Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 LE MINIPALE OI TRATTORI SONO PIÙ EFFICIENTI PER L'AGRICOLTURA?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

LE MINIPALE OI TRATTORI SONO PIÙ EFFICIENTI PER L'AGRICOLTURA? Empty
MessaggioTitolo: LE MINIPALE OI TRATTORI SONO PIÙ EFFICIENTI PER L'AGRICOLTURA?   LE MINIPALE OI TRATTORI SONO PIÙ EFFICIENTI PER L'AGRICOLTURA? Icon_minitimeDom Apr 16, 2023 7:08 pm

LE MINIPALE OI TRATTORI SONO PIÙ EFFICIENTI PER L'AGRICOLTURA? pirat
I trattori sono l'attrezzatura classica di molte aziende agricole. Lo skid steer è anche un'attrezzatura agricola standard ed è diventato più popolare nel settore agricolo . Confrontando una minipala rispetto a un ritiro per aziende agricole, cosa si traduce in operazioni più efficienti?

Vai alle sezioni:

Vantaggi di una minipala per uso agricolo
Vantaggi di uno Skid Steer
Vantaggi di un trattore in azienda
Inconvenienti dei trattori
Una minipala o un trattore per la tua fattoria? La linea di fondo
Sfoglia oggi stesso le nostre minipale e altre attrezzature pesanti
Vantaggi di una minipala per uso agricolo
Mentre le minipale sono associate ai cantieri, il primo modello è stato inventato per pulire le stalle per tacchini a due piani. Da allora, le minipale sono diventate una delle attrezzature pesanti più versatili disponibili.

Questa versatilità rende le minipale una buona scelta per il lavoro agricolo. Grazie ai suoi numerosi accessori, gli agricoltori possono utilizzare una minipala per ripulire il terreno, falciare l'erba, spazzare i detriti, scavare trincee o eseguire la manutenzione della proprietà. Solo alcune opzioni di attacco per skid steer includono:

Trivella
Balla afferra
Benne da presa
Forche rampino
Rastrelli
Trinciatrici
Decespugliatori
Falciatrici
Raschiatori e benne per letame
Bracci per la movimentazione dei materiali
Forche per bancale
Le attrezzature per skid steer sono facili da sostituire e potrebbe essere necessario che solo una persona lo faccia, il che è vantaggioso per gli agricoltori che non hanno molti dipendenti. Molti di questi accessori non sono disponibili per i trattori, rendendo le minipale l'unica opzione per alcune attività.

Quando si confronta un trattore agricolo rispetto a una minipala, la mancanza di un processo di rigenerazione richiesto è un altro vantaggio delle minipale. Molte minipale sono dotate di gruppi di raffreddamento che impediscono il surriscaldamento, in modo che gli agricoltori possano lavorare più a lungo senza fermarsi. Ciò porta a una giornata lavorativa efficiente, preziosa sia per le grandi aziende che per le piccole aziende agricole.

Per i terreni agricoli nelle regioni montuose o su terreni altrimenti accidentati, un modello di skid steer con cingoli può navigare molto più facilmente di un trattore compatto a ruote. Grazie alla loro compattezza, le minipale hanno un raggio di sterzata ridotto e possono adattarsi a spazi ristretti.

Vantaggi di uno Skid Steer
Sebbene le minipale siano un'ottima aggiunta a una flotta di macchine agricole, non possono sostituire completamente i trattori a causa di questi svantaggi:

Mancanza di timone, quindi non possono trasportare carichi
Minima altezza da terra
Richiede terreno solido
Vantaggi di un trattore in azienda
I trattori sono stati popolari in agricoltura e per una buona ragione. I trattori hanno una vasta gamma di opzioni a termini di potenza, ideali per lavori pesanti. Questa potenza rende i trattori ideali per la guida su terreni accidentati e il traino di carichi pesanti, reso possibile dagli assali anteriori in ghisa.

Inconvenienti dei trattori
Ci sono alcuni aspetti negativi dei trattori agricoli, incluso il fatto che richiedono la rigenerazione, il che può portare a tempi di fermo. Hanno anche meno opzioni di applicazione rispetto alle minipale.

Una minipala o un trattore per la tua fattoria? La linea di fondo
Dopo aver affrontato una minipala con un treno compatto, è chiaro che ognuno ha il suo posto nel lavoro agricolo. Gli agricoltori che necessitano di una macchina potente o di capacità di trasporto dovrebbero aggiungere un trattore alla loro flotta. Per gli agricoltori che possono lavorare con una potenza inferiore, una minipala è un'attrezzatura efficace da avere in azienda grazie alla sua adattabilità e compattezza.



LE MINIPALE OI TRATTORI SONO PIÙ EFFICIENTI PER L'AGRICOLTURA? Dscn5591



Torna in alto Andare in basso
 
LE MINIPALE OI TRATTORI SONO PIÙ EFFICIENTI PER L'AGRICOLTURA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE MINIPALE OI TRATTORI SONO PIÙ EFFICIENTI PER L'AGRICOLTURA?
» Quali sono le migliori marche di minipale?
» L'ascesa delle pale cingolate compatte
» Perché I Rimorchi Per Trattori Sono Migliori Per Il Movimento Terra
» Trattori della Russia: modelli, caratteristiche tecniche. Trattori di produzione russa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: