DEVELON: il nuovo brand Hyundai-Doosan Infracore
DEVELON: è il nuovo brand Hyundai-Doosan Infracore per le macchine movimento terra che verrà presentato a marzo 2023
DEVELON: è il nuovo brand Hyundai Doosan Infracore per il segmento delle macchine movimento terra.
Il colosso del construction coreano sostituisce quindi il marchio Doosan sulle sue macchine movimento terra e introduce il nuovo brand DEVELON.
Il cambiamento avviene a un anno e mezzo dall'agosto 2021, quando HDI è diventata una controllata di HD Hyundai e lascia presagire tutta una serie di iniziative e di aggiornamenti nella gamma di macchine movimento terra che, soprattutto per la movimentazione con le pale gommate, o con lo scavo per la manutenzione, grazie alla gamma escavatori cingolati compatti.
Il cambio di marchio inoltre fa pensare ad una accelerazione nella direzione di macchine con motorizzazioni alternative, soprattutto elettriche e ibride.
HDI cambierà il nome del marchio delle sue macchine movimento terra in DEVELON, confermandolo come nuova brand identity globale dal 18 gennaio 2023
Un marchio un significato preciso
DEVELON è una combinazione delle parole “Develop” (sviluppo) e “Onwards” (in avanti). Il nuovo nome del brand esprime la direzione di HDI verso il futuro attraverso l'innovazione e la sua intenzione di cambiare inesorabilmente il mondo con prodotti e soluzioni innovative.
HDI pianifica il lancio del nuovo marchio da quando è diventata una controllata di HD Hyundai nell'agosto 2021. Con il lancio del nuovo brand l’azienda intende fare un salto in avanti per diventare un attore globale di primo livello nel settore delle macchine movimento terra.
Con il cambio del nome del marchio, la nuova decalcomania DEVELON sarà utilizzata sulle macchine movimento terra di HDI
HDI ha in programma di presentare più nel dettaglio la storia e la visione del brand pubblicando un "New Brand Showcase" attraverso i social media entro la fine di febbraio. Presenterà inoltre i mezzi con il nuovo marchio DEVELON a CONEXPO-CON/AGG 2023, che si terrà a Las Vegas, negli Stati Uniti, il prossimo marzo
DEVELON, il futuro di Doosan nel movimento terra
DEVELON è il nuovo marchio che identifica da oggi le macchine movimento terra di Hyundai Doosan Infracore. Deriva dall'unione di "Develop" e "Onward" che letteralmente significa "Sviluppo in avanti" per identificare la volontà di continua innovazione del costruttore.
DEVELON è il futuro del marchio Doosan nel movimento terra. Infatti proprio oggi Hyundai Doosan Infracore ha rivelato il brand che sostituirà quello ormai affermato del costruttore coreano. Era infatti negli accordi siglati al momento dell’acquisizione della divisione movimento terra da parte di HD Hyundai. Doosan continuerà infatti le sue attività in altri settori ritenuti maggiormente strategici, fra cui quello energetico. Mantenendo ovviamente il pieno controllo di Bobcat che ormai procede in modo del tutto autonomo nello sviluppo dei propri nuovi modelli.
DEVELON sarà quindi la nuova brand identity globale delle conosciute macchine movimento terra del costruttore coreano. Un cambio di nome che arriva quindi entro i due anni stabiliti dagli accordi fra le due grandi multinazionali.
Il nuovo nome deriva dalla combinazione fra le parole “Develop” e “Onwards”. Che tradotte in italiano significano letteralmente “sviluppo in avanti”. Una precisa scelta che vede il managment del costruttore trasmettere continuità nel segno dell’innovazione futura.