|
| YALE macchine movimento terra | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: YALE macchine movimento terra Lun Mar 06, 2023 7:03 pm | |
| yale pale meccaniche pala gommata tipo "Yale 164B C'era una volta una pala gommata chiamata Trojan venduta in Svezia da Söderberg & Haak. Un cambiamento ha portato Bygg-och Transportekonomi a rilevare l'agenzia e allo stesso tempo Trojan è stata acquisita da Eaton Corporation, Batavia, New York. Con ciò, il nome è stato cambiato in Yale. Tutto questo è successo nei primi anni '70. Il nostro membro si è unito nel 1972. Una nuova serie (serie C) è arrivata in Europa (Svezia), la pala aveva quindi un volume da 1,4 a 5,0 m3, la serie C è stata presentata alla fiera Elmia 1974. Non sono state prodotte solo macchine per lavori di costruzione. Ad esempio, Bt ha lavorato con Kiwaco. Questi fornivano accessori per la movimentazione di legno e trucioli. Inoltre, BT ha sviluppato il cosiddetto "BT-gripen" sotto la direzione di Stig Erlandsson Altro Yale: Yale 7500C con pinza Kiwaco metà/fine anni '70 quando consegnato da Åke Fagerlund. La macchina corrispondeva alla Cat 988. Peso operativo 45 tonnellate. Motore: Cummins KT 1150 da 450 cv Yale 3000C Più Yale ... Yale 2500 C con il cosiddetto "gripen BT". L'inventore del BT-gripen è al volante: E ancora la Yale 7500 con la pinza Kiwaco. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Hyster-Yale Materials Handling, Inc., attraverso la sua consociata operativa interamente controllata, Hyster-Yale Group, Inc., progetta, ingegnerizza, produce, vende e fornisce assistenza per una linea completa di carrelli elevatori e ricambi aftermarket Lun Mar 06, 2023 7:06 pm | |
| Hyster-Yale Materials Handling, Inc., attraverso la sua consociata operativa interamente controllata, Hyster-Yale Group, Inc., progetta, ingegnerizza, produce, vende e fornisce assistenza per una linea completa di carrelli elevatori e ricambi aftermarket commercializzati a livello principalmente globale con il marchio Hyster e Yale Marchi. [3] [4] È stata scorporata da NACCO Industries nel 2012, ma dal 2002 operava come società autonoma all'interno di NACCO Le filiali di Hyster-Yale Group includono Nuvera Fuel Cells, LLC, un'azienda di tecnologie per l'energia alternativa focalizzata su stack di celle a combustibile e relativi sistemi, produzione di idrogeno in loco e sistemi di erogazione, e Bolzoni SpA, produttore leader mondiale di accessori, forche e piattaforme elevatrici con i marchi Bolzoni Auramo e Meyer. [3] Hyster-Yale Materials Handling è stata inclusa tra le aziende Fortune 1000 nel 2014, 2015 e 2016. Storia Logo dell'azienda Yale Vedi anche: Hyster Company Le origini dell'azienda risalgono alla Hyster Company e alla Yale Materials Handling Corporation, l'ultima delle quali iniziate come parte di una società di serrature. [6] Yale Materials Handling Corporation è una società americana che produce carrelli elevatori e altre attrezzature per la movimentazione dei materiali. Yale ha prodotto il suo primo carrello elevatore negli anni '20 con il nome di Yale & Towne Manufacturing . Yale & Towne Manufacturing è stata acquistata nel 1985 dalla North American Coal Corporation ( NACCO ), che in seguito divenne NACCO Industries, Incorporated. La Yale Materials Handling Corporation è stata unita alla Hyster Company, anch'essa acquistata da NACCO, nel 1989 per formare il NACCO Materials Handling Group.NACCO Materials Handling Group è stato poi scorporato come società pubblica separata da NACCO nel 2012, con il nome di Hyster-Yale Materials Handling , Inc. Riferimenti Tipo Società pubblica Scambiato come NYSE : Componente HY Russell 2000 Fondato 2012 (come Hyster-Yale), 1844 (come Yale Lock Shop) Sede centrale Cleveland, Ohio , Stati Uniti Prodotti Carrelli ascensori Reddito US $ 2.569,7 milioni ( FY 2016 ) [1] Reddito operativo US $ 34,9 milioni ( FY 2016 ) [1] Reddito netto US $ 42,8 milioni ( FY 2016 ) [1] Totale attivo US $ 1.287,1 milioni ( FY 2016 ) [1] Equità totale US $ 463,8 milioni ( FY 2016 ) [1] Numero di dipendenti 7.900 [2] Sito web www.hyster-yale.com _ _ | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Trojan Industries Lun Mar 06, 2023 7:08 pm | |
| Trojan Industries Fondato 1950 Sede centrale Batavia, New York , USA Prodotti caricatori gommati Genitore O&K Yale Materials Handling Corporation Trojan Industries venne acquistata o costituita da Yale Materials Handling Corporation nel 1950. Con sede a Batavia, New York, USA , l'azienda produceva pale gommate con il marchio Trojan . Alcuni sono stati etichettati come Trojan Yale , come quelli costruiti o venduti in Argentina , mentre in Spagna sono stati commercializzati come Yale Trojan . In Argentina, i caricatori sono stati fabbricati su licenza da Nortorf di Buenos Aires. [1] O&K Trojan logo.jpg Il marchio è stato venduto nel 1982 alla tedesca FAUN , che ha gradualmente unito le due linee. Le pale gommate FAUN derivavano dai Frisch , anch'essi tedeschi. Nel 1986, O&K rilevò FAUN e continuò a costruire pale caricatrici nello stabilimento di Batavia, New York, come pale gommate a marchio O&K Trojan . I precedenti modelli Yale/Trojan furono infine eliminati e lo stabilimento di Batavia chiuso nel 1992. Le attuali pale gommate O&K sono prodotte in Germania. Modelli Troiani 104 Troja 114 Troia 124 Troia 134 Troja 164 Troiana 204 Troiana 304 Trojan 404 (1958-1968) Troia 1500 Trojan 3000 (1966-) Trojan 4000 (1966-) Troiano 5500 Trojan6000 Trojan7500 Trojan 8000 (1966-) - il più grande caricatore Trojan costruito, due giunti articolati, 530 CV (400 kW), motore GM Trojan LHM-75 Speciale discarica di Troia O&K Trojan 1500Z O&K Trojan 2500Z O&K Trojan 3500Z | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Pala gommata di Troian Lun Mar 06, 2023 7:09 pm | |
| Pala gommata di Troian Le pale gommate sono nate negli anni '20 come trattori agricoli di piccola capacità con attacchi a benna sulla parte anteriore. Successivamente sono arrivati i modelli più grandi a quattro ruote motrici progettati da zero come caricatori produttivi, ma erano ostacolati da telai rigidi non girevoli e poco flessibili che si traducevano in ampi raggi di sterzata che ne limitavano il movimento in spazi ristretti. A queste carenze si è posto rimedio con l'avvento delle pale sterzanti articolate oa perno centrale che hanno cominciato ad apparire alla fine degli anni '50 con evidenti vantaggi. Entro la metà degli anni '60, tutti i principali produttori di pale gommate offrivano modelli articolati nelle loro linee e questo tipo divenne standard nel settore. Uno degli ultimi a passare all'articolazione fu Yale & Towne Manufacturing Co. di Batavia, New York, che costruiva il rispettato marchio Trojan dal 1950. Quando Yale decise di produrre un caricatore articolato, lo fece con stile: la prima macchina vantava una doppia articolazione con due perni invece di uno! Lanciato nel 1966, l'enorme Trojan 8000 trasportava una benna standard di 8 metri cubi e vantava un peso operativo di 52 tonnellate.La società ha dichiarato: "Il design a doppio perno fornisce la velocità e la manovrabilità di una macchina articolata convenzionale, ma possiede tutta la stabilità di una struttura a telaio rigido. Ciò è ottenuto dalla sezione centrale da sei tonnellate che funge da contrappeso scorrevole lateralmente , spostando il suo peso verso l'esterno ad ogni giro mentre bilanciava il secchio sollevato." E inoltre, " Il caricatore è stato offerto con diesel GM o Cummins a 12 cilindri nella classe da 480 CV al volano. Le quattro ruote erano azionate da un cambio powershift a quattro marce con retromarcia completa e convertitore di coppia. Lo sterzo a velocità variabile ha fornito un'articolazione di 40 gradi in ciascuna direzione. Altre caratteristiche includevano i servocomandi per la benna e il braccio e un sistema "idraulico a richiesta" che commutava automaticamente la potenza idraulica allo sterzo o alla benna secondo necessità. Pur raggiungendo una durata di produzione di soli tre anni, era la pala gommata più grande di Yale. Yale si è guadagnata un'ottima reputazione grazie a una lunga serie di caricatori di successo. Dal suo primo - l'LM-75 nel 1950 - Yale ebbe successo con un'ampia linea di modelli a telaio rigido e, dopo il grande 8000, furono introdotti e aggiornati modelli più articolati negli anni '70. Nel 1982, Faun AG dalla Germania rilevò Yale & Towne Manufacturing e unì le macchine nella linea di pale gommate Faun. Nel 1986, la tedesca O&K (Orenstein & Koppel) rilevò l'azienda Faun insieme alle pale gommate e continuò la loro produzione a Batavia, New York. I caricatori Trojan furono interrotti nel 1992 quando lo stabilimento di Batavia chiuse. Il Trojan 8000 misurava 32 piedi e 7 pollici dalla parte posteriore alla punta della benna, 12 piedi e 2 pollici da terra alla parte superiore della cabina e poco meno di 12 piedi di larghezza complessiva. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Troiano 8000 Lun Mar 06, 2023 7:10 pm | |
| Troiano 8000 L'unico caricatore articolato con due snodi Le costruzioni insolite sono abbastanza comuni nello sviluppo di macchine edili. I produttori hanno sperimentato molto, soprattutto negli anni '50 e '60. Molte invenzioni sono state messe in pratica solo brevemente o per niente. Altri, invece, caratterizzano ancora oggi le macchine da costruzione. Le pale gommate sono le macchine movimento terra più giovani rispetto ai cingolati o agli escavatori . Il suo tempo è iniziato alla fine degli anni '40 negli Stati Uniti d'America. A quel tempo, numerose aziende stavano lavorando all'ottimizzazione di questo tipo di macchina. Yale & Towne di Batavia è stato anche uno dei pionieri nella produzione di pale gommate con l' LM-75 presentato nel 1950 . Come tutti i caricatori dell'epoca, questo tipo si basava sul principio di una costruzione a telaio rigido. È stato sterzato con l'asse posteriore. Il giunto articolato è stato sviluppato solo all'inizio degli anni '60 e Yale ha anche presentato la prima pala gommata con sterzo articolato relativamente tardi nel 1966 . La macchina presentata con il marchio Trojan 8000 aveva 530 CV e 52 tonnellatePeso operativo non solo la più grande pala gommata costruita da Yale fino a quel momento, ma anche una novità si è ottenutoTuttavia, gli svantaggi di questo sistema erano altrettanto evidenti: due punti di rottura significavano un fattore di usura più elevato e maggiori sforzi di manutenzione. Aveva un doppio giunto articolato . Una terza parte era disposta al centro tra la parte anteriore e quella posteriore . Qui è dove era posizionato l'autista. Lo sfondo di questa idea era che la parte centrale avrebbe dovuto stabilizzare lateralmente il Trojan 8000 . E infatti, un baricentro diverso. E di conseguenza la produzione era anche notevolmente più costosa. Inoltre, il funzionamento di questa grande macchina non era molto chiaro. Il conducente doveva sempre tenere d'occhio sia il sistema di carico che la parte posteriore. Poiché non era né davanti né dietro, era molto difficile valutare correttamente il caricatore. Pertanto, il Trojan 8000 è ora più una curiosità che un'innovazione pionieristica. Il suo breve tempo di produzione di soli tre anni dovrebbe dimostrarlo. Tuttavia, Yale ha poi riscosso un grande successo con i successivi caricatori articolati Trojan 3000 e 4000, e anche le macchine successive sono state utilizzate in tutto il mondo. Yale operava a livello internazionale e le pale gommate venivano occasionalmente prodotte anche in Germania . Nel 1982 c'è stato un passo decisivo nella storia dell'azienda. Faun dalla Germania ha acquistato la produzione a Batavia e ha quindi ampliato la propria linea di pale gommate rilevando il produttore tradizionale Frischè stato aggiunto. Nel 1986, Faun è stato integrato nel programma O&K . Anche in questo periodo i grandi caricatori sono arrivati dagli USA e alla fine, come purtroppo accade troppo spesso, è successo. Nel 1992 la fabbrica di pale gommate di Batavia fu chiusa e con essa scomparve un altro pezzo di storia delle macchine edili. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: YALE macchine movimento terra | |
| |
| | | | YALE macchine movimento terra | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |