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 Caterpillar 944A

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MessaggioTitolo: Caterpillar 944A   Caterpillar 944A Icon_minitimeLun Nov 09, 2020 7:41 pm

Caterpillar 944A

La Caterpillar 944A era una pala gommata costruita da Caterpillar Inc. negli Stati Uniti. La pala Cat 944A è stata costruita a partire dal 1958 negli Stati Uniti e dal 1961 nel Regno Unito a Glasgow.


Il Cat 944A ha un motore Caterpillar D330T a quattro cilindri che produce 105 cavalli di potenza al volano (FWHP).
Viene fornito con trasmissione Powershift di serie.
Passo di 88 pollici (224 cm). È un'unità di carico integrale (telaio rigido).
La serie 944 43A è stata prodotta negli Stati Uniti con un motore diesel
La serie 944 58A era alimentata da un motore a benzina.
La serie 70A essendo il prefisso costruito nel Regno Unito era dotata di un motore diesel.
Modifiche
La produzione del 58A terminò nel 1963.

Nello stesso anno, Caterpillar ha aumentato il passo dell'unità 43A a 96 pollici (244 cm), a partire da 43A03012.

Nel 1968 Cat ha introdotto due nuove pale gommate 944: una negli Stati Uniti, con prefisso 87J, e l'altra in Scozia, con prefisso 77J. L'87J e il 77J hanno un motore Caterpillar D330c normalmente aspirato .

La produzione è terminata negli Stati Uniti nel 1968 e in Scozia nel 1969.

Sulla base dei dati del database delle vendite di Ritchie Bros. Auctioneers , si stima che siano state prodotte più di 6.100 pale gommate Caterpillar 944.

Caterpillar 944A S-l400

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MessaggioTitolo: ale gommate medie: fondamento della gamma di pale gommate Cat da 50 anni   Caterpillar 944A Icon_minitimeLun Nov 09, 2020 7:43 pm

pale gommate medie: fondamento della gamma di pale gommate Cat da 50 anni





Nel dicembre del 1959, la prima pala gommata Cat di produzione fu portata fuori dalla linea di assemblaggio nello stabilimento Caterpillar di Aurora, Illinois, la 944 gommata traxcavator.



Nel dicembre del 1959, la prima pala gommata Cat di produzione fu portata fuori dalla linea di assemblaggio nello stabilimento Caterpillar di Aurora, Illinois, la 944 gommata traxcavator.

Il 944, dotato di un 2 cu. yd. La benna (1,5 m3) e disponibile con motore diesel o benzina da 105 CV (78 kW), è stato il culmine di uno sforzo di sviluppo durato sette anni.

Il 944 fu affiancato nel 1960 da due modelli aggiuntivi, il modello 922 da 80 CV (60 kW) e il modello 966 da 140 CV (104 kW), che utilizzavano benne da 1,25 e 2,75 cu. yds. (0,92 e 2,1 m3), rispettivamente. Un comunicato stampa di Caterpillar del 1960 affermava che "queste macchine sono azionate da comandi convenientemente posizionati, hanno una trasmissione power-shift a due velocità avanti / indietro a due velocità e raggiungono una velocità massima in retromarcia di 30 mph".

Il comunicato ha anche citato WS Zeigler, responsabile delle vendite nazionali, che ha riassunto l'obiettivo di Caterpillar per lo sviluppo della nuova linea di pale gommate: "Questi nuovi traxcavator consentiranno agli operatori di svolgere il loro lavoro rapidamente e bene, e dar loro condizioni di lavoro più sicure".

Il tempo cambia quasi tutto, ma le qualità di base che Zeigler ha notato sulle prime pale gommate Cat sono rimaste costanti durante 50 anni di continuo perfezionamento e attraverso il posizionamento di oltre 100.000 pale gommate medie Cat nelle mani dei clienti.

Sebbene la linea di pale gommate Cat oggi vada dal 904B da 55 CV (41 kW) al 994F da 1.577 CV (1.176 kW), la gamma di otto modelli di pale gommate medie - 938H, IT38H, 950H, 962H, IT62H, 966H, 972H e 980H - rimane il fondamento della linea e serve il più ampio segmento di mercato. Questi modelli offrono secchi standard da 3 a 8 cu. yds. (Da 2,3 a 6,1 m3), può essere dotato di una varietà di strumenti di lavoro e svolgere i lavori più difficili in applicazioni diverse come la movimentazione dei materiali, i cantieri di demolizione, le cave e la silvicoltura.

Cinque decenni di raffinatezza

Lo sviluppo di nuovi prodotti negli anni '50 è stato un processo lungo e laborioso, che ha richiesto molti modelli prototipo e migliaia di ore di test sul terreno. Oggi, ovviamente, la potenza della progettazione assistita da computer consente di testare prototipi virtuali e gli ingegneri di oggi possono eseguire più valutazioni in poche ore rispetto alle loro controparti degli anni '50 in mesi di test sul campo.

Ma la filosofia di base del processo di sviluppo prodotto di Caterpillar non è cambiata; Durante la progettazione della 944, gli ingegneri hanno chiesto ai clienti quali caratteristiche volevano per le pale gommate e gli ingegneri Caterpillar continuano a porre questa domanda. Gli ingegneri della 944 hanno appreso, ad esempio, che gli utenti di pale gommate volevano che i bracci del caricatore e i cilindri idraulici fossero posizionati davanti al vano operatore. Buona idea, perché i bracci del caricatore montati lateralmente dei modelli competitivi del giorno sfioravano i gomiti dell'operatore a ogni carico della benna.

I bracci di sollevamento anteriori sono stati inclusi nel design della 944 e sono diventati un'esclusiva Caterpillar. Secondo il produttore, nel corso dei decenni, il design delle pale gommate medie Cat ha rispecchiato il contributo dei clienti e la migliore tecnologia per produrre macchine efficienti, durevoli e sicure che operano a basso costo.

Il motore diesel a precamera della 944, ad esempio, all'inizio degli anni '80 lasciò il posto a motori a iniezione diretta più efficienti, quindi a motori a controllo elettronico e infine ai diesel Cat ACERT che offrono una combinazione di efficienza del carburante e controllo delle emissioni. e densità di potenza che gli ingegneri degli anni Cinquanta avrebbero ritenuto impossibile.

Allo stesso modo, i sistemi idraulici dei primi caricatori, che utilizzano pompe a ingranaggi e comandi meccanici, sono stati perfezionati nei sistemi di rilevamento del carico delle pale gommate medie Cat che utilizzano pompe a cilindrata variabile e valvole di compensazione della pressione progettate da Caterpillar per ridurre l'assorbimento di potenza e risparmiare carburante. Nella cabina, le leve di comando idraulico a corsa lunga hanno lasciato il posto ai comandi del pilota a minore sforzo, quindi a joystick elettroidraulici intuitivi che forniscono alle macchine Cat una risposta idraulica precisa in tutte le situazioni operative.

L'elenco potrebbe continuare: Caterpillar è stato uno dei primi pionieri dello sterzo articolato, utilizzando design proprietari di cerniere centrali che hanno notevolmente migliorato la manovrabilità e lo sterzo con comando a comando opzionale di oggi consente l'articolazione da blocco a blocco attraverso solo più / meno 70 gradi di rotazione delle ruote. I freni a tamburo della 944 hanno lasciato il posto a freni a disco più efficienti, quindi ai freni a dischi multipli interni nell'assale a quattro pezzi Cat, che è un componente di ogni pala gommata media.

Le trasmissioni power-shift, una volta controllate dal leveraggio meccanico, sono ora gestite elettronicamente e dispongono di un controllo del cambio variabile per adattare i modelli di cambio marcia all'applicazione. Le ventole di raffreddamento azionate da cinghia hanno lasciato il posto a ventole a richiesta per il risparmio di carburante; i collegamenti del caricatore sono stati rafforzati e semplificati; e le rigide postazioni operatore dei primi caricatori sono ora il massimo in termini di comfort, praticità e sicurezza per l'operatore (consentendo anche il funzionamento senza mani quando il sistema Aggregate AutoDig opzionale automatizza il processo di caricamento).

E rispetto alla 944, le pale gommate medie Cat di oggi pensano davvero da sole. Il sistema di monitoraggio Cat controlla continuamente lo stato della macchina; product link, un sistema satellitare, fornisce lo scambio di informazioni bidirezionale tra i sistemi di bordo macchina e il centro operativo della rete Caterpillar; e il sistema di gestione delle apparecchiature colloca i dati di collegamento del prodotto sullo schermo del computer del proprietario, consentendo una gestione efficiente dell'utilizzo della macchina, delle decisioni di manutenzione / riparazione e dei rischi per la sicurezza.

Le parole di WS Zeigler sono ancora vere per le pale gommate medie Cat; queste macchine ancora "consentono agli operatori di svolgere il loro lavoro rapidamente e bene e offrono loro condizioni di lavoro più sicure".




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MessaggioTitolo: Re: Caterpillar 944A   Caterpillar 944A Icon_minitimeLun Nov 09, 2020 8:02 pm

Cat 944 Nel

1960 la 944 ricevette due modelli partner, il modello 922 da 80 CV (60 kW) e il 966 da 140 CV (104 kW), equipaggiati con una pala da 0,92 m³ o 2,1 m³.

Negli ultimi 50 anni, Cat afferma di aver venduto più di 100.000 pale gommate di medie dimensioni.

Anche se oggi la gamma del produttore americano si estende dal 55 HP 904B al 1.577 HP 994F, le otto macchine del segmento medio: la 938H, la IT38H, la 950H, la 962H, la IT62H, la 966H, la 972H e la 980H - la base della linea di prodotti e quindi i modelli di volume del marchio.

Questi dispositivi sono dotati di pale standard da 2,3 a 6,1 m³, possono essere equipaggiati con una gamma di accessori e vengono utilizzati nella movimentazione dei materiali, nelle discariche, nelle cave e nell'industria forestale.

Caterpillar 944A Post-1166-1263200411_thumb

https://www.bauforum24.biz/forums/topic/38999-50-jahre-mittelgrose-caterpillar-radlader/



Cat 950H

Negli anni '50, lo sviluppo di nuovi modelli era una strada lunga e trafficata che richiedeva molti prototipi e migliaia di ore di test sul campo. Oggi, la progettazione assistita da computer accorcia notevolmente lo sviluppo di nuovi modelli e rende superflua la costruzione di molti prototipi e molte ore di prove sul campo.

Ma una filosofia di base non è cambiata in Cat: durante la progettazione della 944, gli ingegneri hanno chiesto agli utenti quali requisiti sarebbero stati posti su una pala gommata. E questa domanda viene ancora posta oggi. Ad esempio, gli sviluppatori del 944 hanno appreso che gli utenti volevano che il braccio di carico e i cilindri idraulici fossero posizionati davanti alla postazione dell'operatore. Che non era una cattiva idea se si considera che i bracci montati lateralmente sui modelli in quel momento raschiavano lungo il gomito dell'operatore ad ogni carico della benna. I bracci di sollevamento anteriori sono diventati una caratteristica esclusiva delle pale Cat.

Ad esempio, il bruciatore del motore diesel 944 era un precursore dei motori a iniezione diretta più efficaci dei primi anni '80, che a loro volta hanno preceduto i motori a controllo elettronico che hanno aperto la strada alla tecnologia Cat ACERT.

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https://www.bauforum24.biz/uploads/2010/01/post-1166-1263200430_thumb.jpg
Caterpillar 944A Post-1166-1263200430_thumb


Cat 980H

Allo stesso modo, i sistemi idraulici con pompe a ingranaggi e funzionamento meccanico sono culminati nell'odierno sistema di rilevamento del carico, che richiede meno potenza e quindi consente di risparmiare carburante. Anche il funzionamento ha visto alcuni miglioramenti: il difficile azionamento delle leve è stato nel frattempo sostituito da joystick elettroidraulici che possono essere azionati in modo intuitivo.

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Link del produttore: www.cat.com (Foto: Caterpilla
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