Volvo L110H, L120H, L150H, L180H, L220H
Presentate le nuove pale gommate della serie H di Volvo
Volvo CE ha introdotto le gommate chiare L110H, L120H, L150H, L180H, L180H High-Lift e L220H. Sono tutti dotati di funzionalità migliorate per offrire tempi di ciclo più brevi e fino al 20% in più di efficienza del carburante.
Pala gommata Volvo L220H
La nuova vecchia versione della serie Volvo H include anche OptiShift di seconda generazione, un nuovo load sensing e un nuovo carico.
Le pale gommate sono basate sulla serie G. Secondo il produttore, l'L150H, L180H e L220H fino al 15% di efficienza del carburante, l'L110H e l'L120H anche fino al 20% in più ai loro predecessori. Questo aumento di efficienza è dovuto alla nuova generazione di OptiShift, con cui è possibile regolare il blocco del convertitore di coppia della macchina, così come il motore, gli accessori ottimizzati e il nuovo freno P a secco senza perditempo di resistenza.
Seconda al produttore, la tecnologia migliorata OptiShift combina la funzione RBB (Reverse By Braking) con unovo convertitore di coppia con blocco, che una trasmissione diretta della potenza tra il motore e la trasmissione. Sono progettati ilpedale ECO, che applica una resistenza meccanica quando il pedale dell'acceleratore viene il nuovo trascinare troppo forte, così come come impianto idraulico, che distribuisce l'olio tra i circuiti dei cilindri di sollevamento e inclinazione secondo necessità e disattiva le pompe idrauliche quando non in uso, sono progettati per ridurre ulteriormente il consumo di carburante.
Pala gommata Volvo L150H
Per ottenere la massima stabilità ed efficienza, le pale gommate della serie H sono state dotate di una nuova trasmissione. Il nuovo convertitore di coppia fornisce più coppia, che si dice migliori le prestazioni di fascia bassa. Gli stadi del cambio sono stati regolati per una migliore accelerazione e un funzionamento più fluido. In combinazione con l'idraulica load sensing migliorata, che è stata ottimizzata per un perfetto controllo delle apparecchiature e per un sollevamento e abbassamento più rapido del montante, si dice che le nuove pale gommate della serie H siano fino al 10% più produttive rispetto ai modelli precedenti.
Volvo L180H High Lift
Tutto il movimento dei materiali, tutta la movimentazione dei rifiuti e tutto il riciclaggio, il trasporto delle scorie, tutto il movimento del risciacquo o blocchi. Il leveraggio TP (Torque Parallel) di Volvo offre un'elevata forza di strappo e un eccellente parallelismo su tutta la gamma di Sollevamento.
Per ridurre al minimo la perdita di energia e massimizzare le prestazioni, le macchine sono dotate di speciali accessori I prodotti Volvo sono parte integrante della pala gommata e adattati con precisione alle sue funzioni e caratteristiche prestazioni. La gamma di accessori comprende varie forche e benne, nonché una selezione di benne.
Le nuove benne Volvo per la movimentazione di prodotti sfusi hanno una forma speciale e una migliore protezione contro il troppo pieno per facilitare il carico e ridurre le fuoriuscite di materiale. Lo smorzamento del montante opzionale dovrebbe ridurre significativamente la perdita di materiale su terreni irregolari, che secondo il produttore può aumentare la produttività fino al 20%.
Con Load Assist, un sistema di pesatura dinamico, i clienti possono gestire i propri ordini di lavoro e monitorare la produttività. Load Assist tiene traccia della quantità di materiale trasportato tramite il touchscreen da 10 pollici di Volvo Co-Pilot.
Pala gommata Volvo L110H e accessori Volvo
Le pale gommate Volvo sono dotate della nuova funzione di ritorno della benna, che raddrizza automaticamente la benna fuori dalle posizioni di ribaltamento e ribaltamento all'indietro. Gli specchietti retrovisori e una telecamera per la retromarcia opzionale sono progettati per migliorare la visuale dell'operatore. La telecamera per la retromarcia, unitamente al sistema di allarme radar, avverte l'operatore della presenza di ostacoli con un segnale visivo e sonoro. È possibile impostare tre diverse modalità idrauliche per il funzionamento a più leve o a leva singola. Il Comfort Drive Control consente di sterzare la macchina con una piccola leva di comando.
Il cofano delle pale gommate L110H, L120H, L150H, L180H, L180H High-Lift e L220H si apre elettricamente e consente all'operatore della macchina o al tecnico di accedere all'intero vano motore. La cabina può essere inclinata idraulicamente con un angolo di 30 o 70°. I punti di servizio sono organizzati in gruppi. Gli indicatori di usura dei freni consentono un rapido controllo delle condizioni dei freni. I cuscinetti dell'assale posteriore sono esenti da manutenzione grazie ai bulloni e ai cuscinetti del pendolo a lubrificazione permanente. La funzione inversa della ventola di raffreddamento garantisce l'autopulizia delle unità di raffreddamento.
Volvo L180H con il cofano aperto
Gli assi, la trasmissione, il serbatoio idraulico e il serbatoio del carburante sono dotati di filtri di sfiato sostituibili per evitare che sporco e umidità si aggiungano allo stress. I freni sono montati all'esterno, l'olio degli assali anteriore e posteriore è raffreddato da una funzione di circolazione. Lo spegnimento ritardato del motore, attivabile automaticamente, dovrebbe garantire una ridotta usura dei componenti. La nuova funzione spegne la macchina quando il turbocompressore si è raffreddato alla temperatura appropriata.
I corrimano e i gradini, ora arancioni, hanno lo scopo di fornire al personale di manutenzione e all'operatore un orientamento sicuro sulla macchina.
Pala gommata Volvo L220H