Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Caterpillar 944 Scheda tecnica & Caratteristiche (1968-2023)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar 944 Scheda tecnica & Caratteristiche (1968-2023) Empty
MessaggioTitolo: Caterpillar 944 Scheda tecnica & Caratteristiche (1968-2023)   Caterpillar 944 Scheda tecnica & Caratteristiche (1968-2023) Icon_minitimeDom Lug 02, 2023 2:47 pm

Caterpillar 944
Scheda tecnica & Caratteristiche (1968-2023) queen
Peso: 10.1t – Pneumatici standard: 17.5-25, 12PR – Larghezza benna: 2.4m – Capacità min. benna: 1.53m³ – Capacità max. benna: 3.1m³ – Lunghezza di trasporto: 5.7m
queen
Peso
10.1 t
Pneumatici standard
17.5-25, 12PR
Larghezza benna
2.4 m
Capacità min. benna
1.53 m³
Capacità max. benna
3.1 m³
Lunghezza di trasporto
5.7 m
Larghezza di trasporto
2.4 m
Altezza di trasporto
2.9 m
Velocità
46.5 km/h
Altezza di scarico
2.13 m
Raggio di sterzata esterno
6.7 m
costruttore motore
Caterpillar
Modellomotori
D330
Potenza motore
74.6 kW
Cilindrata
7 l
Num. di cilindri
4


se non lo sai sallo, se non lo fai fallo, se non vai..non sai! scratch

Caterpillar 944 Scheda tecnica & Caratteristiche (1968-2023) Pale-gommate-944-caterpillar
Caterpillar 944 Scheda tecnica & Caratteristiche (1968-2023) Escava78





Nel dicembre del 1959, la prima pala gommata Cat di serie uscì dalla catena di montaggio dello stabilimento Caterpillar di Aurora, Illinois: il 944 Wheel Traxcavator.

Il 944, dotato di una benna da 2 iarde cubi (1,5 m³) e disponibile con un motore a gas o diesel da 105 cavalli (78 kW), è stato il culmine di uno sforzo di sviluppo durato sette anni e l'inizio della leadership di Caterpillar nel mercato mondiale delle pale gommate di medie dimensioni. Il predominio di 50 anni di Caterpillar in questo segmento di mercato è dipeso, semplicemente, dal riconoscimento da parte dei clienti del valore intrinseco della pala gommata Cat: la sua fondamentale affidabilità e durata, insieme a ricambi e assistenza di assistenza eccezionalmente robusti.


queen

Al 944 si aggiunsero nel 1960 due modelli aggiuntivi, il modello 922 da 80 cavalli (60 kW) e il modello 966 da 140 cavalli (104 kW), che utilizzavano rispettivamente benne da 1,25 e 2,75 iarde cubiche (0,92 e 2,1 m³). Un comunicato stampa Caterpillar del 1960 affermava che "queste macchine sono azionate da comandi opportunamente posizionati, hanno una trasmissione powershift a due velocità avanti / retromarcia a due velocità e raggiungono una velocità massima in retromarcia di 30 mph".

Il comunicato citava anche WS Zeigler, responsabile delle vendite nazionali, che ha riassunto l'obiettivo di Caterpillar per lo sviluppo della nuova linea di pale gommate: "Questi nuovi Traxcavator consentiranno agli operatori di svolgere il proprio lavoro rapidamente e bene, offrendo loro condizioni di lavoro più sicure".

Il tempo cambia quasi tutto, ma le qualità di base che il Sig. Zeigler ha notato riguardo alle prime pale gommate Cat sono rimaste costanti attraverso 50 anni di continuo perfezionamento e attraverso l'affidamento di oltre 100.000 pale gommate medie Cat nelle mani dei clienti.

Sebbene la linea di pale gommate Cat oggi vada dalla 904B da 55 cavalli (41 kW) alla 994F da 1.577 cavalli (1.176 kW), la gamma di otto modelli di pale gommate medie: 938H, IT38H, 950H, 962H, IT62H , 966H, 972H e 980H: rimane la base della linea e serve il segmento di mercato più ampio. Questi modelli offrono benne standard da 3 a 8 iarde cubiche (da 2,3 a 6,1 m³), ​​possono essere dotati di una varietà di attrezzature di lavoro e affrontano i lavori più difficili in applicazioni diverse come movimentazione di materiali, depositi di rottami, cave e silvicoltura.

Lo sviluppo di nuovi prodotti negli anni '50 è stato un processo lungo e laborioso, che ha richiesto molti prototipi e migliaia di ore di test sul campo. Oggi, ovviamente, il potere della progettazione assistita da computer consente di testare prototipi virtuali e gli ingegneri di oggi possono eseguire più valutazioni in ore rispetto a quanto potevano fare le loro controparti degli anni '50 in mesi di test sul campo.

Ma la filosofia di base del processo di sviluppo dei prodotti Caterpillar non è cambiata; durante la progettazione della 944, gli ingegneri hanno chiesto ai clienti quali caratteristiche desiderassero nelle pale gommate e gli ingegneri Caterpillar si stanno ancora ponendo questa domanda. Gli ingegneri della 944 hanno appreso, ad esempio, che gli utilizzatori di pale gommate volevano che i bracci della pala ei cilindri idraulici fossero posizionati davanti all'abitacolo dell'operatore. Buona idea, perché i bracci del caricatore montati lateralmente dei modelli competitivi del giorno sfioravano i gomiti dell'operatore a ogni carico della benna.

I bracci di sollevamento montati anteriormente furono inclusi nel design della 944 e divennero un'esclusiva Caterpillar. Nel corso dei decenni, il design delle pale gommate medie Cat ha rispecchiato i suggerimenti dei clienti e la migliore tecnologia per produrre macchine efficienti, durevoli e sicure che funzionano a costi contenuti.

Il motore diesel con precamera di combustione della 944, ad esempio, ha lasciato il posto all'inizio degli anni '80 a motori a iniezione diretta più efficienti, quindi a motori a controllo elettronico e infine ai diesel Cat ACERT che offrono una combinazione di efficienza del carburante, controllo delle emissioni e densità di potenza che gli ingegneri degli anni '50 avrebbero ritenuto impossibile.

Allo stesso modo, i sistemi idraulici del caricatore anticipato, che utilizzano pompe a ingranaggi e comandi meccanici, sono stati perfezionati nei sistemi di rilevamento del carico straordinariamente efficienti delle pale gommate medie Cat che utilizzano pompe a cilindrata variabile e valvole di compensazione della pressione progettate da Caterpillar per ridurre la potenza disegnare e risparmiare carburante. In cabina, le leve di comando idraulico a corsa lunga hanno lasciato il posto a comandi pilota a sforzo ridotto, quindi a joystick elettroidraulici intuitivi che forniscono alle macchine Cat una risposta idraulica precisa in tutte le situazioni operative.

L'elenco potrebbe continuare: Caterpillar è stato uno dei primi pionieri dello sterzo articolato, utilizzando progetti proprietari di cerniere centrali che hanno notevolmente migliorato la manovrabilità, e l'odierna Command Control Steering opzionale consente l'articolazione da blocco a blocco con appena ± 70 gradi di rotazione delle ruote. I freni a tamburo della 944 hanno lasciato il posto a freni a disco più efficienti, quindi a freni a dischi multipli interni nell'assale in quattro pezzi Cat, che è un componente esclusivo in ogni pala gommata media.

Le trasmissioni powershift, un tempo controllate da un leveraggio meccanico, sono ora gestite elettronicamente e sono dotate di Variable Shift Control per adattare i modelli di cambio marcia all'applicazione. Le ventole di raffreddamento a cinghia hanno lasciato il posto a ventole on-demand a risparmio di carburante; i collegamenti del caricatore sono stati rafforzati e semplificati; e le rigorose postazioni dell'operatore dei primi caricatori sono ora il massimo in termini di comfort, praticità e sicurezza per l'operatore (consentendo anche operazioni manuali quando il sistema opzionale Aggregate AutoDig automatizza il processo di caricamento).

And compared to the 944, today's Cat Medium Wheel Loaders really do think for themselves. The exclusive Cat Monitoring System continually checks machine health; Product Link, a satellite-based system, provides two-way information exchange between onboard machine systems and the Caterpillar Network Operations Center; and the Equipment Manager System places Product Link data on the owner's computer screen, allowing efficient management of machine utilization, maintenance/repair decisions and security risks.

Le parole di WS Zeigler sono ancora vere per le pale gommate medie Cat; queste macchine ancora "consentono agli operatori di svolgere il proprio lavoro rapidamente e bene e offrono loro condizioni di lavoro più sicure". Le macchine di oggi, inoltre, offrono ancora l'affidabilità e la durata essenziali che sono state il segno distintivo delle pale gommate Cat sin dall'inizio e le macchine di oggi, basate sulla costante raffinatezza dei loro predecessori, continuano ad aggiungere un valore ancora maggiore per l'operatore, il proprietario. e l'ambiente.

907H COMPLETA LA GAMMA DI PALE GOMMATE COMPATTE STRONG CAT®
La nuova Cat® 907H, l'ultima aggiunta alla gamma di pale gommate compatte Cat, si inserisce tra i popolari modelli 906H e 908H per offrire agli acquirenti ancora più scelta. Il nuovo modello da 70 cavalli netti (52 kW) è dotato di attacco tipo minipala, impianto idraulico ausiliario, motore diesel Cat C3.4, trasmissione idrostatica a due velocità, bloccaggi differenziali standard su entrambi gli assali, barra a Z a sollevamento parallelo sollevatore del caricatore e postazione operatore ad alta visibilità. Le caratteristiche opzionali, tra cui l'idraulica ad alta portata, il controllo dell'assetto e la trasmissione più veloce, migliorano ulteriormente le prestazioni e la versatilità della 907H in una varietà di applicazioni paesaggistiche, industriali e di costruzione generale. L'attacco tipo skid-steer loader ad azionamento idraulico, che la 907H condivide con la 906H e la 908H, consente l'utilizzo di molte delle attrezzature di lavoro idromeccaniche attualmente in possesso dei clienti per le pale gommate Cat Skid Steer, Multi-Terrain e compatte cingolate. Questa capacità amplia la versatilità della 907H e consente alla macchina di essere facilmente integrata nelle flotte esistenti di piccole attrezzature. L'idraulica ausiliaria standard, la valvola proporzionale di terza funzione e la capacità di flusso continuo forniscono un pacchetto di controllo completo per attrezzature come scavafossi e fresaceppi. Il sistema ad alta portata opzionale da 125 l/min (33 gpm) gestisce gli strumenti più impegnativi, ad esempio frese a freddo e spazzaneve. Come le sue controparti 906H e 908H, la nuova 907H è dotata di sterzo articolato per manovre precise e oscillazione dell'assale per una trazione positiva su terreni accidentati. Per una maggiore trazione in condizioni di scarsa aderenza al suolo, i bloccaggi del differenziale (su entrambi gli assali) possono essere inseriti durante la marcia per ridurre lo slittamento delle ruote e l'usura dei pneumatici. Con il cinematismo del caricatore con barra a Z a sollevamento parallelo, il 907H dotato di forche posiziona i carichi in modo sicuro e preciso e, se dotato della sua benna da 1,3 iarde cubi (1,0 m³), ​​il 907H lavora in modo aggressivo e ha un ampio spazio di scarico. In tutte le applicazioni, il motore Cat C3.4 conforme a Tier 3 offre potenza uniforme, eccellente risparmio di carburante e lunga durata.

SERVIZI DELL'OPERATORE, FACILITÀ DI MANUTENZIONE E OPZIONI
Ciascuna delle tre postazioni operatore disponibili per la 907H (tettuccio, cabina comfort o cabina deluxe) garantisce sicurezza e comfort. Un sedile pneumatico opzionale combinato con sterzo e comandi pilota a basso sforzo riducono l'affaticamento dell'operatore e forniscono un funzionamento comodo e intuitivo. Il joystick multifunzionale fornisce le funzioni di sollevamento e inclinazione di base, nonché i comandi per selezionare la direzione di marcia, la velocità di marcia, l'idraulica di terza funzione, il flusso continuo o l'attivazione del bloccaggio del differenziale. Le spaziose cabine della 907H sono più alte di 5 pollici rispetto alla cabina della 906H, offrendo un'ampia visibilità sulle attrezzature di lavoro e sull'area di lavoro circostante. Per incoraggiare una buona manutenzione ordinaria, la 907H è dotata di cofano motore ad apertura elevata e porte di servizio laterali che consentono un facile accesso da terra a tutti i principali componenti e punti di manutenzione. Lo scambiatore di calore dell'olio idraulico articolato offre un facile accesso al radiatore ed entrambi possono essere facilmente puliti. I filtri avvitabili verticali (olio motore, idraulico e carburante) vengono sostituiti rapidamente senza perdite e le valvole SOS e le prese di pressione sono comodamente posizionate nel vano motore. La capacità della 907H di gestire attrezzi da lavoro idromeccanici è migliorata con un cablaggio opzionale che consente il controllo della quarta funzione (ad esempio la pesca con la scopa). Inoltre, una funzione superriduttore disponibile, completa di acceleratore manuale, consente all'operatore di mantenere facilmente una velocità di avanzamento costante e lenta, mentre l'attrezzatura funziona ad alta velocità per una produzione efficiente. La trasmissione Speeder opzionale, che aggiunge un cambio a due gamme alla trasmissione, fornisce velocità di marcia fino a 21,7 mph (35 km/h) e incorpora, ad azionamento idraulico, freni a disco in bagno d'olio sull'assale anteriore. Il controllo di marcia disponibile ammortizza il movimento del cilindro del braccio durante le operazioni di carico e trasporto, garantendo una guida più fluida per l'operatore e una minore fuoriuscita di materiale. Per ulteriori informazioni sulla pala gommata compatta Cat 907H,
jocolor
Potenza del motore, netta70 CV (52 kW)Peso operativo12.809 libbre (5.810 kg)Capacità della benna (GP)1,3 yd³ (1,0 m³)Interasse85 pollici (2 170 mm)Capacità della tanica di benzina20,6 galloni (78 litri)



Torna in alto Andare in basso
 
Caterpillar 944 Scheda tecnica & Caratteristiche (1968-2023)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caterpillar 936 F Scheda tecnica & Caratteristiche (1991-1994)
» Caterpillar 666B Scheda tecnica & Caratteristiche (1974-2023
» Zettelmeyer ZL 3000 F Scheda tecnica & Caratteristiche (1980-2023)
» Pala gommata Cat 992K 750
» Il piccolo raschietto motorscraper-elevabile di maggior successo del settore":13 di Caterpillar"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: