JCB Construction Equipment Australia (JCB CEA) ha inaugurato la nuova pala gommata 457, comprendente tutte le nuove caratteristiche che garantiscono maggiore potenza, redditività e produttività.
"Questa pala gommata ha subito un intero restyling", ha dichiarato Greg Sealey, responsabile dei prodotti nazionali per pale gommate di JCB CEA. "È una macchina completamente nuova e la prima di una nuova gamma. Il 457 offre una robusta durabilità per cui il marchio JCB è rinomato ma le nuove funzionalità migliorano il suo funzionamento e riducono significativamente i costi di gestione. "
POTENZA PULITA
Gli operatori si sentiranno più a loro agio con la nuova configurazione della cabina CommandPlus.
Gli operatori si sentiranno più a loro agio con la nuova configurazione della cabina CommandPlus.
Il cambiamento più notevole di questa pala gommata rispetto ai suoi predecessori è il nuovo motore. La 457 è la prima pala gommata JCB di grandi dimensioni in grado di soddisfare gli standard sulle emissioni EPA Tier 4, con un risparmio di carburante del 16 percento rispetto al modello precedente.
"JCB riconosce il valore che il motore Tier 4 offre ed è in testa alla curva con la sua ingegneria integrata",
Migliorano il risparmio di carburante senza risparmiare energia, che è qualcosa che non puoi trovare su altre macchine."
Il motore Tier 4 Final / EU Stage IV Mercedes-Benz soddisfa severi standard globali sulle emissioni senza la necessità di un filtro antiparticolato diesel (DPF), che a sua volta riduce i costi ei tempi di assistenza e aumenta i tempi di attività e la redditività.
"L'assenza di DPF riduce al minimo il rischio di incendio e nega la necessità di interventi dopo il trattamento. Significa anche nessun rischio di blocco del DPF, che riduce significativamente i tempi di fermo ".
La 457 è la prima macchina ad avere la cabina CommandPlus di nuova generazione di JCB, dotata di una serie di nuove funzionalità che rendono l'operazione più semplice e confortevole.
Gli operatori si sentiranno più a loro agio con la nuova configurazione della cabina CommandPlus, completa di layout di controllo ottimizzato e posizionamento del pedale modificato. Inoltre, il nuovo design offre un livello di rumorosità in cabina ridotto di un massimo di 68 decibel, mentre il nuovo schermo anteriore massimizza la visibilità e riduce i costi di sostituzione.
Per migliorare ulteriormente la visibilità, i pilastri della struttura sono stati spostati alla stessa larghezza della parte posteriore della cabina, fornendo un interno più ampio con un parabrezza anteriore panoramico.
"Sappiamo tutti che un operatore confortevole è un operatore efficiente e questa nuova configurazione della cabina rende l'operazione più semplice e confortevole", ha affermato Sealey. "Porta un'altra dimensione al comfort e alla comodità, fornendo tutti i campanelli e i fischietti, ma restando comunque funzionale. Tutte queste caratteristiche, combinate con un nuovo piantone dello sterzo regolabile e comandi ergonomici montati sul sedile, offrono il massimo comfort per l'operatore. "
nuova idraulica sulla pala 457 è progettata per operazioni veloci per massimizzare la produttività e la facilità d'uso. Sono dotati di due pompe a pistoni a cilindrata variabile che producono un flusso massimo di 306 litri al minuto e un sistema di rilevamento del carico che fornisce una distribuzione di potenza efficiente in termini di consumo di carburante e reattiva.
Il cambiamento più visibile della pala gommata JCB è il nuovo cofano inclinato. Il cofano monoblocco a comando elettrico migliora la funzionalità consentendo un rapido accesso al motore e alla trasmissione per una manutenzione regolare.
Il sistema di raffreddamento ha subito anche un restyling, con una sezione posteriore incernierata e una ventola di raffreddamento ad azionamento idraulico che consente un facile accesso per la pulizia e la manutenzione.
Le prime pale gommate JCB 457 sono ora nei concessionari
https://www.quarrymagazine.com/Article/8827/All-round-loader
Coppia elevata, prestazioni e consumo di carburante sono tutti elementi distintivi della pala gommata SDLG L958F.
Utilizzato in cave, riciclaggio e applicazioni generali di costruzione, l'L958F è considerato un caricatore a tutto tondo.
La sua trasmissione heavy-duty incorpora una funzione kick-down, e la sua coppia elevata e il motore a basso consumo di carburante sono collegati a un pacchetto di raffreddamento tropicale che gli consente di lavorare a pieno regime nelle condizioni più difficili.
Il motore da 162 kW funziona a 2200 giri al minuto e una coppia massima di 980BNm.
Una cabina con aria condizionata ROPS / FOPS certificata e parabrezza avvolgenti anteriori e posteriori privi di parafango offrono all'operatore grande visibilità e sicurezza.
L260H di Volvo Construction Equipment (Volvo CE) è un caricatore a due passaggi progettato appositamente per i lavori più difficili, garantendo prestazioni ottimali, redditività e risparmio di carburante.
Rispetto ai modelli precedenti, la L260H promette il cinque percento in più di kilowatt e coppia, un aumento del 15 percento del carico utile e dimensioni di benne più grandi. Insieme al Co-Pilot opzionale Volvo con Load Assist e un sistema e telaio del braccio di sollevamento riprogettato, il caricatore offre più efficienza nei consumi, tempi di ciclo più rapidi, maggiore produttività sul posto, maggiore comfort dell'operatore e facilità di manutenzione.
Equipaggiata con l'ultimo motore Volvo D13E da 310 kW conforme allo Stage 3, la pala gommata della serie H è in grado di fornire una coppia di 2343 Nm a bassi regimi per ridurre al minimo le emissioni e il consumo di carburante. Il caricatore è inoltre dotato di una ventola di raffreddamento efficiente che assorbe energia solo quando necessario. Le minori velocità della ventola riducono il rumore, con conseguente maggiore comfort dell'operatore e un minore costo totale di proprietà.
L'efficienza del carburante del caricatore è migliorata dalla tecnologia OptiShift di Volvo, che integra la funzione Reverse By Braking (RBB) e il convertitore di coppia con lock-up per ridurre il consumo di carburante significativo. Ideale per le applicazioni di carico a ciclo breve o su camion, l'RBB rileva la direzione del caricatore e rallenta la macchina applicando automaticamente i freni di servizio anziché il convertitore di coppia, aumentando così l'efficienza del carburante, il comfort dell'operatore e la durata della macchina.
Nel frattempo, il blocco della catena cinematica migliora la risposta dell'azionamento, la trazione del cerchio che presenta il concetto FAPS (Fully Automatic Power Shift) di Volvo. Progettato per offrire cicli di lavoro più efficienti, FAPS sposta le marce per abbinare il motore e la velocità di marcia al miglior rapporto di trasmissione, assicurando che il caricatore operi in marcia ottimale per minori consumi e usura.
Sollevare di più, fare di più
La Volvo L260H è potenzialmente una delle pale gommate più efficienti e produttive sul mercato. Il nuovo sistema idraulico con rilevamento del carico alimenta le funzioni idrauliche solo quando richiesto, garantendo una maggiore produttività sul posto.
Combinato con la benna della trasmissione, del convertitore e della movimentazione, l'impianto idraulico aumenta il consumo di carburante fino al 10% e offre un controllo migliore sul carico e sull'attrezzatura.
"La cabina Volvo Care offre una buona visibilità e comfort e dispone di comandi ergonomici raggruppati logicamente, aiutando l'operatore a migliorare la sua efficienza e produttività."
A differenza dei modelli precedenti, L260H non utilizza pompe idrauliche per abbassare il braccio, ma piuttosto l'effetto gravitazionale combinato e il peso del braccio e della benna - una caratteristica esclusiva di questo modello.
Il sistema idraulico ad alta pressione consente tempi di ciclo più rapidi e una maggiore forza di sollevamento, dimostrata dal sistema di bracci di sollevamento, che fornisce una capacità di sollevamento di 296 kN. Il braccio di sollevamento è stato ridisegnato per essere più leggero e resistente, in grado di gestire il 15% in più di carico utile.
La L260H è dotata del collaudato leverismo Z-bar per scavi potenti e potenti in materiali duri e offre un'elevata forza di strappo di 284 kN. La L260H offre anche un'altezza di scarico di 3,1 m, favorendo l'efficienza di carico e una base del volante lunga 50 mm, aumentando ulteriormente la stabilità.
L260H può essere dotato del sistema di sospensione del braccio (BSS) opzionale per aumentare la produttività fino al 20 percento. Assorbendo gli urti e riducendo le fuoriuscite e le perdite del secchio quando si opera su terreni sconnessi, il BSS consente tempi di ciclo più rapidi e confortevoli e prolunga la durata della macchina.
Passaggi ridotti
La L260H è dotata di due benne appositamente progettate per adattarsi alla macchina: la benna "Rock" e la benna "Rehandling". Ottimizzati per l'applicazione, i due secchi consentono alla pala gommata di funzionare alla massima capacità, aiutando i produttori a risparmiare tempo, denaro e fatica.
Le benne garantiscono un riempimento della benna più rapido ed efficiente e un risparmio di carburante fino al 10 percento.
Con il benna da 7,3 m 3 Rehandling, la L260H può riempire rapidamente il camion in soli due passaggi, due secchi pieni per un camion completo. Il kit di movimentazione interna ottimizza il caricatore per lo stoccaggio e il caricamento di materiale processato, come sabbia e altri aggregati.
Costruito per il duro lavoro, L260H è progettato anche per offrire un ambiente di lavoro produttivo e confortevole. La cabina Volvo Care offre buona visibilità e comfort e dispone di comandi ergonomici raggruppati logicamente, aiutando l'operatore a migliorare la propria efficienza e produttività.
Lo spazioso interno climatizzato è isolato da rumori e vibrazioni - quest'ultimo a causa di supporti per cabine viscosi e sedile a sospensione pneumatica. I comandi idraulici consentono inoltre all'operatore di personalizzare al meglio l'operazione in base alle proprie preferenze.
Con una grande distesa di vetro, la cabina protetta ROPS / FOPS offre una visione senza ostacoli del luogo di lavoro. La visibilità può essere ulteriormente migliorata, grazie agli specchietti retrovisori visualizzati sul display Volvo Co-Pilot opzionale a bordo, che, se dotato del Load Assist opzionale, fornisce agli operatori informazioni in tempo reale sull'operazione.
La pala gommata L260H offre semplici requisiti di assistenza e manutenzione che promuovono il tempo di attività. Il nuovo telaio offre un facile accesso ai punti di controllo comodamente raggruppati. La cabina ribaltabile può essere azionata idraulicamente - il primo del suo genere nella sua classe di dimensioni - e ha un pratico accesso a livello del suolo al vano motore. Gli accumulatori si trovano all'esterno del BSS per una facile manutenzione.
Queste caratteristiche si combinano per aiutare gli operatori a condurre la manutenzione e le ispezioni in modo più efficiente con meno tempi di inattività, aumentando la produttività e le prestazioni.
Rivenditore dedicato
Volvo offre inoltre una gamma di soluzioni aftermarket per massimizzare i tempi di attività e aiutare i clienti a controllare meglio i costi. Ricambi originali Volvo, diagnostica avanzata del monitoraggio elettronico, software MATRIS e accordi di assistenza clienti sono solo alcune delle numerose soluzioni progettate per garantire che Volvo L260H massimizzi il costo totale di proprietà.
Il distributore nazionale di Volvo CE, CJD Equipment offre una copertura completa delle vendite e dell'assistenza in tutta l'Australia e conta oltre 500 esperti. La rete nazionale di concessionari CJD - con filiali in tutta l'Australia - si impegna a supportare i propri clienti 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana con requisiti post-vendita.
Fondata nel 1974, CJD Equipment è una società australiana di proprietà privata, la cui attività principale riguarda la distribuzione nazionale di macchine movimento terra e camion.
La relazione di CJD con Volvo CE copre oltre 25 anni. Questa partnership strategica offre alle aziende l'accesso alla linea di macchine per l'edilizia di Volvo in continua espansione, con macchine e caratteristiche progettate specificamente per soddisfare le esigenze di ogni segmento industriale.
Insieme, Volvo CE e CJD Equipment offrono una serie di servizi di assistenza ai clienti, tra cui il monitoraggio delle macchine telematiche e la disponibilità delle parti, oltre alle conoscenze locali e all'esperienza globale - tutti progettati per ottimizzare la produttività e ridurre al minimo i costi operativi.
Fonte: attrezzature CJD / Volvo Construction Equipment