Trasporto del legname
Problema
Il legname viene spesso misurato sui camion che trasportano tronchi verso numerose destinazioni. Per gli autisti di camion che trasportano legname, la misurazione del legname può essere un processo impreciso e spesso implica un certo grado di congetture. Gli autisti dei camion che trasportano legname hanno un compito enorme perché devono caricare secondo i limiti di peso sulla strada, ma vogliono aggiungere il più possibile per ottimizzare i costi di trasporto.
Il conseguente tasso di errore del 5-10% può significare un carico significativamente più pesante di quello consentito sulle strade e potrebbe ricevere una multa e la perdita della patente.
Soluzione in legno
Il legname consente ai conducenti dei camion di misurare il rapporto di densità e il volume del carico. Queste informazioni possono prevenire pericolosi sovraccarichi. Viene creata l'impronta digitale della misurazione per fornire la prova della quantità di legname inizialmente caricata nella foresta. Questa misurazione può essere condivisa con la parte ricevente e quindi ridurre le controversie.
In caso di controversia sulla quantità di legname ricevuta, la parte ricevente può semplicemente rimisurare e verificare se le misurazioni digitali corrispondono, creando trasparenza per tutti.
La misurazione trasparente aumenta la fiducia reciproca tra i partner e fornisce un tracciamento accurato e una migliore sicurezza per il camion sulla strada. Inoltre, queste informazioni digitali aumentano i dati multifunzionali per una migliore reportistica statistica.
Misurazione del legname
Legname determina il numero di tronchi, il volume e il diametro di ciascun tronco, sia in una catasta che in un camion.