Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri Empty
MessaggioTitolo: Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri   Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri Icon_minitimeSab Nov 11, 2023 10:53 am

Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri
1. Escavatori
Gli escavatori sono considerati uno standard del settore. Sono macchine edili grandi e pesanti progettate per spostare la terra. Queste macchine sono disponibili su ruote o su cingoli, ognuna con i propri vantaggi. Gli escavatori cingolati, quelli con battistrada, hanno una migliore stabilità con un'impronta più ampia e un baricentro più basso e funzionano meglio su terreni più morbidi. Se dotati di martello, frantumatore o cesoia, possono essere utilizzati per lavori di demolizione o di cava. Anche gli escavatori gommati possono fare tutte queste cose, ma possono essere utilizzati su superfici dure in modo da avere accesso ad ambienti urbani, strade asfaltate, lastre di edifici e parcheggi.

Alcuni usi generali per gli escavatori includono:

Movimentazione dei materiali
Scavo di trincee, buche e fondazioni
Demolizione
Valutazione approssimativa
Sollevamento di carichi pesanti e posa di tubazioni
Estrazione
Spostamento delle barriere in cemento
Taglio dell'asfalto
Macinazione di alberi
2. Apripista cingolati
I dozer cingolati sono potenti macchine cingolate ideali per lavori che richiedono uno sforzo di trazione ascensore. Funzionano insieme a una varietà di lame montate frontalmente per spostare i materiali, ciascuna lama è più adatta alle esigenze specifiche di un cantiere:

Lame a U: trattengono il materiale durante il caricamento, consentendo di spostare grandi volumi
Lame semi-U: ideali per la spianatura di servizio poiché hanno una grande flessibilità nelle mutevoli condizioni del terreno
Lame dritte: utilizzate per spingere materiale e tagliare fossati, hanno una minore ritenzione del materiale. Rispetto ai dozer gommati, entrambe le macchine hanno circa lo stesso peso operativo e potenza al volano. Tuttavia, i bulldozer cingolati hanno il vantaggio della trazione; di conseguenza, sono in grado di fornire una volta e mezza la potenza utilizzabile.

3. Gommato pallido
Le pale gommate vengono spesso utilizzate per attività quali carico, trasporto e stoccaggio, ma hanno anche la capacità di scavare la terra. Con gli accessori, la loro versatilità aumenta ancora di più, poiché possono essere adattati per gestire la richiesta di forche per pallet, pinze, scope e lame da neve. Questi accessori aumentano la capacità della macchina e consentono di essere utili tutto l'anno.

Per visualizzare l'inventario completo di pallide gommate McClung-Logan, fare clic qui .

4. Dumper articolati
I dumper articolati vengono utilizzati per trasportare materiale su terreni accidentati e sono noti per la loro capacità di gestire pendenze ripide e condizioni scivolose, rendendoli un eccellente veicolo fuoristrada. Hanno un'elevata flottazione e un tracciamento superiore grazie alla loro impronta leggera e di grandi dimensioni e alla trazione integrale. Inoltre, queste macchine possono sterzare e manovrare più bruscamente rispetto ai camion con telaio rigido.

Anche se originariamente concepiti come “dumper”, i dumper articolati possono essere utilizzati in molti altri modi:

Betoniera
Cisterna per l'acqua
Portacontainer per camion
Caricatore a gancio
Gru
Trasportatore di legname
Piattaforma cippatrice
5. Pala cingolata compatta
Le pallide cingolate compatte sono macchine incredibilmente versatili, poiché sono facili da usare, eseguono una varietà di compiti e possono stare nel pianale di un camioncino. Inoltre, hanno la capacità specializzata di lavorare su e intorno ai paesaggi di finitura senza il pericolo di danneggiare le superfici. Il design della pala cingolata compatta aumenta la trazione e la flottazione, quindi è costruito per gestire pendii e condizioni di terreno bagnato, soffice, innevato, sabbioso, sensibile e fangoso.

È stato stimato che solo due persone che utilizzano una pala compatta cingolata con un accessorio possono completare la stessa quantità di lavoro di un equipaggio di cinque o più lavoratori manuali.

dobbiamo stabilire chi sia l'elefantino del cantiere quale la macchina da cantiere piu utile e versatile a cui assegnare l'elefantino d'oro o il premio Jumbo come macchina utile versatile instancabile e versatile

Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri Cn3d-struggling-with-bim-elephant



Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri Cn3d-struggling-with-bim-elephant

Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri Elephant-Construction jocolor

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
Le 5 macchine più popolari utilizzate nei cantieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terne popolari come macchine multiuso
» Diversi tipi di macchine movimento terra utilizzate nella costruzione
» FRATELLI ROSSI PALE GOMMATE COSTRUTTORI DELLA PALA GOMMATA PIU’ GRANDE MADE IN ITALY
» Tipi di lame utilizzate sui trattori
» I 10 miniescavatori più popolari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: