Modello M 316 F
Tipo di veicolo Escavatore gommato
Poid opérationnel 16,88 t
Potenza motore 105 kW
Capacità della benna 0,8 m³
Caratteristiche tecniche
Peso macchina 16,88 t
Misure degli pneumatici 10.00-20
Lunghezza per trasporto 8,485 m
Larghezza per il trasporto 2,55 m
Altezza per trasporto 3,3 m
Dimensioni e peso
Lunghezza pendolo -
Profondità massima di scavo -
Capacità della benna 0,8 m³
Larghezza delle cingoli -
Altezza totale -
Lunghezza totale -
Larghezza della benna 1,1 m
Tipo di braccio MB
Portata massima 8,73 m
Profondità di scavo 5,41 m
Raggio di sterzata esterno -
Velocità / potenza -
Motorizazzione
Costruttore del motore Caterpillar
Tipo motore C4.4 Acert
Potenza motore 105 kW
Cilindrata motore -
Giri/minuti -
Coppia massima -
Numero dei cilindri -
Alesaggio x corsa -
Livello di emissione Tier 4 f
IL NUOVO E VERSATILE ESCAVATORE GOMMATO CAT
M316 NEXT GEN NON SOLO OFFRE PRESTAZIONI MIGLIORATE, MA RIDUCE ANCHE I COSTI OPERATIVI E DI MANUTENZIONE.
l nuovo escavatore gommato Cat
M316 di nuova generazione è dotato di un sistema idraulico avanzato per fornire l'equilibrio ottimale tra prestazioni ed efficienza. Questo ti dà il controllo necessario per un lavoro preciso. Il nuovo M316 svolge il lavoro più velocemente grazie al 14% in più di coppia di rotazione. Allo stesso tempo, le opzioni idrauliche ausiliarie forniscono la potenza e la versatilità necessarie per azionare in modo efficiente un'ampia gamma di attrezzature Cat. La speciale pompa oscillante garantisce prestazioni costanti, migliorando così le capacità multitasking della macchina.
Il nuovo e versatile escavatore gommato può essere rapidamente adattato a diversi progetti, dal lavoro generale allo scavo di trincee. Ciò consente di svolgere i lavori in modo efficiente sia sul terreno che su superfici asfaltate. Con la sua elevata velocità di marcia fino a 35 km/h (21,7 mph), il nuovo escavatore mobile raggiunge rapidamente il cantiere, lasciando più tempo per lavorare.
Alimentato dal motore Cat C4.4, il nuovo escavatore gommato M316 è progettato per completare in modo efficiente i lavori in una varietà di mercati. Offre funzionalità standard per alte temperature fino a 52⁰C (125⁰F) e capacità di avviamento a freddo di -18⁰C (0⁰F). Il motore a basso consumo di carburante soddisfa i severi standard sulle emissioni Stage V (UE), EPA Tier 4 Final (USA) e Tier 4 Final (Corea).
Funzionamento semplice e comodo
Il nuovo M316 semplifica i lavori di scavo. Può essere avviato sia con un pulsante, con un telecomando Bluetooth
Key o con la specifica funzione di riconoscimento del conducente. Il controllo avviene tramite il nuovo monitor touchscreen da 240 mm (10") con facile utilizzo e navigazione o con il quadrante. Grazie alla specifica funzione di riconoscimento del conducente, i conducenti possono programmare le impostazioni per la modalità performance e la configurazione del joystick in base alle rispettive preferenze, in modo da che siano nuovamente disponibili all'avvio.Il bloccaggio automatico dell'asse rileva quando è necessario inserire o rilasciare il freno di servizio.Il rilascio automatico quando si preme il pedale dell'acceleratore dà sollievo al conducente.
Il nuovo M316 è disponibile con cabine Deluxe e Premium. Questi non solo offrono più spazio, ma facilitano anche la salita e la discesa grazie alla console sinistra ribaltabile e al piantone dello sterzo regolabile in inclinazione. I cuscinetti viscosi avanzati mantengono fino al 50% delle vibrazioni lontane dalla cabina, riducendo l'affaticamento dell'operatore. Nella cabina di guida Deluxe, il sedile del conducente è riscaldato e regolabile in aria. Il sedile premium non solo è dotato di riscaldamento e raffreddamento, ma anche di regolazione automatica.
Il nuovo escavatore M316 è dotato di cofano basso, ampi finestrini anteriori, posteriori e laterali e montanti stretti nella cabina di guida. Ciò garantisce una migliore visibilità nell'area dello scavo, in ogni direzione di rotazione e dietro la macchina. La telecamera posteriore e laterale di serie migliora la visibilità dell'area di lavoro.
Costi di manutenzione inferiori
L'escavatore gommato M316 Next Gen apporta inoltre numerosi miglioramenti progettuali che riducono i requisiti di manutenzione fino al 10% rispetto all'M316F. Tutti i filtri carburante offrono un intervallo di cambio raddoppiato a 1000 ore e sincronizzato. Contribuisce a ridurre i costi di manutenzione anche il nuovo filtro dell'olio idraulico con filtraggio migliorato e intervallo di sostituzione prolungato del 50% fino a 3.000 ore di esercizio. Il filtraggio del carburante a due stadi aiuta a mantenere pulito il carburante diesel, migliorando così la disponibilità della macchina. I dati di utilizzo e gli intervalli di manutenzione sono accessibili tramite lo schermo touchscreen nella cabina di guida. Ciò supporta l'autista nella pianificazione della manutenzione della macchina.
Un interruttore di sezionamento accessibile da terra rende la manutenzione più sicura: il suo funzionamento interrompe tutta l'alimentazione di carburante al motore e spegne la macchina. Tutti i punti di controllo della manutenzione quotidiana vengono eseguiti da terra, rendendo il lavoro più comodo e sicuro per i tecnici dell'assistenza. Semplificando ulteriormente la manutenzione, i connettori Cat S∙O∙S SM forniscono il campionamento a livello del suolo per l'analisi dei liquidi. I gradini verso la piattaforma di manutenzione superiore aumentano la sicurezza con piastre forate antiscivolo.
Tecnologie per aumentare l'efficienza
Il nuovo escavatore gommato M316 fornisce importanti dati operativi della macchina come posizione, ore di funzionamento, consumo di carburante, tempi di inattività e codici di errore grazie alla tecnologia Product Link
standard. Ciò consente una gestione più efficiente della flotta. I dati dell'escavatore riportati sono disponibili tramite VisionLink
o l'app Cat in qualsiasi momento quando si è connessi a Internet.
Per l'M316 sono disponibili nuovi strumenti di diagnostica remota che consentono una manutenzione più efficiente e possono far risparmiare sui viaggi sul posto di lavoro. La nuova risoluzione dei problemi remota consente test diagnostici senza influire sulla produttività della macchina. Consente ai tecnici dei concessionari di identificare potenziali problemi analizzando i dati della macchina in tempo reale raccolti da Product Link. Le aziende possono ora scaricare e installare da remoto l'ultima versione del software di bordo dell'M316 in un momento conveniente grazie ai nuovi aggiornamenti software. Ciò garantisce le massime prestazioni con tempi di inattività minimi.
M316 – DATI TECNICI
motore
Cat
C 4.4
Prestazioni – ISO 14396, kW (HP)
110 (148)
Peso operativo, kg (libbre) –
Peso operativo, kg (libbre) (Nord America)
17.000-18.400 (37.480-40.560)
16.510 (36.400)
Profondità massima di scavo, mm ('/")
5630 (18' 6")
Sbraccio massimo a livello dello stand, mm ('/")
8970 (29' 5")
Altezza massima di carico, mm ('/")
7140 (23' 5")