Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come installare un paletto in legno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Come installare un paletto in legno Empty
MessaggioTitolo: Come installare un paletto in legno   Come installare un paletto in legno Icon_minitimeMar Ago 22, 2023 8:02 pm

Come installare un paletto in legno scratch
rendeer
I pali della recinzione in legno sono più vulnerabili e fragili di quelli in metallo. È meglio spendere un po' più di tempo e denaro per un legno durevole e un'installazione adeguatamente drenata piuttosto che perdere la sua bellezza estetica in pochi anni. Il terreno compattato su una base di ghiaia è sufficiente per la maggior parte dei pali, ma puoi considerare il cemento per terreni più morbidi

Come installare un paletto in legno V4-728px-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-1-Version-2.jpg

1
Prova questo metodo se hai un terreno denso. Puoi installare i pali direttamente nel terreno purché il terreno sia denso e dreni bene l'acqua. Questa installazione richiede un po' più di manodopera ed è leggermente meno stabile dell'installazione in calcestruzzo, ma è anche più economica ed è generalmente più resistente al deterioramento.
A causa della pressione aggiuntiva, i pali che sostengono i cancelli devono essere fissati nel cemento.

Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-2-Version-2.jpg



2
Scegli un palo per recinzione durevole. Segui i consigli relativi alla tua posizione poiché il tempo e la disponibilità influenzeranno la tua decisione. A meno che tu non viva nel deserto, vale la pena scegliere un legno durevole; Questo può presentarsi in due varietà:
Quello realizzato interamente in durame. Il ginepro occidentale, la robinia e l'arancio della Louisiana sono scelte eccellenti. Il tasso del Pacifico, la sequoia e la maggior parte dei cedri e delle querce possono durare più di 20 anni nella maggior parte degli ambienti. [1]
Quello trattato a pressione con circa 2,5 cm (1 pollice) di alburno che circonda il centro del durame. Il pioppo, il pino ponderosa, il pino lodge e l'abete Douglas sono esempi tipici di questa varietà. Puoi acquistarli da una fonte attendibile per evitare il legno mal trattato.
Nota : il legno deve essere etichettato come idoneo al contatto con il terreno. Non tutto il legname trattato a pressione è adatto all’interramento.


Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-3-Version-2.jpg

Preparare il legno contro l'umidità (facoltativo). Le estremità tagliate del palo sono vulnerabili all'umidità. Considera queste precauzioni se vivi in ​​una regione con un clima umido:
Smussare la parte superiore del palo con un angolo di 45 gradi per facilitare il deflusso dell'acqua oppure è anche possibile installare un tappo del palo. [2]
Trattare entrambe le estremità con un conservante per legno non a base d'acqua e spazzolabile, come l'acido naftenico. I preservanti del legno sono tossici, seguire le raccomandazioni sull'etichetta del prodotto. Applicare diversi strati di acido naftenico, assicurandosi che si asciughi per 24 ore tra ogni applicazione.

Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-4-Version-2.jpg


Scavare una fossa. Come regola generale, è necessario installare un palo di 2,5 m (8 piedi) in modo che si trovi a 60 cm (2 piedi) sotto terra. Se avete intenzione di ancorare il palo al terreno, il foro dovrà avere un diametro molto vicino alla misura del palo. Se lo fai con la ghiaia, il foro dovrebbe essere un po' più largo, circa 20 cm per un palo standard da 10 x 10 cm. [3]
Utilizzare un trapano da terra per realizzare un foro con pareti diritte. Se il terreno è molto duro, falciare l'erba con una pala oppure bagnare il terreno con acqua.
Tieni un po' di terra (o terra mista a ghiaia) nelle vicinanze per riempire la buca.

Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-5-Version-2.jpg


5
Metti la ghiaia all'interno del buco. Pochi centimetri di ghiaia o pietrisco migliorano il drenaggio del terreno. Compattalo bene: questo è importante soprattutto se il terreno ha uno scarso drenaggio.
Puoi usare un bastoncino di legno o il manico di uno strumento di legno rotto come bacchetta per costipare. Puoi anche usare un pezzo di legno avanzato.


6
Posiziona il palo nel buco. Centrare il palo nel foro e livellarlo con gli altri pali. Sarebbe utile una persona in più per tenerlo in posizione durante l'installazione. Tuttavia, se lo fai da solo, procurati un pezzo di 2,5 x 10 cm (1 x 4 pollici) e lungo 1,2 m (4 piedi). Quindi conficca i paletti di legno nel terreno su entrambi i lati e fissali a questo pezzo con le viti per fissarli a piombo (livello verticale).
Assicurati di misurare la distanza tra i montanti per garantire che i binari superiore e inferiore si adattino perfettamente insieme.



Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-7-Version-2.jpg

Riempi il buco con pietrisco o terra e compattalo. La pietra frantumata offre un drenaggio migliore rispetto allo sporco e migliora la stabilità e l'installazione in terreni densi. Che tu stia utilizzando pietrisco o terra comune, stendi strati da 8 a 13 cm e compattali bene prima di stendere quello successivo. [4] Ripetere il processo fino a riempire il foro.
Prima di compattare, tenere una livella contro il palo e regolarne il livello.
Se vuoi piantare l'erba alla base del palo, usa la terra per riempire gli ultimi centimetri invece della ghiaia.


Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-8-Version-2.jpg


Termina con un piccolo tumulo. Ammucchiare la terra alla base del palo e formare una piccola "collina" inclinata in tutte le direzioni. Il punto in cui il palo emerge dal terreno è il luogo più comune in cui si verifica la putrefazione. Un buon drenaggio è estremamente importante.


Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-9-Version-2.jpg



1
Installare i pali con cemento quando la stabilità è molto importante. Il cemento potrebbe essere necessario se stai installando una recinzione su un terreno sabbioso o su un terreno molto soffice o fangoso. È una buona idea farlo anche quando si installano i montanti del cancello per una maggiore stabilità. Lo svantaggio principale del calcestruzzo è la sua capacità di raccogliere l'acqua attorno al palo. Ciò può ridurne la vita utile di molti anni. L'installazione qui descritta evita questo problema con una base in ghiaia e un manicotto in cemento a base aperta.



Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-10-Version-2.jpg


2
Preparare i post. Tutti i pali devono essere di legno resistente ed etichettati come idonei al contatto con il suolo. Per ulteriori informazioni su come scegliere e preparare i pali della recinzione, vedere il metodo precedente.



Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-11-Version-2.jpg



Scava una buca larga. Un palo da 4 x 4 pollici (10 x 10 cm) richiede una manica di circa 12 pollici (30 cm). [5] Pianifica di interrare un terzo del palo e considera diversi centimetri in più per la base che andrà sotto di esso. Un grande perforatore o un piantapalo renderà il lavoro più semplice.
Gli utensili elettrici possono essere pericolosi se il terreno è roccioso. Sarebbe meglio usare un bulldozer e un lungo piede di porco per sollevare le rocce.
La larghezza del foro deve essere costante per tutta la sua lunghezza, non deve avere forma conica.



Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-12-Version-2.jpg



Aggiungi qualche centimetro di ghiaia. Una base di ghiaia o pietrisco migliorerà notevolmente il drenaggio. Metti da 4 a 6 pollici (da 10 a 15 cm) nel foro e compattalo finché non è a livello.




Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-13-Version-2.jpg



5
Assicurati la posta. Posiziona il palo al centro del foro con l'aiuto di una livella in modo che sia a piombo. Per tenerlo in posizione, pianta due picchetti nel terreno vicino a due lati adiacenti del palo. Inchioda o avvita un pezzo di legno tra il paletto e il palo. Non inserire i chiodi o le viti fino in fondo nel palo, altrimenti non sarai in grado di rimuoverli in seguito. [6]




Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-14-Version-2.jpg



6
Ripeti questo processo per ogni buco. Scava tutti i buchi e fissa tutti i pali in modo da poter versare il cemento in una sola volta. Usa una corda tra i montanti d'angolo in modo che gli altri si allineino tra loro.



Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-15-Version-2.jpg

7
Aggiungi altra ghiaia. Un altro strato di ghiaia compattata migliorerà il drenaggio.



Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-16-Version-2.jpg

8
Mescolare il cemento . Indossare occhiali protettivi e guanti impermeabili. [7] Versa un sacco pieno di cemento (o quanto puoi trasportare) in una carriola e mescolalo con il 90% della quantità di acqua consigliata secondo l'etichetta. Mescolare per qualche minuto fino a raggiungere la consistenza finale, quindi aggiungere altra acqua fino a quando il calcestruzzo avrà un aspetto pastoso. [8]
Per facilitare il lavoro, puoi noleggiare una betoniera portatile o fare manutenzione a un camion di calcestruzzo.
Per risparmiare denaro, crea la tua miscela di cemento. Mescola 1 parte di cemento, 2 parti di sabbia e 3 parti di ghiaia grossolana in volume. [9]
Alcuni tipi di calcestruzzo ad asciugatura rapida possono essere gettati a secco e poi addizionati con acqua nella fossa. Questi mix sono quasi sempre più deboli e più costosi. Quindi non ne valgono la pena. [10]
Fare attenzione a non rendere il cemento troppo appiccicoso. Aggiungere l'acqua a piccole quantità finché non si staccherà facilmente dalla spatola.



Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-17-Version-2.jpg

Riempi il buco con il cemento. Raccogli il cemento nel foro finché non raggiunge il livello del suolo. Lavora rapidamente per utilizzare tutto il calcestruzzo preparato prima che si indurisca. Fare attenzione a non schizzare cemento sul palo.



10
Lisciare il cemento con una spatola per formare una pendenza. Leviga delicatamente la superficie del cemento con una spatola, creando una pendenza lontano dal palo. Dovresti inclinare da circa 0,5 pollici (1,3 cm) sopra il livello del suolo a 1 pollice (2,5 cm) sotto il livello del suolo. Questa inclinazione permetterà all'acqua di defluire in senso contrario al palo ed eviterà la formazione di pozzanghere che ne accelerano il deterioramento.


Lasciare solidificare il calcestruzzo per almeno 3 giorni. Lascia che il cemento si asciughi e si indurisca prima di costruire la recinzione o posizionare qualsiasi peso sul palo.



Sigilla lo spazio tra il palo e il cemento. Una volta completato il set iniziale, sigilla lo spazio attorno alla base del palo. Questo divario verrà ampliato dall'espansione e dal congelamento naturale, ciò può causare il ristagno di acqua e la putrefazione del legno. Applica un sigillante che leghi il cemento al legno, come il silicone o un mastice in lattice acrilico per esterni. [un
Come installare un paletto in legno 550px-nowatermark-Install-a-Wood-Fence-Post-Step-20-Version-2.jpg


elephant



Suggerimenti
Installa prima i montanti d'angolo. Quando sono a posto, allunga una corda tra di loro per fungere da guida per individuare gli altri pali. I montanti angolari e terminali sono generalmente più grandi degli altri e sono costruiti con un design rinforzato del montante ad "H" per una maggiore stabilità. Se devono essere installati nel terreno, dovrebbero essere posizionati più in profondità rispetto agli altri pali.
Attendi che il palo perda la sua umidità naturale prima di verniciarlo, altrimenti la vernice potrebbe intrappolare l'umidità e facilitarne la decomposizione.[12]A seconda dell'umidità e della freschezza del legno al momento del taglio, possono essere necessari alcuni mesi per asciugarsi. Puoi anche considerare la possibilità di utilizzare una vernice idrorepellente che duri più a lungo della vernice.






Installazione di una recinzione da una pavimentazione professionale con getto di colonne
Per mettere supporti concreti per una recinzione da un foglio profilato, avrai bisogno di:

tubi profilati in acciaio con sezione 80x80 mm - per cancelli, 60x60 mm - per cancelli, 60x60 mm o 60x40 mm - per supporti intermedi;
Sabbia e ghiaia;
componenti per calcestruzzo M200: pietrisco, sabbia, cemento in un rapporto di 4,8: ​​2,8: 1;
trapano a motore o pala;
livello dell'edificio, corda di nylon, metro a nastro;
barre e picchetti in legno;
betoniera;
pezzo di armatura.
Il sito deve avere accesso all'acqua e all'elettricità. Se non è presente, sarà necessario portare diversi contenitori con acqua tecnica per cementare i pali della recinzione di cartone ondulato e un generatore di benzina per il collegamento degli utensili elettrici.

Inoltre, per iniziare i lavori è necessario attendere il tempo giusto. Poiché i tubi di cemento per la recinzione ondulata sono adatti ad una temperatura di almeno 5 ° C, è meglio installare la recinzione tra maggio e settembre. Ma non nei mesi più caldi: la temperatura ottimale per la cementazione è di 20 ° C, se è significativamente più alta, il calcestruzzo può rompersi anche con un'umidità regolare.

Scavo e preparazione fosse
L'installazione della recinzione inizia con lo sgombero e la marcatura. L'erba viene falciata lungo il perimetro del sito, i detriti e le pietre di grandi dimensioni vengono rimossi, se possibile, lo strato superiore del terreno viene rimosso e il terreno viene livellato. Nel luogo di installazione del cancello e del cancello, così come negli angoli del sito, vengono inseriti dei paletti, tra i quali viene tirata una corda di nylon. Quindi vengono contrassegnati i pali intermedi, misurando la distanza tra loro lungo la corda - di solito è 2,5-3 metri. I picchetti vengono inseriti esattamente sotto la corda in modo che i supporti della recinzione siano in linea. Dopo aver terminato la marcatura, il cavo viene rimosso.

Come installare un paletto in legno Montaz-stolbov-dlia-zabora-2


Al posto di ciascun piolo vengono realizzate delle fosse con un trapano a motore. Per realizzare la cementazione dei pali della recinzione da una lamiera profilata è sufficiente un pozzo con un diametro di circa 250 mm. La fossa può essere allargata: ciò non influirà sull'affidabilità della fondazione, ma aumenterà il consumo di calcestruzzo. Nelle zone con terreno pesante, il fondo dei pozzi dovrebbe essere 200-300 mm sotto la profondità di congelamento - se il trapano a motore non riesce a raggiungere il livello desiderato, il resto del terreno dalla fossa viene selezionato con una pala.

Una miscela di sabbia e ghiaia viene versata sul fondo delle fosse con uno strato di 100-150 mm e compattata. I supporti in acciaio vengono abbassati in fosse già pronte su un cuscino di sabbia e allineati verticalmente utilizzando il livello dell'edificio.

Come versare i pali della recinzione in cemento dal cartone ondulato
Prima che i pali della recinzione in cemento siano realizzati in cartone ondulato, i supporti devono essere fissati in posizione verticale. Questo è importante, poiché anche una leggera deviazione dalla verticale influisce sull'affidabilità della recinzione e sarà chiaramente visibile quando le sezioni verranno cucite con materiale in lamiera. Solitamente i supporti vengono fissati con 2-3 puntelli di legno, conficcati nel terreno attorno al palo, o da lati opposti, oppure in modo da ottenere una sorta di treppiede. Ma ci sono altri modi: puoi piantare un palo sul fondo della fossa, fissarlo a un tubo di supporto orizzontale, creare distanziatori da pezzi di rinforzo: il metodo di fissaggio non ha molta importanza, usa quello più conveniente.



Come installare un paletto in legno Montaz-stolbov-dlia-zabora-3

Dopo il fissaggio, la verticalità dei supporti viene nuovamente controllata con il livello dell'edificio e solo dopo iniziano a gettare il calcestruzzo. Poiché è necessario solo riempire le colonne sotto la recinzione dalla lamiera profilata con una miscela fresca, allo stesso tempo mettono tanti supporti quanti possono essere cementati in un lotto in una betoniera.

Il calcestruzzo viene versato gradualmente nel pozzo. Poiché l'installazione di recinzioni in cartone ondulato con calcestruzzo di pilastri nelle regioni centrali e settentrionali viene effettuata a una profondità sufficientemente ampia - da 1,2 m, la miscela di calcestruzzo deve essere periodicamente compattata mediante baionetta durante il getto. Per fare ciò, un'asta di metallo viene immersa in un cerchio nel cemento, come se “perforasse” con forza. Ciò consente di eliminare l'acqua in eccesso e i vuoti che inevitabilmente compaiono nello spessore dell'impasto quando lo si versa nella fossa.

Dopo la gettata di calcestruzzo, la verticalità del supporto viene nuovamente controllata e, se necessario, livellata: purché la miscela sia liquida, ciò può essere fatto facilmente. Il palo finito viene chiuso superiormente con un coperchio di plastica o uno speciale tappo metallico in modo che l'acqua non penetri all'interno del palo e lasciato per circa due settimane. Durante questo periodo, il calcestruzzo acquisirà forza sufficiente per per continuare il lavoro.





Come installare un paletto in legno Razmetka-i-ustanovka-stolbov-2_thumb


5. SCAVARE, LIVELLARE, RIEMPIRE I PILASTRI
Scavare nel terreno buche del diametro di 200 mm (per pali 100x100 mm) o 250 mm (per pali 150x150 mm) e profonde almeno 150 mm rispetto al livello di congelamento del terreno. Per scavare, usa un trapano elettrico, una trivella a mano o uno speciale scavatore di buche. Riempire il foro con uno strato di ghiaia di 150 mm per garantire il drenaggio.

Quindi tirare nuovamente la corda sui montanti, facendola scorrere dal centro verso l'esterno delle traverse per una distanza pari alla metà dello spessore del montante.



Inserisci ciascun palo nel foro e allinealo in modo che l'esterno tocchi il cavo. Sui lati adiacenti di ciascun palo, avvitare il binario con le viti e piantare un picchetto nel terreno accanto ad essi. Utilizzare una livella per verificare che i due lati adiacenti dei montanti siano verticali, quindi avvitare le lamelle ai picchetti. Quando tutti i pali sono a livello, mescola il cemento e riempi i pozzetti.


https://kak-svoimi-rukami.com/images/2021/12/razmetka-i-ustanovka-stolbov-3_thumb.jpg
Come installare un paletto in legno Razmetka-i-ustanovka-stolbov-3_thumb



king Come installare un paletto in legno Implantation-piquet

Come installare un paletto in legno Enfoncement-direct-piquet-bois
Come installare un paletto in legno Outils-pour-planter-piquets





Come piantare un paletto o un palo per una recinzione o un patio
Piantare i pali, o i paletti di legno, per installare una recinzione, o per installare le gambe per la realizzazione di un patio in legno , è un lavoro abbastanza facile da fare da soli. Per scavare le buche è sufficiente una pala, detta trivella, che solitamente viene noleggiata per il tempo dei lavori.

Un paletto piantato nel terreno deve scendere al di sotto del punto di congelamento del terreno. Altrimenti, la gelatina sposterà il terreno, provocando lo spostamento dei pali e, naturalmente, distorcerà il telaio che i paletti dovrebbero tenere saldamente in posizione. Per una recinzione è assolutamente necessario installare bene i paletti, perché il vento vi soffia come in una vela.

A seconda della regione, la brina scende nel terreno in modo diverso, quindi bisogna informarsi sulla giusta profondità. In genere è sufficiente un foro profondo circa 30 centimetri per evitare lo spostamento dei pali di legno.

Per installare i picchetti di una staccionata in legno, o le gambe di un patio, è necessario garantire la posizione di queste, che è una parte fondamentale dell'opera. È meglio tracciare una linea con uno spago, quindi, piantando un piccolo paletto temporaneo per segnare il centro della posizione da scavare nel terreno. Di solito vengono lasciati otto piedi tra i picchetti per utilizzare legname e pannelli di lunghezza standard, il che riduce il lavoro di taglio dei materiali.


Utilizzi una pala per scavare buche o una trivella a benzina motorizzata che utilizza una trivella per scavare il terreno. Una volta scavata la buca, è necessario inserirvi il palo e sollevarlo in modo che la sua base sia solida. Viene utilizzato cemento, che viene colato in tubi o direttamente nel foro, oppure polvere di roccia. Entrambi i modi sono efficaci,
https://www.larenovation.ca/renover/charpente/planter-piquets-poteaux.html#:~:text=Se%20getti%20i,sega%20circolare%20elettrica.



Come installare un paletto in legno Planter-piquet-metal
Sono presenti picchetti metallici con una base predisposta per ricevere e avvitare un palo di legno 4x4. Si tratta di un paletto con la punta metallica che viene conficcato nel terreno con una mazza o un maglio. Ma quando c’è metallo e umidità, la ruggine di solito fa il suo lavoro. Si tratta quindi di una soluzione meno duratura, ma meno difficile, per installare più rapidamente i pali della recinzione.



I montanti che costituiscono i montanti del cancello da giardino devono essere posizionati con molta fermezza, per evitare che con il tempo si sposti, fino a non chiudersi più correttamente. Spesso piantiamo il palo che porta le cerniere un po' più in profondità nel terreno e installiamo anche un architrave sulla parte superiore per aumentarne la solidità.

Una volta che i paletti, ovvero i paletti in legno, sono a posto e solidi, si può procedere con la realizzazione della recinzione , ovvero l'assemblaggio e la realizzazione dell'intelaiatura del patio. Naturalmente dovrete utilizzare una protezione per il legno esterno alla base dei pali per proteggerli dalle intemperie e dalle infiltrazioni d'acqua, e mantenere così più a lungo in buono stato i materiali dei vostri pali.




Come installare un paletto in legno Adequat-illustratie-schapenhekwerkplaatsen-groot-1920x1080

1) Pali del cancello da piantare.

I nostri cancelli e telai in legno sono dotati di pali in castagno del diametro di 10/12 cm. Su un cancello standard, i pollici sono montati sul montante destro del cancello. Il gancio di bloccaggio è montato sul montante sinistro. Per evitare di perderlo o danneggiarlo durante il trasporto, questa chiusura è montata all'interno del montante. Viene svitato durante l'installazione e fissato al montante contro il quale chiude il cancello.

2) Pilastri del cancello gettati in calcestruzzo

Si consiglia di gettare calcestruzzo ai piedi dei pilastri del cancello. Questo lo manterrà saldamente. Un palo del cancello è sollecitato più di un altro palo della recinzione. È importante posizionare il palo nel terreno (terra) prima di iniziare a versare il calcestruzzo. Se fai il contrario e fissi il palo nel cemento, l'umidità non verrà scaricata dal palo, rendendolo meno durevole.

3) Tutto quello che devi sapere sul portale

Il lato anteriore del cancello è il lato in cui sono fissate le lamelle (cancello in tronchi) o il lato in cui si monta il telaio (cancello a telaio). La parte posteriore comprende le cerniere. Se sei rivolto verso la parte anteriore del cancello, i cardini sono sul lato destro e il cancello si apre automaticamente alla tua destra. Su richiesta i cancelli possono essere aperti nella direzione opposta.

4) Installazione della recinzione

La prima stecca della recinzione può essere avvitata al montante del cancello. Non c'è bisogno di un post aggiuntivo. Se non disponi di cancello, utilizza per i pali di partenza e di arrivo un palo più spesso e lungo (10/12 cm).

5) Come riparare la recinzione?

Usa una pala o una vanga per tendere la recinzione, quindi avvita una stecca al palo utilizzando viti autoperforanti in acciaio inossidabile. Il numero di viti per palo dipende dall'altezza della recinzione.

– Due viti per recinzioni da 50 cm, 80 cm e 100 cm

– Tre viti per recinzioni alte 120 cm

– Quattro viti per recinzioni da 150 cm e 175 cm

– Cinque viti per la recinzione alta 200 cm

6) Che distanza tra i pali?

Più avanti nel testo, in corrispondenza della lettera A, indichiamo la distanza che consigliamo tra i montanti. Assicurati che i pali siano equidistanti. È meglio aggiungere un post in più che uno in meno. Potete scegliere tra pali in castagno (7/9 cm) o pali in robinia (6/8 cm o 8/10 cm). La lunghezza dei pali dipende dall'altezza della recinzione (vedi B). I pali di castagno e di robinia non sono mai perfettamente diritti su tutti i lati. Assicurati di posizionare il palo in modo che la parte più dritta sia di fronte a te. Metti la parte meno diritta nel terreno, aggiustando leggermente il buco. Fate attenzione però che la recinzione rimanga ben allineata.

7) A che altezza vanno posizionati i pali rispetto alla recinzione?

Siete liberi di fare ciò che desiderate, ma vi consigliamo di posizionarli in modo che la loro estremità si trovi tra la parte superiore della recinzione e il primo filo che corrisponde a circa 7 cm più in basso. Puoi utilizzare una stecca della recinzione tagliata su misura per misurare se il palo è abbastanza profondo.

Cool Come devo posizionare i montanti d'angolo?

Si consiglia di utilizzare un palo più spesso e/o più lungo agli angoli. È meglio se questo palo è alla stessa altezza degli altri pali. Ciò richiede un po' più di sforzo poiché poi deve essere spinto un po' di più. Se si lavora su terreni molto morbidi è consigliabile inclinare leggermente il palo all'indietro. Se lo posizioni direttamente dall'inizio, rischi di vederlo incastrato quando allunghi la recinzione.

9) Come collegare due rotoli di recinzione metallica?

La recinzione viene consegnata in rotoli da 10, 5 o 3 metri a seconda dell'altezza e della distanza delle doghe. Adéquat non ha la possibilità di modificare questa confezione, pensata per essere pratica. Fortunatamente, le pergamene sono facili da rilegare. Rimuovi l'ultima stecca srotolando il filo. Quindi a questo punto riavviti la prima lama del nuovo rullo. Taglia i fili e non vedrai nulla!



A) Che distanza devo rispettare tra i pali?

Altezza recinto per pecore 50 cm 80 cm 100 cm 120 cm 150 cm 175 cm 200 cm

Interasse consigliato tra i montanti 200 cm 200 cm 200 cm 166 cm 133 cm 111 cm 100 cm

Come puoi vedere, più alta è la recinzione, più vicini dovrebbero essere i pali tra loro. Distribuisci i pali in modo uniforme lungo la linea che hai tracciato e, se ti avvicini al diagramma sopra, starai bene. Per le recinzioni in filo metallico a partire da 150 cm di altezza è possibile aumentare la distanza tra i pali fino al 10%. Per le recinzioni inferiori di 100 e 120 cm la distanza massima tra i pali deve rimanere rispettivamente di 2 e 1,66 metri. Se non sei sicuro, è meglio scegliere una spaziatura più piccola che una più grande.

B) A quale profondità devono essere interrati i pali?

La lunghezza dei pali dipende dall'altezza della recinzione. Come regola generale, un terzo della lunghezza dei pali va interrato. Ma può essere diverso. Se segui la tabella qui sotto sei (quasi) sempre sulla strada giusta. Se il terreno è molto sciolto è prudente scegliere una misura più grande. La panoramica dei pali 7/9 cm vale per i pali in castagno; per la Robinia vale lo schema dei pali da 8/10 cm; puoi anche usare i 6/8 posti di locusta.

Altezza recinto per pecore 50 cm 80 cm 100 cm 120 cm 150 cm 175 cm 200 cm

Lunghezza palo ø 7/9 cm 125 cm 150 cm 150 cm 200 cm 250 cm 250/300 300 cm

Lunghezza palo ø 8/10 cm 160 cm 160 cm 160 cm 200 cm 250 cm 250/300 300 cm


------------------------------------------------ study


Hai appena acquistato un terreno e vuoi delimitare i tuoi appezzamenti? Cosa c'è di più semplice che realizzare le tue recinzioni con rete metallica o semplicemente filo spinato per recintare i tuoi animali nel campo. La recinzione fissa mediante filo spinato, infatti, resta il mezzo più diffuso nelle campagne. La recinzione tradizionalmente utilizzata per l'allevamento ovino, detta "recinzione delle pecore", è una recinzione fissa non elettrica che ha la particolarità di adattarsi a diverse tipologie di allevamento. Prima di intraprendere un progetto del genere, è essenziale conoscere e seguire i diversi passaggi per l' installazione delle vostre recinzioni

essere sostenibile nel tempo. Infatti, il successo dell'installazione di una recinzione fissa è condizionato da una buona organizzazione del sito. In particolare occorre assicurarsi che il terreno sia idoneo al tipo di recinzione scelta e che gli attrezzi utilizzati siano funzionanti.



Fase n°1: Misurazione
Che si tratti di una recinzione divisoria o di un recinto per animali da cortile o ancora di un pascolo per cavalli, il progetto richiede alcuni accorgimenti prima dell'inizio dei lavori. Innanzitutto, misura la lunghezza totale della parte da recintare, quindi scegli l'altezza della recinzione. Non dimenticare di determinare il numero di barriere all'ingresso e di calcolare la larghezza di ciascuna. Quindi fine, l'elemento essenziale per la fattibilità del progetto è contare il numero di angoli.

Passaggio 2: calcolo dell'altezza del palo
L'altezza del palo è determinata in base alla natura della recinzione e quindi all'altezza della recinzione richiesta. Infatti, se la tua recinzione mira ad una semplice separazione dal vicinato, puoi optare per una recinzione alta 1 metro. D'altra parte, se si tratta di un recinto per bestiame di tipo bovino, si consiglia di sommare da un lato l' altezza del recinto e dall'altro l'altezza necessaria per metterci sopra un filo spinato di questo stesso recinto. Pertanto, la sicurezza dei tuoi animali sarà ottimale.

Per conoscere l'altezza totale del picchetto è necessario tenere conto dell'altezza visibile del picchetto calcolata sopra e sommarvi la parte interrata. Quest'ultimo dovrà essere pari ad 1/3 della parte visibile.



Come installare un paletto in legno Hauteur-grillage-cloture-piquet-bois-2-1024x341



Passaggio 3: scelta della posta in gioco
Si distingue tra montanti di testa e d'angolo e montanti intermedi. L'ossatura di una recinzione è costituita da un elemento centrale che costituisce l'ultimo montante il cui ruolo è quello di resistere alle varie trazioni esercitate. Si consigliano paletti in legno del diametro di 20 cm per l'inizio della linea e per gli angoli.
Per evitare che i picchetti si stacchino dal terreno o si rompano, utilizzare una gamba di supporto per il picchetto di inizio linea e l'ultimo picchetto di fissaggio e due per gli angoli.
Se una parte della recinzione supera i 20 metri lineari, saranno necessari montanti e tenditori aggiuntivi .

Come installare un paletto in legno Choix-piquet-bois-bonne-disposition-depart-de-ligne-1-1024x341




Un montante deve seguire determinate istruzioni di installazione. Innanzitutto deve essere in linea con la recinzione e deve essere sempre opposto al tiro del filo. È imperativo incastrare un puntone, altrimenti non svolgerà il suo ruolo di pilastro.



Tre tipi di pose del montante



Come installare un paletto in legno Trois-types-de-pose-de-jambes-de-force-1024x341



Per consentire l' installazione della rete metallica o del filo spinato , è necessario aggiungere dei picchetti intermedi su tutta la struttura. Il diametro di questi picchetti di legno sarà 2 volte inferiore a quello della linea di partenza e dei picchetti d'angolo, ovvero 10 centimetri. Su terreno pianeggiante è necessario installare i montanti intermedi ogni 2 metri fino a due metri e venti.

Passaggio 4: posa dei paletti
Prima di installare i pali, assicurati che il tipo di legno utilizzato in questi pali sia adatto alla durata della tua recinzione. Infatti, anche se i pali di legno si adattano a tutti i terreni, la durata di vita di una recinzione va dai 15 ai 20 anni. La natura stessa del legno è soggetta a deterioramento nel tempo, quindi è fondamentale utilizzare legno naturalmente resistente o legno trattato . Il costo della recinzione dipenderà dalla specie di legno dei pali che hai selezionato. Sappiate che la quercia, il castagno, l'acacia sono naturalmente resistenti se privati ​​dell'alburno. Non è necessario alcun trattamento specifico prima dell'uso. pino e larice

si utilizzano dopo aver subito un trattamento industriale perché hanno un cuore resinoso. Dimenticatevi i pali di pioppo, douglas, abete e abete rosso, anche trattati, saranno inutilizzabili come pali per recinzione

Il nostro consiglio: quando la pendenza del terreno o dell'appezzamento è ripida, è necessario iniziare piantando un palo nella parte più bassa. Fissare poi il primo filo di ferro con una graffetta. Infine, proseguite fino all'altra estremità del lotto, cioè quella più alta, per tendere la prima linea di filo tra questi due picchetti.

Per piantare il paletto sono possibili due soluzioni:

1) Manualmente:
Il piccone sarà lo strumento essenziale per pulire la posizione del buco o per realizzare un foro pilota su terreno sciolto. Quindi infila il paletto con una mazza. Se volete o dovete realizzare una recinzione in un terreno difficile o su un terreno sassoso, dovrete scavare la buca con un piede di porco. Semplifica il tuo lavoro con un pestello a palo dotato di due maniglie che ti faciliterà la presa del paletto di legno per conficcarlo nel terreno. Adotterai le posizioni giuste e ridurrai lo sforzo.


In questo tipo di terreno dove il terreno è poco profondo o roccioso, puoi sigillare i paletti con del cemento, quindi pianifica di realizzare una buca più grande e più larga. Per il massimo flusso d'acqua, si consiglia di non gettare cemento all'estremità della parte interrata del palo. Infatti, se il piede del palo fosse completamente annegato nel cemento, l'acqua si accumulerebbe e farebbe marcire il legno.

2) Meccanicamente:
Se su terreno roccioso risulta molto difficoltoso infiggere i paletti di legno, è necessario l'utilizzo di attrezzi pneumatici o termici. Con una trivella termica generalmente dotata di punte in carburo di tungsteno è possibile scavare buche in terreni rocciosi. Per piantare i picchetti direttamente nel terreno, ricordati di munirti di piantapali pneumatici che collegherai ad un compressore d'aria. Troverai questo tipo di utensile pneumatico a noleggio.


Tecniche per la posa di recinzioni su pali di legno:
Innanzitutto, controlla di aver allineato correttamente i pali di legno prima di srotolare il filo spinato o la recinzione.

1) Recinto fisso di filo spinato
recinto di filo spinato fissoCertamente più costosa della rete metallica, la recinzione di filo spinato è molto diffusa per l'allevamento del bestiame. In effetti, i fili delle barre belés sono sufficienti per mantenerli su un terreno di pascolo. La recinzione in filo spinato è molto semplice da installare, per questo motivo è la recinzione più adottata per la recinzione dei pascoli. Tieni presente, tuttavia, che i proprietari di cavalli preferiscono spendere di più per le recinzioni in legno, che sono meno pericolose del filo spinato. In effetti, i cavalli possono rimanere intrappolati nel filo spinato e converrete che le barriere di legno sono più estetiche. Una volta stesa la prima linea di filo attorno al terreno a circa 20-30 cm da terra
in modo preciso, l'installazione del filo spinato risulterà più semplice. Devi determinare il numero di fili orizzontali che la tua recinzione dovrà contenere. Generalmente ne contiene 4 o anche 5 o 6 se questa recinzione si trova sul lato della strada. Per garantire una migliore robustezza della vostra recinzione, assicuratevi di rispettare la distanza tra due fili spinati successivi che è sempre la stessa. Fissaggio dei fili ai pali con graffette : Per evitare che gli animali spingano i fili di lato e oltrepassino la recinzione, i fili devono essere fissati ai pali con graffe. Per una pinzatura forte, prendere in considerazione l'utilizzo di una cucitrice pneumatica

. Puoi guidarli perpendicolarmente al palo o leggermente verso l'alto per evitare eventuali strappi dovuti alla trazione esercitata da alcuni animali.
Per una resistenza ancora maggiore allo strappo, utilizzare punte dentellate e non clip lisce standard e fissarle con una cucitrice appositamente progettata per l'installazione di punte su pali di legno. Guarda il nostro video in cui abbiamo testato questa cucitrice a gas a grandezza naturale per fissare graffette su pali di acacia. Una cucitrice formidabile con una potenza di 80 joule che accetta borchie fino a 40 mm di lunghezza . Questa cucitrice autonoma ti permette di lavorare un'intera giornata senza dover ricaricare le batterie. Infatti, una carica completa della batteria può pinzare 5200 punte.



Come installare un paletto in legno Cloture-fixe-barbele


Recinzioni
PER STAMPAREPer stampare
VERSIONE PDFVersione PDF


Quando non sono disponibili un pastore competente e cani efficienti, la recinzione deve svolgere tre funzioni:

proteggere il gregge,
isolare le aree di pascolo dalle aree dedicate ad altre produzioni,
organizzare la superficie pascolata in modo da abbinare le risorse del pascolo ai bisogni degli animali.
Verranno probabilmente utilizzati insieme tre tipi di recinzioni:

- ostacoli in legno per realizzare recinti di contesa,

- recinzioni permanenti realizzate con pali di legno e rete metallica (tipo Ursus),

- recinzioni mobili in reti plastiche elettrificate e pali in alluminio oppure in rete metallica e pali in ferro.

Poiché una recinzione è un investimento costoso da acquistare e installare, sarà importante tenere presente che, in proporzione alla superficie, un piccolo appezzamento richiede più recinzione di uno grande. A parità di superfici, le forme irregolari hanno un perimetro più lungo rispetto alle forme regolari (I quadrato è praticamente la forma più economica).

Costruire una recinzione permanente
La presenza di recinzioni permanenti costituisce un elemento di sicuro “comfort” per il personale dello spazio protetto. Sono finite le fatiche di spostare recinti mobili, inseguire animali fuggiti, riparare reti tagliate dai conigli...
Ma la decisione di costruire tali recinti non dovrebbe essere presa alla leggera, poiché si tratta di attrezzature che non supportano il supporto approssimativo. È innanzitutto dalla qualità della recinzione che gli agricoltori del vcisinage giudicheranno la professionalità del gestore. Inoltre, non esitate a chiedere consiglio a questi esperti.

Alcuni punti specifici meritano tutta la vostra attenzione:
scavare buche nel terreno superficiale e nella sottostante lastra calcarea è particolarmente ingrato e doloroso. Fortunatamente solo i pali di testa e quelli d'angolo devono essere ancorati in profondità, perché sono quelli che sopportano praticamente tutte le forze di trazione.
I montanti intermedi servono solo per mantenere la recinzione verticalmente.

I pali dovranno avere una sezione minima di 20 cm. È più probabile che si strappino piuttosto che si rompano. Sarà quindi necessario prestare particolare attenzione all'ancoraggio e al bloccaggio nel terreno della parte anteriore e posteriore dei pali. Evita il cemento e preferisci le pietre che non favoriscono la putrefazione.
Se i pali non vengono interrati per più di 50 cm, si consiglia di ridurre la tensione sulle teste dei fili aggiungendo una gamba di sostegno che sarà collegata al palo nel suo terzo superiore, ben incastrata nel terreno e avrà una lunghezza di circa 3 volte l'altezza dal suolo del palo.

Se il terreno lo consente, i pali intermedi, del diametro di 10 cm e posti ogni 3 o 4 metri, possono essere semplicemente infissi con una mazza a testa larga (per evitare che i pali si spezzino o scoppino, è necessario che il la massa ha un diametro maggiore di quello del paletto).
I vecchi pali del telefono sono ottimi pali di linea e d'angolo. In mancanza di ciò, e anche per i pali intermedi, sarà perfetto il legno di robinia ("acacia") o di castagno.

L'altezza della recinzione dipenderà dalle qualità sportive delle tue pecore. Il Solognot, ad esempio, è un saltatore formidabile. Richiede una recinzione alta più di 1 m. La protezione dei parchi è rinforzata da filo spinato teso 15 - 20 cm sopra la recinzione, che porta l'altezza totale della recinzione a circa 1,20 m. Di conseguenza, il suo attraversamento da parte di esseri umani (escursionisti, cacciatori, ecc.) richiede accorgimenti speciali (scale, montanti, ecc.) senza dimenticare una porta per accedere al parco con un veicolo, per trasportare gli animali o portare bidoni o un barile d'acqua. .




Come installare un paletto in legno Schema_p_56_miniature


Recinzioni mobili
una custodia fissa, costi di installazione ridotti e una flessibilità di utilizzo senza pari.
Due tipi di recinzioni mobili sono state testate e utilizzate nella riserva naturale Grand-Pierre et Vitain.

Reti elettrificate

Si tratta di reti di plastica che presentano un filo metallico, incorporato nella maglia da una certa altezza. La rete è tenuta verticalmente da picchetti in alluminio. L'elettrificazione della rete è assicurata da una batteria la cui carica è mantenuta da un collettore solare.
I principali vantaggi di questo sistema risiedono nella sua leggerezza e facilità di installazione, smontaggio e movimentazione ed infine nel suo costo contenuto. Inoltre il sistema di alimentazione (eretrico tramite batteria e caricatore solare) è molto affidabile (7 anni di utilizzo senza alcun problema). Tuttavia, durante l'uso, si è rivelato presentare diversi inconvenienti. contiene animali rustici. Una pecora in preda al panico potrebbe bussare Agnelli privi di sensi o spinti sono rimasti impigliati nella rete e strangolati. I conigli tagliano la rete più vicina al terreno non elettrificato; gli agnelli scappano, spingendo le madri a rovesciare la rete per raggiungerli. il terreno deve essere bagnato. Deve quindi essere inumidito regolarmente. Inoltre la rete non deve essere a contatto con arbusti. Ciò vieta di realizzare parchi troppo vicini ai bordi dei boschi. Infine, nel pascolo intensivo, gli animali saranno irresistibilmente attratti, dopo pochi giorni, dall'erba dei prati o dalle colture circostanti. E quando le pecore avranno preso l'abitudine di scappare, passerai parte delle tue giornate a rincorrerle nei campi e nei boschi del quartiere, sotto gli occhi beffardi o irritati degli abitanti della zona. in regime di pascolo intensivo gli animali saranno attratti irresistibilmente, dopo pochi giorni, dall'erba dei prati o dalle colture circostanti. E quando le pecore avranno preso l'abitudine di scappare, passerai parte delle tue giornate a rincorrerle nei campi e nei boschi del quartiere, sotto gli occhi beffardi o irritati degli abitanti della zona. in regime di pascolo intensivo gli animali saranno attratti irresistibilmente, dopo pochi giorni, dall'erba dei prati o dalle colture circostanti. E quando le pecore avranno preso l'abitudine di scappare, passerai parte delle tue giornate a rincorrerle nei campi e nei boschi del quartiere, sotto gli occhi beffardi o irritati degli abitanti della zona.

Questa attrezzatura andrebbe infatti riservata al caso degli animali pacifici e alla suddivisione di grandi recinti fissi. Nell'ambito del pascolo intensivo in parchi ambulanti e con razze rustiche sono preferibili i recinti mobili realizzati in rete metallica tipo ursus, alta 1,20 m, trattenuta verticalmente da tondini di ferro (tipo ferro cemento), venduti al metro lineare. La rete viene "clipata" su isolatori in plastica solitamente utilizzati per le recinzioni elettriche e fatta scorrere a forza, alla giusta altezza, sulle sbarre di ferro dopo averle conficcate nel terreno.
Il diametro del foro degli isolatori che troverete in commercio determinerà il diametro dei tondini di ferro da acquistare e tagliare in elementi da 1,8 a 2 m. dal vostro abituale rivenditore di materiali. Gli angolari possono essere tirati con cavi in ​​nylon o filo di ferro.
Questo tipo di parco è poco costoso ed evita tutti gli svantaggi che possono essere imputati alle reti di plastica elettrificate. D'altra parte, è più pesante e richiede più tempo per essere montato, smontato e spostato. Tuttavia un agente può effettuare queste varie operazioni da solo in mezza giornata.
flower

















Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Come installare un paletto in legno Empty
MessaggioTitolo: INCORPORA UN PALETTO DI RECINZIONE IN LEGNO NON SUPPORTATO NEL CEMENTO   Come installare un paletto in legno Icon_minitimeMar Ago 22, 2023 8:16 pm

INCORPORA UN PALETTO DI RECINZIONE IN LEGNO NON SUPPORTATO NEL CEMENTO scratch

Fase 1: preparazione
Scavare una buca di profondità e diametro adeguati al carico e alle dimensioni dell'elemento da sigillare.
Il diametro del foro dovrà essere da 10 a 25 cm maggiore della sezione dell'elemento da sigillare.
La profondità del foro deve essere di almeno 30 cm. Deve in ogni caso essere almeno equivalente al diametro del foro.

Come installare un paletto in legno Wed%20Feb%2016%202022%2017:46:29%20GMT+0100%20(Central%20European%20Standard%20Time)-Sans%20titre%20(20)

Fase 2: implementazione
Centrare la struttura da incassare nella nicchia
Passaggio 3: riempire il buco
Riempi il foro versando tutta la polvere attorno all'elemento


Come installare un paletto in legno Wed%20Feb%2016%202022%2017:46:29%20GMT+0100%20(Central%20European%20Standard%20Time)-remplissage%20


assaggio 4: incorporare l'acqua
Versare l'acqua sulla polvere in modo uniforme.
icona del passaggio
Passaggio 5: levigare la superficie
Se il calcestruzzo deve rimanere a vista, dopo l'assorbimento dell'acqua, lisciare la superficie del calcestruzzo ancora fresco mediante cazzuola.


Passaggio 6: terminare
In caso contrario, riempire con il terreno inizialmente rimosso.
Dosaggio/Resa:

Piccola sigillatura: 1 sacco da 20 kg per un foro di circa 20 cm di lato per 30 cm di profondità.
Chiusura più grande: 2 sacchetti per un foro di circa 30 cm di lato per 45 cm di profondità.





Il pestello spinge il paletto
Come installare un paletto in legno Heritage_decl-02056-pilon_5

Come installare un paletto in legno Decl-02056-pillon_3

L'accessorio perfetto per piantare pali e pali nei vostri siti di scherma



Disponibile in 100 e 130 mm



Benefici



Il pestello per pali è uno strumento che ti consente di piantare facilmente e rapidamente i tuoi pali e pali di legno nel terreno .



I vantaggi di questo strumento sono numerosi:

L'operatore può lavorare da solo e non corre alcun rischio di infortuni .

Il colpo è omogeneo e sempre ben piazzato .

Evitiamo di spaccare il legno del palo.






Caratteristiche



Pestello in metallo.

Ammortizzatore sviluppato per ridurre l'inquinamento acustico e l'effetto rimbalzo.






Manuale



Infilare il paletto nel corpo del pestello e colpire la testa del paletto eseguendo movimenti su e giù utilizzando le due maniglie. E poi, bisogna arrivare a colpire con una massa direttamente sull'ammortizzatore.



Come installare un paletto in legno 33333jpg-25f25f7-5fed9


Di cosa hai bisogno per installare i picchetti per la tua recinzione?
Una corda/corda per definire la linea dei paletti,
Una trivella manuale (trapano a mano) o una trivella elettrica (noleggiata nei negozi di bricolage),
Un metro a nastro,
Un pennarello o un bastoncino con cui indicare la lunghezza desiderata,
Una lunga stecca o manico di scopa,
Un martello,
Un barattolo di latta vuoto da mettere sopra il paletto,
Una pala.
Inizi mettendo la linea. Per prima cosa posiziona i picchetti iniziale, angolare e finale per allungare la corda o la corda. Praticare i fori lungo la linea alle distanze desiderate. Se non hai una trivella, puoi eventualmente scavare i buchi con una pala, ma è molto lavoro e il risultato finale sarà meno stabile che se facessi i buchi con una trivella.

Per ottenere un risultato stabile è necessario che almeno un terzo del picchetto sia interrato. Rendi il foro un po' meno profondo della profondità finale. Colpirai il paletto con il martello nel terreno per gli ultimi 10-15 cm. Non esitate a segnare sul paletto la profondità desiderata. Puoi anche prendere un palo o un bastone e segarlo per tutta la lunghezza del paletto sopra il terreno per utilizzarlo come strumento di misurazione.

Posiziona il paletto con il lato destro verso la linea. Usando il martello, battere il paletto nel terreno per gli ultimi 10-15 cm. Cerca di toccare bene la parte centrale del palo, per non danneggiarlo. Per proteggere il paletto è anche possibile appoggiarvi sopra un barattolo di latta vuoto e picchiettarlo leggermente.

Quando il paletto raggiunge la profondità desiderata, riempire la buca con la terra. Per fare ciò, utilizzare una lunga stecca o il manico di una scopa in modo da spingere bene la terra attorno alla punta del paletto.

Se intendi posizionare una recinzione contro i paletti, ti consigliamo di posizionare i paletti un po' a sinistra o a destra (nella stessa direzione in cui srotolerai il rotolo di traliccio).

Ci viene regolarmente posta la domanda se abbia senso collocare i pali nel cemento. A nostro avviso ciò non è necessario. I pilastri dei cancelli , invece, dovranno essere gettati in calcestruzzo.



jocolor




Come installare un paletto in legno Razmery-ustanovki-zabora


jocolor
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Come installare un paletto in legno Empty
MessaggioTitolo: Re: Come installare un paletto in legno   Come installare un paletto in legno Icon_minitimeMer Ago 23, 2023 12:45 pm






rete da pascolo











geek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come installare un paletto in legno Empty
MessaggioTitolo: Re: Come installare un paletto in legno   Come installare un paletto in legno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come installare un paletto in legno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vieni a scavare buche per i pali
» gru artigianale per il montaggio di strutture in legno e il sollevamento di capriate in legno
» mazza maglio " martellone manuale"attrezzo:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: