Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Le motolivellatrici migliorano con la tecnologia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Le motolivellatrici migliorano con la tecnologia Empty
MessaggioTitolo: Le motolivellatrici migliorano con la tecnologia   Le motolivellatrici migliorano con la tecnologia Icon_minitimeMar Gen 23, 2024 8:48 pm

Le motolivellatrici migliorano con la tecnologia rendeer

Le motolivellatrici migliorano con la tecnologia Grader_Visibility.62fbf3cf18ec1.png?auto=format,compress&w=1050&h=590&cache=0

Le motolivellatrici sono tradizionalmente una delle attrezzature più difficili da padroneggiare, ma i produttori hanno incorporato la tecnologia per semplificare il funzionamento e aumentare la produzione e l'efficienza.

Ci sono state una serie di aggiunte tecnologiche chiave da parte dei quattro principali OEM di livellatrici da quando le macchine per costruzioni hanno esaminato per l'ultima volta la categoria prima della pandemia. jocolor
John Deere ha adottato un approccio graduale, aggiungendo funzionalità ai modelli esistenti anziché modificare le designazioni dei modelli. La serie GP dell'azienda, già ricca di tecnologia, è stata ulteriormente migliorata.

Innanzitutto, Deere ha ampliato le capacità della serie di motolivellatrici della serie Grade Pro (GP) con nuove tecnologie, tra cui Blade Stow e Auto-Gain for Cross Slope.

Le funzionalità, che includono anche la prevenzione dei danni alla macchina, sono progettate per garantire maggiore produttività, maggiore operatività e minori costi operativi giornalieri durante il funzionamento.

Blade Stow e Auto-Gain sono progettati per fornire una maggiore semplificazione per l'operatore. Blade Stow, standard con le preimpostazioni della macchina o Automation Suite, aggiunge un'impostazione configurabile per riporre automaticamente la lama con il semplice tocco di un pulsante.

Con Auto-Gain, la macchina regola automaticamente al volo l'impostazione del guadagno della pendenza trasversale in base alle condizioni operative, eliminando la necessità per gli operatori di effettuare regolazioni manuali. Il guadagno automatico migliora la produttività degli operatori garantendo un movimento accurato della lama in condizioni in continua evoluzione.

I motorgrader della serie GP possono essere ulteriormente migliorati con la funzione opzionale di prevenzione dei danni alla macchina. Quando attivata, la funzione riduce la possibilità di tempi di inattività impedendo che il versoio entri in contatto inavvertitamente con gli pneumatici, i gradini della cabina o il telaio e che la sella entri in contatto con la tavola.

I modelli di livellatrici SmartGrade hanno ricevuto ulteriori miglioramenti per una maggiore flessibilità e produttività, tra cui una maggiore capacità di elaborazione dei file, trasferimenti di file fino al 20% più veloci e una maggiore stabilità radio cinematografica in tempo reale (RTK), afferma Deere . Le macchine SmartGrade sono ora compatibili con la rete RTK e la tecnologia del sistema di posizionamento locale.

Inoltre, John Deere ora include il Premium Circle installato in fabbrica su tutti i motorgrader SmartGrade. Il cuscinetto e il pignone completamente sigillati aiutano a ridurre i costi di manutenzione ei tempi di fermo, afferma Deere, eliminando gli inserti soggetti a usura stretto e garantendo che il cerchio rimanga durante il funzionamento, massimizzando la precisione e aumentando significativamente la coppia e la velocità del cerchio.

Deere ha poi aggiunto Auto-Pass e Auto-Shift Plus completamente programmabili, oltre al Float configurabile sulle unità della serie GP e al supporto remoto SmartGrade sulle livellatrici SmartGrade.

Auto-Pass programma i movimenti della macchina all'inizio e alla fine delle passate di livellamento. Regolando la velocità di questi movimenti e ruotando la lama di 180 gradi, il motolivellatore posizionerà contemporaneamente la lama a terra mentre si prepara per la passata successiva.

Disponibile come opzione sui motolivellatrici della serie John Deere GP e di serie sui motolivellatori John Deere SmartGrade, questa funzione può anche essere programmata per sollevare e ruotare la lama al termine di una passata di livellamento, rispecchiando l'angolo finito.

Auto-Shift Plus elimina la necessità di utilizzare il pedale inching. Ciò consente all'operatore di utilizzare l'acceleratore e il freno, offrendo un maggiore controllo della macchina. Auto-Shift Plus consente alla macchina di arrestarsi completamente senza bloccarsi.

Tutti i selezionatori della serie GP sono dotati di galleggiante configurabile, che consente di programmare gli interruttori a galleggiante per controllare qualsiasi funzione ausiliaria, consentendo la programmazione di un massimo di tre interruttori a galleggiante tramite il monitor.

Il supporto remoto SmartGrade collega il concessionario al motorgrader SmartGrade. Il concessionario può risolvere i problemi della macchina e aggiornare il software di controllo della livellatura direttamente dal concessionario, riducendo i tempi di fermo. Le flotte possono utilizzare SmartGrade Remote Support per il trasferimento remoto dei file di progetto. Inoltre, eventuali problemi della macchina possono essere risolti da una postazione remota.

Caterpillar ha aggiunto il controllo del livellamento senza montante alle sue motolivellatrici.

Cat Grade con 3D per motolivellatrici è progettato per migliorare l'efficienza, la precisione e la produttività del livellamento dei sistemi di livellamento automatizzati senza le limitazioni associate ai montanti GPS.

Il sistema di livellamento senza montante integrato può essere installato e calibrato in fabbrica su nuove macchine o come retrofit sul campo per i modelli esistenti. I kit di retrofit sono disponibili per i modelli della Serie M precedenti e successivi al 2019 dotati o senza dell'opzione di predisposizione per gli accessori.

I precedenti sistemi GPS per livellatrici richiedevano montanti alti 6 piedi montati alle estremità del versoio, afferma Cat, esponendo i componenti a potenziali danni e furti. Le antenne/ricevitori venivano spesso rimosse e installate quotidianamente, limitando il tempo trascorso dalla macchina nella terra, e gli alberi limitavano il raggio di movimento della lama.

I montanti limitavano anche le tipologie di applicazioni del motorgrader. Una funzione E-Fence sulle installazioni di fabbrica di Cat Grade con 3D è progettata per impedire che il versoio entri in contatto con i pneumatici o la scala e per evitare che il cerchio danneggi potenzialmente la barra di collegamento.

Le motolivellatrici Cat 140, 150 e 160 sono stati i primi modelli dotati del nuovo Cat Grade senza montante con 3D.

I due modelli di livellatrici di Case Construction Equipment sono l'836C e l'856C.

Il versoio è progettato per inclinarsi, inclinarsi e spostarsi lateralmente e può essere ampliato con estensioni orizzontali e bilaterali disponibili che espandono ulteriormente la ritenzione del materiale per applicazioni di livellamento superfine. Una sella a cinque posizioni controllate idraulicamente consente il funzionamento a oltre 90 gradi.

Case afferma che i suoi motorgrader sono dotati di uno dei circuiti idraulici con rilevamento del carico ad alta precisione più intelligenti disponibili sul mercato. Una pompa a pistoni assiali ad azionamento diretto fornisce solo la quantità necessaria di pressione idraulica dove è necessaria.

Il GD655-7 da 218 cavalli di Komatsu offre miglioramenti alla cabina non disponibili sul modello Dash 6. Il peso operativo è leggermente superiore, pari a 38.140 libbre, e trasporta la stessa lama da 14 piedi.

Il volante è leggermente più piccolo per offrire maggiore visibilità e spazio all'operatore. Una leva dello sterzo consente all'operatore di effettuare piccole regolazioni dello sterzo senza dover girare il volante. I braccioli regolabili in più posizioni e il sedile con sospensione pneumatica ad alta capacità offrono un maggiore comfort all'operatore. Un sistema di monitoraggio della presenza dell'operatore avvisa l'operatore se lascia il sedile senza bloccare adeguatamente i comandi.

"Il GD655-7 offre agli operatori un ambiente di lavoro completamente nuovo ed ergonomico e la nuova cabina spaziosa offre più spazio agli operatori che lavorano per lunghe giornate", afferma Bruce Boebel, responsabile prodotto senior, prodotti su ruote, Komatsu America. “Gli operatori apprezzeranno le nuove attrezzature e le leve dello sterzo a basso sforzo, i nuovi comandi della trasmissione e la funzione di arresto al centro dell'articolazione. Nel complesso, riduce significativamente l'affaticamento dell'operatore”.

Il controllo della potenza variabile a 2 modalità e 3 stadi consente la selezione della modalità appropriata, economia o potenza, per abbinare i parametri operativi ai requisiti dell'applicazione per un risparmio ottimale di carburante.

Il filtro antiparticolato diesel Komatsu (KDPF) e altri componenti di post-trattamento sono progettati insieme al motore per garantire efficienza e lunga durata, afferma l'azienda. Oltre il 98% della rigenerazione del KDPF viene eseguita passivamente, senza che sia richiesto alcun intervento da parte dell'operatore e senza interferenze con il funzionamento della macchina.

Il modello Dash 7 è inoltre dotato di una leva del cambio con interruttore avanti-folle-retromarcia azionato con le dita, pensato per semplificare il funzionamento e ridurre il movimento della mano richiesto.

La trasmissione powershift Komatsu, progettata e costruita appositamente per le livellatrici Komatsu, fornisce il cambio a piena potenza in movimento, nonché la capacità di avanzamento lento e il cambio automatico nelle gamme più alte.

Secondo l'azienda, la trasmissione a doppia modalità, esclusiva del settore (8 avanti, 4 retromarce), consente agli operatori di beneficiare dell'elevata velocità di marcia e del ridotto consumo di carburante di una trasmissione diretta, nonché del maggiore sforzo di trazione e trazione. del controllo di una trasmissione convertitore di coppia. queen
Torna in alto Andare in basso
 
Le motolivellatrici migliorano con la tecnologia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutto sulle pale gommate & Co.: storia e tecnologia della pala
» Tecnologia Balloon Frame – Platform Frame

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: