MINIPALE E PALE CINGOLATE RISPETTO A TRATTORI: QUAL È IL MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA?
Ha bisogno di una macchina versatile e potente che possa aiutare con la manutenzione e il funzionamento quotidiani. Per questo motivo, ha svolto alcune ricerche sull'acquisto potenziale di una minipala o di una minipala cingolata.
Che tu la chiami minipala o pala cingolata, non è solo mio padre a vedere i vantaggi di una macchina del genere nella fattoria: sempre più agricoltori si stanno rendendo conto di quanto possano essere versatili e utili attrezzature compatte. Analizziamo le differenze tra minipale compatte e minipale cingolate rispetto a trattori.
Le minipale offrono versatilità
Sebbene i trattori siano spesso utilizzati per cose come lo spostamento del fieno, le minipale e le pale cingolate compatte offrono una maggiore versatilità che li rende una buona opzione per un'ampia varietà di lavori in azienda. È possibile utilizzare una serie di accessori con minipale e pale cingolate, alcune delle quali non sono disponibili per i trattori. Per cose come lo scavo, lo sgombero di terreni o la manutenzione di proprietà, una minipala o una pala cingolata può essere equipaggiata con accessori per retroescavatore, decespugliatore, trincia e rastrello, tra gli altri, per aiutare a portare a termine il lavoro.
Anche altri clienti Cat
come Keith Ergle di Premier Angus Genetics a Phil Campbell, Alabama, hanno trovato un vantaggio nella versatilità delle minipale e delle pale cingolate. Ergle ha utilizzato la sua pala cingolata per qualsiasi cosa, dalla perforazione di un palo alla rimozione degli alberi, e l'ha trovata preziosa per le attività che il suo vecchio trattore non era destinato a svolgere.
"Questa macchina è come un mini bulldozer", ha detto Ergle. "Abbiamo letteralmente spinto gli alberi e li abbiamo lanciati da terra come se niente fosse".
Inoltre, queste attrezzature per minipale sono molto più facili da salire e scendere rispetto a quelle su un trattore e non richiedono assistenza per la disattivazione, il che è importante poiché l' età media dell'agricoltore americano sale a 58 anni. Poiché sempre più agricoltori come mio padre invecchiano (e non hanno necessariamente qualcuno che li aiuti a cambiare gli accessori del trattore), questa caratteristica è fondamentale.
E per quelli come mio padre che vivono in regioni montuose, una macchina con cingoli è particolarmente vitale: ci sono aree della sua terra che semplicemente non puoi navigare con una macchina a ruote.
Potenza e Rigenerazione
I trattori sono generalmente visti come una macchina più potente di una minipala compatta, ed è vero che una minipala o una pala cingolata non sostituirà un trattore con 80+ cavalli di potenza. Ma per coloro che possiedono trattori con una potenza compresa tra 40 e 75 cavalli, una minipala compatta o una minipala cingolata può essere altrettanto efficace.
Anche le minipale e le pale cingolate hanno un vantaggio sui trattori quando si tratta del processo di rigenerazione. Alcuni trattori richiedono un periodo di rigenerazione e ciò significa perdere tempo prezioso impiegato a lavorare. Le minipale e le pale cingolate sono dotate di gruppi di raffreddamento che impediscono alla macchina di surriscaldarsi e consentono di continuare a lavorare senza un periodo di rigenerazione.
Il passaggio da un trattore a una minipala o una pala cingolata è sicuramente un grande cambiamento e, se sei sulla recinzione, il tuo dealer Cat locale può aiutarti. Pianifica una demo della macchina e provala prima di acquistarla per vedere se funzionerà per te.
[
Johnbull