Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lindner tractors & transporters

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Lindner tractors & transporters Empty
MessaggioTitolo: Lindner tractors & transporters   Lindner tractors & transporters Icon_minitimeDom Apr 07, 2024 8:18 am

Lindner tractors & transporters rendeer


n Italia se ne vedono pochi, relegati nelle aree di lingua tedesca, ed è un vero peccato perchè i trattori Lindner Lintrac sono dei piccoli concentrati di tecnologia che non hanno paragone nei modelli della loro categoria. Ad Agritechnica la famiglia si è allargata con l’inserimento a listino del nuovo top di gamma Lintrac 130, che rappresenta anche il trattore più potente prodotto dal costruttore austriaco.
Lindner Lintrac 130, quattro cilindri Perkins e trasmissione continua ZF
L’aziendale di Kundl può infatti contare su 136 cavalli di potenza massima e proprio sotto al cofano c’è la prima cosa interessante. Il propulsore è il nuovissimo Perkins Syncro, sul quale il motorista inglese basa la propria strategia di rilancio in un mercato, quello agricolo, che una volta lo vedeva indiscusso protagonista. Con 3,6 litri di cilindrata ben racchiusi in una massa compatta, il 4 cilindri inglese è già omologato Stage V e si distingue per l’elevata densità di potenza e di coppia, che raggiunte il picco massimo di 54 chilogrammetri a 1.500 giri.

Altra chicca è rappresentata dalla trasmissione a variazione continua, non certo comune per un trattore di questa categoria. Di fabbricazione ZF, sul Lintrac 130 è stata implementate con nuove funzionalità e può far viaggiare il trattore fino a 50 chilometri orari a un regime motore ridotto. La guida è davvero semplice e intuitiva, e tutte le funzioni sono gestibili dal quadrante di controllo Ldrive sul bracciolo, con la velocità che può essere impostata in modo dinamico attraverso un comando rotativo.

Quattro ruote sterzanti e anche in modalità ‘granchio’
Sul controller LDrive ci sono poi i tasti funzione per la modalità creep, il cruise control e per passare alla modalità dell’acceleratore a pedale, oltre a quelli per inserire la trazione integrale e il differenziale. È possibile anche regolare con precisione il telaio (già perchè il Lintrac 130 può sterzare su tutte e quattro le ruote, anche in modalità ‘granchio’ o solo con le posteriori) e il sistema idraulico con una manopola e un pulsante di conferma sul monitor o sul bracciolo.

La manovrabilità è estrema, non solo per merito delle 4 ruote sterzanti e per la trasmissione continua, ma anche per le dimensioni compatte e il baricentro basso, studiate per avere la massima stabilità sulle pendenze. L’albero della PTO posteriore è a 4 velocità, 540/750/1.000/1.400 giri al minuto, per azionare nella meniera più appropriata ogni tipologia di attrezzo, e non può certo essere meno efficiente il sistema idraulico costituito da una pompa a pistoni assiali Bosch, che regola la potenza idraulica in modo continuo da 4 a 88 l/min e, in opzione fino a 100.

Impianto idraulico da primo della classe
I circuiti per l’olio idraulico e quello per la trasmissione sono separati. La gestione delle funzioni idrauliche avviene tramite l’apposito joystick sul bracciolo, i tre distributori posteriori sono a gestione elettronica, così come i due sollevatori. Quello anteriore è disponibile con sistema del compensazione del peso, per mantenere sempre costante la pressione sull’attrezzo, mentre l’unità di sollevamento posteriore, con una forza di sollevamento fino a 4.520 chili, anch’essa ovviamente a controllo elettronico, è dotata di sistema di smorzamento delle vibrazioni.

In cabina l’ambiente non è solo ben curato, è addirittura lussuoso, di stile automobilistico, con un innovativo monitor IBC PRO che si apprezza per il pannello nero ad alto contrasto e alta luminosità perfettamente leggibile anche nelle condizioni di illuminazione più difficili e ha uno stile di navigazione touch ispirato ai moderni smartphone. Il sedile del conducente è dotato di sospensioni pneumatiche a bassa frequenza, e non manca il sedile imbottito per il passeggero, che insieme alle sospensioni della cabina offrono un comfort di lavoro invidiabile.

La telemetria non è solo per le alte potenze
Lintrac 130 è inoltre il primo trattore Lindner dotato di serie del TracLink Smart, il sistema telematico che permette di avere perfettamente sotto controllo ogni parametro del trattore e di trasferire i dati dal monitor IBC al computer dell’ufficio dove possono essere archiviati o utilizzati in tempo reale a fini di analisi e valutazioni decisionali. In questa ultima versione ogni allegato può essere dotato di un tag TracLink Smart. Lintrac riconosce quale dispositivo viene utilizzato tramite Bluetooth e registra ogni lavoro in dettaglio, senza che il conducente debba effettuare alcuna configurazione. Le portate idrauliche, il regime del motore e le modalità di guida sono impostate automaticamente e ottimizzate. flower
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Lindner tractors & transporters Empty
MessaggioTitolo: Re: Lindner tractors & transporters   Lindner tractors & transporters Icon_minitimeDom Apr 07, 2024 8:21 am

Lindner Traktorenwerk GmbH è un produttore austriacodi macchine agricole. Lindner è un'azienda a conduzione familiare con sede aKundl,in Austria, che dal 1948 producetrattorie trasportatori per la gestione delle montagne e dei pascoli e per applicazioni forestali e comunali. L'azienda è stata il primo produttore di un trattore a quattro ruote motrici in Austria.

Hermann Lindner è nato il 5 novembre 1905 aNeustift im Stubaital. Fondò l'azienda nel 1946 inizialmente per produrreseghe a telaio, ma nel 1948 espone il suo primo trattore, l'S 14, alla Fiera autunnale di Vienna. Lindner costruì più modelli di trattori con motori diversi e attrezzature speciali e nel 1953 l'azienda introdusse il primo trattore austriaco con quattro ruote motrici. [2]

Nel 1956 fu costruito un nuovo capannone di produzione che impiegava oltre 150 persone. Ogni mese dallo stabilimento di Kundl escono circa 70 trattori, principalmente per clienti austriaci, ma anche per l'esportazione in Spagna, Francia e Italia. Il 19 ottobre 1957 Hermann Lindner morì all'ospedale diWörglper le conseguenze di un grave incidente stradale, [2] ma l'azienda continuò a prosperare sotto la direzione della moglie Stephanie e dei figli Hermann Lindner, Loisi Sappl e Rudolf Lindner.

Modelli
modificare

Camion Lindner Unitrac 95L a Versam, Svizzera

Autocarro e trattore Lindner che raccolgono fieno nelle Alpi svizzere

Lindner 1600 Alpin Turbo

Lindner Lintrac al Dirndlkirtag di Frankenfels, Austria (2017)
Il primo trattore Lindner, l'S 14, fu prodotto tra il 1948 e il 1950. Alimentato da un motore da 1330 cc da 14 CV (10 kW), fu affiancato da una gamma di trattori più potenti, i JW 15 da 15 CV (11 kW). 1949), il JW 20 da 20 CV (15 kW) (1950) e il JW 35 da 40 CV (30 kW) (1953). Il marchio Bauernfreund (BF) fu introdotto nel 1953 e sarebbe stato prodotto fino al 1985.

I BF 250, 320 e 450 furono introdotti nel 1967 con motori Perkinsa 3 cilindri raffreddati ad acqua e il propulsore A-210ZF. Un anno dopo seguì il primo trasportatore (Muli) T 3500. Nel 1969 fu sviluppato uno speciale trattore da montagna con piccoli pneumatici doppi.

Nel gennaio 1985 la serie BF venne sostituita da una generazione di trattori completamente nuova. Nel mese di giugno tutta la produzione è stata indirizzata verso la nuova serie, e tutti i modelli precedentemente costruiti sono stati sostituiti dai nuovi modelli, Lindner 1450, 1500, 1600, 1650 e 1700 con cambio Steyr, motori diesel Perkins, tutti disponibili con trazione integrale. [2]

Nel 1996 vide il lancio del Geotrac 50, 60, 70 e 80. Nel 1999 fu introdotto il più grande Geotracs 100 con 98 CV (73 kW). Nel 2005 ne furono prodotte circa 10.000 unità. Nel 2001 i Geotrac 60, 70 e 80 furono sostituiti dai nuovi modelli Geotrac 65, 75 e 85, e nel 2002 apparvero i Geotrac 83 e 93 con un nuovo ZF-powershift. Nel 2003 seguì il Geotrac 73 A progettato con un motore a coppia elevata e un baricentro basso per rapporti estremi ("alpini").

Il 10.000° Geotrac e il 1.000° Unitrac hanno lasciato lo stabilimento nel 2005. 2007 È stata introdotta la serie 4 del Geotrac (da 106 a 126 CV (da 79 a 94 kW)). Nel 2009 l'azienda ha lanciato il primo modello della GEOTRAC Serie 4 Alpin, il Geotrac 94. L'anno successivo, la Serie 4 Alpin è stata ampliata con il Geotrac 64, 74 e 84.

Nel 2015 è stato immesso sul mercato il Lindner Lintrac, il primo trattore contrasmissione a variazione continua .

Lindner è stata la prima azienda in Austria a ricevere un certificato a basso consumo energetico per un edificio aziendale, nel 2010. [2]

Il Centro per l'innovazione di 2.000 metri quadrati (22.000 piedi quadrati), inaugurato nel 2014, utilizza tripli vetri e componenti a risparmio energetico come l'illuminazione a LEDconsentono all'edificio di raggiungere standard quasi paragonabili a unacasa passivaed è alimentato da un pannello solarefotovoltaico. [3]

Lindner oggi
modificare
Lindner è ancora al 100% di proprietà della famiglia e ha sede a Kundl. Il fatturato nel 2015 è stato di 74 milioni di euro, con una produzione annua di circa 1.500 veicoli. [2] È terzo nel mercato dei trattori in Austria dopoSteyr TractoreNew Hollandcon una quota di mercato del 13%, [4] mentre i tre trattori più venduti in Austria nel 2015 sono stati i Geotrac 74, 64 e 84, tutti sono stati prodotti a Kundl. Le estensioni rappresentano circa il 52% della produzione, principalmente verso Germania, Svizzera, Italia, Francia, Slovenia, Paesi Bassi e Norvegia. [1]

Tipo di azienda
GmbH
Industria
Macchinari agricoli
Fondato
1948
Fondatore
Hermann Lindner
Sede centrale
Kundl,distretto di Kufstein,Tirolo , Austria
Prodotti
Trattori
Trasportatori fuoristrada
Numero di dipendenti
220 [ flower
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Lindner tractors & transporters Empty
MessaggioTitolo: Re: Lindner tractors & transporters   Lindner tractors & transporters Icon_minitimeDom Apr 07, 2024 8:23 am

Lindner è un produttore austriaco di macchine agricole con sede a Kundl in Tirolo. Questa è di proprietà della famiglia Lindner.

Discendente di una famiglia di contadini di montagna composta da 15 componenti, l'Ing. Hermann Lindner è il fondatore della Lindner Traktorenwerke. Durante la guerra il signor Hermann Lindner, grazie alle sue conoscenze, fu assegnato all'aeronautica militare. Tra i suoi brevetti cè la turbina a doppia propulsione invertita. L'articolo deve essere inventariato in base al titolo del produttore.

Cronologia
1946: inizio della produzione del segmento di montagna multipala.
1948: inizio della produzione originale della prima trattoria.
1953: Pongo la prima pietra del successo dell'azienda e presento la prima macchina a quattro motori stradali di fabbricazione austriaca. Grazie alla capacità di preservare la struttura della terra e alla vivace elevazione dell'immagine, è importante ricordare che tutte le immagini vengono scritte quando dipinte con un cartone, che è alla base del successo del lavoro di Lindner.
1956: costruzione di un nuovo sito produttivo dal design ultramoderno. L'azienda ha 150 dipendenti.
1957: la ricchezza del Wieselburg Rice Institute arriva con un microprocessore da 9 CV. Il Lindner junior HRL 9 è in buone condizioni e prodotto da Rudolf Lindner senior, è stato posto sulla prima pietra per una produzione stabile di motori a Kundl.
Nel 1957 un grande incendio sconvolse il tutto e la parte superiore della calotta produttiva.
InOttobre 1957, dopo la tragica vicenda del fondatore dell'Azienda, ho rivisto Hermann e Rudolf Lindner notch Stéphanie, la storia del fondatore e di suo padre Loisi Sappl, ecco la storia dell'Azienda.
1958: ampliamento dello stabilimento ed ampliamento dell'area prodotti. Grazie ai 200 dipendenti dell'azienda, ogni mese escono della farmacia Lindner più di 200 trattori.
1959: presentazione del BF 22 N e del BF 22 A. Introduzione del mercato “Farmer's Friend”.
1963: Lindner costruisce i motori Perkins (leader mondiale come produttore di motori diesel industriali).
1967: presentazione della nuova gamma di trattori 450 N e 450 A, 250 N e 250 A equipaggiati con motori Perkins. Avvio di specializzazione non destinato alla zootecnia e ai media montani.
1968: sviluppo dei primi modelli di trasportatore.
1970: produzione su licenza della ZF A 210 a Kundl.
1973: Messa in servizio del nuovo capannone per il trasportatore e il servizio post-vendita.
1976: commercializzazione della gamma 420, 520 e 620.
1979: Lindner produce Transporter per Rapid in Svizzera. Modello prodotto: Rapid AC 1900.
1982: utilizzato per la prima volta nel 1982 sul Lindner 1065 A, il primo trattore Lindner ha un sedile comodo.
1984: primo contatto con Steyr-Daimler-Puch in vista di una collaborazione nel campo delle trasmissioni. 18.7.1984 – Firma di un accordo quadro. Nel 1994 arrivò il decimillesimo cambio Steyr.
1985: prima presentazione della nuova generazione di trattorius Lindner 1450, 1500, 1600, 1650 e 1700, tutti dotati di trasmissione Steyr.
1990: vista della orgogliosa polo di 6.000 mq.
1992: presentazione dell'UNTRAC 60.
1994: presentazione dell'UNTRAC 75 K.
1995: assegnazione del “Premio Tirolese per le Innovazioni”.
1996: presentazione della nuova generazione di opere - GEOTRAC.
1998: presentazione dell' UNITRAC 55/65 e dell' UNITRAC 95.
1999: presentazione del Geotrac 100 A.
2000: Lindner diventa distributore esclusivo per l'Austria delle trattorie Steyr 948 e 958.
2001: sostituzione dei modelli G 60, 70 e 80 con i nuovi modelli G 65, 75 e 85 Power Plus.
2002: Presentazione dei Geotrac 83 e 93 con il nuovo cambio automatico ZF. Presentazione all'internoDicembre 2002l'Unitrac 78 con nuovo motore Perkins è andato ad AGRAMA di Berna, Svizzera.
2003: Presentazione del Geotrac 73 A alla Fiera di Ried in Austria. Valutato dal “Premio austriaco per l’innovazione” per l’elevatore idraulico elettrico da adattatore.
2004: Inizio della nuova produzioneaprile 2004del Geotrac 63 Alpine. Investimento di 3 milioni di euro nell'ampliamento del sito produttivo e in una nuova sede di stoccaggio centrale.
2005: Il 10.000simo GEOTRAC e il 1.000simo UNITRAC escono farmacia lastra. Presentazione dell'Unitrac Serie2 con cabina confortevole.
Trattori: lintrac.geotrac

Trasporti: Unitrac 68, 78, 92, 102



Creazione 1948
Status giuridico Società a responsabilità limitata in Austria ( d )
Il sedile centrale Kundl
Prodotto Trattore
Sito web lindner-traktoren.at
flower
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Lindner tractors & transporters Empty
MessaggioTitolo: Re: Lindner tractors & transporters   Lindner tractors & transporters Icon_minitimeDom Apr 07, 2024 8:25 am

Lindner è un produttore austriaco di macchine agricole con sede a Kundl, Tirolo. Questa azienda è di proprietà della famiglia Lindner.

Storico
Discendente di una famiglia di 15 contadini di montagna, l'Ing. Hermann Lindner è stato il fondatore dell'azienda Lindner Traktorenwerke. Durante la guerra il signor Hermann Lindner fu assegnato all'Air Force per via della sua notevole conoscenza. Tra i suoi brevetti c'è la doppia turbina a propulsione inversa. Le sue doti di inventore gli valsero il titolo di ingegnere.

Cronologia
1946: inizia la produzione di seghe da montagna multilama.
1948: inizio della produzione artigianale dei primi trattori.
1953: Viene posata la prima pietra dell'azienda di successo e viene presentato il primo trattore a quattro ruote motrici di fabbricazione austriaca. In virtù della loro capacità di preservare la struttura del terreno e del loro elevato livello di sicurezza grazie alla frenata della trazione integrale nonché delle loro notevoli prestazioni quando si lavora con un caricatore, questi trattori sono alla base del successo dell'azienda Lindner .
1956: costruzione di un nuovo sito produttivo con attrezzature ultramoderne. L'azienda ha 150 dipendenti.
1957: su richiesta dell'Istituto di ricerca e sviluppo di Wieselburg, viene sviluppato un microtrattore da 9 hp. Il Lindner junior HRL 9 è stato sviluppato e prodotto da Rudolf Lindner senior che ha posto la prima pietra per un sito di produzione di motori a Kundl.
Nell'estate del 1957 un grande incendio distrusse il tetto e la parte superiore del capannone di produzione.
Nel Ottobre 1957, dopo il tragico incidente del fondatore dell'azienda, i suoi figli Hermann e Rudolf Lindner, nonché Stéphanie, la moglie del fondatore e sua figlia Loisi Sappl, prendono le redini dell'azienda.
1958: ampliamento del sito e raddoppio dell'area produttiva. Grazie ai 200 dipendenti dell'azienda, più di 200 trattori lasciano le officine Lindner ogni mese.
1959: presentazione del BF 22 N e del BF 22 A. Introduzione del marchio “L'ami de l'Agriculteur”.
1963: Lindner costruisce motori Perkins (leader mondiale come produttore di motori diesel industriali).
1967: introduzione delle nuove gamme di trattori 450 N e 450 A, 250 N e 250 A equipaggiati con motori Perkins. Inizio specializzazione in trattori per bestiame e media montagna.
1968: sviluppo dei primi modelli di portaerei.
1970: produzione su licenza di trasmissioni ZF A 210 a Kundl.
1973: messa in funzione del nuovo capannone per il trasportatore e servizio post vendita.
1976: commercializzazione delle gamme 420, 520 e 620.
1979: Lindner produce Transporter per Sté Rapid in Svizzera. Modello prodotto: Rapid AC 1900.
1982: lancio nella primavera del 1982 del Lindner 1065 A, il primo trattore Lindner con piattaforma comfort.
1984: primi contatti con Steyr-Daimler-Puch per la cooperazione nel campo delle trasmissioni. 18. 7. 1984 - Firma di un accordo quadro. Il 10.000 ° trasmissione Steyr è stato consegnato nel 1994.
1985: Prima presentazione a gennaio della nuova gamma di trattori Lindner 1450, 1500, 1600, 1650 e 1700 di successo, tutti dotati di trasmissioni Steyr.
1990: apertura del quartiere fieristico di 6.000 m 2 .
1992: presentazione di UNITRAC 60.
1994: presentazione di UNITRAC 75 K.
1995: assegnazione del “Premio Tirolese per l'Innovazione”.
1996: presentazione della nuova generazione di trattori - GEOTRAC.
1998: presentazione dell'UNITRAC 55/65 e dell'UNITRAC 95.
1999: presentazione del Geotrac 100 A.
2000: Lindner diventa distributore esclusivo in Austria dei trattori Steyr 948 e 958.
2001: sostituzione dei modelli G 60, 70 e 80 con i nuovi modelli G 65, 75 e 85 Power Plus.
2002: Presentazione del Geotrac 83 e 93 con le nuove trasmissioni ad innesto del carico ZF. Presentazione indicembre 2002 Unitrac 78 con un nuovo motore Perkins alla fiera AGRAMA di Berna, Svizzera.
2003: Presentazione del Geotrac 73 A alla Fiera Ried in Austria. Assegnazione del “Premio Austriaco per le Innovazioni” per l'ascensore idraulico elettronico retrofit.
2004: Inizio della produzione nel Aprile 2004di Geotrac 63 Alpin. Investimento di 3 milioni di euro nell'ampliamento del sito produttivo e in un nuovo magazzino centrale di stoccaggio.
2005: Il 10.000 ° GEOTRAC e il 1.000 ° UNITRAC lasciano i laboratori. Presentazione dell'Unitrac Serie 2 con cabina comfort ribaltabile.
Trattori: lintrac.geotrac

Vettori: Unitrac 68, 78, 92, 102


Lindner tractors & transporters Lin_115_ls_header~-~media--257a1785--query@2x
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Lindner tractors & transporters Empty
MessaggioTitolo: Re: Lindner tractors & transporters   Lindner tractors & transporters Icon_minitimeDom Apr 07, 2024 8:27 am

Lindner Traktorenwerk GmbH è un'azienda a conduzione familiare austriaca con sede a Kundle dal 1948 produce trattorie etrasportatoriper l'agricoltura del Lunedì e del Pascolo, nonché per l'uso di bosco e comune. Lindner è specializzata in veicoli speciali l' agricoltura. Il servizio è il produttore principale di un trattore a trazione integrale In Austria.

Hermann LindnerEra la NATO il 5 novembre 1905Neustift nella valle dello Stubai. Durante la seconda guerra mondiale venne addestrata la pattuglia aeronautica e venne effettuato il doppio comando elettrico, tanto che gli venne conferito il titolo di ingegnere. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1946, fondò l'azienda per la produzionedi seghe a telaio. Il primo trattore, l'S 14, fu prodotto nel 1948 e fu presentato al pubblico in occasione del festival annuale di Vienna. Il modello da 14 HP ha non è grande. Lindner sviluppò altri modelli di trattori con motori di diversa potenza e attrezzature speciali e pose le basi per il successo dell'azienda nel 1953 con il meglio del primo trattore austriaco e un motore a quattro ruote. Nel 1954 dall'azienda di Kundl, che contava 135 dipendenti, uscivano gniorno grazie a questi trattori a motore quattro ruote con una pendenza del 65%. Nel 1956 abbiamo realizzato un nuovo master di produzione. Il 19 ottobre 1957 Hermann Lindner morì in un grave incidente all'ospedale di Wörgl. [1] [2]

Sono dovuto a Rudolf e Hermann Lindner che rilevarono l'azienda. Nel 1958 compì 200 anni di produzione e utilizzò circa 200 trattori in fabbrica. Nel 1959 fu realizzata una nuova carenature e un'introduzione alla serie primaria di Lindner. Nascono gli “Amici Contadini”. Grazie a tutte le innovazioni continue e all'avanguardia, dal 1995 il premio è l'insegna del “Premio Tirolese per l'Innovazione”. Nel 2005 è stato utilizzato nella fabbricazione del Geotrac 10.000° e dell'Unitrac 1.000°. Nel 2008, la fabbrica dei trattori ha aperto un nuovo centro tecnologico e una nuova sede di assemblaggio. Nel 2013 è stato presentato come l'originale Lintrac, che è anche il trattore originale a variazione continua della marcia ed è disponibile anche nella parte posteriore. Nel 2014 Lindner ha aperto il nuovo centro di innovazione, che fungeva da centro multifunzionale per vendite e clienti con un proprio museo. Nel 2018 Lindner ha festeggiato il suo 70° anniversario nella produzione di dessert e ha mantenuto la sua produzione indipendente in un periodo di successo. I nostri partecipanti sono almeno 250 e la quota supersportiva è del 55%. [3]

Modelli
Modificare

Lindner Lintrac, percombattere il terrorismodavanti all'ingresso di un evento aFrankenfels,Bassa Austria
Il primo modello del trattore della marca Lindner è il Lindner S 14 da 14 CV, utilizzato per la prima tensione dalla fabbrica nel 1948.

Nel 1950 venne installato sull'acqua un motore diesel Jenbacher da 20 CV, venne installato il modello JW 20 Lindner da molti anni: semplice, robusto, affidabile. [1]

Nel 1953 fu presentato al primo trattore austriacoa quattro ruote motrici, l'HL 1953. Era estremamente avanzato e talentuoso in anticipo sui tempi da non ottenere alcun successo commerciale. Hanno un motore diesel a 2 cilindri e 2 velocità funzionante ad acqua da 35-40 CV (progettato da H. List, disegnato daJenbacher Werken)e una trazione anteriore idrostatica (che purtroppo non fornisce l'affidabilità richiesta nelle condizioni di prova difficili). Aveva anche 3 cambi. Poco dopo, tuttavia, Lindner offre alcuni dei suoi trattori la tradizionale trazione integrale meccanica. Inizialmente i motori sono dotati di un unico meccanismo evaporativo, per cui il carburante viene offerto ai più ricchi anche tramite l'elemento raffredato in un circuito (in seguito per la serie). [1]

Nel 1954, il primo negozio fu “Farmer's Friend” (questo nome – o la sua abbreviazione “BF” – accreditato ai piccoli trattori Lindner), dotato di motore dieselWarchalowskiV-2 tipo SD 21 raffreddato ad aria (design: H. List). Era già costruita a blocchi. Mentre i modelli monocilindrici raffreddati ad acqua davano un'impressione conservatrice e tranquilla, gli amici dell'agricoltore con il loro moderno motore V2 raffreddato ad aria sembravano progressisti e leggeri, come in realtà erano. I modelli robusti a 1 cilindro e i modelli viventi a 2 cilindri (che possono essere utilizzati anche in combinazione con treni integrali) vengono consegnati in modo pacifico al modello nel 1957. Lindner ha un motore in linea, adattato all'aria del propria produzione: il Bauernfreund BF 14, realizzato da un Motore bicilindrico, ne aveva addirittura uno Asse anteriore sospeso da due balestre trasversali (come lo Steyr 180). I modelli monocilindrici da 15 CV e 20 CV con motori Jenbacher sono progettati esclusivamente per scopi speciali. Fino al 1962 esistevano trattori Lindner raffreddati ad aria con motori Warchalowski V e motori Lindner in linea. I modelli di successo con motori Warchalowski sono controllati dal programma di produzione. A completamento della gamma prodotti, oltre al 1957 proponiamo la “Junior” da 9 CV. Hanno un motore diesel a 2 velocità monocilindrico, raffreddato ad acqua, costruito da Lindner e, disponibili in due misure, anche un verricello. È stato costruito nel 1962. [1]

Nel 1957, su suggerimento dell'Istituto Federale del Riso e Sperimentazione di Wieselburg, per la costruzione del piccolo trattore Lindner Junior HRL 9 da 9 CV. [1] [4]

Nel 1959 venne introdotto il modello BF (Farmer's Friend) (disponibile anche con addestramento integrale). Fin dall'inizio, nel corso degli anni gli amici agricoltori hanno messo a disposizione del BF 22N e diverse classi di potenza e modelli.

All'initio degli anni '60 l'importanza dell'argano a fune diminuì sempre di più, per questo Lindner rinunciò all'argano a fune integrato, di cui prima era così orgoglioso, e offrì solo argani a fune aggiuntive. Dal 1963 in poi, i motori Perkins raffreddati ad aqua furono installazioni sui modelli di trattori di grandi dimensioni. I principali modelli di interesse sono il Bauernfreunde BF 45 N e il BF 45 A. [1]

Nel 1965 proponemmo il BF 25 N/A con motore Lindner e cambio 8/4 (ZF A 205). Nel 1967, il lancio sul mercato della nuova “serie 50”, il modello piccolo (BF 250) con motore Lindner da 25 CV e il modello più grande (BF 450) con motore Perkins da 45 CV. Allo stesso tempo l'offerta viene amplificata in termini di volume. [1]

Nel 1967 venne introdotta la nuova serie di trattori 450 N e A, 250 N e A.

L'anno successivo è stato il primo trasportatore del T 3500.

Dal 1970 al 1973 furono prodotte su licenza della Lindner le ZF A 205 e A 210. Nel 1971 abbiamo ricevuto una raccomandazione dalla punta: abbiamo lanciato la “serie S” (BF 350 S, BF 450 S, BF 650 S). Il motore viene avviato direttamente dal Perkins. Nel 1973 lanciò la BF 550 S. Nel 1976 produsse la “serie 20” (420 S, 520 S ecc.). Nel 1976 abbiamo introdotto un'altra gamma con i 520S e 620S (entrambe disponibili con treno integrale), che è stata integrata con un 420S nell'autunno dell'anno. [1]

Il modello del 1985 venne realizzato anche nella più grande “Serie 1000” con motori Perkins e trasmissioni Steyr con potenze da 47 a 70 CV. Con i Lindner 1450, 1500, 1600, 1650 e 1700 è una generazione di trattori completamente nuova.

Nel 1992 introduce il trasportatore universale per l'agricoltura, l'Unitrac 60. Un motore potente e un telefono superiore garantiscono l'idoneità dei due componenti al montaggio e un ottimo adattamento al terreno. All'Unitrac 60 anni fa nel 1994 l'Unitrac 75K venne omologato dal comune. [5]

Nel 1996 è stato lanciato sul mercato nei modelli Geotrac 50, 60, 70 e 80. Nel 1998 è stato introdotto negli Unitrac 55/65 e 95. Nel 1999 è stato introdotto nel Geotracs 100 con 98 CV. Nel 2001 i modelli Geotrac 60, 70 e 80 furono equipaggiati con i nuovi modelli Geotrac 65, 75 e 85. Nel 2002 i modelli Geotrac 83 e 93 furono equipaggiati con una nuova trasmissione powershift ZF. Nel 2003 Rieder ha presentato il Geotrac 73 A. Il Quest è stato progettato per condizioni estreme (“alpine”) con motore rialzato e manubrio basso. Il Geotrac 63 Alpin è stato introdotto all'inizio del 2004. [6]

Nel 2007 è stato introdotto nella serie Geotrac 4 (da 106 e 126 CV). Nel 2009 l'azienda ha presentato il nuovo Unitrac (Unitrac 82) e il primo modello della serie Geotrac 4 Alpin, il Geotrac 94. La serie 4 Alpin è stata lanciata nel 2010 con i modelli Geotrac 64, 74 e 84.

Nel 2012 Lindner ha presentato l'84ep Geotrac, il primo della nuova serie Geotrac-ep. Quest'anno abbiamo lanciato con successo il Lintrac 90, il primo trattore Lindner a variazione continua. Lintrac dispone anche dell'opzione posteriore.

Novità del 2016, l'Unitrac 112 LDrive ha continuato a variare. Nel 2017 è stato rilasciato un nuovo Lintrac 110, così come gli altri Lintrac (80, 100, 130, 75 LS, 95 LS e 115 LS). Il modello Lintrac LS con trasmissione powershift è anche il successore della serie Geotrac, che verrà progressivamente eliminata nel 2021.

Lindner oggi
Modificare
La fabbrica di trattori Lindner è al 100% di proprietà familiare. Nel 2020 Lindner ha una quota del 10,3% (equivalente a 365 unità; font: Statistica Austria / eilbote 45/2021). Fare un confronto: il leader del mercatoSteyrha venduto 695 unità (2020) = 19,6%. Il restante 50% della produzione è sportivo. Pratico sport principalmente in Germania, Svizzera, Italia, Francia e Slovenia. Inoltre, i veicoli vengonono regolamentati dal regolamento sportivo nel Paese scandinavo, in Gran Bretagna e in Canada. Lo stabilimento conta più di 250 persone e produce circa 1.200 vini tutto l'anno.

Il 25 ottobre 2017, in una presentazione da parte dei rappresentanti dei francobolli, gli assistenti delegati Hermann, Stefan e Rudolf Lindner (3a generazione della famiglia) Hanno hanno presentato il trattore Lintrac 110 dotato di un telaio grande, moderno ed altamente efficiente consumo come il suo predecessore, il Lintrac 90. Lo sviluppo è avvenuto in collaborazione conZF Friedrichshafen. Un prototipo da mostrarela guida autonoma, per la qualità manca ancora il quadro giuridico. Può ad esempio seguire un altro veicolo, ripetere un percorso addestrato o lavorare senza conducente.


Lindner Lintrac 130, nominata Macchina dell'anno all'Agritechnica di Hannover
Prodotti
Modificare
Trattori attuali:
Geotrac: 64ep, 74ep, 84ep, 84ep pro, 94ep, 104ep, 114ep, 134ep
Lintrac: Lintrac 80, Lintrac 90, Lintrac 100, Lintrac 110, Lintrac 130, Lintrac 75 LS, Lintrac 95 LS, Lintrac 115 LS
Modelli di trasportatore:
Unitrac: 72 P5, 72ep, 92 P5, 102ep,112 LDrive, 122 LDrive
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Lindner tractors & transporters Empty
MessaggioTitolo: Re: Lindner tractors & transporters   Lindner tractors & transporters Icon_minitimeDom Apr 07, 2024 8:29 am

Lindner Traktorenwerk
Logo Lindner (2011)
Fondato 1948
Fondatore(i) Rudolf Lindner
Sede centrale Kundl , Austria
Industria trattore per macchine agricole
Sito web http://www.lindner-traktoren.com/

ha sede a Kundl, in Austria , e costruisce trattori e attrezzature agricole Lindner dal1948 . È stata fondata da Rudolf Lindner, che aveva iniziato a costruire un trattore su sollecitazione del governo. Lindner costruì anche motori per un certo periodo. L'azienda rimane un'azienda a conduzione familiare.

Alcuni modelli sono stati costruiti per Lindner da Steyr . Nel 2006, Erkunt ha iniziato a importare oa costruire su licenza i trattori Geotrac progettati da Lindner.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lindner tractors & transporters Empty
MessaggioTitolo: Re: Lindner tractors & transporters   Lindner tractors & transporters Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lindner tractors & transporters
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BM tractors modena macchine
» motoagricole transporters differenze
» Unitrac Lindner

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: