 1500, 1600, 1650 e 1700 - con cambio Steyr, motori diesel Perkins, ciascuno con trazione integrale e design normale. A giugno, tutta la produzione è stata indirizzata verso la nuova serie e tutti i modelli costruiti in precedenza sono stati sostituiti dal nuovo modello. Con un po' di malinconia è stata prodotta l'ultima Lindner 520. Fino ad allora, era stato il modello di trattore di maggior successo.


Unitrac Lindner 1985-1~-~media--257a1785--query@2x

Unitrac Lindner 1985-2~-~media--257a1785--query@2x









1988
Ha vinto il premio regionale "Tiroler Adler". Per le eccezionali prestazioni e in particolare i guadagni degli ultimi 40 anni, la ditta Lindner ha ottenuto dal Tirolo il diritto di utilizzare lo stemma tirolese nella sua corrispondenza.


1990
Apre il nuovo quartiere fieristico. Da allora i clienti Lindner hanno potuto apprezzare i veicoli direttamente in fabbrica. Le fiere di vendita nella sede dell'azienda sono state molto visitate, in particolare perché i clienti hanno potuto vedere macchine nuove, usate e precedenti, nonché attrezzature aggiuntive. Ben presto lo spazio nel sito della fabbrica divenne scarso e si dovette cercare un'alternativa. Il centro espositivo di 6.000 m² nella parte Weinberg di Kundl offre ora ai clienti molto più spazio.


Unitrac Lindner 1990-1~-~media--257a1785--query@2x


1992
UNITRAC 60 - Viene introdotto il trasportatore universale per l'agricoltura. Unitrac 60 è il risultato di diversi anni di sviluppo ed è la perfetta combinazione di comfort, potenza ed economicità. Un motore potente e il telaio ben concepito garantiscono le migliori proprietà di arrampicata e un eccezionale adattamento al terreno con una guida stabile.



Unitrac Lindner 1992-unitrac-60~-~media--257a1785--query@2x


1994
Introduzione a UNITRAC 75 K – Super Class Universal Transporter. La tecnologia futuristica rende il trasportatore Unitrac 75 una nuova dimensione per l'uso multifunzionale nelle aree urbane. Sgombero della neve... Spargimento della sabbia ... spazzamento ... falciatura ... smaltimento rifiuti ... guida di attrezzature rotanti ... sfregamento ... trasporto: l'Unitrac può essere utilizzato come versatile supporto per attrezzature complete. Il concetto Unitrac di Lindner è sempre al top.



Unitrac Lindner 1994-unitrac-75k~-~media--257a1785--query@2x


Unitrac Lindner 1994-unitrac75~-~media--257a1785--query@2x



1995
Lindner riceve il "Tirol Prize for Innovation". Il premio viene assegnato alle aziende con performance particolarmente innovative, che vengono controllate e selezionate accuratamente da una giuria specializzata.





1996
L'attacco anteriore dell'attrezzatura è sempre più popolare: per ottenere la migliore visibilità possibile per l'attrezzatura anteriore, Lindner si sta adoperando per incorporare nella gamma "trattori con buona visibilità" con cofano a caduta ripida e ampie vetrate della cabina. Lindner ha presentato un concetto di trattore completamente nuovo con il design più recente e la tecnologia innovativa: è stato introdotto il GEOTRAC.




Unitrac Lindner 1996-geotrac-wird-vorgestellt~-~media--257a1785--query@2x




1998
Introduzione a UNITRAC 55/65 e UNITRAC 95. I modelli Lindner Unitrac sono dotati di un concetto di telaio unico. La sicurezza, il comfort e l'economia sono gli elementi più importanti del nuovo Unitrac. Se lo si desidera, i modelli possono essere dotati di sospensione idraulica compreso il controllo del livello.




Unitrac Lindner 1998-unitrac-95~-~media--257a1785--query@2x



1999
Presentato il modello top di Geotrac 100. I modelli Geotrac 50 e Geotrac 60 potrebbero essere forniti ad un "prezzo inferiore" come trattori a ruote posteriori. Tutti i Geotrac erano ottenibili come trattori forestali o urbani, a piacere.





Unitrac Lindner 1999-geotrac-100~-~media--257a1785--query@2x


2000


Alla fine del 1999, New Holland ha acquistato la società Case (compresa Case Steyr), che aveva precedentemente acquisito il 75% della società Steyr Landmaschinentechnik nel 1996. A causa della fusione tra Case – New Holland e Steyr, la quota di mercato austriaca è stata superata del 45 %, e pertanto le norme dell'UE in materia di concorrenza sono state violate. Di conseguenza, in Austria i modelli M 948/a e



2001
Rilancio dei modelli Geotrac 60, 70 e 80 dai nuovi modelli Geotrac 65, 75 e 85. Aumentata la potenza del Geotrac 50, il modello più piccolo della serie. I modelli Geotrac 65, Geotrac 75 e Geotrac 85 ampliano la gamma. Il modello è stato migliorato tecnicamente: quindi c'erano 4 velocità della presa di forza di serie, in diversi modelli la forza di sollevamento dell'idraulica e la potenza del motore sono state aumentate e le versioni dei pneumatici sono state estese.







2002
Introduzione di Geotrac 83 e 93 con la nuova trasmissione powershift ZF. Entrambi i modelli avevano di serie Optistop, trazione integrale e bloccaggio del differenziale posteriore, attivabile premendo un pulsante. Inizialmente furono forniti 200 modelli del Geotrac 83. Per migliorare la coppia si decise di estendere il motore con un turbo. Nel dicembre 2002, all'AGRAMA di Berna, fu presentato il nuovo UNITRAC 78 con il nuovo motore Perkins. L'Unitrac è versatile da utilizzare con il supporto completo dell'attrezzatura. Il concetto di sospensione con sospensione a ruota singola e piastra girevole si è dimostrato vincente. Il tuttofare universale è maneggevole ed economico su strada, è delicato sul terreno negli spazi verdi e sicuro sul terreno.



Unitrac Lindner 2002-unitrac-78~-~media--257a1785--query@2x

Unitrac Lindner 2002-geotrac-93~-~media--257a1785--query@2x




2003
Introduzione al Geotrac 73 A alla Rieder Messe. Il Geotrac 73 A è progettato con motore a coppia elevata e baricentro basso per condizioni estreme ("alpine"). Premiato con il "Premio per l'innovazione austriaca" per EHR retrofittable. Inizio della produzione del Geotrac 63 Alpin nell'aprile 2004. Questo è il modello Geotrac più piccolo ed è progettato con un baricentro più basso ideale per condizioni alpine, proprio come il Geotrac 73 A. Sono stati investiti 3 milioni di euro per l'ampliamento dell'officina di montaggio e la costruzione di un nuovo magazzino centrale.





Unitrac Lindner 2003-geotrac-63~-~media--257a1785--query@2x



2005
Il 10.000° GEOTRAC e il 1.000° UNITRAC hanno lasciato la fabbrica. Viene introdotta la Unitrac Serie 2 con cabina comfort ribaltabile. L'Unitrac è la combinazione fuoristrada del trasporto di attrezzature per veicoli. La sua varietà di apparecchiature è tanto ampia quanto le sue aree di applicazione. Dal trasporto attraverso l'agricoltura e la silvicoltura, la gestione del paesaggio, al servizio urbano e invernale, l'Unitrac può essere utilizzato universalmente. Lindner soddisfa i requisiti delle stazioni di qualità internazionali e ottiene la certificazione ISO 9001:2000 (gestione della qualità) e ISO 14001:2000 (gestione ambientale).



2007
Introduzione del Geotrac Serie 4 (da 106 a 126 CV). I cambiamenti strutturali nella coltivazione di prati e montagne, il maggiore utilizzo in tutto il settore da parte dei sindacati di macchine e la tendenza generale verso una maggiore copertura del suolo hanno portato il team di sviluppo Lindner a sviluppare la nuova Geotrac Serie 4. Lindner è stato il primo produttore di trattori a progettare una cabina di sicurezza con ROPS e FOPS e per la prima volta ha utilizzato la tecnologia LED in un trattore. Con il monitor IBC è stato introdotto un design rivoluzionario del pannello di controllo. (La struttura compatta dei modelli Geotrac 104, 114 e 124 e i loro economici motori Common Rail, l'ampia gamma di dotazioni di serie, la cabina comfort con visibilità panoramica unica e il design innovativo hanno assicurato un successo sensazionale in patria e all'estero poco dopo è stato introdotto per la prima volta.)




