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 pale gommate volvo

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el magutt

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MessaggioTitolo: pale gommate volvo   pale gommate volvo Icon_minitimeDom Apr 16, 2023 7:32 pm

Nel 1954, la storia di successo delle pale gommate dell'azienda iniziò con una delle prime pale gommate al mondo con staffa di attacco, la H-10. Si trattava di una macchina sterzante posteriore basata su un treno rovesciato, alimentata da un motore diesel a tre cilindri con una potenza di 35 CV e un cambio meccanico a cinque velocità.

Il successo di questa pala gommata e dei suoi successori ha spianato la strada a sforzi intensificati per sviluppare ulteriormente la gamma di macchine edili.

All'inizio degli anni '70 sono state introdotte pale gommate più grandi con sterzo articolato, un nuovo tipo di sistema del braccio di sollevamento e cabine confortevoli con elevata sicurezza.

Oggi, Volvo Construction Equipment è uno dei principali produttori mondiali di pale gommate


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L'esclusiva Volvo L250H è entrata in funzione presso la segheria di Tangiwai, non lontano da Ohakune, nell'Isola del Nord centrale. McCarthy Transport gestisce questo deposito di tronchi sotto contratto con il proprietario della segheria.

Il peso di alcuni pacchi può essere vicino al limite di carico di ribaltamento sicuro delle tipiche pale gommate nella fascia di peso lordo medio del veicolo di 30 tonnellate, spingendo McCarthy Transport a ricercare alternative. Ciò è stato guidato di recente in Nuova Zelanda dall'aumento delle capacità di carico dei camion e dalla necessità di soddisfare richieste sempre crescenti per migliorare gli standard di produttività, efficienza, salute e sicurezza. Quindi è stato avviato un progetto che ha coinvolto McCarthy Transport, il distributore Volvo locale TDX, il produttore di forche per tronchi di Rotorua Ensign e lo stabilimento Volvo per mettere alla prova la proposta.

Un'alternativa ovviamente era la Volvo L250H, che è più comunemente utilizzata nelle applicazioni di cava o di costruzione pesante. Ma questo modello non era mai stato utilizzato in un'applicazione log fork in nessuna parte del mondo. La Volvo L250H è un modello ragionevolmente nuovo ed è stato introdotto sul mercato come una macchina più pesante e di maggiore capacità alternativa al modello Volvo L220, che è stato estremamente popolare nel mercato globale. L'introduzione della L250H è stata quindi molto opportuna poiché molte aziende sono alla ricerca di una maggiore capacità di sollevamento e di trasporto dai loro caricatori di tronchi.

La Volvo L250H ha una maggiore capacità di carico di 1,5 tonnellate rispetto alla L220H e poiché McCarthy Transport è costantemente alla ricerca di migliorare l'efficienza, ridurre i costi operativi e aumentare i propri standard di salute e sicurezza, questo modello è stato messo a fuoco quando il Company Asset Manager, Alfons Reitsma , ha studiato a fondo le opportunità di mercato per raggiungere questi obiettivi. Ogni aspetto dell'operazione è stato elaborato nei minimi dettagli in anticipo e non sorprende ora vedere l'L250H funzionare nel deposito di tronchi e raggiungere gli obiettivi fissati da McCarthy Transport.Dice: “La possibilità di abbinare un caricatore in grado di sollevare un singolo pacco dai nuovi autocarri HPMV in una sola volta è stato un punto di riferimento molto importante per raggiungere questi obiettivi e dopo un bel po' di lavoro abbiamo deciso la Volvo 250H offerta la soluzione migliore. "Ad oggi la 250H funziona molto bene in tutti i criteri da quando è entrata in funzione e fornisce il livello di prestazioni richieste." La nuova macchina ha anche offerto un bonus inaspettato; è più silenzioso dei caricatori precedenti utilizzati nello stabilimento, con grande apprezzamento degli altri lavoratori del sito.

Andrew Falloon, Volvo Product Manager per TDX aggiunge: “La L220 era tradizionalmente la macchina preferita nei cantieri e sui moli per la movimentazione del legname. Il vantaggio di queste macchine era quello di sollevare un intero pacchetto di tronchi dai camion in un solo passaggio. “Tuttavia, con il contesto normativo in evoluzione nel settore del trasporto su strada ei camion ora in grado di trasportare carichi più pesanti, dovevamo trovare una soluzione che ci consentisse di mantenere una capacità di sollevamento sicura.

“Questa applicazione è leggermente diversa e la L250H sembrava essere la scelta logica. Negli ultimi tre anni è stato dimostrato di essere in una classe di peso a sé stante nel settore delle cave e non c'era motivo per cui non sarebbe stato lo stesso in questa applicazione di movimentazione dei tronchi.

I caricatori Volvo serie G e H sono stati inoltre progettati con una maggiore capacità di sollevamento rispetto ai modelli precedenti, fornendo il 20% in più di capacità di sollevamento, ottenuti grazie a pompe idrauliche più grandi e cilindri idraulici più grandi. Il Sig. Falloon afferma: “I McCarthy desideravano perfezionare le proprie operazioni e ottenere maggiore efficienza, ed erano ansiosi di aprire la strada a questo progetto con noi. Abbiamo collaborato con Volvo e con il fornitore locale di accessori Ensign a Rotorua per modificare leggermente il becco per adattarlo alla L250H e per garantire che soddisfecesse i requisiti di sollevamento sicuro”.La capacità di 5,66 metri quadrati delle forche per tronchi Ensign rimane la stessa dimensione utilizzata sulla L220, ma la L250H più grande offre un maggiore fattore di sicurezza durante il sollevamento, basato sul carico di ribaltamento statico più elevato della macchina.

Dave Cox, amministratore delegato di Ensign, afferma che anche la forca per tronchi è stata progettata specificamente per i requisiti del deposito di tronchi di McCarthy Transport a Tangiwai, utilizzando forche più strette che si adatteranno all'interno dei sostegni dei moderni camion per tronchi. Sig. Falloon, aggiunge: "Ensign ha fatto un ottimo lavoro nell'ingegnerizzare le modifiche del becco e l'adattamento alla L250H è andato molto bene: è stato un piacere lavorare con Dave e il suo team".

La Volvo L250H pesa 39 tonnellate, circa cinque tonnellate in più rispetto alla L220, e il suo carico statico di ribaltamento è di 22,44 tonnellate, ovvero 1,5 tonnellate in più. È alimentato da una versione da 298 kW (405 CV) del motore a 6 cilindri D13F, rispetto alla potenza di picco dell'L220 di 274 kW (373 CV). Dopo aver completato diverse settimane di prove presso lo stabilimento di Tangiwai, TDX afferma che la L250H ha dimostrato le sue capacità come caricatore di tronchi e questo modello può ora essere offerto ad altri clienti del settore forestale.

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