NEW HOLLAND CONSTRUCTION
New Holland è una azienda fondata nel 1895 ad opera di Mr. Abe Zimmerman in New Holland, Pennsylvania (USA). Produce dozer, miniescavatori, escavatori cingolati, escavatori gommati, minipale gommate, minipale cingolate, pale gommate, terne, motorgrader/livellatrici, sollevatori telescopici rigidi, macchine per trattamento rifiuti e macchine agricole.
La costruzione della sua prima terna risale al 1966.
Nel 1986 viene acquistata dalla Ford Motor Company, multinazionale americana.
Nel 1991 New Holland entra a far parte dell’azienda italiana Fiat che la fonde con le sue attività nel campo agricolo e movimento terra. Le due aziende operano in modo complementare in termini di copertura geografica e prodotti. Il nome rimarrà Ford-New Holland fino al 2000.
A questo punto riteniamo doveroso raccontare anche la storia delle macchine movimento terra legate al marchio Fiat, in quanto le macchine attualmente in produzione sono il frutto di molteplici fusioni e acquisizioni di storici marchi del settore macchine movimento terra.
La FIAT, fondata nel 1899, negli anni cinquanta e sessanta con la divisione Fiat Movimento Terra iniziò a convertire le grandi macchine agricole in pale meccaniche e dozer. La produzione di macchine movimento terra vera e proprio ebbe inizio nel 1974 con la Fiat Allis, nata dall’unione della Fiat Movimento Terra con la statunitense Allis Chalmers.
Diedero vita alla linea di cingolati (prodotti in Brasile, USA e Italia), terne a ruote (USA ed Inghilterra), escavatrici (Italia e Brasile), livellatrici e ruspe (USA).
Sempre in quegli anni la Fiat Allis acquisì la SIMIT (anni 70) e più avanti la Benati (1990) per produrre escavatori.
Doveroso precisare che Mario Bruneri (fondatore della Simit) costruì nel 1947 il primo escavatore idraulico al mondo, il Bruneri “Jumbo”.
La Fiat Allis restò indiscussa produttrice di macchine movimento terra per un ventennio, seconda soltanto alla Caterpillar.
Negli anni 90, grazie ad un accordo commerciale tra il gruppo Fiat e l’Hitachi nasce la Fiat Hitachi che produrrà una linea full line di macchine movimento terra. L’accordo commerciale tra Fiat e Hitachi si concluderà nel 2002.
Nel 1998 la New Holland acquisisce la Orenstein & Koppel (O&K), portando escavatori gommati e grader nella società.
Nel 2000 Fiat compra l’azienda Case e forma la CNH Global (Case-New Holland).
Nel 2002 New Holland e Kobelco firmano una partneship per la produzione di escavatori cingolati. I prodotti vengono commercializzati con il marchio Fiat-Kobelco.
Nel 2005 i marchi Fiat Kobelco, Kobelco, O&K, New Holland e Fiat Allis vengono racchiusi sotto il nome di New Holland Construction, un marchio globale che incorpora le tecnologie del Giappone, del Nord America e dell’Europa.
Nel 2008 New Holland lancia sul mercato l’escavatore cingolato ecologico E215B che monta un nuovo motore con emissioni ridotte, molto inferiori rispetto alla soglia richiesta dalle normative.
Nel 2013 New Holland presenta al bauma i mezzi con i motori Tier 4
Attualmente New Holland Construction possiede una rete distributiva mondiale che incorpora oltre 2100 punti vendita e 28 magazzini.
Versatili e produttive, le terne New Holland riuniscono le funzioni di escavatore e pala gommata in una sola macchina. Il braccio ripropone la stessa concezione degli escavatori e raggiunge prestazioni analoghe. Capace di svolgere svariati tipi di operazioni, nessuna macchina in azienda può definirsi multifunzione come le terne serie C. La gamma è composta da tre modelli, da 98 a 111 CV con il modello al top B115C dotato di 4 ruote sterzanti isodiametriche.
CONSUMO DI CARBURANTE: -14%
Il motore è il cuore della terna: ecco perché lo abbiamo progettato e prodotto internamente, per calibrarlo in modo da garantire ai nostri clienti le massime prestazioni con il minimo consumo di carburante.
AMPIA SCELTA DI TRASMISSIONI
Proprio come ci si aspetterebbe da New Holland, è disponibile un’ampia scelta di trasmissioni che include il Powershuttle standard o il più avanzato PowerShift
con modalità automatica e funzione “kick-down”.
SPECIALIZZAZIONE: AGRICOLA. PRODUTTIVITÀ: INDUSTRIALE.
La progettazione delle pale gommate New Holland W110 D, W130 D, W170 D, nonché del nuovissimo modello W190 D, è volta a soddisfare le esigenze di grandi aziende agricole, contoterzisti, operatori del settore del compostaggio e delle aziende di produzione di bio-combustibile, in cui le prestazioni di carico sono fondamentali. Le pale gommate New Holland, sviluppate a partire da macchine testate nelle cave più dure, in stabilimenti di riciclaggio a ciclo continuo e in moltissime applicazioni industriali, garantiscono prestazioni affidabili, robuste e versatili. Le nuovissime pale gommate della serie D forniscono visibilità e livelli di comfort ancora maggiori grazie alla nuovissima cabina ai vertici della categoria e a una serie di aggiunte e revisioni studiate per migliorare la produttività.
Il nuovo display a colori touchscreen ospita funzionalità come una nuova bilancia del carico utile integrata, nuove modalità di funzionamento del motore per il risparmio di combustibile, monitoraggio della pressione dei pneumatici e impostazioni della reattività dell’impianto idraulico. I tre nuovi pulsanti di scelta rapida configurabili montati sul bracciolo consentono agli operatori di personalizzare la propria configurazione, in modo da poter accedere rapidamente alle funzioni utilizzate più di frequente. All'esterno, la tecnologia di sollevamento parallelo è ora disponibile di serie su tutti i modelli con articolazione Z-bar e non è più un’esclusiva delle macchine con Tool Carrier. Il pacchetto luci aggiornato presenta luci a LED posteriori aggiuntive integrate nella griglia che consentono di disporre di una potenza complessiva di ben 43.000 lumen. Il comfort e la praticità per l'operatore non sono le uniche cose a essere state migliorate, gli intervalli di manutenzione sono stati raddoppiati portandoli a 1000 ore, dimezzando quindi i tempi e riducendo i costi di manutenzione fino al 20%. Le pale gommate New Holland hanno sempre offerto eccezionali livelli di robustezza, prestazioni e affidabilità. Nella loro ultima versione oggi garantiscono anche eccezionali livelli di comfort, versatilità, tecnologia ed economia che li rendono la prima scelta di ogni operatore.
New Holland W190 D
Motore
Motore FPT Industrial NEF N67
Cilindrata (L) 6,7
Cilindri 6
Aspirazione Turbocompressore con raffreddamento aria-aria
Non viene utilizzata alcuna valvola EGR Per la combustione viene prelevata solo aria fresca:esterna senza nessun sistema di raffreddamento supplementare
Iniezione Iniezione multipla Common Rail
Sistema di post-trattamento HI-eSCR 2 (DOC + SCRoF)
Livello di emissioni Conformità a EU Stage V
Potenza max (kW/CV) 172/230 @ 1800 giri/min
Coppia massima (Nm) 1.184 a 1.300 giri/min
Trasmissione
Assali e differenziale
Pneumatici
Freni
Impianto idraulico
Circuito idraulico ausiliario
Trasmissione
Cambio PowerShift
a 5 velocità “Ecoshift”
Frizione Convertitore di coppia con: - Bloccaggio automatico dalla 2ª fino alla 5ª marcia; - Power Inch: disaccoppiamento della frizione proporzionale all'intensità della frenata
Marcia avanti (km/h) 6,6-11-17-26-40
Retromarcia (km/h) 7-12-28
--------------------
QUELLO CHE CI VUOLE PER FARE UN BUON LAVORO
I mini escavatori cingolati New Holland hanno una capacità compresa fra 1,7 e 6,0 tonnellate. Grazie all’ampia scelta di versioni con tettuccio, cabina e girosagoma, troverete il modello ideale perfettamente idoneo per la progettazione di giardini, lavori su strutture, agricoltura, orticoltura, vivai, vigneti e attività edili in generale. Fra le varie applicazioni rientrano la realizzazione e la manutenzione di sterrati, sistemi di irrigazione e reti fognarie, fino a recinzioni, costruzioni temporanee e installazione temporanea di supporti per le colture.
Con attrezzature ad azionamento idraulico come trivelle, trincia, barre tagliasiepi e tranciarami, il braccio e il penetratore offrono la versatilità del bilanciere, unita alla forza di costruzione di un escavatore. Lo stesso braccio può azionare cesoie idrauliche, frantumatori e attrezzature per lavori gravosi come fresaceppi.
Con il Kit movimentazione carichi sospesi, tutti i modelli possono essere impiegati per sollevare pesanti carichi sospesi mediante un gancio di sollevamento sull’attacco benna. Tutta la versatilità offerta dai concessionari agricoli New Holland.
Piccole dimensioni. Grandi prestazioni. Enorme versatilità
Le dimensioni compatte consentono ai mini escavatori New Holland di accedere ad aree di lavoro problematiche. Una combinazione perfetta di dimensioni compatte e alte prestazioni. Tutti i modelli vantano prestazioni di scavo leader nella categoria con la versatilità necessaria per azionare una vasta gamma di attrezzature.
----------------------------------------------------------
MINIPALE COMPATTE E MINIPALE COMPATTE CINGOLATE
Le minipale compatte e le minipale compatte cingolate New Holland sono veri e propri cavalli da battaglia pronti per qualsiasi sfida. Le minipale New Holland Serie 200 sono costruite intorno alle tue esigenze: i motori affidabili garantiscono massime prestazioni e riducono i consumi di carburante, la manutenzione è semplicissima e i costi di esercizio sono ridotti al minimo. La massima versatilità è garantita da tre diversi pacchetti per l’impianto idraulico ausiliario.