KATO IMER S.p.a
KATO IMER S.p.a. è la joint-venture europea tra la multinazionale giapponese KATO WORKS LTD., quotata alla Borsa di Tokyo, e IMER GROUP S.p.A., leader italiano di macchine per l’edilizia, autobetoniere ed impianti per il calcestruzzo.
KATO IMER S.p.A. commercializza in Italia ed in Sud Europa le macchine movimento terra prodotte in Giappone dalla casa madre e distribuisce in Europa, ed in molti altri Paesi nel Mondo, i mini-escavatori e le minipale caricatrici prodotti su licenza KATO WORKS LTD. nel suo stabilimento in Toscana.
I prodotti con brand KATO si distinguono sul mercato per la scrupolosa attività di Ricerca & Sviluppo, da sempre alla base della genesi di macchine movimento terra caratterizzate dalla qualità esclusiva della componentistica impiegata in produzione e dalla elevata affidabilità nell’uso.
HD09V5
Doppia velocità di traslazione: 1,8 / 3,2 km/h
Motore: Kubota diesel 7,4 kw
Carro a larghezza variabile: 720 – 950 mm
Peso macchina con tettino: 948 kg
Il nuovo escavatore 9V5 è un concentrato di potenza che massimizza l’efficienza operativa migliorando il consumo di carburante, riducendo le vibrazioni ed il rumore. Tutto questo grazie all’adozione del nuovo motore KUBOTA con 3 cilindri da 719 cc tarato a 2000 giri/min e un layout macchina ottimizzato. Potenza e velocità di scavo sono assicurate quando si lavora in spazi limitati: nelle piccole ristrutturazioni, in operazioni di scavo e manutenzione di fognature, nei tunnel dove macchine più grandi non possono operare, ma anche nel settore del giardinaggio e della vivaistica.
-------------------------------------------
HD85V5
Miniescavatore HD85V5, midiescavatore top di gamma.
Capacità benna standard (ISO): 0,25 m³
Modello motore: Yanmar 4TNV98-C
Lunghezza: 6100 mm
Robusto e confortevole, l’HD85V5 raggiunge una profondità di scavo di 4020 mm con una forza di scavo al dente benna di 55 kN (5610 kgf). Il motore Yanmar di 3318 cc ad iniezione diretta registra una potenza di taratura di 42,7 kW a 2100 rpm.
Il peso operativo dell’HD85V5 è di 8515 kg con cabina ROPS.
La configurazione standard prevede la lama dozer di 2200 mm e la benna di 760 mm.
--------------------------------------------------------
------
Peso operativo: 7.470 kg
Motore: Yanmar YDN-4TNV98C diesel – EU Stage V
Max. forza di scavo al braccio: 42,2 kN
Max. forza di scavo alla benna: 61,4 KN
Max. raggio di scavo: 6.470 mm
Un nuovo escavatore compatto, prodotto in Giappone, con motore ad alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente. Il radiatore EGR di grande capacità raffreddato ad acqua sopprime gli NOx. La nuova valvola di controllo con struttura interna ottimizzata contribuisce a una migliore efficienza del carburante grazie alla riduzione della perdita di pressione. Una nuova pompa principale contribuisce al miglioramento della operabilità grazie all’aumento del 14% della portata nominale. Questo nuovo modello adotta una cabina ROPS (ISO 12117-2) per proteggere l’operatore in caso di ribaltamento.
-------------------------------------------------------
https://katoimer.com/wp-content/uploads/2023/12/HD1025-7-2-1.jpg
Peso operativo: 25000 kg
Motore: Yanmar 4TN107FTT Diesel - EU Stage V
Max. forza di scavo al braccio: 128kN
Max. forza di scavo alla benna: 176kN
Larghezza max: 2990 mm
Rispettoso dell’ambiente, garantisce un chilometraggio elevato. Il motore di questo nuovo escavatore prodotto in Giappone è conforme allo EU Stage V. Il nuovo sistema di controllo della rigenerazione DPF consente un funzionamento continuo senza arrestare la macchina ed è molto efficiente nei consumi. È dotato di un turbocompressore grande ed uno piccolo, che consentono di generare una coppia sufficiente alla rotazione a bassa velocità. Contribuisce inoltre a ridurre il consumo di carburante e ad aumentare la durata della macchina. Potente forza di scavo e una nuova cabina più sicura e con ricche dotazioni.
-----------------------------------
SKID LOADER
Peso operativo: 1368 kg
Carico operativo: 360 kg
Portata massima impianto ausiliario: 35 L/min
Capacità serbatoio idraulico: 28 L
COMFORT E MANUTENZIONE RAPIDA
Lo skid gommato più piccolo e compatto, silenzioso, produttivo e facile da assistere.
Con un peso operativo di 1368 chilogrammi, raggiunge un carico operativo di 360 chilogrammi e garantisce una forza di strappo di 750 kgf.
AS12
Lo skid gommato più piccolo e compatto.
---------------------
CARRY 105 CASSONE
Minidumper per la movimentazione di materiale all’interno di capannoni o serre.
Portata max: 500 kg
Velocità di avanzamento 1°-2°: 2,5 km/h
Capacità cassone: 0,22 m3
Peso macchina base: 240 kg
Il nuovo minidumper Carry 105 è agile e versatile, sviluppato per venire incontro alle esigenze di movimentazione di materiale all’interno di capannoni o serre, particolarmente indicato per utilizzi nella vivaistica e in agricoltura.
CARRY 107 CASSONE
Minidumper per il trasporto e la movimentazione di materiale nel cantiere e in luoghi difficilmente accessibili.
Portata max: 700 kg
Velocità di avanzamento 1°-2°: 2,3/3,2 km/h
Capacità cassone: 0,33 m3
Peso macchina base: 430 kg
Il minidumper Carry 107 è la soluzione ideale per il trasporto e la movimentazione di vari tipi di materiale nel cantiere e in luoghi difficilmente accessibili.
La pala autocaricante consente di trasferire nel cassone detriti, terra, inerti e quant’altro in modo veloce, sicuro e senza alcuna fatica per l’operatore.
SOLUZIONI PER IL TUO CANTIERE, muli da campagna..
---------------------------