2008
Apertura del centro tecnologico e di una nuova sala riunioni. In qualità di specialista nella costruzione di trattori a quattro ruote motrici, Lindner ha continuato a entusiasmare i suoi clienti con nuovi sviluppi pratici e innovativi. Il centro di sviluppo e tecnologia di nuova costruzione direttamente presso la sede dell'azienda a Kundl supporta la comunicazione tra Lindner e i suoi partner di sviluppo, fornitura e vendita.





2009
Primavera - Lindner ha ampliato la sua fortunata serie di trasportatori Unitrac con un nuovo modello appositamente progettato per l'uso nell'agricoltura alpina nei pascoli. Viene introdotto il nuovo Unitrac 82. Il motore turbodiesel a 4 cilindri dell'Unitrac 82 erogava 82 CV e 350 Nm di coppia; Autunno – Con un grande evento, Lindner ha presentato il primo modello della Geotrac Series 4 Alpin: il Geotrac 94. Il Geotrac 94 è realizzato su misura per le esigenze del tipico agricoltore della regione alpina e ha ottenuto buoni risultati nella classica operazione mista . Con l'avvio del Lindner-epp (programma di alimentazione efficiente) Lindner ha lavorato più intensamente all'ottimizzazione del consumo e all'efficienza dei suoi prodotti.

Unitrac Lindner 2009-geotrac-94~-~media--257a1785--query@2x



2010
La Serie 4 Alpine è completata con i Geotrac 64, 74 e 84. Più di 30.000 clienti della coltivazione di montagna e pascoli, gestione del paesaggio, silvicoltura e uso urbano hanno utilizzato la loro esperienza nel loro lavoro quotidiano per contribuire allo sviluppo continuo dei trattori Lindner. ristrutturazione termica dell'edificio produttivo, Lindner è stata la prima azienda in Austria a ricevere una certificazione a basso consumo energetico per un edificio aziendale.



2011
Lindner rinnova il capannone di produzione di Kundl secondo i più moderni criteri ecologici. Il calore di scarto delle macchine viene utilizzato per riscaldare una dependance. Un moderno sistema di filtri dell'aria fresca pulisce l'aria di scarico. Il calore che viene generato viene reimmesso nell'edificio, quindi Lindner non utilizza una goccia di petrolio greggio a Kundl. La hall è il primo edificio produttivo commerciale con certificato energetico.

L'azienda di famiglia sta inoltre implementando il nuovo software applicativo ERP. Ciò semplifica la gestione dell'enorme quantità di dati e regola le risorse aziendali.



2012
Inizio della serie 4 ep. Con il Geotrac 84ep, Lindner presenta il primo trattore della serie ep. Grazie alla tecnologia Common Rail e al filtro antiparticolato, i trattori raggiungono il livello di emissioni 3B. Il regime massimo del motore può essere salvato con il nuovo limitatore di velocità ep. Ciò consente di risparmiare fino a un litro di carburante per ora di funzionamento.




2013
Con il Lintrac, Lindner presenta il primo trattore standard stepless con assale posteriore sterzante. I punti salienti tecnici sono la trasmissione TMT09 a variazione continua, che Lindner ha sviluppato insieme a ZF, il semplice funzionamento LDrive e le 4 ruote sterzanti che sono già state provate e testate sull'Unitrac. Le aree di applicazione del Lintrac sono montagne e pascoli, aree comunali e agricoltura coltivata.

All'Agritechnica di Hannover, il Lintrac è stato nominato "Macchina dell'anno 2014".

2014
Lindner apre il nuovo
di innovazione a Kundl. Questo è un centro vendite e clienti multifunzionale che si concentra sull'edilizia sostenibile. Oltre al moderno centro vendite e clienti, Lindner ha ospitato sale di formazione e la galleria dell'innovazione. Lì, Lindner mostra i punti salienti di oltre 65 anni di storia dell'azienda.

La produzione in serie del nuovo Lintrac inizierà alla fine del 2014.


201



2016
Viene presentato il nuovo Unitrac 112 LDrive stepless. Il cuore di tutto questo è la trasmissione CVT a variazione continua, divisa in potenza, che Lindner costruisce da sola con componenti ZF. In combinazione con il sistema TracLink, l'Unitrac 112 LDrive diventa il trasportatore Lindner più intelligente, manovrabile e potente nei 70 anni di storia dell'azienda. Un veicolo efficiente, economico e particolarmente facile da usare per agricoltori professionisti, comuni e funivie.





2017
Viene presentato il nuovo Lintrac 110. Oltre ad essere equipaggiato con la trasmissione TMT11 a variazione continua, il funzionamento LDrive e le 4 ruote sterzanti, il Lintrac è anche compatibile con il TracLink Pilot ed è quindi equipaggiato idealmente per l'età della guida autonoma.

A causa del positivo sviluppo delle esportazioni, inizia la costruzione della nuova sede di Lindner France a Blotzheim. In futuro tutta la logistica per l'area francofona sarà gestita da qui.



2018
Il primo trattore è stato prodotto alla Lindner 70 anni fa. Per festeggiare questo, nel Tiroler Unterland si svolge il più grande raduno Lindner di tutti i tempi. I trattori Lindner ei loro conducenti giungono a Kundl da tutta Europa per partecipare alla storica celebrazione dell'anniversario.





























Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Unitrac Lindner Empty
MessaggioTitolo: Lindner (produttore di macchine agricole)   Unitrac Lindner Icon_minitimeVen Set 09, 2022 8:32 pm

Lindner (produttore di macchine agricole) rendeer

Lindner Traktorenwerk GmbH è un produttore austriaco di macchine agricole . Lindner è un'azienda a conduzione familiare con sede a Kundl , in Austria , che dal 1948 produce trattori e trasportatori per la gestione di montagne e pascoli e per applicazioni forestali e municipali. L'azienda è stata il primo produttore di un trattore a quattro ruote motrici in Austria.


Hermann Lindner è nato il 5 novembre 1905 aNeustift im Stubaital. Ha fondato l'azienda nel 1946 inizialmente per produrreseghea telaio, ma nel 1948 ha esposto il suo primo negozio, l'S 14, alla Fiera d'autunno di Vienna. Lindner costruì più modelli di trattori con motori diversi e attrezzature speciali e nel 1953 l'azienda introdusse il primo austriaco con quattro ruote motrici. [2]

Nel 1956 fu costruito un nuovo capannone di produzione, che dava lavoro a oltre 150 persone. Ogni mese circa 70 trattori lasciavano lo stabilimento di Kundl, principalmente per clienti austriaci, ma anche per l'esportazione in Spagna, Francia e Italia. Il 19 ottobre 1957 Hermann Lindner morì in ospedale aWörglper gli effetti di un grave incidente stradale, [2] ma l'azienda continua a prosperare sotto la direzione della moglie Stephanie e dei suoi figli Hermann Lindner, Loisi Sappl e Rudolf Lindner.

Modelli
Lindner 1600 Alpine Turbo Lindner 1600 Alpine Turbo.jpg
Lindner 1600 Alpin Turbo
Lindner Lintrac a Dirndlkirtag a Frankenfels, Austria (2017) 2017-09-23 (107) Lindner Lintrac posizionato nell'area di ingresso di Dirndlkirtage per prevenire attacchi, come a Nizza il 14 luglio 2016.jpg
Lindner Lintrac al Dirndlkirtag a Frankenfels, Austria (2017)
Il primo trattore Lindner, l'S 14, fu prodotto tra il 1948 e il 1950. Spinto da un motore da 1330 cc da 14 CV (10 kW) , si aggiunse una gamma di trattori più potenti, il JW 15 da 15 CV (11 kW ) ) ( 1949), il JW 20 da 20 CV (15 kW) (1950) e il JW 35 da 40 CV (30 kW) (1953). Il marchio Bauernfreund (BF) è stato introdotto nel 1953 e sarebbe stato prodotto fino al 1985.

I BF 250, 320 e 450 furono introdotti nel 1967 con motori Perkinsa 3 cilindri raffreddati ad acqua e il gruppo propulsore A-210ZF. Il primo trasportatore (Muli) T 3500 seguì un anno dopo. Nel 1969 è stato sviluppato uno speciale da montagna con piccolo doppio pneumatico.

Nel gennaio 1985, la serie BF è stata sostituita da una generazione di trattori completamente nuova. A tutta la la è stata produzione indirizzata verso la nuova serie e tutti i modelli costruiti in precedenza sono stati sostituiti da nuovi modelli, Lindner 1450, 1500, 1600, 1650 e 1700 con cambio Steyr, motori diesel Perkins, tutti disponibili con trazione integrale . [2]

Il 1996 ha visto il lancio del Geotrac 50, 60, 70 e 80. Nel 1999 è stato introdotto il Geotracs 100 più grande con 98 CV (73 kW) . Nel 2005 ne erano state prodotte circa 10.000 unità. Nel 2001 i Geotrac 60, 70 e 80 sono stati sostituiti dai nuovi modelli Geotrac 65, 75 e 85, e nel 2002 sono apparsi i Geotrac 83 e 93 con un nuovo ZF-powershift. Il Geotrac 73 A progettata con un motore a coppia elevata e un baricentro basso per rapporti estremi ("alpini") è seguito nel 2003.

Il 10.000° Geotrac e il 1.000 Unitrac hanno lasciato lo stabilimento nel 2005. 2007 Geotrac serie 4 è stata introdotta ( da 106 a 126 CV (da 79 a 94 kW) ). Nel 2009 l'azienda ha lanciato il primo modello della GEOTRAC Serie 4 Alpin, il Geotrac 94. L'anno successivo, la Serie 4 Alpin è stata ampliata con il Geotrac 64, 74 e 84.

Nel 2015 è stato immesso sul mercato il Lindner Lintrac, il primo trattore con trasmissione a variazione continua


Lindner è stata la prima azienda in Austria a ricevere un certificato di basso consumo energetico per un edificio aziendale, nel 2010. [2]

L'Innovation Center di 2.000 metri quadrati (22.000 piedi quadrati ), inaugurato nel 2014, utilizza triple vetri e componenti a risparmio energetico come l' illuminazione a LED consentono all'edificio di raggiungere standard quasi paragonabili a una casa passiva ed è alimentato da un pannello solare fotovoltaico. [3]

Lindner oggi
Lindner è ancora al 100% di proprietà della famiglia e ha sede a Kundl. I ricavi nel 2015 sono stati di 74 milioni di euro, con una produzione annua di circa 1500 veicoli. [2] È terzo nel mercato dei trattori in Austria dopo Steyr Tractor e New Holland con una quota di mercato del 13%, [4] mentre i tre trattori più venduti in Austria nel 2015 sono stati i Geotracs 74, 64 e 84, tutti sono stati prodotti a Kundl. Le esportazioni rappresentano circa il 52% della produzione, principalmente in Germania, Svizzera, Italia, Francia, Slovenia, Paesi Bassi e Norvegia. [1]




Traktorenwerk Lindner GmbH
Lindner-logo.jpg
Tipo GmbH
Industria Macchinari agricoli
Fondato 1948
Fondatore Hermann Lindner
Sede centrale Kundl, distretto di Kufstein, Tirolo , Austria
Prodotti Trattori
Trasportatori fuoristrada
Numero di dipendenti 220 [1]
Sito web Sito ufficiale

Unitrac Lindner 330px-Lindner_T_3500S

Unitrac Lindner 330px-Lindner_1600_Alpin_Turbo

Unitrac Lindner 330px-2017-09-23_%2528107%2529_Lindner_Lintrac_positioned_in_the_entrance_area_of_Dirndlkirtage_to_prevent_attacks%252C_as_in_Nice_on_July_14%252C_2016

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Unitrac Lindner Empty
MessaggioTitolo: Re: Unitrac Lindner   Unitrac Lindner Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Unitrac Lindner
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: