STICHWEH – QUALITÀ MADE IN GERMANY
STICHWEH, un'azienda con sede nella Bassa Sassonia, in Germania, offre tecnologia per impianti e sistemi di lavorazione per l'industria della pietra e della terra in tutto il mondo: dall'estrazione di sabbia e ghiaia all'estrazione mineraria e alla classificazione professionale.
Per poterti offrire questi servizi in modo efficiente e sostenibile , anche nelle condizioni più difficili, ci affidiamo ai più elevati standard di qualità.
La nostra promessa di qualità
Just in time: sempre la soluzione giusta per il tuo progetto
Just in place: consegna e manutenzione in tutto il mondo
Solo un servizio completo: servizio clienti personale e ingegneria dell'assistenza
LAVORIAMO CON PARTNER ALTAMENTE QUALIFICATI ED ESPERTI
Pensa globale. Agisci locale. Guidati da questo motto, abbiamo costruito una presenza globale. Per la progettazione e realizzazione dei vostri progetti, con il supporto dei nostri partner di lunga data, possiamo fornire esperti locali .
CAMPAGNA KISS THE FUTURE PER UNA MAGGIORE SOSTENIBILITÀ
Sullo sfondo dell'accelerazione del cambiamento globale, abbiamo tutti l'obbligo di trovare sistematicamente soluzioni ecologiche e sociali per adempiere alla nostra responsabilità nei confronti della società nel suo insieme. Ecco perché perseguiamo la posizione: prestazioni e sostenibilità devono essere combinate.
Ecco perché abbiamo sviluppato STICHWEH BIG FIVE, che mostra l'atteggiamento ma anche gli sviluppi su cui si basa il nostro impegno per la sostenibilità .
1. responsabilità della macchina
2. responsabilità di fabbricazione
3. responsabilità ecologica
4. responsabilità sociale
5. responsabilità dei dipendenti
LAVORAZIONE CERTIFICATA PER APPLICAZIONI GLOBALI
STICHWEH è sinonimo di competenza certificata lungo l'intera catena di servizi. Istituti di controllo indipendenti lo hanno attestato per noi e siamo orgogliosi della verificabile lavorazione realizzata a Thüste, in Germania. Così, ad esempio, il nostro certificato di saldatura DIN EN 1090-2 (DVS – l'Associazione tedesca per i processi di saldatura e applicati):
Si tratta di un centro di prova autorizzato per strutture metalliche che utilizza il metodo di verifica come base per la revisione dei requisiti tecnici e del personale, nonché delle conoscenze specialistiche del supervisore della saldatura; una volta soddisfatti i requisiti, il centro rilascia un certificato di saldatura secondo DIN EN 1090-2.
TRASFERIMENTO DI CONOSCENZE E TECNOLOGIE PER VANTAGGI COMPETITIVI GLOBALI
Attraverso la nostra partnership "L'Europa promuove la Bassa Sassonia" beneficiamo del trasferimento di conoscenze e tecnologie all'interno dell'Unione Europea al fine di garantire vantaggi competitivi sostenibili per il futuro.
PIETRE MILIARI
FARE LE NOSTRE STORIE
2022
RUOTA PER TAZZE STICHWEH N. 1000 VA ALL'INIZIO
Con il maestoso numero "1.000", l'azienda della Bassa Sassonia registra un nuovo record per l'estrazione orientata alla domanda di sabbia e ghiaia e quindi per l'industria della pietra e della terra.
Il 28 novembre 2022, la millesima ruota a tazze STICHWEH è andata nella Renania settentrionale-Vestfalia e lì sarà utilizzata dall'operatore di cave di ghiaia Heinrich Schmitz GmbH per il lavaggio e la disidratazione di materie prime e materiali da costruzione importanti per la regione.
2021
KISS THE FUTURE:
CAMPAGNA DI SOSTENIBILITÀ STICHWEH
STICHWEH vuole dare il suo contributo allo sviluppo sostenibile della società.
Per questo motivo, le STICHWEH BIG FIVE sono state sviluppate nell'ambito della campagna di sostenibilità STICHWEH "Kiss the future" , che mostra l'atteggiamento ma anche gli sviluppi su cui si basa il nostro impegno per la sostenibilità:
1. responsabilità della macchina
2. responsabilità della produzione
3 .responsabilità ecologica
4. responsabilità sociale
5. responsabilità dei dipendenti
2019 – 2020
ANNIVERSARIO: 100 ANNI DI STICHWEH
Nel 2019, all'insegna del motto "Heavy Birthday", Stichweh ha festeggiato i 100 anni di esistenza dell'azienda. Quella che era iniziata, subito dopo la fine della prima guerra mondiale, come azienda metalmeccanica specializzata, tra l'altro, nella riparazione di macchine agricole, è cresciuta costantemente nei decenni successivi e si è sviluppata in quello che oggi è un fornitore di successo internazionale di estrazione e raffinazione impianti per sabbia e ghiaia. L'anno dell'anniversario rappresenta anche un segno di chiare ambizioni future e, quindi, l'espansione dell'attività nel settore della tecnologia degli impianti all'avanguardia e dei sistemi di preparazione per l'industria delle cave.
2015
AMPLIAMENTO DELL'INFRASTRUTTURA STICHWEH
Processo di modernizzazione continuo – acquisto di nuovi sistemi di produzione, ampliamento delle strutture interne e dei processi.
2015
INVESTIMENTI IN SOSTENIBILITÀ
Realizzazione di un impianto fotovoltaico da 67 kWp
2014
Sviluppo dell'azienda SMT STICHWEH in un'azienda in espansione internazionale con filiali in tutto il mondo .
2013
COSTITUZIONE DI STICHWEH LLC USA
2005
CONSOLIDAMENTO E COSTITUZIONE DI SMT STICHWEH
L'azienda SMT STICHWEH si è sviluppata ulteriormente fino a diventare un'azienda in espansione internazionale con tutto il mondo.
1994
A 75 anni dalla fondazione STICHWEH ha fornito più di 1000 raschiatori, 600 ruote a tazze e 100 impianti per la preparazione di sabbia e ghiaia a numerosi paesi europei ed extraeuropei.
1990
INNOVAZIONI
Una pietra miliare speciale è stata l'anno 1990. La costruzione e la stesura dei disegni di officina è stata completamente trasferita a computer CAD di alta qualità ed estremamente efficienti.
1960 – 1980
ESPORTAZIONE
I prodotti STICHWEH godono anche in altri paesi europei e all'estero di una buona reputazione. La quota di esportazione è in continuo aumento. Le macchine vengono esportate in Austria, Francia, Jugoslavia, Danimarca, Canada, Paesi Bassi, Stati Uniti e altri paesi.
Il più grande raschietto KS 1000 con un contenuto della benna di 10 mᵌ è stato fornito nel 1978 alla Danimarca.
1965
MIRACOLO ECONOMICO
Quest'anno vengono venduti fino a 40 raschiatori e il numero di ruote per tazze vendute aumenta di anno in anno. L'azienda sta crescendo. Costruzione dell'odierna Halle V e dell'edificio amministrativo nei locali della fabbrica.
1962
VIENE COSTRUITA LA PRIMA RUOTA A TAZZE
Per risolvere il problema del drenaggio durante l'estrazione di ghiaia e sabbia, STICHWEH sviluppa ruote a tazze. La domanda in costante crescita e il nuovo sviluppo di ruote a tazze più grandi, in particolare per le draghe aspiranti, causano l'espansione dell'intero portafoglio STICHWEH .
1955
PRIMA APPARIZIONE ALLA FIERA BAUMA DI MONACO
Un laboratorio artigiano è cresciuto fino a diventare un'efficace macchina da lavoro. Negli anni successivi vengono costruite le sale II, III e IV.
1945
NUOVO INIZIO
Da vecchio ceppo padre e figlio stanno costruendo un impianto per la produzione di macchine per impianti sabbia e ghiaia . Il capannone I viene ampliato e vengono acquistate le prime moderne macchine utensili.
INIZIO 1919
Fritz Stichweh fonda il 1° maggio a Thüste un'azienda per la produzione e la riparazione di macchinari per l'agricoltura e l'industria circostante. Produzione di mulini polverizzatori, impianti di lavaggio e cernita e sistemi di trasporto per calce, carbone, pietre e sabbia. I primi raschiatori per le macchine per l'estrazione e la lavorazione della ghiaia vengono forniti all'area di Wolfsburg per costruire la Volkswagenwerk. Fritz e 5 anni dopo suo fratello minore Walter entrano a far parte dell'azienda dei genitori.
Utilizzando i mezzi più semplici, vengono eseguite riparazioni per l'agricoltura e l'industria circostante al fine di fornire i bisogni più elementari della popolazione.
MEGA – MASSIME PRESTAZIONI DEL RASCHIETTO A TRASCINAMENTO. MASSIMA PRODUTTIVITÀ SOSTENIBILE.
RASCHIATORE A TRASCINAMENTO STICHWEH XXL IN FUNZIONE IN DANIMARCA.
Danimarca, Rødekro
Uno dei più grandi operatori di impianti di ghiaia in Danimarca è stato impressionato ed entusiasta della tecnologia dei raschiatori a trascinamento STICHWEH dal 1978. Il primo acquisto dell'impianto, nel 1978, è stato un raschiatore a trascinamento XXL (KS 1000 S) e dopo 14 anni di attività, nel 1992 , il primo raschietto a trascinamento STICHWEH è stato sostituito con un raschietto a trascinamento STICHWEH KS 1000 SH 2 R. Circa 24 anni dopo, STICHWEH è riuscita ancora una volta a stupire con la sua tecnologia di raschietto a trascinamento STICHWEH e, nel 2018, ha installato il KS 1000 R. È particolarmente degno di nota il raschietto a trascinamento STICHWEH del 1978 (KS 1000 S) e lo STICHWEH drag scraper del 1992 (KS 1000 SH 2 R) sono state rivendute come macchine usate e sono ancora in funzione oggi.
Requisiti
Massime prestazioni per un'implementazione a lungo termine con la massima efficienza
Ampia gamma operativa di attrezzature di estrazione a terra fino a 250 m di lunghezza di estrazione
Usura ridotta e basso fabbisogno energetico
Una soluzione sostenibile per l'implementazione a lungo termine
Operativo con successo
Dal 2018, il nostro cliente in Danimarca è rimasto impressionato dal modello più grande tra i grandi raschiatori a trascinamento, vale a dire il
KS 1000 R
Capacità benna 10 m³
Peso ca. 160 t
Uscita ca. 300 t/ora
Con un cingolo per la massima mobilità
Anche il raschietto a trascinamento STICHWEH è semplicemente impressionante e perfettamente equipaggiato per il futuro grazie a due grandi vantaggi nel campo della sostenibilità:
+ Trasmissione diretta tramite motore elettrico e convertitore di frequenza
Rispetto a un motore diesel:
40% in meno di energia richiesta
nessun intervento di manutenzione sul motore diesel e sul convertitore di coppia
minor rischio residuo di inquinamento ambientale dovuto alla fuoriuscita di materiali operativi
riduzione del rumore
nessuna emissione di gas di scarico
Sistema intelligente di recupero dell'energia tramite il sistema frenante rigenerativo sull'azionamento principale del raschiatore.
+ L'energia viene restituita e comporta una minore usura dei freni meccanici esistenti
+ Minore fabbisogno di potenza
APPLICAZIONE
I raschiatori a trascinamento SMT STICHWEH sono prodotti basati su molti anni di esperienza e know-how. Centinaia di raschiatori a trascinamento si sono dimostrati efficaci nell'estrazione di sabbia e ghiaia.
La semplice e robusta costruzione interamente in acciaio garantisce anche in condizioni difficili un'assoluta sicurezza operativa. Il comando pneumatico monoleva dell'argano raschiatore rende l'operazione semplice e non richiede conoscenze pregresse. I raschiatori a trascinamento sono in termini di efficienza e affidabilità superiori ad altri metodi di estrazione e sono particolarmente adatti per:
Estrazione a secco e sott'acqua
Dragaggio fluviale e risanamento di cave di ghiaia allagate non completamente sfruttate
I raschiatori a trascinamento si dimostrano efficaci anche nelle condizioni operative più difficili in cui altre attrezzature minerarie si guastano. Grandi pietre fino a circa 10 t di peso, alberi fino a 1 m di diametro e 10 m di lunghezza, nonché strati di argilla e terriccio non rappresentano un problema significativo per un raschiatore a trascinamento.
Il pratico sistema modulare di tutti i tipi consente di fornire con lo stesso dispositivo di base - come richiesto - o uno scarico per il carico diretto su camion o aggiungere un pre-bunker con o senza griglia di selezione grossolana e alimentatore per l'alimentazione del nastro trasportatore.
FUNZIONE
I componenti più importanti delle nostre macchine sono: raschiatore con cabina operatore, motori e verricelli, benna raschiatore, puleggia fune, fune di recupero e recupero. Il raschiatore con cabina può essere montato su un deambulatore idraulico o su un cingolo.
FATTI E CIFRE
I raschiatori a trascinamento SMT STICHWEH sono:
superiore ad altri metodi di estrazione in termini di efficienza e affidabilità
adatto sia per l'estrazione a secco che sott'acqua
facile da spostare con cingolo o deambulatore idraulico
semplice da usare e mantenere
Convincono
un ampio raggio d'azione
bassa potenza richiesta e usura ridotta
Può essere utilizzato anche nelle condizioni di estrazione più difficili
Estrazione subacquea senza problemi anche in inverno
Trascinare il raschietto tipo KS 1000 S
Cassone raschiatore con capacità di 10 m 3 , profondità di dragaggio 25 m con timone di 120 m, resa 500 t/h. In questo caso la macchina è azionata da un motore diesel raffreddato ad aria ma può essere azionata anche da un motore elettrico.
Drag scraper tipo KS 400 RA con cingoli e braccio
Sfruttamento di un muro di ghiaia alto 20 m. Non vi è alcun rischio di seppellimento quando si utilizza questo metodo. I diversi tipi di ghiaia sono ben miscelati. Produzione 250 t/h. Invece del carico diretto su autocarro, la ghiaia può anche essere caricata su un nastro trasportatore utilizzando un pre-bunker con alimentatore e un nastro di trasferimento regolabile in lunghezza.
Drag scraper tipo KS 400 RA con cingoli e braccio regolabile in altezza
Nella posizione indicata una profondità di ca. 12 m è raggiunto. Con braccio sollevato si può sfruttare un muro di ghiaia fino ad un'altezza di 20 m.
SCARICAMENTO
https://smt-stichweh.com/wp-content/uploads/2014/02/SMT_FS_Schrapper_Engl_040216_ans2.pdf
DRAGLINE STICHWEH KS400
------------------------------------
Raschietto usato marca Stichweh, tipo KS 400 SH. Il raschietto è stato utilizzato fino ad ora ed è immediatamente disponibile.
Il raschiatore è su un telaio a cingoli ed è dotato di un motore diesel.
Tipo: Stichweh KS 400 SH
Forza di trazione: 10 tonnellate
Capacità secchio: 4 m³
Potenza dell'impianto: max circa 100 m³/h,
a seconda della struttura e del materiale
Corda: Ø22 / Ø29mm
Velocità del cavo: 1,2/1,8 m/s
Altro: pienamente operativo
compresi 2 pezzi di raschietto
comprese 2 pulegge
https://smt-stichweh.com/wp-content/uploads/2020/01/Deromedi_Scrapper_KS400_News_02-2.jpg
EFFICIENTE = PASSO
IL GRUPPO DEROMEDI SI AFFIDA AL RASCHIATORE KS 400 DI STICHWEH.
Il Gruppo Deromedi è al via con il sistema di raschiamento KS 400 della STICHWEH Maschinen & Service GmbH di Argenvières.
Il dispositivo di fascia alta, costruito nel 1996, ha subito un programma di ammodernamento:
tra l'altro, il motore a combustione è stato sostituito da un motore elettrico.
Il raschiatore convertito lavora su una diga nella città di Ile-au-Page. Grazie alla STICHEWEH KS 400, l'estrazione mineraria in questa località, esposta a un forte aumento del livello dell'acqua, è possibile tutto l'anno.
RASCHIETTO STICHWEH KS 400
PERFETTO PER L'USO: IN AREE FORTEMENTE ALLAGATE
Ad Argenvières, non lontano da Charité-sur-Loire, l'azienda Deromedi gestisce una pianura alluvionale di 20 ettari nel comune di Ile-au-Page. Sebbene in loco sia presente un escavatore a fune, un raschiatore STICHWEH è in funzione da poco più di un anno. E sarà così anche per altri 15 anni.
Deromedi ha contattato Jean-François Trousselet , amministratore delegato di DESMMA , la società che ha rilevato la distribuzione di STICHWEH in Francia e nei paesi francofoni, per decidere la soluzione più efficiente per il mining
il motore a combustione originale doveva essere sostituito da un motore elettrico da 160 kW e l'impianto elettrico doveva essere revisionato. Dovevano essere aggiunti un pannello di controllo con touchscreen e un quadro elettrico di ultima generazione.
MIGLIORE EFFICIENZA OPERATIVA: RASCHIATORI CONTRO ESCAVATORI A CAVO E PALE GOMMATE
Deromedi stima che i costi operativi per l'utilizzo di ONE scraper siano inferiori di un terzo rispetto alla precedente configurazione di dragline e pala gommata. "I costi di acquisto parlano a favore dell'utilizzo di UN SOLO raschiatore, poiché abbiamo bisogno di una sola macchina", osserva Deromedi.
Il vantaggio in termini di efficienza del raschiatore è che la benna del raschiatore "è sempre piena quando esce dall'acqua per rifornire continuamente il sito di lavorazione tramite il nastro trasportatore, cosa che non accadeva con la dragline", spiega Jean-François Trousselet, che era solito vendere questo tipo di macchina e ora offre la più efficiente tecnologia STICHWEH.
FUNZIONAMENTO MORBIDO E SILENZIOSO: IL RASCHIETTO STICHWEH MODERNIZZATO KS400
Nella cabina dell'operatore spaziosa e vetrata, il lavoro viene svolto e monitorato stando in piedi o seduti. Vengono monitorate le informazioni visualizzate sul pannello di controllo, come il percorso di raschiatura, l'amperaggio in relazione alla forza di trazione delle funi o il tempo di lavoro.
“Il vantaggio di un motore elettrico è che la macchina funziona silenziosamente. Questo vantaggio esiste anche al di fuori della cabina dell'operatore”, dicono alla cava.
RASCHIARE AUTOMATICAMENTE: RASCHIARE IN FUTURO!
Quanto dura la vita utile di un raschietto KS 400?
“Il suo predecessore è stato utilizzato per 45 anni. La nuova KS 400 può raggiungere la stessa lunga durata”, prevede Trousselet. "La macchina è molto semplice nel design e ha costi di manutenzione relativamente bassi."
Il nuovo tipo di raschiatori, che lasciano STICHWEH Maschinen & Service GmbH a SalzInhibitororf/Thüste nel sud di Hannover, può essere dotato di un assistente che supporta il personale operativo.
Esempio: Il KS1000 , il più grande scraper della serie, equipaggiato con una benna da 10 m³. È stato consegnato in una zona mineraria nel sud della Danimarca nel 2018.