Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 gruppo magirus

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gruppo magirus Empty
MessaggioTitolo: gruppo magirus   gruppo magirus Icon_minitimeLun Mar 09, 2015 6:33 pm

Magirus è un produttore tedesco di mezzi antincendio, fondato da Conrad Dietrich Magirus (Ulma, 1824-1895). La società iniziò a produrre veicoli antincendio nel 1866. Nei tardi anni 1910, iniziò la produzione di camion e autobus; la società è interamente controllata dalla CNH Industrial dopo essere stata scorporata nell'autunno 2013 dal gruppo Iveco. Questi veicoli ben presto conquistarono un'ottima reputazione per gli alti standard ingegneristici, che gli consentivano di operare in condizioni molto difficili.
Conrad Dietrich Magirus inventò la scala girevole, chiamata Magirus Leiter, che divenne ben presto un attrezzo essenziale negli equipaggiamenti dei vigili del fuoco di tutto il mondo. Nel 1864 Magirus fonda l'azienda Gebr. Eberhardt offene Handels- und Kommanditgesellschaft con i fratelli Eberhardt, per il commercio di dispositivi antincendio. In disaccordo con i fratelli Eberhardt, Magirus fonda nel 1866 la Feuerwehr-Requisiten-Fabrik C. D. Magirus, con sede alla Ulmer Promenade Nr. 17. Nel 1873 Magirus crea la Ulmer Leiter, alta 14m girante su una piattaforma, viene presentata alla esposizione mondiale Weltausstellung del 1873 di Vienna, vincendo una medaglia d'oro.[1] Nel 1883 entra in azienda il figlio maggiore di Magirus, Heinrich. Si trasferiscono dalal piccola sede sulla Promenade nel 1885 sulla Schillerstraße. Nel 1887 Magirus lascia l'azienda ai figli Heinrich, Otto Magirus e Hermann Magirus. Nel 1909 l'azienda venne rinominata in Feuerwehrgeräte- und Fahrzeugfabrik C. D. Magirus e l'8 luglio 1911 diventa C. D. Magirus AG.

I primi veicoli Magirus furono trainati da cavalli, poi vennero applicati motori a vapore e infine autocarri veri e propri con motori a ciclo Otto e successivamente ciclo Diesel. Durante la prima guerra mondiale, 1916, Magirus fornì un autocarro da 3 tonnellate per l'esercito. Heinrich Buschmann con Magirus, dopo aver lavorato alla Benz, creò un ufficio tecnico, Technisches Büro für Kraftfahrzeuge (TBK) e produssero autocarri. Alla fine della guerra, calò la richiesta di veicoli e i 3.000 dipendenti dovettero essere ridotti; vennero prodotti rimorchi e carri merci.

Dall'ottobre 1919 al 1926 vennero costruiti veicoli con la Dux, Presto e Vomag che assieme crearono la Deutscher Automobil-Konzern (DAK). Nel 1919 Magirus fabbrica anche Omnibus. Nel 1927 furono impiegati circa 2.000 dipendenti.

§Storia del marchio[modifica | modifica wikitesto]
Con la crisi del 1929 la produzione calò. I motori a benzina impiegati fino ad allora erano della Maybach-Motorenbau GmbH e dalla statunitense Continental. Dal 1929 un motore della C. D. Magirus AG viene costruito e usato fino al 1931 sui vari veicoli. Nel 1932 una crisi finanziaria dell'azienda spinse la Magirus verso altri costruttori; nel 1935 la Humboldt-Deutz Motorenfabrik di Colonia si interessò ad essa. Il 5 marzo 1936 nacque la Humboldt-Deutz AG. Il logo di Magirus era una M stilizzata con tre punte acuminate che rappresentavano la cattedrale di Ulma e tale particolarità è stata mantenuta nel tempo anche dopo i vari cambiamenti avvenuti nella storia della società. Dal 1940 il marchio Magirus non venne più usato da solo. Il nuovo logo fu la scritta Klöckner-Deutz. Nel 1944 la Klöckner-Humboldt-Deutz (KHD) crearono il primo motore Diesel con raffreddamento a aria. Durante la seconda guerra mondiale alcuni esemplari di Magirus vennero modificati per poter costituire i cosiddetti Gaswagen, utilizzati dai nazisti per sterminare gli ebrei. Nel 1949, anno della rifondazione postbellica, il marchio diventerà Magirus-Deutz. Nel 1975 Magirus-Deutz viene acquisita da Iveco e nel 1983 l'azienda, separata dalla Deutz AG, diventa Magirus GmbH dentro il gruppo Iveco. Nel 1996 verrà creata la Iveco Magirus AG. Nell'autunno 2013 Iveco Magirus diventa nuovamente autonoma come Magirus GmbH, con un nuovo logo e controllata al 100% dalla CNH Industria
1866 a Ulma
Fondata da Conrad Dietrich Magirus
Chiusura 1936, diventa Magirus-Deutz AG
1983, diventa Magirus GmbH gruppo Iveco
1996, diventa Iveco Magirus AG
2013, diventa Magirus GmbH gruppo CNH Industrial
Sede principale Ulma
Settore automotive
Prodotti veicoli commerciali, veicoli antincendio
Note Magirus GmbH
Graf-Arco-Straße 30
89079 Ulm
Deutschland
Sito web www.magirusgroup.com

