Tra i punti di forza che hanno portato all’acquisto, affidabilità e prestazioni, comfort e silenziosità, risparmio di carburante e bassi costi di gestione.
a pala gommata JCB 457, ammiraglia della gamma del costruttore britannico. Velocità operativa, agilità, produttività al top, contraddistinguono una macchina che coniuga a una generosa e potente idraulica una manovrabilità e un comfort di eccellenza, allo stesso tempo con consumi ridotti di carburante e bassi costi di gestione.
pala gommata JCB 457, modello ammiraglia della gamma di caricatori del costruttore britannico.
https://www.mmtitalia.it/dotAsset/8d89e56f-5478-4eb3-baca-f24321295e4c.jpg
Innanzitutto il comfort e la sicurezza dell'operatore e dell'ambiente di lavoro circostante, garantito dalla spaziosa cabina "Command Plus" con vetrature che si estendono fino al pavimento per una visibilità senza confronti con l’offerta sul mercato, e poi dalla efficace climatizzazione dell’abitacolo, e dai comandi semplici ed intuitivi che evitano l'affaticamento dell'operatore anche durante turni di lavoro particolarmente lunghi.
Altra caratteristica che ha colpito favorevolmente i due imprenditori pugliesi è la straordinaria silenziosità del motore che alimenta la pala JCB 457, che da quasi l'impressione che si stia lavorando senza premere sull'acceleratore mentre la pala spinge con vigore nel mucchio, esprimendo tutto il suo enorme potenziale senza sforzo.
La pala JCB 457 è alimentata da un motore MTU Tier 4 Final da 7,7 litri, che sviluppa una potenza pari a 193 kW (258 CV) ed è in grado di fornire un rendimento maggiore a regimi nominali più bassi, riducendo il consumo di carburante, il livello di rumorosità e le emissioni.
Molto apprezzata è anche la notevole accessibilità meccanica ai vani e alle componenti per la gestione quotidiana del mezzo e la sua manutenzione ordinaria, dovuta principalmente al cofano motore monopezzo a sollevamento elettrico. Questo elemento è indipendente dai parafanghi posteriori, per cui è possibile intervenire sul motore anche in assenza di spazio laterale intorno al mezzo, caratteristica che unita alla razionalità nella disposizione dei componenti del motore MTU
La pala JCB 457 è alimentata da un motore MTU Tier 4 Final da 7,7 litri, che sviluppa una potenza pari a 193 kW (258 CV) ed è in grado di fornire un rendimento maggiore a regimi nominali più bassi, riducendo il consumo di carburante, il livello di rumorosità e le emissioni.
Molto apprezzata è anche la notevole accessibilità meccanica ai vani e alle componenti per la gestione quotidiana del mezzo e la sua manutenzione ordinaria, dovuta principalmente al cofano motore monopezzo a sollevamento elettrico. Questo elemento è indipendente dai parafanghi posteriori, per cui è possibile intervenire sul motore anche in assenza di spazio laterale intorno al mezzo, caratteristica che unita alla razionalità nella disposizione dei componenti del motore MTU
Elemento oggi assolutamente centrale nelle scelte di una macchina da cantiere sono i costi di gestione e proprietà, definiti a livello internazionale come “total cost of ownership”. Anche su questo fronte la pala JCB ha saputo stupire i nuovi acquirenti: l'economia di gestione assicurata dal motore a norma Tier 4 Final con post-trattamento di riduzione catalitica selettiva SCR, senza necessità di filtro antiparticolato grazie all'ottimizzazione della combustione, garantisce bassi consumi di gasolio, riduzione dei fermi macchina e delle spese impreviste per rigenerazioni forzate o sostituzioni del filtro antiparticolato.