Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: RODA® MAQUINARIA AGRÍCOLA, SL Mar Set 20, 2022 7:19 pm
RODA MAQUINARIA AGRÍCOLA, SL RODA MAQUINARIA AGRÍCOLA, SL., fondata nel 1920 da JOSEP RODA ABELLO, successivamente gestita con grande spirito imprenditoriale dal figlio FRANCISCO RODA DOLCET e attualmente gestita da JOSEP ANTONI RODA VILIMELIS, nipote del fondatore, da allora produce oltre 30.000 macchine agricole. RODA nasce come azienda familiare dedita alla riparazione di carri e successivamente si dedica alla riparazione di macchine particolarmente agricole, abbandonando questa attività dopo aver prodotto le prime attrezzature agricole come fresatrici, macchine agricole, ecc.
RODA iniziò la produzione di pale nel 1965, con la costruzione di modelli a uno, due e tre cilindri, progettati e realizzati interamente nello stabilimento di Vilanova de la Barca. Nel corso degli anni RODA ha sviluppato e creato i propri sistemi di miglioramento che gli agricoltori hanno sempre apprezzato.
Dal 1982, RODA ha raccolto la sfida della commercializzazione in tutto il territorio spagnolo. Nel 2000 compie un grande balzo in avanti in Azienda: il nuovo stabilimento costruito accanto al primo, che insieme configura oltre 5.500 mq di capannone industriale e uffici e 1.200 mq di esposizione all'aperto.
Attualmente l'azienda ha acquisito le più recenti tecnologie di produzione: centri di taglio CAD, taglierina e piegatrice a controllo numerico, nuovi sistemi di attrezzaggio, ecc, ottenendo così un aumento della produzione del 40% negli ultimi 7 anni. RODA ha attualmente oltre cento stazioni di servizio in Spagna e diverse delegazioni internazionali.
La gamma di prodotti si è evoluta con la crescita del mercato: Pale, macchine agricole, Terne, Carrelli elevatori, Lame spazzaneve, Spazzatrici Barredoras, Ascensori con posto di guida, Bulldozer, Rimorchi... Allo stesso modo, è riuscita a intaccare il mercato estero , con presenza in Germania, Francia, Portogallo, Regno Unito, Nord Africa, Nord America e Sud America