Magirus-Deutz fu un'azienda di veicoli commerciali, nata dall'unione di Klöckner-Humboldt-Deutz AG (KHD) e l'azienda di allestimenti antincendio Magirus. Il marchio Magirus-Deutz mostra la stilizzazione della Ulmer Münster in combinazione con una M per Magirus.

Tipici furono i motori a raffreddamento ad aria Diesel della KHD. Dopo gli sviluppi degli anni '50 e '60 l'azienda entrò in crisi e ci fu l'ingresso nel gruppo Iveco nel 1975. Il marchio rimase fino a metà degli anni'80, epoca in cui il costruttore era il secondo della Germania dopo Daimler e leader in Europa per i veicoli antincendio.
L'unione della Magirus con la Humboldt-Deutz[modifica | modifica wikitesto]
Nel 1936 il fabbricante di motori Humboldt-Deutz di Colonia e il costruttore di veicoli, anche antincendio, C. D. Magirus AG di Ulma si fondono. La Magirus dal 1864 produceva veicoli antincendio, dal 1916 veicoli commerciali e dal 1919 autobus, con motori a ciclo Otto e successivamente ciclo Diesel. Humboldt-Deutz produceva motori, oltre a veicoli completi. La fusione permise il rafforzamento dei due fabbricanti. La sede fu posta presso la Magirus-Werke di Ulma.

Dopo la fusione Magirus-Humboldt-Deutz negli anni 1935/36 iniziarono a produrre autobus, come già la Magirus dal 1919. Costruirono i modelli basati sui carri S 330 e S 3000, designati O 330, OL 330 e O 3000. Questi Omnibus avevano motori da 70 PS. Ab 1943 molto spartani, per il periodo bellico.

§Nel secondo dopoguerra a Ulm[modifica | modifica wikitesto]
La produzione partì nel 1946 a Ulm, sulla base di veicoli della General Motors, data l'impossibilità di propri prodotti dettata dagli accordi internazionali.
Stato Germania Germania
Tipo Aktiengesellschaft
Fondazione 1949
Chiusura 1983
Sede principale Ulma
Gruppo Iveco dal 1975
Settore automotive
Prodotti veicoli commercial
Iveco Magirus AG è un produttore di autocarri con sede a Ulm , in Germania, fondata da Conrad Dietrich Magirus (1824-1895). La società ha iniziato fatturazione camion antincendio nel 1864. Alla fine del 1910, ha iniziato la produzione di camion e autobus . Questi veicoli hanno sviluppato una solida reputazione in standard ingegneristici, in grado di operare nelle condizioni più difficili.

Durante la seconda guerra mondiale , Magirus Deutz è stato coinvolto nella produzione di camion a gas , un metodo di sterminio sviluppato dai tedeschi per uccidere le vittime dei nazisti regime. sono stati utilizzati i camion a gas, in particolare nel campo Chelmno sterminio fino a quando le camere a gas sono stati sviluppati come più efficace per uccidere il metodo più persone. Il numero totale di furgoni gas utilizzato è sconosciuta. Un documento tedesco del 5 giugno 1942 la città occupata di Minsk ha indicato che dal dicembre 1942 al giugno tre camion a gas sono stati usati per uccidere 97.000 civili.

La società ha anche inventato il scala discesa , designandolo come Magirus Leiter, che divenne rapidamente un membro essenziale delle attrezzature dei vigili del fuoco di tutto il mondo.

La capogruppo Klöckner Humboldt Deutz AG era, noto costruttore di motori Deutz , in modo che il marchio è stato spesso riferimento come Magirus Deutz, e per un breve periodo come Klöckner. Magirus Deutz logo era una stilizzato M con un grande punto centrale brillante per rappresentare la torre della cattedrale di Ulm .

Nel 1975, Magirus è stata acquisita da Iveco Magirus che ha continuato a produrre camion per un breve periodo sotto il nome di "Iveco Magirus" prima del suo abbandono nella maggior parte dei paesi. Tuttavia, i camion Iveco cominciarono ad essere venduti con il marchio Magirus in Germania e in altri mercati europei e il Medio Oriente, fino alla fine del 1980. Oggi il marchio Magirus è utilizzato solo dalla sezione della società di impianti antincendio, ma non per tutti i carrelli fabbricati.

Iveco Magirus è uno dei produttori leader nella fornitura di impianti antincendio. I camion di base anti-incendio sono principalmente Iveco con il loro telai e motori, ma facendo anche uso di piattaforme di altri produttori di autocarri. Con la sua scaletta marchio Magirus discesa, Iveco Magirus è leader sul mercato mondiale senza rivali.

La maggior parte dei camion Magirus sono noti anche come Magirus Deutz perché il raffreddamento ad aria del motore proviene dalla fabbrica Deutz AG . Questi motori sono anche venduti per uso agricolo e marino.
Tipo Filiale di Iveco SpA
Industria Automobile
Fondazione 1864 (come Magirus Kommanditist)
1974 (Magirus Deutz)
1983 (Iveco Magirus)
Fondatore (s) Dietrich Magirus
Sede centrale Ulm , Baden-Württemberg , Germania
Portata Sedi produzione vegetale:
Germania:
Ulm, Weisweil & Görlitz
Austria: Graz
Francia: Chambéry
Italia: Brescia

Mondo
AMMINISTRATORE DELEGATO Paolo Monferino
Dirigente Scolastico Roel Nizet
Produrre Camion
Reddito Diminuzione € 1.042.000 (2009)
Personale 2100 (2009)
Matrice Fiat Industrial
Affiliati Iveco Magirus Brandschutz-Technik GmbH
Sito web iveco-magirus.com

Conrad Dietrich Magirus (Ulma, 26 settembre 1824 – Ulma, 26 giugno 1895) è stato un imprenditore tedesco, pioniere dei vigili del fuoco che sviluppò la prima autoscala al mondo, fondatore della Magirus.
Conrad Dietrich Magirus nacque a Ulma da una famiglia il cui nome "Magirus" deriva dal greco antico "Mageiros", "Koch" in tedesco. Così si chiamava il teologo Johannes Koch (poi Johannes Magirus) nel XVI secolo.[1] Fu figlio di un commerciante di manufatti coloniali di Ulm. Visse per sette anni a Napoli in gioventù.


Rettung von Effecten, Illustrazione dal libro Alle Theile des Feuer-Lösch-Wesens, 1850
Nel 1846 crea nella sua città natale, il primo corpo di vigili del fuoco. Nel 1850 pubblica con l'azienda del padre il libro Alle Theile des Feuer-Lösch-Wesens. Diventa comandante dei vigili del fuoco di Ulm nel 1853; Magirus sperimenta diversi sistemi antincendio e sviluppa le prime scale per uso antincendio. Realizza il fatto di fabricare tali dispositivi su larga scala e di renderli mobili. Nel 1864 fonda la Gebr. Eberhardt offene Handels- und Kommanditgesellschaft, commercio di sistemi antincendio.[2] Magirus, in disaccordo con i fratelli Eberhardt, fonderà da solo nel 1866 la Feuerwehr-Requisiten-Fabrik C. D. Magirus.

Dopo la morte i figli Heinrich, Otto e Hermann Magirus conducono l'azienda. Fondano nel 1909 la „Feuerwehrgeräte- und Fahrzeugfabrik C. D. Magirus“ che nel 1911 diventerà „C. D. Magirus AG“. Negli anni'30 del XX secolo si fonderà con la Deutz dando vita alla Magirus-Deutz, a sua volta inglobata nella Iveco nel 1975.

gruppo magirus Images?q=tbn:ANd9GcRokG79BmswaNJCuSPsONxuQQ2HMJXKW715_PtuYyr8g7KjOyxL

gruppo magirus Truck

gruppo magirus Images?q=tbn:ANd9GcQaaBNDvAxLFnbnOzUdYA1Rlt1gbJyveu8mReyoAv1NsxgayPLR

gruppo magirus Images?q=tbn:ANd9GcT_1Fogc6y0SrJIn2Ixd-0H6iMi2tyzgNsSqjszRQ7D3dLKVoi8


Camiva logo
Fondato 1970
Sede centrale Chambéry, Saint-Alban-Leysse , France
Industria Apparecchi Fuoco produttore
Genitore Iveco Magirus
Sito web http://www.camiva.com/ Camiva



Camiva , una sigla per Constructeurs Associés de Matériels d'incendie, Voirie et Aviation , (inglese per Costruttori dell'Associazione e Impianti antincendio, Autostrade ed aviazione ) è una società francese specializzata in attrezzature per antincendio e di soccorso fondata nel 1970, nei pressi di Chambéry, in Saint-Alban-Leysse nel dipartimento della Savoia, in Francia.

Camiva ha rilevato le attività della società Guinard Fuoco, allora è acquistata dalla casa automobilistica Berliet . Nel 1978, Camiva è inclusa nel Gruppo Renault dopo la riunificazione della Berliet e Saviem. Nel 1997, il gruppo include Camiva Internazionale FIAT - IVECO e diventa un componente della sua controllata Iveco Magirus , uno attrezzature specialistiche mondo per la lotta contro l'incendio.



Camiva produce la seguente gamma di apparecchi antincendio disponibili su Iveco e Renault camion telaio:

Foresta veicoli antincendio - medie 4x4 e veicoli da combattimento grandi incendi boschivi, e il fuoco di grandi dimensioni e la foresta di veicoli di combattimento
Veicoli rurali e urbane - 4x2, 4x4, 6x4, 6x6 e gare acqua , soccorso combinato strada e fuoco veicoli da combattimento, piccole offerte di acqua, piccoli di soccorso stradale e antincendio veicoli combinati, veicoli di pronto intervento, fuori gara acqua strada, e mezzi di soccorso stradale .
Scale girevoli e piattaforme idrauliche - 25 metro e 30 metro scaletta girevole con movimenti sequenziali di 25 metri a 30 metri scaletta girevole automatica con movimenti combinati.
Veicoli antincendio industriali - offerte di schiuma di grande capacità, veicoli antincendio generale, e raffineria petrolchimica offerte schiuma.
Veicoli Airport - veicoli di intervento rapido, e di tipo 60 e 90 Crash offerte.
Veicoli di intervento - veicoli Tunnel ANTINCENDIO e di soccorso, navette di salvataggio tunnel, veicoli folla di controllo, unità di livello Tubo, unità di soccorso, le unità di trasporto, grandi unità di estinzione, e Acqua e unità di schiuma.

gruppo magirus 17096

gruppo magirus >q=tbn:ANd9GcRlqnddts_P4L41dWlrIi0yd27JXBIfS7pwTGmYM2Ns5RfS0wuIPQ
gruppo magirus Images?q=tbn:ANd9GcSl6z0zOztyufdX3bcND9J6ryhjpncqpAY312l_uMyLYkR-U7IjOw
gruppo magirus Images?q=tbn:ANd9GcRDH-yAvWATzoY5JE_VfXCczPf5yBUcAPXsBjngCH87ra4HDocTgruppo magirus Images?q=tbn:ANd9GcR228ZQYo_M999drqJxzcHNQ-U6GWsudZpWj6ncn_I2M1BG1Rx3Pg

gruppo magirus Magirus_deutz__m_160_d_15_k_1980_1_lgw
gruppo magirus Images?q=tbn:ANd9GcSQtJx0f7ymithVx0U3vcw3ngRyDUC6BH8m9-kNBn53sAT_EUi-
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gruppo magirus Empty
MessaggioTitolo: Re: gruppo magirus   gruppo magirus Icon_minitimeMar Ago 20, 2019 8:44 am

gruppo magirus Camion10
gruppo magirus Camion10
gruppo magirus Camion10
gruppo magirus Camion11
gruppo magirus Camion10
gruppo magirus Camion11
relitto 2 assi vecchio magirus deutz mercury a stilo frazione reggio calabria
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gruppo magirus Empty
MessaggioTitolo: Re: gruppo magirus   gruppo magirus Icon_minitimeMar Ago 20, 2019 8:45 am

gruppo magirus Camion13
gruppo magirus Camion13
gruppo magirus Camion13
gruppo magirus Camion14
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gruppo magirus Empty
MessaggioTitolo: Re: gruppo magirus   gruppo magirus Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gruppo magirus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gruppo Pel-Job
» gruppo jcb
» Gruppo YTO
» MAGIRUS 85 D10
» Magirus-Deutz

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: