Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Caricatore T510 per rottami

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Caricatore T510 per rottami  Empty
MessaggioTitolo: Caricatore T510 per rottami    Caricatore T510 per rottami  Icon_minitimeMer Ott 18, 2023 5:01 pm

Caricatore T510 per affastellare rottami
L' affastellatore pirat

DESCRIZIONE
Oltre alla potenza, abbiamo voluto conferire a questa macchina anche forza e stabilità.
Contrappesi nel sottocarro e zavorra di generose dimensioni permettono al T510 di raggiungere un notevole raggio di azione mantenendo un’ottima stabilità e consentendo di sfruttarne la capacità di sollevamento.
La cabina sollevabile con movimento a pantografo e la sospensione idraulica consentono inoltre all’operatore di avere una completa visibilità della zona di carico e di sfruttare al meglio le prestazioni della macchina.

La forza di sollevamento non conta se non è bilanciata e sostenuta da una struttura adeguata. Il T510 possiede entrambe queste caratteristiche. La zavorra di ampie dimensioni sulla torretta e i contrappesi sul carro gli conferiscono un’ottima stabilità e rendono più agevole il compito dell’operatore che può svolgere operazioni di carico su ruote senza bisogno di stabilizzare la macchina in posizione fissa.

Un caricatore senza compromessi, progettato e costruito per dare prestazioni di categoria superiore. Velocità, potenza, stabilità ed ampio raggio d’azione fanno del T510 un caricatore adatto alla movimentazione di rottami, carrozzerie e legname di medie dimensioni. In questa macchina abbiamo voluto ottenere le migliori prestazioni abbinando potenza ed efficienza del motore con la gestione elettronica dell’impianto idraulico “load sensing”. In base alle condizioni di utilizzo del motore e alla richiesta dell’operatore, è sempre inviata agli utilizzi la massima portata possibile.


Capacità di sollevamento:
12 ton


Peso:
28 ton


Potenza motore:
129 kw – 175 CV

8,5


10,2


11,6


Scheda tecnica


Caricatore T510 per rottami  Lunghezza-braccio-t510-116-tabarelli-caricatori




Caricatore T510 per rottami  Lunghezza-braccio-t510-116-tabarelli-caricatori




Caricatore T510 per rottami  Lunghezza-braccio-t510-102-tabarelli-caricatori




Caricatore T510 per rottami  Lunghezza-braccio-t510-85-tabarelli-caricatori



Caricatore T510 per rottami  Scheda-tecnica-t510-tabarelli-caricatore

santa

L’azienda Tabarelli spa nasce negli anni 30 come impresa familiare produttrice di forni per l’essiccazione dei bozzoli da seta e cereali. Applicando poi la propria esperienza prevalentemente verso il settore agricolo mediante la fabbricazione di impianti di irrigazione, botti per liquami e, verso la metà degli anni 50, con la costruzione dei primi caricatori semoventi per l’agricoltura.

Quando il mercato, all’inizio degli anni 60, ha manifestato la necessità di movimentare anche metalli e rottami, la ditta Tabarelli ha realizzato nel 61 il primo caricatore stradale con benna a ragno adatto a questo scopo. La costruzione delle prime macchine avveniva in quel periodo, utilizzando parecchi componenti di derivazione stradale, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione e gli organi ad essa collegati.

Pur con le limitazioni dovute al fatto di dover adattare componenti ad un uso diverso da quanto era stato per loro previsto, le soluzioni sviluppate furono sempre rivolte ad ottenere funzionalità, robustezza e affidabilità adatte al tipo di lavoro che le macchine dovevano svolgere. Dove non si riuscivano a reperire componenti nuovi o riciclati, con le idonee caratteristiche, si costruivano appositamente apportando stampi per fusione e cicli di lavorazione appositi.

Successivamente si passò a sviluppare le macchine cercando di aumentare sempre più le prestazioni, adottando componenti commerciali progettati allo scopo, avvalendosi di fornitori e collaboratori specializzati, in modo da offrire macchine al passo coi tempi col migliore compromesso possibile tra nuove soluzioni e garanzie di affidabilità. Vennero inoltre progettati e costruiti modelli per scopi diversi, come autogrù, escavatori, caricatori per legnami, postazioni fisse.



partire dalla fine degli anni 60 all’attività dei caricatori viene affiancata la costruzione di presse per rottami effettuata dalla ditta Idromec appositamente costituita.

Attualmente la produzione comprende macchine con peso da 10 a 45 ton potenze da 80 a 300 hp, con le più moderne evoluzione elettromeccaniche per quanto riguarda motori e gestione dell’impianti idraulico per una maggiore precisione e maneggevolezza d’uso.

MISSION
La progettazione e lo sviluppo di nuove soluzioni sono inoltre state aggiornate alle potenzialità offerte da strumenti di calcolo e disegno computerizzato e dai nuovi materiali ad alta resistenza, il tutto con lo scopo di offrire macchine con prestazioni, affidabilità e garanzia di efficienza sempre maggiori.


IMPARERAI DAGLI ERRORI CHE FAI jocolor

"pensare è difficile per questo motivo la gente giudica" elephant



NUOVO SISTEMA BREVETTATO FLYCAB
Da sempre, per i mezzi di movimentazione materiali quali sono i nostri caricatori, è stata forte l’esigenza di una massima visibilità della zona di lavoro.

Già in passato siamo stati pionieri nell’introduzione dei dispositivi di sollevamento a pantografo della cabina operatore; ormai presente in quasi la totalità dei mezzi sul mercato e montata di serie sui mezzi di nostra produzione, permette di guadagnare una posizione sopraelevata, garantendo una completa visibilità del piano di carico.

Il continuo evolversi della tecnica ed i dati raccolti da più di vent’anni di esperienza sul campo con i dispositivi di sollevamento a pantografo, ne hanno evidenziato i limiti e gli aspetti da migliorare.

Il sistema FlyCab risponde principalmente alle esigenze di ergonomia, comfort, sicurezza e prestazioni, rivoluzionandone completamente il concetto.

INNALZAMENTO DELLA POSIZIONE DI LAVORO: nel tempo si è passati a mezzi con bracci di maggiore lunghezza e quindi con aree di lavoro sempre più ampie ma senza avere una maggiore visibilità. FlyCab offre una posizione di lavoro con visuale fino a 6 metri di altezza.

Перегружатель Табарелли Т712 с запатентованной системой Flycab
FLYCAB: FROM THE GROUND TO THE SKY!
ACCESSO FACILITATO ALLA CABINA OPERATORE: l’accesso alla cabina è sempre stato un punto debole, per sicurezza -pericolo di scivolamento – e affaticamento dell’operatore. FlyCab rivoluziona il concetto, permettendo la discesa a terra da qualsiasi posizione. Il funzionamento avviene tramite un dispositivo a comando elettroidraulico, semplice ed affidabile, coperto da brevetto internazionale. Il sistema a doppio pantografo è stato progettato, bilanciato idraulicamente per offrire movimenti sincroni e fluidi, in modo da consentire una rapida e sicura discesa a terra dell’operatore.

TRASPORTABILITÀ: il sistema è stato ottimizzato per restare nell’ingombro di sagoma del mezzo e permette un economico e rapido spostamento da una sede di lavoro all’altra, senza necessità di smontaggi o precauzioni particolari.

VISIBILITÀ: il sistema offre la massima visibilità sia per l’altezza raggiungibile, sia per il sofisticato sistema di visione tramite telecamera posteriore e frontale. Questo permette di muoversi ed operare tenendo sempre presenti ingombri ed ostacoli. Il sistema è integrato con un dispositivo a visione ad infrarossi a zero Lux, che dà una visione perfetta anche in assenza di luce. Anche i nuovi proiettori alogeni, installati su pedana e cabina e orientati nelle direzioni di lavoro, rendono possibile operare indipendentemente dalla condizioni di luce.

SICUREZZA: il sistema è integrato con valvole di sicurezza su tutti i movimenti idraulici del FlyCab. In ogni momento, la posizione durante il movimento e la zona di discesa della pedana sono controllati e monitorati per permettere di muoversi con la massima sicurezza.

CONTROLLO ONE TOUCH: i movimenti della cabina sono effettuati mediante un unico tasto, nella massima semplicità di utilizzo. La logica di controllo aziona i movimenti nella corretta sequenza permettendo un movimento fluido e preciso.

MASSIMO COMFORT, MASSIMA PRODUZIONE: per gli operatori, la cabina di comando è l’ambiente di lavoro principale durante tutta la giornata e deve quindi rispondere ai più severi criteri di ergonomia e comfort.

Il sedile a molleggio meccanico (o pneumatico a richiesta), addolcisce le oscillazioni dell’intera macchina, apportando ulteriore comfort e minimizzando l’affaticamento dell’operatore.

Un impianto di ultima generazione con sistemi di frenatura idraulica negli attuatori e dispositivi di molleggio idraulico regolabili dall’operatore in funzione delle sue esigenze, garantiscono una movimentazione libera da urti e scossoni e personalizzabile nella risposta durante le fasi di lavoro.
Caricatore T510 per rottami  Gr%C3%B9-fissa-Tabarelli-GF-90-14-1024x768




Caricatore T510 per rottami  Gr%C3%B9-fissa-Tabarelli-GF-90-6-1024x768




Caricatore T510 per rottami  Gr%C3%B9-fissa-Tabarelli-GF-90-5-1024x768



Caricatore T510 per rottami  Gr%C3%B9-fissa-Tabarelli-GF-90-5-1024x768




Caricatore T510 per rottami  C-line-giallo1-1024x919



Caricatore T510 per rottami  Gantry53
Caricatore T510 per rottami  Gantry53
Caricatore T510 per rottami  Gantry53
Caricatore T510 per rottami  Gantry53
Caricatore T510 per rottami  Gantry53
Caricatore T510 per rottami  Gantry53
Caricatore T510 per rottami  Gru_118

Caricatore T510 per rottami  Gantry53
Caricatore T510 per rottami  Gru_118

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
Caricatore T510 per rottami
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» escavatori
» Caricatore gommato con polipo, macchina operatrice tabarelli movimentatore rottami
» Rimorchio con cassone ribaltabile T510–2
» caricatore cingolato compatto
» benati 40 s caricatore SB caricatore gommato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: