Predecessore Ingegneria Rhynmey
Successore Hymac RDI
Fondato 1946
Fondatore (s) Peter Hamilton
Quartier generale
Londra, Regno Unito Regno Unito
Londra WIJ 8DJ
Numero di posizioni Rhynmey
Industria Produzione
Prodotti macchina idraulica
escavatori
I dipendenti ?
Genitore Powell Duffryn
Sito web www.hy-mac.com
La Società ha stabilito Hymac 1946, pioniere del tutto idraulica 360 escavatore, situato al Rhynmey Ingegneria stabilimento in Galles, macchinari di produzione, e il montaggio del escavatore Hy-Hoe dal idraulico Machinery Company of America. Hy-mac UK poi continuato a progettare e produrre i propri escavatori idraulici ed è diventato un leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di macchine da costruzione idraulica. 1972 Hymac prendere in consegna Whitlock Bros. la terna produttore est nel 1899. Il Hymac tutti gli escavatori cingolati idraulici, (A mondi in primo luogo) e Hymac 370 gamma di pale gommate terna costituiscono il brand leader. Hymac anche progettato e realizzato il Hymac Jupitor 1050 tutte le gru idraulica, primo nel mondo.
Il "Hymac" marchio è stato utilizzato in diverse varianti nel corso degli anni (minuscolo, tutte le protezioni e le versioni trattino) nei propri materiali di marketing e la livrea / decalcomanie sulle macchine aziende.
HY-MAC / Hymac / Hymac essendo le variazioni più comuni.
HY-MAC è stato negli Stati Uniti marchio registrato della macchina idraulica azienda America. La società britannica attuale Hymac LIMITED risale al 1946. Il commercio HY-MAC Mark è stato assegnato a Hymac LIMITATA nel 1972.
La storia aziende come molte altre imprese manifatturiere del Regno Unito è stata complicata dagli alti e bassi del settore dell'economia e delle costruzioni. Questo ha portato a molti over take e fusioni con il marchio essere il volto 'pubblico' della società e diverse realtà aziendali avere il controllo e la commercializzazione di una varietà di macchine come HY-MAC, Hymac e Hymac. Alcune di queste macchine sono stati progettati e costruiti da essi e prodotto su licenza da altre aziende e anche alcuni solo distintivo di ingegneria di macchine costruite da altri, come è il caso con un sacco di marche oggi come Massey Ferguson , che sono ormai un marchio e un filiale di AGCO con alcuni elementi costruiti da altre società del gruppo o fornitori esterni.
L'inizio Modifica
HYHOE ESCAVATORE
Una macchina HYHOE americano costruito
Hymac 480
02:18
Hymac 480
A Hymac 480
HY-MAC ID PLATE.
All'inizio HY-MAC produttori piatto
Peter Hamilton Equipment Ltd ha iniziato a importare i americana progettati e costruiti Hy-hoe escavatori in kit. Questi sono stati assemblati in una fabbrica in Rowesley Derbyshire. Quando HY-MAC l'America ha cessato la produzione nel 1962 Hymac poi ha assunto i diritti di produzione, e Rymney Ingegneria fissò macchine di produzione nel sud del Galles, Regno Unito. Il disegno originale Hy-Hoe non era un grado escavatore 360, ma è stato limitato a circa 270 gradi, come il meccanismo di rotazione è stato guidato catena. (Vedi foto)
Lo sviluppo del Hymac 580 cingolato (Imperial) escavatore e riveduta versione mark II il Hymac 580B , è stato riconosciuto da un britannico Design Award del Consiglio nel 1967. [1]
Il Hymac 580B è stato sostituito dal Hymac 580BT (Tracks meglio) e, infine, dal Hymac 580C . [ Quando? ] Una gamma più completa di escavatori Imperiali è stato introdotto tra cui Hynac 880 ed il Hynac 1280 che aveva capacità di 1 cu km e 1,5 cu yd rispettivamente.
Per completare le escavatori cingolati una serie di 4x4 ruote equivalenti sono state prodotte - il Hymac 610 è il 580 equivalente.
Tutta la gamma è diventato metrica con capacità sulla base della metro cu - che deve variare da Hymac 590 , 890 e 1290 .
Hymac anche prodotto una serie di piattaforme di accesso, soprattutto Land Rover fonda e una gamma di gru cingolate e gommate con capacità fino a 75 tonnellate. [2]
1972-1980 Era Modifica
HY-MAC PD ID Badge.
PD / Hymac piatto umero di serie.
Hy mac 5
Un Hymac HM-580C
Come parte del Duffryn Gruppo Powell il Rhymney Engineering Company cambia il suo nome in modo da riflettere il nome del prodotto per Hy Mac. [ Senza fonte (sorgente) necessaria ] Powell Duffryn fosse un mini conglomerato di ingegneria a suo tempo con gli interessi dal carbone al trasporto e spedizione. L'azienda ha una lunga storia nel carbone e il trasporto, che continua ancora oggi. Powell Duffryn possedeva anche altri Ingegneria, studi inglesi come Belliss e Morcom e Hamworthy Ingegneria , così come la statunitense compressore d'aria Products Inc. e Aquila Compresors Inc. , produttori di industriali compressori . [3]
Durante l'era Powell Duffryn, hanno costruito una 180 gommato Terna nel corso del 1970 che ha avuto un dovere caricatore pesante più simile a una pala caricatrice con braccioli in acciaio solido 1½ spessore piuttosto che travi a cassone. [ Chiarificazione necessaria ] Alcune versioni con armi ad alta reach . Queste grandi macchine avevano un taxi piattaforma piana, con buona visibilità dalla posizione sollevata del conducente. Questo è stato basato sul Whitlock 860 macchina, Hymac aver rilevato Whitlock nel 1972, un produttore del Terne dal 1952. [4]
Inoltre hanno costruito un sacco di ruote 360 macchine per la movimentazione dei rottami, dotato palio 5 denti o magneti per ferraglia , spesso con cabine in rilievo. Fino cantieri di demolizione iniziato ad essere costretti a modernizzarsi (puliti) in base alle norme ambientali introdotte negli ultimi anni, si vedrebbe soprattutto un Hymac o Atlas macchina, o una vecchia gru 22 RB nella maggior parte dei cantieri. Ora moderna Terex costruito Fuchs e tedesco Liebherr macchine sono predominanti nel settore del riciclaggio dei rifiuti. Alcuni Caterpillar Inc. e di casi i gestori di materiali sono anche circa.
Durante la proprietà era Powell Duffryn la società è stata la Demag distributore per il Regno Unito. Un annuncio di quel periodo rivendica 7.500 Hymac 580 macchine vendute. [5]
Alla fine del 1980 è stata lanciata una linea di revisione di escavatori con una nuova combinazione di colori giallo. Ma troppo tardi per salvarli dalle importazioni dell'Estremo Oriente giapponesi e altri e il loro nuovo (giapponese progettato) a qualcun altro.
In genere avevano Ford motori, ma alcuni sono stati dotati di Perkins unità e pochi con Rolls Royce motori. I 360 escavatori erano disponibili con una varietà di pista e braccio / bilanciere combinazioni.
L'operazione Hymac è stata venduta al tedesco Gruppo IBH nel 1980 circa.
Nel 1978 Hymac & Priestman sono stati coinvolti in un caso giudiziario circa l'uso della denominazione '580' sul Priestman costruite macchine. [6] Il modello 580 essendo Hymacs modello più popolare.
1980-1984 Modifica
HY-MAC ESCAVATORE IN ESERCITO LIVREA.
HY-MAC ESCAVATORE IN forze britanniche LIVREA.
Hy-Mac 251
Hymac 251
Ambox notice.png sono incerti con notizie contrastanti date - Vedere discorso: Hymac
Il gruppo IBH era una società di investimento tedesca che possedeva numerose società di ingegneria. IBH possedeva anche la società tedesca Hanomag , ma è fallita nel 1983, quando la banca che li ha sostenuto in difficoltà. Hanomag è stata anche collegata con Massey Ferguson per un periodo, e costruito alcuni dei loro modelli di costruzione di impianti. Hanomag è stata parzialmente rilevata da Komatsu nel 1989, con loro diventa una consociata di proprietà al 100% della società giapponese nel 2002. IBH possedeva anche Euclide dopo che è stato ceduto da General Motors , ma dopo il collasso di IBH è ritornato a GM fino a che non è stata venduta ed è diventato parte di Terex .
All'inizio degli anni '80 la gamma di escavatori Hymac era composta da quattro modelli di base; crawler Hymac 580D / DS , il crawler 450E / ELC e le sue versioni a ruote [[Hymac W450E | W450E + W350D , il crawler Hymac 201LC e la sua versione su ruote Hymac W201 che sono stati introdotti nel 1983 questi sono stati progettati congiuntamente da Hymac & Hanomag , prima di il crollo IBH nel 1983. [7]
1984-1991 Modifica
Hymac 141B-SCAN
Nel 1984 Hymac fu acquistato dai ricevitori di Ingegneria del Nord Industries (NEI). [8] La produzione di alcuni modelli Hymac rinnovate nei pressi di Wolverhampton. Poi, nel 1987, il Gruppo BM ha comprato la società e la rinominò Hymac Group Ltd. Poi, nel 1988, di proprietà cambiato di nuovo dopo Gordon Brown (imprenditore non politico britannico) (proprietario di Brown anglo Group Scan) formata "Brown Engineering (Hymac) Ltd". Hanno quindi di ridurre i costi e di offrire macchine più moderne con la vendita di macchine costruite targate italiani dal FAI Group . Questi erano i Hymac W121 una macchina 13 tonnellate, Hymac 211 un modello di classe 21 tonnellate, e il Hymac 251 una macchina di classe di 25 ton.
1991-1993 Modifica
HY-MAC 1501
HY-MAC 1501 escavatore.
Dopo il crollo del gruppo Brown nel 1991, Irish concessionario impianto John Kennedy poi introdotto alcuni nuovi modelli; il Hymac Synchron 1301 & Synchron 1501 nel 1992 che ha caratterizzato di Linde carico Synchron sensing sistemi idraulici. Ma la produzione di macchine Hymac finalmente cessato nel 1993. [ senza fonte (sorgente) necessaria ]
L'ultima macchina mai costruita da Hymac era un modello 181B 18T una triste fine per un altro grande azienda di ingegneria britannica. Il nome Hymac rimane un marchio britannico iconico e molte macchine Hymac rimangono in servizio in tutto il mondo. [ Senza fonte (sorgente) necessaria ]
La proprietà Hymac marchio IP