Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 benati 40 s caricatore SB caricatore gommato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Empty
MessaggioTitolo: benati 40 s caricatore SB caricatore gommato   benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Icon_minitimeVen Apr 29, 2022 12:11 pm

caricatore gommato BENATI 40SB
una delle pale caricatrice realizzate da Benati Imola è stata la 40 SB un vero mostro muscoloso

475 cavalli di potenza motore diesel
trasmissione power shift a 4 rapporti
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato 6cbbfa5076a557999acd97fd29e5c8dc
un vero peso massimo in azione in cava

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato 40
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Idata%2F4378933%2FBenati%2F19
escavatori cingolati

90 CSB120 CSB140 CSB160 IMOLA CSB190 CSB230 CSB270 CSB310 CSB370 CSB450 CSB525 CSB610 CSB610 HDB910 CSB


escavatore gommato
125 RSB145 RSB195 RSB

scratch
Pale caricatrici gommate
9 SB12 -SB16- SB19 -SB22 -SB25 SB turbo35- SB40 SB

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Img03-1

60 PSB7 . 168 . 14 bulldozer
180019002000 PSB2000 USA terna


IM 9 BIM 10 BIM 14IM 25IM 30
macchina da acciaieria e fonderia


WELCOME TO BENATI
La BENATI GROUP produce dal 2010, con la stessa passione e la stessa qualità della macchine che uscivano dagli stabilimenti di Imola del fondatore Rag. Renato Bacchini, mini e midi escavatori cingolati e gommati da 14 a 80 quintali, nonché mini pale gommate e cingolate da 21 a 23 quintali.

Le nuove macchine vengono oggi prodotte nello stabilimento di 24 mila metri quadri coperti di Casine di Ostra - Senigallia (AN), in collaborazione con la Messersì s.p.a.


benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Img01


--------------------------- study
Renato Bacchini (Imola, 30 novembre 1916 – Imola, 26 settembre 1983) è stato un imprenditore italiano, fondatore della Benati Spa e del Gruppo Benati.
Nato a Imola, ha frequentato le scuole pubbliche della sua città natale fino all’ottenimento di un diploma di scuola media superiore di ragioneria. Si è poi iscritto alla Facoltà di Economia e Commercio del’Università di Bologna. Durante la Seconda Guerra Mondiale è stato prima un ufficiale degli Alpini, e poi si è arruolato nell’Aereonautica Militare Italiana. Osservatore aereo, Tenente e più tardi Capitano, si è distinto in diverse azioni di guerra tanto da meritare la Medaglia d’Argento al Valore Militare.

Sposato con Marta Mondini (1921 – 1985), figlia di due costruttori edili, commercialista, nel 1961 ha fondato la società per azioni Benati Spa, che costruiva macchine movimento terra e che fu più tardi fiancheggiata dal Gruppo Benati, gruppo industriale che nel 1980 era il secondo più grande d’Italia (superato solo dalla FIAT) nel movimento terra e nella produzione di macchine movimento terra. Morì improvvisamente nel settembre del 1983. Nel 1984 Confindustria gli intitolò la propria sede imolese e nel 2001 gli venne dedicata una strada dal Comune di Imola. study


-------------------------------------------------

La Benati esisteva già dal 1887 quando fu fondata a Imola da Andrea Benati, imprenditore della fine dell’Ottocento. Questa piccola azienda costruiva macchine agricole (aratri) e ha continuato a produrle fino alla metà degli anni ’50. Fu Renato Bacchini che, rilevando l’azienda e costituendo la Benati Spa, stabilì il punto di svolta della società, che nel frattempo si era sviluppata nella costruzione di attrezzature per macchine pesanti. In quegli anni furono migliorate le strutture tecniche della compagnia e furono trasformati i preesistenti trattori agricoli: venne così creato il primo bulldozer Benati, con controllo meccanico e idraulico. Inoltre, vennero realizzate applicazioni per i grandi trattori di Caterpillar, International e Allis Chalmers.



Nel frattempo la Benati Spa cominciò a presentare nel mercato del movimento terra alcune attrezzature più complesse e macchine di propria progettazione. Nel 1961 la Benati costruì la sua prima macchina movimento terra, la MAX 80, un escavatore cingolato. Nel 1962 fu il turno della MAX 70 (un escavatore cingolato completamente idraulico, che ha rappresentato il modello di base per la maggior parte degli escavatori costruiti negli anni seguenti) e della prima pala gommata completamente di propria produzione e progettazione: la BEN 35 INDUSTRIAL. Nel 1963 furono realizzate le prime due terne equipaggiate con il famoso retroescavatore “giraffa”. Nel 1960 il Gruppo Benati era già conosciuto in Italia, in quasi tutti i paesi dell’Europa e dell’Europa dell’Est, in particolare in Iugoslavia e in Bulgaria. Alla fine di quel decennio Renato Bacchini cominciò a costituire le altre società del Gruppo, dando ad ognuna una specifica produzione, al fine di semplificare il processo di fabbricazione: un’intuizione innovativa per quei tempi.



benati 40 s caricatore SB caricatore gommato 9-2-1024x768


All’inizio degli anni ’70, lo sviluppo di una gamma vasta di prodotti di movimento terra era completo. L’ assortimento delle macchine, attrezzature e equipaggiamenti, per diversi settori di mercato, era uno dei più vasti del mondo. Nel 1970 venne presentata la BEN MULTIWORKS 140, la prima pala cingolata con torre rotante, che rappresentava una soluzione innovativa a livello mondiale e che fu poi ripresa dai produttori giapponesi. Nel 1975, comparve come assoluta novità nel settore la BEN 2000, prima terna idrostatica a quattro ruote motrici di uguale diametro.


Nel 1981 fu presentato il BEN 910,il più grande escavatore mai prodotto in Italia del peso di 102 tonnellate. In quegli anni la Benati Spa era anche il solo produttore italiano di pale cingolate idrostatiche controllate elettronicamente. La Benati si era anche specializzata nella produzione in piccola serie di macchine speciali destinate ad opere ferroviarie, compattazione di rifiuti, lavori in altiforni di acciaieria, movimentazione legnami, e rottami ferrosi, lavori di costruzioni di perforazione e palificazion

Le aziende del Gruppo Benati


Benati Spa – L’azienda principale
Costituita a Imola (BO) il 14 aprile 1961, l’azienda possedeva 107,000 m² di terreni di proprietà, di cui 22,000 m² di capannoni, 16 filiali sparse per tutta l’Italia e diverse filiali all’estero.

Mond –Ben Spa
Costituita a Portomaggiore (FE) il 7 agosto 1969, l’azienda possedeva 74.000 m² di terreni di proprietà, di cui 8.000 m² di capannoni.

Ben Spa
Costituita a Bubano di Mordano (BO) il 29 marzo 1969, l’azienda possedeva 54,000 m² di terreni di proprietà, di cui 8,000 m² di capannoni.

Ma.Ter Spa
Costituita a Bubano di Mordano (BO) il 29 marzo 1969, l’azienda possedeva 14,000 m² di terreni di proprietà, di cui 5,000 m² di capannoni.

Benati Usa Inc.
Costituita a Upper Marlboro – Maryland (USA) il 7 luglio 1985. Era responsabile della vendita delle macchine, prodotte dal Gruppo, negli Stati Uniti d’America e in Canada.

Benati UK LTD
Società responsabile della vendita, delle macchine prodotte dal Gruppo, nel Regno Unito.

Faco Oleodinamica Spa
Società del Gruppo che si occupava della produzione e commercializzazione di componenti oleodinamici.
Tali componenti, cilindri, servocomando idraulici, giunti rotanti venivano montati sia sulle macchine del Gruppo che commercializzati sul mercato delle macchine semoventi, agricole e da cantiere.

Unit Spa
Società del Gruppo che si occupava della produzione e commercializzazione di componenti meccanici che venivano montati sia sulle macchine del Gruppo che commercializzati sul mercato delle macchine per industria ed agricoltura.



benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Img09


La Benati era il secondo costruttore italiano di Macchine Movimento Terra dopo la sola Fiat. Per volume di vendita, Benati era la terza azienda del mercato italiano, e mantenne il 10% di market share durante tutti gli anni ’80.

La rete commerciale in Italia era talmente capillare da consentire alla Benati di essere il terzo gruppo per la commercializzazione di macchine movimento terra in Italia dopo due colossi come Fiat e Caterpillar. Il cliente del settore macchine movimento terra instaurava con il gruppo un rapporto molto più complesso del semplice rapporto commerciale, ma un vero rapporto di consulenza commerciale, tecnica e finanziaria (anche per quanto riguarda la gestione dei contratti di vendita.

Era soprattutto per il mercato italiano la Benati si era specializzata in macchine speciali destinate alle lavorazioni sotterranee, all’armamento ferroviario, alla compattazione dei rifiuti in discarica, alla movimentazione dei legnami e rottami ferrosi ed alla demolizioni di opere in muratura.


La Benati negli anni ottanta era il secondo esportatore italiano di macchine movimento terra, secondo solo dopo Fiat. I fattori chiave del successo estero erano certamente individuabili nell’ampia gamma di prodotti offerti nel collocamento all’estero di tecnici della Benati.
Il primo fattore ha permesso ai 55 dealers esteri di rispondere alle diverse esigenze della clientela; il secondo fattore, la presenza di tecnici di area dipendenti direttamente dalla Benati, ha aiutato i dealers a offrire assistenza tecnica per i clienti.
Le vendite estere erano supportate dalla direzione commerciale estero che vendeva direttamente e coordinava i rapporti commerciali con 55 dealers e le due consociate estere Benati UK e Benati USA.
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato 3


ragiona con lentezza, agisci con prontezza lol!
jocolor







Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Empty
MessaggioTitolo: Re: benati 40 s caricatore SB caricatore gommato   benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Icon_minitimeVen Apr 29, 2022 12:14 pm

Il Gruppo Benati era un azienda italiana dedita alla produzione di escavatori cingolati, escavatori gommati, pale gommate, pale cingolate e bulldozer, terne, compattatori di rifiuti e macchine per acciaierie. Il 31 Dicembre 1995 è stata cessata la produzione di macchine con marchio Benati, tornata operativa nel 2010 grazie alla figlia di Renato Bacchini, la dott. Isabella Maria. Attualmente la linea prodotti dell’azienda è costituita da: miniescavatori, minipale gommate e minipale cingolate.
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Tratto19
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Tratto19
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Gantry22
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Tratto19
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Gantry22
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Gantry23

[benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Tratto19
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Gantry22
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Gantry23
url=https://servimg.com/view/18612580/3043]benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Tratto19[/url]
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Gantry22
Indirizzo sede:Via San Pier Grisologo 26
40026 Imola (BO) Italia

Il Gruppo Benati era un azienda italiana dedita alla produzione di escavatori cingolati, escavatori gommati, pale gommate, pale cingolate e bulldozer, terne, compattatori di rifiuti e macchine per acciaierie.

Fondato nel 1960 a Imola, tra le sue origini fin dal 1887 quando Andrea Benati crea una azienda produttrice di macchine agricole (aratri).

Il punto di svolta dell’azienda avviene proprio nel 1960, quando Renato Bacchini rileva l’azienda rinominandola Benati SpA.

Durante quegli anni viene anche presentato il primo bulldozer Benati, con controllo meccanico ed idraulico.

Nel 1961 entra nel mercato movimento terra producendo il modello di escavatore cingolato MAX 80.

Nel 1962 presenta il modello MAX 70 (escavatore cingolato completamento idraulico) e la pala gommata BEN 35.

Nel 1963 realizza le sue prime due terne equipaggiate con il retroescavatore “giraffa”.

Alla fine del decennio Renato Bacchini crea il Gruppo Benati, istituendo più società con diversi compiti e lasciando Benati SpA come azienda principale.

Nel 1970 viene distribuita la BEN MULTIWORKS 140, pala cingolata con torre rotante.

Nel 1975 viene prodotta la BEN 2000, terna idrostatica a quattro ruote motrici di uguale diametro.

Nel 1981 produce il più grande escavatore mai prodotto in Italia dal peso d 102 tonnellate, il BEN 910.

I due fattori chiave nella vendita dei prodotti Benati erano l’assistenza post-vendita ed il servizio ricambi, infatti tra gli anni ‘60 e ‘70 vennero istituiti diversi centri operativi in grado di fornire questi servizi.

Durante gli anni ‘80 il Gruppo Benati era il secondo costruttore ed esportatore italiano di macchine movimento terra ed il terzo produttore presente nel mercato italiano per volume di vendita.

Il 31 Dicembre 1995, dopo la morte del fondatore e la seguente vendita dell’azienda, è stata cessata la produzione di macchine con marchio Benati.

Nel Dicembre 2010, nasce la Benati Group Srl su iniziativa della figlia di Renato Bacchini, la dott. Isabella Maria, con l’obiettivo di riportare sul mercato macchine con marchio Benati.

Attualmente la linea prodotti dell’azienda è costituita da: miniescavatori, minipale gommate e minipale cingolate.

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Tratto19
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Tratto19
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Empty
MessaggioTitolo: Re: benati 40 s caricatore SB caricatore gommato   benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Icon_minitimeVen Apr 29, 2022 9:09 pm

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Fetch?id=1062674

La pala gommata a telaio articolato modello "BEn 40 S è la pala caricatrice gommata piu grande costruita dalla Benati Macchine Imola
grazie al suo motore diesel potente che eroga una potenza di 475HP horse power
puo essere impiegata per i lavori piu gravosi ed impegnativi ,è dotata di una robusta e capiente benna da 6,35 mc
ha una trasmissione power shift che rende la macchina agile potente e maneggevole rapida nelle manovre rispetto a macchine di dimensioni e potenza minore, ha una elevata forza di strappo e penetrazione in qualsiasi tipo di materiale, è instancabile e inarrestabile, è omologa come dimensioni ala piu blasonata Cat 988b americana.

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Fetch?id=1059511
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 9928
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Empty
MessaggioTitolo: benati 35 sb   benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Icon_minitimeVen Apr 29, 2022 9:17 pm

pala caricatrice gommata BEN 35 INDUSTRIAL anni 70

Caricatore Gommato Benati 35/SB

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato SDC13239-001

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato SDC13238-001

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Benati%2B014

benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Fetch?id=1065230

Benati 5.40B - pala gommata

Potenza 260cv; peso 210q.; benna da 3,6 m3
Dovrebbe avere le dimensioni di una Fr 220 Fiat-Hitachi.

BENATI 1887-1995



---------------------- scratch
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato 971337698


benati 40 s caricatore SB caricatore gommato 971337698_2
Caricatore Gommato Benati 35/SB
ragiona con lentezza agisci con destrezza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Empty
MessaggioTitolo: Re: benati 40 s caricatore SB caricatore gommato   benati 40 s caricatore SB caricatore gommato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
benati 40 s caricatore SB caricatore gommato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» benati macchine
» ULT caricatore gommato
» caricatore gommato jcb
» oktobar industria
» caricatore gommato: UN 053

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: