Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 gruppo Faymonville

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gruppo Faymonville Empty
MessaggioTitolo: gruppo Faymonville   gruppo Faymonville Icon_minitimeLun Set 19, 2022 1:05 pm

gruppo Faymonville study king
Dalla bottega di un fabbro a leader del mercato globale

Le radici di Faymonville sono a Rocherath, un piccolo villaggio nella regione di lingua tedesca del Belgio. Le sue origini risalgono al XIX secolo quando la famiglia Faymonville creò una piccola bottega del fabbro del villaggio sei generazioni fa. Qui sono stati prodotti ferri di cavallo per cavalli da soma, per esempio.

Lo sviluppo ha quindi seguito il suo corso. Fino ai primi anni ‘60 la produzione e vendita di macchine agricole e cabine per trattori era stata l’attività principale di Faymonville. Nel 1962, Berthold Faymonville costruì una nuova sala di produzione proprio accanto all’officina, data l’esigenza di maggior spazio necessario per la fabbricazione di macchine forestali per i clienti locali e regionali.

A partire dagli anni sessanta, l’azienda si è concentrata sul trasporto speciale.
Alla fine degli anni ‘60 sono stati costruiti i primi semirimorchi, mentre i primi semirimorchi a pianale estremamente ribassato per il trasporto del vetro sono stati introdotti nel 1973. Questo settore ha avuto una forte influenza sullo sviluppo di Faymonville grazie al gran numero di produttori nella regione.

Nel 1977 è stato sviluppato un inloader speciale per il trasporto in verticale di vetri dalle grandi dimensioni. Nel 1980, è stato prodotto il primo semirimorchio estensibile con sterzata idraulica. Da allora, Faymonville si è concentrata sempre di più nel settore dei trasporti speciali.


Nuovi siti produttivi e rapida crescita
Nel corso degli anni, il sito fondatore dell’azienda a Rocherath era diventato troppo piccolo. Per compensare ciò, nel 1988 la produzione si è sviluppata nella vicina regione industriale di Büllingen. Dopo la morte di Berthold Faymonville, i suoi figli Alain e Yves Faymonville hanno assunto la direzione della società nel 1991.

Negli anni ‘90, la gamma di veicoli si è continuamente ampliata e le richieste sono continuate ad aumentare. Sono stati aggiunti nuovi siti produttivi in Lussemburgo (2003) e in Polonia (2006). Nel corso degli anni, tutti gli stabilimenti sono stati ampliati in più fasi.




Idee innovative per l’industria
A livello societario, Faymonville fa parte del gruppo Faymonville con sede a Lussemburgo, produttore internazionale di rimorchi, veicoli modulari e veicoli autonomi per i settori del trasporto speciale e del trasporto di carichi pesanti.

Oltre a Faymonville, negli anni, altre marche sono state aggiunte alla gamma di prodotti. Attraverso il concept MAX Trailer lanciato nel 2012, il gruppo Faymonville ha introdotto un principio completamente nuovo e innovativo: veicoli di alta qualità che possono essere configurati secondo necessità utilizzando un sistema di costruzione modulare.
jocolor king queen


gruppo Faymonville 76900-600-0-Max



Il fornitore di soluzioni complete di oggi
Nel 2017, il gruppo Faymonville ha acquisito il produttore di veicoli italiano Cometto, specialista nello sviluppo e nella produzione di moduli di carico pesante, semoventi veicoli modulari e speciali trasportatori semoventi di carichi pesanti per applicazioni industriali.

L’eccezionale varietà di prodotti offerti da Faymonville, Cometto e MAX Trailer ha permesso al gruppo Faymonville di collocarsi come fornitore completo nel settore del trasporto di carichi pesanti e del trasporto speciale. La varietà di marchi del gruppo Faymonville include soluzioni di trasporto per carichi di servizio da 15 a 15.000 tonnellate... e anche oltre.

gruppo Faymonville 76377-600-0-Max

jocolor king study


Il gruppo Faymonville è il principali produttori di soluzioni complete di veicoli speciali per il trasporto di carichi pesanti e trasporti speciali.

I semirimorchi, pianali ribassati, veicoli modulari e veicoli semoventi che produciamo possono essere usati per trasportare qualsiasi bene eccezionalmente pesante, lungo, largo o alto!

I nostri clienti apprezzano la nostra affidabilità e flessibilità nell’offerta di soluzioni di trasporto personalizzate anche di fronte a sfide difficili. I nostri veicoli si distinguono per la loro qualità tecnica e i metodi di produzione sostenibili.


Prodotti per il trasporto di carichi pesanti
Il nome Faymonville è sinonimo di costruzione di semirrimorchi, semirimorchi con pianale a vasca, semirimorchi a pianale alto, inloader e veicoli modulari ottimizzati per le attività e ben coordinati ideati per una vasta gamma di attività nel settore dei trasporti speciali o del trasporto pesante


Ispirato alla collaudata tecnologia CombiMAX, semirimorchi ultra-ribassati VarioMAX Plus ti dà la possibilità di espandere in un secondo momento la combinazione inizialmente scelta.

Questo è possibile grazie al “jolly”, la tecnologia collaudata dell‘assale, con la quale i requisiti di maggiore portata possono essere soddisfatti integrando un rimorchio monoasse nella configurazione.

Consente un adeguamento flessibile della combinazione a seconda della portata necessaria, del carico utile ammesso e al tracciato da percorrere.

Assolutamente unico!
L’asse Joker è un modulo a 1 asse IDENTICO DAL PUNTO DI VISTA COSTRUTTIVO, che può essere sia installato tra il collo di cigno e il modulo anteriore sia tra il pianale extra-ribassato e il modulo posteriore.

Attraversa ogni punto - oggi e domani!
La manutenzione dei ponti è lacunosa in molti paesi e le infrastrutture ne soffrono. Regolamenti sempre più severi delle autorità regolano l‘attraversamento per proteggere le opere.

Questo significa in parole povere: per questi tragitti le masse complessive ammesse sono ridotte! In questo contesto il VarioMAX Plus ha pronta la soluzione. Il suo asse Joker può essere integrato a seconda delle esigenze e con facilità. In questo modo viene ridotto il carico sugli assi, il che facilita l’ottenimento dei permessi.

Non importa cosa ci riserverà il futuro: grazie a questo processo il VarioMAX Plus rimane conforme alla legge e viaggia in modo economico.

Specifiche del VarioMAX Plus
Possibilità di espansione grazie all‘assale “jolly”
Rapide opzioni di conversione
Sistema costruttivo compatto per una lunghezza totale del veicolo ottimizzata
Utilizzo facile e intuitivo
Fossa per escavatore larga 900 mm con una larghezza di base del veicolo di 2.850mm
Eccellente manovrabilità grazie a un elevato angolo di sterzatura di 60°
Tecnologia robusta e collaudata del rimorchio
Bassi costi di manutenzione
Il VarioMAX Plus offre un rapporto particolarmente buono tra carico utile e tara.

Caratteristiche tecniche
Scegli fra uno o due punti di separazione sul telaio
Carico verticale a regolazione
Tecnologia full-floating dell‘assale per una corsa di 600 mm e un angolo di sterzatura di 60°
Telaio molto robusto grazie all‘utilizzo di acciaio ad alta resistenza
Disponibile con larghezze di 2.550 mm o 2.850 mm
Disponibile con robusti pneumatici da 19,5 pollici o con pneumatici da 17,5 pollici ottimizzati in termini di peso
Il versatile programma di pianali ribassati del VarioMAX Plus consente svariate possibilità d’impiego:

Pianale escavatore: i veicoli cingolati possono essere trasportati sospesi tramite un pianale escavatore con minima altezza da terra. Anche tali pianali extra-bassi sono a telescopio, il che rende il loro impiego versatile. Inoltre i bracci e le tavole di copertura possono essere allargati senza grandi sforzi e posizionati su due altezze di carico diverse.
Supporti esterni: i supporti esterni a telescopio offrono una stabilità ottimale dei carichi e possono essere forniti con allargatori sospesi.
Supporti esterni allargabili: l’allargatore idraulico che si avvale del principio Hydro Shift, consente di adattare flessibilmente questa variante nel senso della larghezza, garantendo la piena capacità di carico in caso di massimo allargamento. In questo pianale extra-basso è anche possibile un’estrazione semplice. È ideale per il trasporto di macchine edili larghe e pesanti.
queen
gruppo Faymonville 22373_med queen king

jocolor
study gruppo Faymonville 22127_med



gruppo Faymonville 22340_med
king



gruppo Faymonville 22341_med
king
gruppo Faymonville 22085_med
gruppo Faymonville Downlo32

queen rendeer
pirat

Il gruppo Faymonville è il principali produttori di soluzioni complete di veicoli speciali per il trasporto di carichi pesanti e trasporti speciali.

I semirimorchi, pianali ribassati, veicoli modulari e veicoli semoventi che produciamo possono essere usati per trasportare qualsiasi bene eccezionalmente pesante, lungo, largo o alto!

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gruppo Faymonville Empty
MessaggioTitolo: Gruppo Faymonville   gruppo Faymonville Icon_minitimeLun Set 19, 2022 1:12 pm

Faymonville Group è un produttore di rimorchi e attrezzature per il trasporto pesante che opera in tutto il mondo. Nata negli anni '60 a Rocherath, in Belgio , come officina di un fabbro , ha iniziato a produrre e vendere macchine agricole e cabine per trattori nel 1962 ha aperto una nuova unità di produzione per soddisfare la domanda di veicoli forestali . Alla fine degli anni '60, l'azienda produce il suo primo semirimorchio . Oggi produce ogni tipo di rimorchio per le diverse esigenze di trasporto, dai pianali agli SPMT . Con 5 stabilimenti produttivi sparsi in tutto il mondo in Lussemburgo ,Belgio , Polonia , Italia e Russia pur avendo la sua sede in Lussemburgo.
queen king

Faymonville Group è un produttore di rimorchi e attrezzature per il trasporto pesante che opera in tutto il mondo. Nata negli anni '60 a Rocherath, in Belgio , come officina di un fabbro , ha iniziato a produrre e vendere macchine agricole e cabine per trattori nel 1962 ha aperto una nuova unità di produzione per soddisfare la domanda di veicoli forestali . Alla fine degli anni '60, l'azienda produce il suo primo semirimorchio . Oggi produce ogni tipo di rimorchio per le diverse esigenze di trasporto, dai pianali agli SPMT . Con 5 stabilimenti produttivi sparsi in tutto il mondo in Lussemburgo ,Belgio , Polonia , Italia e Russia pur avendo la sua sede in Lussemburgo.
geek
Con il tempo, il gruppo ha acquisito e creato marchi per soddisfare le diverse esigenze di trasporto. Il gruppo Faymonville ha sviluppato il marchio di rimorchi Max nel 2012 per soddisfare le esigenze di trasporto di base. [2] Nel 2017 il gruppo Faymonville ha acquisito Cometto, azienda leader nella produzione di SPMT e trasportatori industriali. [3] Con Faymonville come marchio principale.


Il marchio nasce come negozio di fabbro in un villaggio, Rocherath, in Belgio . Successivamente sviluppò un'unità produttiva per la vendita e la produzione di attrezzature per l'agricoltura e cabine per trattori. Alla fine del 1960 l'azienda ha prodotto il suo primo semirimorchio, avendo il gran numero di produttori di vetro motivato la crescita del marchio e il loro primo rimorchio a pianale ribassato nel 1973 per il trasporto di vetro. Alla ricerca di una soluzione per il trasporto verticale di lastre di vetro , nel 1977 svilupparono uno speciale rimorchio inloader. Nel 1980 fu prodotto dall'azienda il primo rimorchio estensibile con sterzo idraulico .

Con una domanda sempre crescente, la vecchia unità di produzione non poteva compensare. Per lo stesso motivo, nel 1988 è stata costruita una nuova unità a Büllingen , in Belgio. Che potrebbe gestire una maggiore domanda e produzione. Da allora, la linea di prodotti si è ampliata per soddisfare le nuove esigenze dei clienti. Nuove unità di produzione sono state aggiunte nel 2003 in Lussemburgo, 2006 in Polonia e un'unità di assemblaggio CKD a Mosca. [4]

Posizione Uso La zona Marca
Polonia Produzione di rimorchi 50.000 mq Rimorchio MAX
Lussemburgo Ricerca &
Sviluppo

36.250 mq Multiplo
Belgio automazione, robotica e
lavorazione meccanica

30.000 mq Multiplo
Italia Produzione SPMT N / A Cometto
Russia Kit da abbattere N / A Multiplo
Marche
Modificare

Rimorchi Faymonville alla fiera IAA Veicoli Commerciali 2014 ad Hannover , Germania .
Rimorchio MAX
Faymonville
Cometto
Rimorchi MAX

Il marchio MAX Trailer è stato sviluppato dal Gruppo Faymonville nel 2012 per esigenze di trasporto di base e per il trasporto di carichi utili da 15 a 60 tonnellate , con da 2 a 6 assi . La gamma comprende rimorchi normali , semirimorchi , rimorchi a pianale ribassato e rimorchi a pianale ribassato .

Prodotti
Modificare
MAX100
MAX200
MAX300
MAX410
MAX510
MAX600 [5]
Faymonville
Modificare

Trattore Scania con rimorchio Faymonville FlexMAX per il trasporto di tronchi di legno .
Il marchio Faymonville è specializzato nella produzione e vendita di rimorchi specializzati e non convenzionali per il trasporto di carichi fuori misura , in grado di gestire da 60 a 500 tonnellate di carico utile. Il marchio è presente in tutto il mondo per i suoi prodotti di rimorchi estensibili e rimorchi modulari idraulici

Globale
Modificare
MegaMAX
GigaMAX
Vario MAX
VarioMAX Plus
MultiMAX
MultiMAX Plus
Modulo MAX
CombiMAX
TeleMAX
CargoMAX
Timber MAX
FlexMAX
FloatMAX
PrefaMAX [6]
Nord America
Modificare
MegaMAX USA
TeleMAX-USA
MultiMAX USA
Autostrada MAX
DualMAX [7]
Cometto
Modificare

Una navetta spaziale trainata da un trasportatore speciale progettato dal cometto al Vandenberg AFB Space Launch Complex 6 .
Nasce nel 1954 come officina per veicoli, carriponte e impianti a nome delle Officine Cometto a Cuneo , Italia . Con una crescita costante, l'azienda è diventata un importante produttore di trasportatori industriali. Alcuni notevoli trasportatori costruiti da Cometto includono SPMT con capacità di 1100 tonnellate per Hyundai Heavy Industries e SPMT con capacità di 3000 tonnellate per Nippon Express, che è fino ad oggi il suo più grande trasportatore mai costruito. [8]


Prodotti
Modificare
MSPE
ECO1000/1500
ModulMAX SP-E
Blade MAX
SYT
ETH/ETL
MTH [9] queen


Industria
la logistica
Fondato
1960 Rocherath, Belgio .
Sede centrale
Lussemburgo
Zona servita
In tutto il mondo
Persone chiave
Alain Faymonville (CEO)
Prodotti
Rimorchio Rimorchio
modulare idraulico
SPMT
Marche
MAX Trailer
Faymonville
Cometto
Numero di dipendenti
1000+
Sito web
https://www.faymonville.com/azienda/
gruppo Faymonville 220px-Logo_Faymonville_group

gruppo Faymonville 220px-Scania_LA144G-530_6x4_%26_Faymonville

king
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gruppo Faymonville Empty
MessaggioTitolo: Re: gruppo Faymonville   gruppo Faymonville Icon_minitimeLun Set 19, 2022 1:13 pm

l gruppo Faymonville acquisisce “Industrie Cometto S.p.A.” Faymonville, il produttore di semirimorchi per trasporti speciali ha raggiunto un accordo per acquisire il 100% delle azioni di “Industrie Cometto S.p.A.” con sede a Borgo San Dalmazzo. Con questa decisione strategica, Faymonville posa la pietra miliare per espandersi nel segmento del rimorchio modulare semovente e rafforza la sua posizione sul mercato.

“Industrie Cometto S.p.A.” è uno dei principali produttori a livello mondiale di modulari pesanti e soprattutto rimorchi semoventi. Inoltre, l’azienda offre attrezzature speciali semoventi per applicazioni industriali. Fondata nel 1954, la Cometto ha acquisito fama a livello mondiale, fornendo per la NASA il trasportatore Space Shuttle Orbiter negli anni ’80 ed essendo coinvolta in progetti ARIANE nei primi Anni ’90. Integrando Faymonville con Cometto sotto un unico marchio solido, il Gruppo Faymonville investe in nuovi segmenti di prodotto e completa la sua gamma di prodotti.

Il portafoglio di prodotti Faymonville comincia con il marchio rimorchio MAX che produce semirimorchi per carichi da 15-60 ton. Il marchio Cometto copre il mercato del rimorchio semovente. L’integrazione Cometto nel gruppo Faymonville sarà vantaggioso per entrambe le società: Faymonville combinerà la sua conoscenza nei processi di produzione con il know-how esistente di Cometto nel segmento modulare semovente. La gestione della qualità Faymonville non solo interagirà nella produzione, ma anche nel campo della Ricerca & Sviluppo, il servizio in tutto il mondo e la consegna pezzi di ricambio per fornire i migliori prodotti e il più alto servizio ai propri clienti.

“Il risultato sarà una maggiore capacità produttiva insieme ad una migliore qualità. Questa acquisizione aumenterà in modo significativo la nostra posizione sul mercato”, ha dichiarato Alain Faymonville, presidente del gruppo Faymonville.

FAYMONVILLE

Con sede a Lussemburgo, Faymonville è il principale produttore mondiale di semirimorchi per l’industria dei trasporti speciali. Il portafoglio di prodotti di Faymonville comprende soluzioni di trasporto da 15to fino a 15,000to e superiori.

Faymonville ha una superficie produttiva di oltre 150.000 mq in 5 diversi stabilimenti con una capacità di oltre 3.000 unità l’anno e fornisce il supporto al cliente più dedicato in quel settore.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gruppo Faymonville Empty
MessaggioTitolo: rimorchi cometto   gruppo Faymonville Icon_minitimeLun Set 19, 2022 1:17 pm

https://www.cometto.com/it/
Propelled to the MAX!
Da quando è stata acquisita nel 2017 dal gruppo Faymonville, Cometto è diventata l’azienda specialista per lo sviluppo e la produzione di semoventi SPMT e moduli per carichi pesanti per carichi utili fino a 15.000 tonnellate… e anche oltre.

I veicoli vengono impiegati nei settori del trasporto di carichi pesanti, industria pesante, costruzione navale, oil & gas, tecnologia offshore o logistica di progetto.

Inoltre offriamo semoventi speciali per applicazioni industriali: semoventi per cantieri navali e per acciaieria nonché sistemi di movimentazione.

Grazie al nostro know-how e a più di 65 anni di esperienza, Cometto è da sempre il precursore nell’introduzione di nuove tecnologie nonché nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di trasporto innovative in un mondo che cambia rapidamente.
Siamo gli esperti dell’eccezionale
Il gruppo Faymonville è uno dei principali produttori di soluzioni complete di veicoli speciali per il trasporto di carichi pesanti e trasporti speciali.

I semirimorchi, pianali ribassati, veicoli modulari e veicoli semoventi che produciamo possono essere usati per trasportare qualsiasi bene eccezionalmente pesante, lungo, largo o alto!

I nostri clienti apprezzano la nostra affidabilità e flessibilità nell’offerta di soluzioni di trasporto personalizzate anche di fronte a sfide difficili. I nostri veicoli si distinguono per la loro qualità tecnica e i metodi di produzione sostenibili.

Infrastrutture all’avanguardia
Nel gruppo Faymonville, abbiamo un ruolo pionieristico nella tecnologia di produzione e nella qualità della produzione relativa alla costruzione di veicoli speciali.

Solo noi produciamo tutto al 100% internamente, dal primo foglio fino al veicolo finito. Di conseguenza, possiamo vantare un livello di produzione impeccabile e controlli efficaci di qualità e dei processi di produzione.

Le nostre eccellenti strutture, in uno spazio di produzione di 150.000 m², sono alla base di prodotti qualitativamente unici e altamente tecnologici.

Noi investiamo regolarmente e in maniera sostenibile nelle nostre infrastrutture e nei nostri dipendenti qualificati per mantenere e migliorare il nostro peculiare livello di qualità.

Siti collegati in modo ottimale
Siti collegati in modo ottimale
La stretta integrazione dei siti di produzione gioca un ruolo decisivo nel garantire una dinamica produttiva ottimale. Tutti i siti consegnano agli altri siti, e ciascuno ha il proprio accentramento con la propria identità.

In qualità del più grande sito produttivo del gruppo, il sito del Lussemburgo è diventato il centro di tecnologia e sviluppo
Il sito nel Belgio è la sede del centro di competenza per l’automazione, la robotica e la lavorazione meccanica.
In Polonia c’è la struttura principale per MAX Trailer e il fornitore principale di telai dei veicoli.
Il sito di produzione in Italia è lo specialista per veicoli semoventi,
In breve e dritto al punto
In breve e dritto al punto
Il gruppo Faymonville:

Azienda familiare indipendente
Più di 1300 dipendenti
Gamma di marche con soluzioni di trasporto da 15 a 15.000 tonnellate... e anche oltre.
5 stabilimenti di produzione in Lussemburgo (2), Belgio, Polonia e Italia con un’area di produzione di circa 160.000 m²
Capacità di produzione di 3.000 veicoli all’anno
350 milioni di euro di vendite nel 2021
Esporta attività in oltre 125 paesi

king ------------------------------------ queen jocolor ------------------------------ king study
https://www.cometto.com/thumbnails/82300-600-0-Max.jpg



gruppo Faymonville Header-logo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gruppo Faymonville Empty
MessaggioTitolo: Re: gruppo Faymonville   gruppo Faymonville Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gruppo Faymonville
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il gruppo Faymonville /cometto trailers
» gruppo jcb
» Gruppo YTO
» Gruppo Pel-Job
» ihimer macchine compatte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Aziende di trasporto-
Vai verso: