Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 BRACCIO ARTICOLATO RISPETTO ALL'ESCAVATORE CX145C CON BRACCIO STANDARD

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

BRACCIO ARTICOLATO RISPETTO ALL'ESCAVATORE CX145C CON BRACCIO STANDARD Empty
MessaggioTitolo: BRACCIO ARTICOLATO RISPETTO ALL'ESCAVATORE CX145C CON BRACCIO STANDARD   BRACCIO ARTICOLATO RISPETTO ALL'ESCAVATORE CX145C CON BRACCIO STANDARD Icon_minitimeMer Gen 31, 2024 5:36 pm

BRACCIO ARTICOLATO RISPETTO ALL'ESCAVATORE CX145C CON BRACCIO STANDARD elephant
Gli escavatori sono attrezzature estremamente versatili. Possono essere utilizzati per scavare, spostare materiali, demolire e persino lavori forestali. E sebbene gli escavatori siano disponibili in tutte le forme e dimensioni a seconda delle tue esigenze, una notevole differenza è il tipo di braccio utilizzato.

Il primo tipo è un braccio standard, dotato di un giunto che si piega, consentendo all'escavatore di abbassarsi, scavare e poi ripartire. Il secondo è il braccio articolato, talvolta noto anche come braccio articolato. È dotato di giunti aggiuntivi, quindi puoi spostare il braccio secondo necessità per entrare in luoghi difficili da raggiungere. Può anche spostarsi da sinistra a destra, grazie ai molteplici punti di articolazione nel braccio.

Entrambi hanno i loro pro e contro e, in definitiva, quello che sceglierai dipenderà dal tipo di lavoro che stai svolgendo e dal luogo specifico.

I VANTAGGI DI UN BRACCIO ARTICOLATO
Andiamo subito a vedere i vantaggi dell'utilizzo di un braccio articolato.

Il più grande vantaggio di un braccio articolato sono i molteplici punti di articolazione. Sebbene possano essere leggermente più difficili da gestire, hai molta più flessibilità per quanto riguarda i luoghi che puoi raggiungere. Ad esempio, puoi superare gli ostacoli e scavare chiaramente dietro di essi.

La possibilità di spostare il braccio a destra e a sinistra, quasi con un movimento oscillante, offre inoltre all'operatore una maggiore capacità di lavorare con precisione.

Quindi, se lavori in un cantiere con molti ostacoli o terreno irregolare che rende difficile il tuo lavoro, un escavatore con braccio articolato sarà probabilmente il tuo migliore amico.

GLI SVANTAGGI DI UN BOOM ARTICOLATO
In tutta onestà, non ci sono molti svantaggi nel boom articolato. Soprattutto se confrontato con un escavatore a braccio standard, perché il braccio articolato può fare praticamente tutto ciò che fa un escavatore a braccio standard.

Tuttavia, bisogna certamente considerare il costo, poiché gli escavatori con braccio articolato sono più costosi di un braccio standard. Sono anche leggermente più difficili da usare. Quindi, in molti modi, potete risparmiare tempo, denaro e complicazioni semplicemente scegliendo un braccio standard.

I VANTAGGI DI UN BRACCIOLO STANDARD


BRACCIO ARTICOLATO RISPETTO ALL'ESCAVATORE CX145C CON BRACCIO STANDARD CX145C-offset-1200x800


Penseresti che con tutta la flessibilità, la forza e la funzionalità che ottieni da un escavatore con braccio articolato, non ci sarebbe motivo di prendere in considerazione un braccio standard. Tuttavia, in realtà ci sono alcuni ottimi motivi per andare oltre l'articolo.

Innanzitutto c'è il costo. Gli escavatori con braccio articolato costano di più da acquistare e noleggiare, semplicemente perché sono un'attrezzatura più avanzata. Se non hai bisogno della funzionalità del braccio articolato, stai semplicemente sprecando denaro assumendone uno quando un braccio standard si adatterebbe perfettamente alle tue esigenze.

In secondo luogo, i bracci standard sono più facili da usare. Sebbene i bracci articolati siano fantastici, le articolazioni extra li rendono più complessi. Ciò significa che le operazioni possono richiedere un po' più di tempo con un braccio articolato, rispetto alla semplice impostazione rapida e all'avvio del lavoro con un braccio standard.

Inoltre, i bracci standard hanno spesso una portata orizzontale più lunga, il che li rende ideali per le aree aperte dove ci sono pochi ostacoli sul tuo percorso.

GLI SVANTAGGI DI UN BRACCIO STANDARD flower



Confrontando questi due tipi di bracci dell'escavatore, ci sono alcuni evidenti inconvenienti rispetto al braccio standard. La cosa più importante è che ha solo un'articolazione e può muoversi solo con quell'articolazione con un movimento su e giù. Naturalmente, sono ancora attrezzature per il movimento terra molto efficaci, tuttavia non hanno la flessibilità di un braccio articolato.

Se lavori in uno spazio difficile da raggiungere o dove ci sono molti ostacoli, la mancanza di movimento multidirezionale può rendere il lavoro molto più difficile, quindi in questi casi stare meglio con una nocca boom.

QUAL È IL MIGLIORE?
In definitiva, è corretto affermare che un escavatore con braccio articolato è l'opzione "migliore". Tuttavia, lo diciamo solo per il movimento e la funzionalità extra. Se non hai bisogno di quel movimento extra perché stai lavorando su siti ragionevolmente piatti e liberi, non c'è davvero bisogno di un braccio articolato.

La vera opzione "migliore" in questo caso è quella che meglio si adatta al tuo tipo di lavoro. Puoi risparmiare denaro optando per un braccio standard oppure ottenere maggiore flessibilità con un braccio articolato. La scelta è tua.

CERCHI ESCAVATORI CON BRACCIO ARTICOLATO?
Indipendentemente dal tipo di escavatore che stai cercando, Earthmoving Equipment Australia ti copre. Dai mini escavatori agli escavatori specializzati con braccio articolato a lungo sbraccio, disponiamo di tutte le attrezzature giuste per svolgere il lavoro più facilmente e secondo standard più elevati. Se non sei esattamente sicuro di ciò di cui hai bisogno per un progetto imminente, contatta il nostro team di esperti e saremo felici di aiutarti. Disponiamo di tutti i tipi di macchinari e attrezzature pesanti, nonché di tutti gli accessori che potresti desiderare. Chiamaci oggi e saremo più che felici di aiutarti.



BRACCIO ARTICOLATO RISPETTO ALL'ESCAVATORE CX145C CON BRACCIO STANDARD CX145C-offset-2-1-1200x800
queen

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
BRACCIO ARTICOLATO RISPETTO ALL'ESCAVATORE CX145C CON BRACCIO STANDARD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il braccio TAB aggiunge versatilità all'escavatore
» escavatori
» jcb macchine industriali
» EWR170E versatile escavatore volvo gommato con braccio articolato
» volvo ec380 ehr escavatore per demolizione con braccio articolato ad apertura di compasso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: