Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile
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el magutt
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Titolo: Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile Dom Mar 31, 2024 9:41 am
Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile
Non possiamo discutere la storia dei camion scarrabili senza iniziare dagli anni '30 con George Dempster e i sollevatori per cassonetti Dempster. Originariamente era stato concepito per il cantiere edile della sua famiglia come un modo per spostare il materiale in benne a cielo aperto. Tieni presente che gli anni '30 videro un movimento nazionale verso corpi chiusi per la raccolta dei rifiuti quando la tecnologia iniziò a migliorare. Heil, Gar Wood, Leach e Roto Pac avevano carrozzerie che cominciavano ad essere utilizzate da molti comuni cittadini e trasportatori privati. Tuttavia, lo stoccaggio prima del ritiro era gravemente carente poiché le persone cominciavano a rendersi conto del pericolo per la salute che rappresentava in aree densamente popolate come appartamenti e aziende. La maggior parte delle aree residenziali consentiva ancora di bruciare la spazzatura nei barili del proprio cortile e il consumismo dagli anni '50 in poi non era così diffuso in quella società, quindi il cittadino medio non produceva tanti rifiuti.
La città natale di George, Knoxville, TN, fu la prima ad adottare il Dempster Dumpster nel 1937, diventando nota come "Dumpster City" con l'acquisto di un singolo camion e 18 container da 2 yard. La città ha scoperto di aver dimezzato i costi rispetto al vecchio metodo dei camion scoperti e di aver praticamente eliminato insetti e parassiti racchiudendo i rifiuti e proteggendoli dagli agenti atmosferici. I siti di smaltimento erano relativamente vicini o vicini ai confini della città e ora un uomo poteva fare il lavoro che prima avrebbe richiesto due o tre persone.
Questa rivoluzione nel settore dei rifiuti non prese piede immediatamente, ma con il passare del decennio sempre più città divennero “città dei rifiuti”. Negli anni '40, Dempster produceva esclusivamente attrezzature per l'industria dei rifiuti e la parola "Dumpster" divenne sinonimo di qualsiasi contenitore chiuso utilizzato per contenere i rifiuti.
Ora, se hai letto qualcuno dei miei articoli prima, saprai che l'America del secondo dopoguerra è stata la forza trainante dietro quasi ogni rivoluzione nel settore dei rifiuti. Il boom economico degli anni ’50 vide le persone spostarsi dalle città densamente popolate verso le periferie, l’ascesa del consumismo e dei supermercati. Credo che siano stati questi fattori a dare origine al camion scarrabile. Non ho idea di chi o dove sia stato inventato per la prima volta il concetto di camion scarrabile; in tutte le mie ricerche e interviste, non ho incontrato una persona che lo faccia. Tuttavia, posso ipotizzare che si sia trattato di un'evoluzione del concetto di cassonetto Dempster poiché è aumentata la necessità di contenitori più grandi per contenere materiale nelle aziende e nei cantieri edili.
Molto probabilmente è stato un operatore privato nei primi anni '50 a ideare il concetto e ha fatto creare a un'officina locale o interna il paranco e le scatole come un modo per ottenere un vantaggio sulla concorrenza. Come la maggior parte delle invenzioni di questo tipo, che riguardano l'evoluzione logica di un prodotto esistente, molto probabilmente è avvenuta contemporaneamente sulle coste orientale e occidentale. Vorrei anche aggiungere che l'industria dei rottami metallici è un attore importante quando si tratta dell'evoluzione dei camion scarrabili; Non mi sorprenderei se fossero loro gli inventori originali del concetto di roll-off e se questo venisse dirottato poco dopo dall’industria dei rifiuti. Dalla metà alla fine degli anni '50 vediamo gli scarrabili utilizzati e pubblicizzati a livello nazionale e, come spesso riscontrato nella prima adozione di un nuovo pezzo di attrezzatura per la raccolta, ognuno aveva i propri standard e peculiarità uniche nelle scatole o nelle rotaie in modo da mantenere la loro fidelizzare la base clienti e prevenire i furti dei trasportatori rivali. E con questo entriamo nel vivo dell’articolo.
Parliamo di rotaie
Ai fini di questo articolo, non discuterò né includerò lo scarrabile o i camion trasbordatori. A seconda di dove vivi nel paese, potresti non renderti conto che esistono otto diversi tipi di rotaie utilizzate con il tradizionale camion scarrabile. Per coloro che lo trovano sorprendente, lasciatemi elencarli per voi: Outside Rail, SoCal Outside Rail, Inside Rail, Dempster Dinosaur, Dead-lift, Brantford, Continuous Chain e NorCal C-Channel. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza intrinseci, quindi parliamone ciascuno.
Lo stile più comune nel paese, il binario esterno presenta una larghezza del binario di 35 ½ pollici con rulli posizionati lungo il lato del telaio per consentire il passaggio dei pattini del box. Definito dai rulli utilizzati all'esterno del telaio e dal punto in cui i pattini si inseriscono in relazione ai binari, questo è stato uno degli stili più antichi e popolari, che arrivò a dominare il mercato orientale e del Midwest. Fu solo quando arrivarono gli standard ANZI nei primi anni '70, quando 35 ½ pollici definirono le dimensioni della sala operatoria con molte aziende più piccole che producevano larghezze più larghe o più strette in varie tasche del paese. Questo è lo stile standard di paranco offerto da quasi tutti i produttori di scarrabili in America, con la differenza principale che si riscontra nell'altezza delle rotaie.
Come ho detto in precedenza, il concetto di roll-off sembrava essere avvenuto simultaneamente su ciascuna costa e il SoCal Outside Rail ne è un perfetto esempio. Con tutte le stesse caratteristiche dei paranchi OR standard, la differenza fondamentale è la larghezza di 34 ½ pollici sulle rotaie. Iniziata dalla S. Vincent Bowles Company che costruì i primi autocarri scarrabili nel sud della California, 34 ½ divenne la larghezza standard ancora utilizzata oggi da tutte le aziende in quell'area. Mi sono state raccontate storie di proprietari che acquistavano camion al di fuori della California meridionale, senza rendersi conto della differenza di larghezza e cercando di usarli con i loro box. Il suono stridente, sono sicuro che fosse intenso!
Al trasportatore medio a est delle Montagne Rocciose, quando dici Inside Rail, penserebbero alle scatole in stile Dempster Dinosaur. Tuttavia, da quello che posso mettere insieme, c'erano camion Inside Rail dall'avvento dei scarrabili. Definiti come si potrebbe immaginare dai pattini sotto la scatola che scorrono all'interno dei binari su metallo nudo o rulli, la loro larghezza variava da ciascun produttore a quello successivo. Oggi, qualsiasi cosa più stretta di 34 pollici viene solitamente definita IR; tuttavia, sarebbe difficile trovare una scatola ancora in uso al di fuori dello stile Dinosaur. Sono stati gradualmente eliminati anni fa a causa della loro facile tendenza a saltare i binari durante il trasporto o il carico a causa degli stretti pattini e non ho trovato letteratura oltre gli anni '60 che offrisse paranchi IR dedicati.
Nato da un'idea di William A. Herpich (forse ricorderete il nome dagli articoli dell'EZ Pack di febbraio e marzo), Dempster fece irruzione nel mercato roll-off oscillando nel 1958. Dempster aveva trascorso la prima parte del decennio facendosi un nome con il cassonetto Dempster e il caricatore frontale Dumpmaster. Avevano costruito un bel mercato di rivenditori ed erano il più grande produttore di attrezzature per rifiuti commerciali. A quel tempo Heil, Gar Wood e Leach erano le uniche società che producevano carrozzerie principalmente per i mercati residenziali, quindi Dempster rimase per lo più incontrastata. Dempster, che non ha mai seguito lo status quo e copiato ciò che altre aziende stavano costruendo, ha introdotto un modo completamente nuovo di caricare e scaricare le scatole tramite una balla caricata a molla e un cilindro idraulico. A quel tempo, quasi tutti gli scarrabili in costruzione utilizzavano un cavo e un argano per trascinare le scatole sui binari. Ciò ha richiesto all'autista di scendere dalla cabina per agganciare e sganciare la scatola. Con il sistema Dempster, l'autista può rimanere all'interno della cabina durante il processo di carico e scarico, risparmiando tempo e denaro.
Le scatole dei dinosauri presentavano denti sotto la scatola tra i binari, che la staffa si innestava mentre il contenitore veniva trascinato verso l'alto attraverso cicli successivi del cilindro a doppio effetto. Il paranco era molto più corto del paranco a fune comparabile poiché la scatola veniva trascinata in avanti rispetto al paranco. Un altro vantaggio del Dinosauro rispetto al paranco a fune era che non faceva affidamento sulla gravità per lo scarico poiché il cilindro poteva spingere la scatola fuori dai binari mentre il paranco era orizzontale, consentendo un facile trasferimento su una banchina di carico o un rimorchio. I pattini sotto la scatola erano larghi 34 pollici e correvano all'interno dei binari.
Molti trasportatori hanno adottato il sistema Dinosaur per i vantaggi che offriva rispetto a un sistema a cavi. Quando le aziende nazionali iniziarono ad acquisire trasportatori più piccoli e si verificò il consolidamento in tutto il settore, i produttori scarrabili iniziarono a costruire paranchi a fune Inside/Outside Rail in modo che un trasportatore potesse utilizzare un paranco per diversi tipi di box a causa di acquisizioni o fusioni. Le scatole dei dinosauri vennero chiamate Inside Rail a causa della loro prevalenza. È ancora possibile trovare alcune aziende che sono ancora fedeli al sistema Dinosaur e produttori di scarrabili che continuano a produrre paranchi anche se l'ultima iterazione di Dempster si è chiusa all'inizio degli anni 2000.
Stacco (DD)
Ancora una volta, uno degli stili originali di paranchi scarrabili, sono stati resi popolari con l'"Huge Haul" di Heil grazie alla rete di rivenditori Heil. Utilizzando un sistema di cavi standard, le rotaie si fermavano sul retro del telaio del camion e la scatola veniva fisicamente sollevata sulle rotaie invece del metodo tradizionale di sollevamento delle rotaie su altri paranchi, che avevano rotaie più lunghe per allinearsi al pattini nella parte anteriore del contenitore. Ottimi nelle aree in cui l'altezza libera è un problema, poiché i binari non devono essere sollevati molto in alto durante il carico, oggi vengono utilizzati quasi esclusivamente a Chicago. Una volta che Heil interruppe l'Huge Haul e altre società iniziarono a produrre i binari per supportare il mercato, furono chiamati "Dead Lifts". I contenitori sono dotati di pattini che corrono lungo la parte anteriore della scatola e si collegano ai rulli sul retro del paranco per aiutare a guidare il contenitore durante il sollevamento per garantire il corretto posizionamento sui binari. Oggi, la larghezza standard del pattino è di 36 pollici sulla maggior parte dei contenitori per stacchi e le rotaie sono dotate di rulli lungo il telaio proprio come un telaio Outside Rail.
Ferrovia di Brantford
Utilizzati quasi esclusivamente in Canada e chiamati in onore della città di Brantford, ON, dove presumo siano stati creati per la prima volta, questi paranchi non hanno rulli e le scatole scorrono direttamente sopra i binari. Definito “elegantemente bello” da alcune persone importanti con cui ho parlato che producono scarrabili negli Stati Uniti, questo paranco dimostra davvero che la necessità di rulli lungo il telaio sembra oggi arcaica. Molti costruiti da aziende canadesi sono dotati di un binario alto da 6″ a 8″ (alcuni 10″) con strisce antiusura sostituibili sulla parte superiore del paranco. Le larghezze variano da 34″ a 36″ a seconda della regione e possono anche essere personalizzate come binari interni/esterni.
Catena continua
Utilizzato esclusivamente nel Pacifico nord-occidentale, questo sistema ha molte delle stesse caratteristiche del Dinosaur. Inventato e costruito a Portland, Oregon, durante la metà degli anni '50 dalla famiglia Kuhnau, utilizza una catena azionata da una trasmissione ad ingranaggi con un gancio di sicurezza all'estremità. I primi modelli avevano il gancio di sicurezza su un telaio del carrello sopra i binari a cui era fissata la catena su ciascuna estremità. Oggi, il carrello è stato eliminato a favore di una trave a I che corre lungo il centro del paranco su cui agganciare i ganci.
Con pattini per container larghi 34″, la scatola scorre sopra le rotaie ed è fissata da ganci a molla situati sul retro delle rotaie su ciascun lato, che si agganciano alle staffe saldate sotto il container. Questa forza opposta sul container impedisce che si muova o scivoli durante il trasporto e, secondo me, è il modo più sicuro per fissare il container da tutti i diversi montacarichi.
Simile al Dinosauro, questo paranco consente all'autista di rimanere in cabina durante il carico e lo scarico del container e non richiede l'uso della gravità per spostare il box, facilitando il caricamento del rimorchio. Con la balla posizionata sulla parte anteriore della scatola, su cui si aggancia il gancio, molti produttori offrono un secondo gancio ad azionamento idraulico collegato al paraurti anteriore per consentire un facile posizionamento dei contenitori vuoti in spazi ristretti. Harold Alexander, che deteneva un brevetto sulla catena continua, concesse in licenza il progetto a Gar Wood alla fine degli anni '60, che lo commercializzò a livello nazionale come Gar Wood Dispos-Hall Roll-off. È stata un'impresa di breve durata e non si sa se qualche unità sia stata venduta.
Canale C della California settentrionale
Costruiti esclusivamente da NorCal Waste Equipment a San Leandro, California, questi paranchi unici sono dotati di un binario largo da 4″ a 6″. È stato progettato per gestire una moltitudine di pattini di diversa larghezza, che era prevalente nel mercato di San Francisco tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 a causa del furto di box da parte di dumper rivali. Lo stile è simile ai paranchi Brantford e Chain in quanto non utilizzano rulli e le scatole si trovano sulla parte superiore dei binari.
Ho accennato ai diversi metodi con cui i montacarichi caricano e scaricano le scatole sui binari, ma volevo elaborarne brevemente alcuni in questa sezione. A parte i sistemi Dempster e Chain, il cavo è universale in tutta l'America. All'inizio veniva utilizzato un argano montato a metà strada lungo le rotaie fino agli anni '70, quando l'industria iniziò a passare al migliore sistema di cilindri di trascinamento che forniva una maggiore capacità di trazione.
Nella mia ricerca, ho cercato di stabilire quando e chi ha inventato la configurazione del cilindro di rinvio, ma ho ottenuto risposte contrastanti, quindi per ora lascerò il punto interrogativo. Quello che so è che il sistema di catena veniva utilizzato già negli anni '60 con l'Heil Huge Haul e molte aziende offrivano sia sistemi di verricello che sistemi di catena finché lo standard del settore non divenne il cordone.
Diverse aziende hanno modificato l'uso del sistema di catenaria per consentire il movimento del contenitore quando le rotaie sono orizzontali senza l'uso della gravità. Lo trovi più diffuso tra le aziende canadesi che producono i binari Brantford e come ulteriore vantaggio riduce la lunghezza del cavo necessario.
Avvolgendo
Come ho affermato all'inizio dell'articolo, non ho tutte le risposte o la cronologia e ho bisogno che tu, lettore, mi aiuti a illuminarmi in modo da poter pubblicare un aggiornamento a questo articolo in un secondo momento. Se hai foto di camion scarrabili che hai posseduto o utilizzato in passato, mi piacerebbe vederle e condividerle.
el magutt
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Titolo: Dinosauro Dempster Dom Mar 31, 2024 9:45 am
Dinosauro Dempster
Sulla scia del Dumpmaster rivisto, il Dinosauro fu introdotto nell'autunno del 1958. A tutti gli effetti pratici, il Dinosauro può essere classificato come un "roll-off", ma in realtà era un tipo di sollevatore con gancio scorrevole. Come uno scarrabile standard, il Dinosauro era dotato di un telaio inclinabile, ma mentre gli scarrabili utilizzano un paranco e un cavo per caricare il carico, il paranco del Dinosauro si accoppiava direttamente al container tramite una staffa caricata a molla. Una serie di ganci a cricchetto incassati nel telaio del contenitore venivano agganciati in sequenza attraverso cicli successivi del cilindro di sollevamento. Il vantaggio del sistema Dempster è che era veramente a doppio effetto, in grado di "spingere" un container su una banchina a livello del telaio senza l'ausilio della gravità. Gli srotolatori del tipo a cavo si affidano in gran parte al peso del container, disposto ad un angolo ripido, per staccarsi dal telaio del paranco.
Il Dinosauro era un sistema di movimentazione dei materiali con usi oltre la rimozione dei rifiuti. Pasta di legno, rottami metallici, macchinari di fabbrica, contenitori di carbone e liquidi erano tra le applicazioni non legate ai rifiuti in cui il sistema poteva essere utilizzato. Con un attacco a pianale piatto è diventato un trasportatore di attrezzature pesanti. Praticamente tutto ciò che doveva essere spostato poteva essere gestito dal Dinosauro. Si potevano specificare contenitori impilati, tandem e a compartimenti divisi ed è stata offerta anche una versione per semirimorchio, il Dinotrailer . Erano disponibili modelli fuoristrada con un peso lordo di 80.000 libbre, sebbene Dempster progettasse appositamente modelli di qualsiasi dimensione, limitati solo dalla capacità del camion. Nel 1963, Dempster realizzava persino sistemi di caricamento laterale per movimentare vagoni ferroviari da 40 piedi.
box standard con tetto aperto, con capacità fino a 40 metri cubi, sarebbe diventato alla fine un punto fermo dell'industria delle demolizioni e delle costruzioni. Per la movimentazione dei rifiuti, Dempster ha offerto scatole chiuse simili, nonché il Dinopacker , un imballatore stazionario con una lama "mezzo pacco" a corsa breve. Inizialmente costruito in dimensioni fino a 28 metri cubi, era dotato di un alimentatore indipendente, che consentiva di lasciarlo sul posto a tempo indeterminato. Un camion con montacarichi Dinosaur lo trascinerebbe via quando è pieno, lasciando un'unità vuota per sostituirlo se necessario. Queste unità avrebbero trovato il favore delle aziende con grandi quantità di rifiuti leggeri e Dempster avrebbe continuato a progettare sistemi di gestione dei rifiuti in loco ancora più elaborati.
A completare la gamma c'era il Dinomaster , una versione staccabile del caricatore frontale Dumpmaster . Con questa opzione, un camion ora può servire grandi contenitori scarrabili, contenitori imballatori fissi e percorsi con caricatore frontale con un unico camion a motore! È stato il Dinomaster che probabilmente ha ispirato la nuova disposizione dei cilindri di sollevamento di Dempster sui caricatori frontali, poiché i cilindri di sollevamento sottoscocca dei precedenti modelli Dumpmaster avrebbero interferito con i cilindri di inclinazione del Dinosauro. A differenza del Dinopacker, l' accessorio Dinomaster traeva la sua potenza dal sistema idraulico del veicolo Dinosaur che trasportava attraverso tubi idraulici ad accoppiamento rapido.
Il Dinosauro era un nome ben scelto. Le carrozzerie e i contenitori staccabili non erano una tecnologia nuova, ma pochi produttori li avevano mai offerti nelle dimensioni che Dempster stava costruendo, per non parlare dell'ampia varietà di stili. L'azienda stava diventando lo "sportello unico" per le esigenze di movimentazione di materiali e materiali sfusi, offrendo anche servizi di consulenza e ingegneria del sito. Nel 1962 fu aperta una filiale di Los Angeles a Compton, in California. Questo redditizio mercato della costa occidentale era dominato da costruttori locali come S. Vincen Bowles (che era stato il pioniere del caricatore frontale) e Western Body & Hoist, quindi era logico per Dempster stabilire una presenza più forte lì. Non contenta di limitarsi alle vendite nazionali, l'azienda iniziò un aggressivo marketing all'estero. Nello stesso anno, Powell Duffryn Enginerring Ltd., portò l'intera linea di prodotti nel Regno Unito, costruendo apparecchiature Dempster su licenza in Galles.
el magutt
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Titolo: Re: Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile Dom Mar 31, 2024 9:49 am
Roll-off è un termine generico per qualsiasi camion responsabile del carico/scarico e del trasporto di contenitori portatili o rimovibili da un luogo a un altro. Caratterizzati dall'uso di contenitori aperti e senza tetto e dalla possibilità di ruotarli e inclinarli, i camion scarrabili consentono agli operatori di avere contenitori in molte ubicazioni, servendo più clienti con meno camion e conducenti
Il concetto di camion scarrabili è stato ideato negli anni '50 da un trasportatore di rifiuti dell'Oregon di nome Harold Alexander. Frustrato dai limiti dell'attrezzatura per autocarri che utilizzava in quel momento, ha creato un progetto per un prototipo scarrabile che avrebbe reso il suo lavoro più semplice risparmiando tempo, spazio e manodopera. "L'intenzione di papà non era quella di commercializzare il suo scarrabile, ma piuttosto di assicurarsi un vantaggio competitivo rispetto agli altri trasportatori di Portland", ricorda il figlio di Harold, Todd Alexander.
QUALI SONO I DIVERSI TIPI DI ROLL-OFF?
Il camion scarrabile più comune negli Stati Uniti e in Canada è uno scarrabile con paranco a fune con più sottogruppi e stili di telai e sottostrutture, seguito da un caricatore a gancio. Questi sono i due principali motori dei container e possono passare da un asse tandem a un asse singolo.
RACCONTACI DI PIÙ SULLO SROTOLAMENTO DEL CAVO.
È un telaio inclinabile che utilizza cilindri idraulici montati sulla parte posteriore di un camion. Il sistema di svolgimento del cavo si è evoluto da un argano a tamburo a un sistema di avvolgimento. Il sistema di distribuzione è oggi il più diffuso e occupa il 99% dello spazio. Un sistema di cavi utilizza i cilindri idraulici per far percorrere al cavo una distanza fissa di circa 22 o 24 piedi. Quindi ti agganci al container e questo ti consente di caricare il container con un'angolazione variabile, utilizzando un cavo per tirare il container sotto lo scarrabile.
SPIEGARE I MECCANISMI DI UN CARICATORE A GANCIO.
Un caricatore a gancio è un sistema meccanico che utilizza un gancio e un telaio ad A su un container. Il gancio si articola verso la parte posteriore del camion ad una certa altezza, afferra il container e poi si articola nuovamente verso la cabina, caricando il container sul camion.
SCARRABILE, CARICATORE CON GANCIO, SCARRABILE CON GANCIO, SOLLEVATORE CON GANCIO: SONO TUTTI UGUALI?
SÌ. Gli europei in genere li chiamano caricatori a gancio. In America, poiché abbiamo un paranco a cavo, li chiamiamo paranchi a gancio. Quindi non essere confuso, perché sono tutti uguali.
SPIEGARE I VANTAGGI IN TERMINI DI SICUREZZA DI UN PARANCO A GANCIO RISPETTO A UN PARANCO A FUNE.
Con un paranco a fune, gli operatori devono uscire dalla cabina, passare tra un "punto di presa" (la parte posteriore del camion e la parte anteriore del container), abbassarsi in una posizione compromettente, posizionare l'estremità del cavo del gancio sul contenitore, quindi risalire sul camion e caricarlo. Devono quindi scendere dal camion per legarlo. Pertanto, se ti trovi in una zona fangosa o ghiacciata, c'è un operatore che entra e esce dalla cabina, rischiando di scivolare e causare lesioni al collo, alla schiena o alla caviglia. Con il sistema di sollevamento a gancio, invece, l'operatore non deve mai scendere dalla cabina! Possono operare in sicurezza dall'interno della cabina, rendendo il processo di carico e scarico più veloce e più controllato.
QUALI SONO GLI ALTRI VANTAGGI DI UN CARRELLO SCARRABILE? IN PRIMO LUOGO, UN CAMION CON SCARRABILE PUÒ TRASPORTARE DIVERSI TIPI DI CONTAINER, IL CHE PUÒ RIDURRE LE DIMENSIONI DELLA PROPRIA FLOTTA E QUINDI RIDURRE I COSTI. IN SECONDO LUOGO, OFFRONO LA COMODITÀ DEL CARICO E DELLO SCARICO A LIVELLO DEL SUOLO E POSSONO POSIZIONARE I CONTAINER IN MODO PIÙ ACCURATO. E ANCHE I LORO CAMBI SONO PIUTTOSTO RAPIDI.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLO SCARRABILE CON PARANCO A FUNE? SONO PIÙ ADATTI DEI PARANCHI A GANCIO PER LO SCARICO IN SITI CON SPAZIO SOPRAELEVATO LIMITATO, GRAZIE ALLA LORO CAPACITÀ DI SCARICO AD ANGOLO INFERIORE. GLI SCARRABILI CON PARANCO A FUNE SONO PROGETTATI PER TRASPORTARE CONTENITORI FERROVIARI SIA ALL'INTERNO CHE ALL'ESTERNO, MASSIMIZZANDONE L'USABILITÀ.
In generale, i paranchi a fune sono più efficienti quando si tratta di servire carichi più pesanti. Invece di sollevarsi da dietro in avanti con lo stesso angolo geometrico, il sistema di cavi solleva il peso lungo le rotaie. La possibilità di regolare l'inclinazione delle rotaie durante il traino del carico significa anche che la tensione sul cavo stesso è notevolmente ridotta.
QUALI SONO ALCUNI CONSIGLI SU COME SCEGLIERE IL GIUSTO CAMION SCARRABILE PER UN LAVORO? Inizia con il corpo. Vuoi conoscere la lunghezza dei container e il materiale che trasporterai. Sappi che più pesante specifichi il paranco, come un paranco da 75.000 libbre, meno sarai effettivamente in grado di trasportare, perché il corpo stesso pesa di più. Conosci le tue aree operative e le posizioni per decidere tra un cavo e un gancio. Un paranco a gancio tende a pesare tra 2.000 e 3.000 libbre in meno di un cavo, ma ha una gamma limitata di lunghezze del contenitore.
ALCUNI ALTRI FATTORI DA CONSIDERARE:
DIMENSIONI DEI CONTENITORI Un altro vantaggio di un cavo srotolabile, diverso dalla lunghezza massima (che in genere è di 22 piedi o 24 piedi), è che, in teoria, potrebbe trasportare quasi qualsiasi lunghezza. Ma comunemente, niente di più corto di un 8 piedi (e quelli sono relativamente nuovi). Normalmente trasporterebbe 22, 18, 16 e 12.
PRODUTTORI ROLL-OFF Galbreath non è l'unico OEM scarrabile, ma è di gran lunga il più grande fornitore di cavi e ganci negli Stati Uniti e nel Nord America. Dal 1971, Galbreath rimane un produttore di paranchi, movimentatori di container e rimorchi scarrabili di tutto rispetto e le sue attrezzature sono costruite per durare e superare qualsiasi altra cosa sul mercato. Ma c’è anche molta regionalità nel mercato roll-off. AMREP è uno dei maggiori produttori regionali, ma ce ne sono molti altri in tutto il Nord America. Ci sono ancora aree geografiche che operano in modo specializzato o con stili unici di srotolamento di cavi, e i produttori più piccoli sono lì per supportarli.
AMREP CONTRO GALBREATH A causa della sua massiccia popolazione, la California meridionale, da Bakersfield fino a Tijuana, ha sviluppato le proprie larghezze ferroviarie. Queste larghezze sono larghe solo circa 34 pollici invece dei 35,5 pollici standard. Per adattarsi a questo mercato, i paranchi AMREP sono più stretti, leggermente più leggeri e progettati per funzionare con diversi stili di container.
IL VANTAGGIO DEL CTOS Ci sono molti vantaggi nell'acquistare camion scarrabili da Custom Truck One Source piuttosto che da altri rivenditori sul mercato. A Custom Truck One Source, portiamo le nostre carrozzerie con più funzionalità di quelle che otterresti dal tuo rivenditore medio. È come ricevere il "pasto di valore" nella terminologia del fast food. Piastre paramotore, luci di sicurezza, luci di lavoro, impianto idraulico integrato: ottieni una serie di funzionalità aggiuntive per le quali in genere dovresti pagare di più da un altro rivenditore o installatore. E poiché stiamo controllando il telaio, otterrai una combinazione di carrozzeria e telaio più abbinata. CTOS è davvero uno sportello unico.
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el magutt
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Telaio inferiore Tubo "controtelaio" 4" x 2" x 1/4" Tubo telaio ribaltabile 10" x 4" x 3/8" 50W Piastra antiusura sulla parte posteriore del telaio inclinabile Rulli di supporto da Ø 4 1/2" per lato (anello interno in lega di alluminio bronzo) supportati da assi ingrassabili da Ø 2 7/16" 3 pulegge per cavo 7/8" (anello interno in lega di alluminio bronzo) supportate da assi ingrassabili da Ø 2 15/16" Ganci rimovibili Angolo di supporto in ferro tra gli ultimi rulli Rullo posteriore ingrassabile Ali in acciaio antiscivolo da 1/8". Luci regolamentari Leva di sicurezza per la manutenzione Cassetta degli attrezzi Capacità 60.000 libbre Serbatoio idraulico da 55 litri. Pompa idraulica da 27 GPM Valvola idraulica da 47 GPM Valvola idraulica, manuale esterna Controllo dell'aria interna PTO Chiusura a cintura Sabbiatura e verniciatura (Nero) Finitura di fascia alta
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Sistema di sollevamento con argano idraulico e cavo di tipo scarrabile. Il roll-off "Outside rails" più popolare in America. È stato progettato per movimentare e trasportare tutti i contenitori e piattaforme scarrabili e scarrabili conformi allo standard ANSI Z245.60.
Sistema di sollevamento con verricello idraulico e cavo di tipo scarrabile, il più diffuso in America. È stato progettato per movimentare e trasportare tutti i contenitori e piattaforme scarrabili e scarrabili conformi allo standard ANSI Z245.60.
Una serie di rulli laterali ingrassabili riducono l'attrito e facilitano il carico e lo scarico dei contenitori.
Telaio realizzato su misura in base al telaio, per ottimizzare lo spazio e consentire un migliore trasferimento del carico.
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Titolo: Risparmia tempo e aumenta la produttività con il rimorchio Roll On Roll Off Lun Apr 01, 2024 4:18 pm
Risparmia tempo e aumenta la produttività con il rimorchio Roll On Roll Off
La tecnologia Roll On Roll Off è una grande alleata dell’efficienza logistica e della produttività nell’agroalimentare. Questo rimorchio facilita lo svolgimento delle attività con agilità e praticità, contribuendo a ridurre il tempo dedicato alle operazioni e a ridurre i costi di carburante e manodopera.
In questo articolo vi mostreremo come il rimorchio Roll On Roll Off può semplificare i processi logistici e aumentare la produttività. Guardare!
Comprendere l’importanza di utilizzare l’attrezzatura giusta I produttori rurali sono sempre alla ricerca di soluzioni per aumentare l’efficienza e la produttività sul campo. Diverse strategie possono aiutare a ottimizzare la logistica, dall’acquisizione di veicoli più efficienti all’esternalizzazione delle operazioni di trasporto merci
Investire in macchinari e attrezzature può aiutarti a migliorare la produzione e aumentare la produttività e garantire agilità ed efficienza nei processi agricoli. Nuove macchine e attrezzature facilitano l’esecuzione dei compiti, riducono l’impiego di manodopera e contribuiscono ad aumentare l’efficienza, la qualità e la produttività.
L’utilizzo delle macchine deve però essere abbinato ad una buona pianificazione. Il gestore deve analizzare quale sia l'attrezzatura migliore per soddisfare le richieste della struttura, ottimizzare i processi logistici e ridurre i costi.
Inoltre, la direzione logistica ha bisogno di sapere chiaramente quale lotto dovrà partire per la distribuzione, il giorno della partenza, quale veicolo effettuerà il viaggio, tra gli altri dettagli. Per ridurre i costi del carburante è necessario pianificare i percorsi, le soste e i punti di manovra più brevi.
Il gestore dovrà inoltre scegliere i migliori luoghi di conservazione dei prodotti, in funzione della loro deperibilità. Una buona gestione delle scorte è essenziale per garantire che il produttore abbia sempre un buon volume di prodotti in magazzino per soddisfare la domanda.
Un altro fattore importante da considerare è il tempo di esecuzione delle attività. In fin dei conti, il flusso di produzione deve essere molto agile affinché il cibo raggiunga il consumatore finale in buone condizioni e con minori perdite.
Scopri come funziona il trailer Roll On Roll Off Roll On Roll Off è un sistema di azionamento idraulico facile da usare che consente il carico e lo scarico con molta più efficienza, agilità e costi inferiori.
Questo sistema può essere trasportato da camion o trattori quando si movimentano vari tipi di carichi. Viene utilizzato per spostare scatole, piattaforme, autocarri con cassone ribaltabile, materiali da costruzione, materiali pesanti, cisterne, macchinari, cereali, carichi secchi e molto altro.
Con questa tecnologia è possibile caricare, inclinare, accoppiare e sganciare i materiali più diversi con agilità, flessibilità nella movimentazione e facilità d'uso.
Grazie al suo sistema semplice e veloce per la rimozione e la sostituzione degli accessori, il sistema Roll On Roll Off consente l'utilizzo dello stesso carrello per diverse utenze e applicazioni. In questo modo, questa attrezzatura evita che i veicoli rimangano fermi per lungo tempo in attesa del carico, contribuendo a risparmiare tempo e ad aumentare l'operatività.
Aumenta la produttività con il rimorchio Roll On Roll Off Il vantaggio principale del meccanismo Roll On Roll Off è la velocità con cui il carico viene caricato sul camion o sul trattore, in soli due minuti. Con l'utilizzo di queste attrezzature è possibile caricare e scaricare facilmente quasi tutta la merce che può essere posizionata sul telaio di un camion. Questo allestimento offre maggiore agilità e praticità al veicolo, garantendo maggiore flessibilità logistica e riducendo i costi.
Con questi attrezzi risparmi tempo nelle operazioni di carico e scarico e ottimizzi l'utilizzo del veicolo, che è meno fermo e può trasportare diversi tipi di materiali, a seconda delle tue esigenze. In questo modo è possibile diminuire la velocità con cui il carico viene caricato sul camion. Inoltre lo stesso veicolo può trasportare più carichi diversi, semplicemente cambiando la carrozzeria.
Oltre ad ottimizzare l'utilizzo dei veicoli, il rimorchio Roll On Roll Off riduce anche il numero di lavoratori richiesti nel processo produttivo. Con esso non dovrai più fare affidamento su tre o quattro dipendenti che lavorano sulle tue vecchie apparecchiature. Un singolo operatore sarà in grado di svolgere il lavoro e di svolgere più attività contemporaneamente in modo molto più efficiente ed economico.
Con un design moderno e altamente rinforzato, il Roll On Roll Off dispone di sistemi di controllo nella cabina di guida e all'esterno dell'attrezzatura che consentono la movimentazione dei carichi in base alle esigenze di ciascuna operazione.
Pertanto, la tecnologia Roll On Roll Off aiuta a ottimizzare l’uso delle macchine, aumentare la sicurezza e la produttività, ridurre l’impiego di manodopera e ridurre i costi.
Come abbiamo visto, è possibile aumentare l’efficienza e la produttività con le attrezzature Roll On Roll Off oltre a risparmiare tempo e ridurre i costi operativi.
el magutt
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Titolo: IL RIMORCHIO ROLL-ON-ROLL-OFF PORTA SOLUZIONI SUL CAMPO Lun Apr 01, 2024 4:20 pm
La meccanizzazione e le nuove soluzioni tecnologiche aiutano sempre più il lavoro sul campo, apportando grandi progressi alle nostre capacità produttive. Un buon esempio di questi progressi è l’uso di rimorchi scarrabili per trattori agricoli, in grado di caricare e scaricare i prodotti in modo autonomo e rapido, anche in luoghi di difficile accesso, dove i camion non possono arrivare.
Sapevi che questa tecnologia è già disponibile in Brasile? Conosci le sue molteplici funzionalità nel trasporto e nella produzione? Quali sono i tuoi maggiori vantaggi? Consulta le risposte a queste domande qui sotto e scopri come ottimizzare il tuo trasporto con un rimorchio con braccio meccanico. IL RIMORCHIO ROLL-ON-ROLL-OFF PORTA SOLUZIONI SUL CAMPO
SCOPRI DI PIÙ SU ROBLIFT AGRO Il Roblift Agro è un rimorchio agricolo scarrabile per l'accoppiamento a un trattore agricolo. Una novità nel paese, l'attrezzatura è stata sviluppata da Robustec per facilitare e ottimizzare il lavoro sul campo.
È un rimorchio con braccio meccanico su telaio utilizzato per caricare, scaricare e trasportare prodotti in modo rapido e sicuro.
Il rimorchio è accoppiato ad un trattore per assistere nel trasporto di un'ampia gamma di prodotti, siano essi cereali, fertilizzanti, macchine, distributori di calcare, serbatoi di approvvigionamento idrico e brodo per la fertilizzazione. È adatto anche per il trasporto di legna da ardere, fieno e altri materiali in luoghi in cui l'accesso dei camion è limitato.
Il rimorchio è utile anche nel trasporto durante il trattamento delle piante, poiché può agganciare un serbatoio per l'acqua o il veleno.
COMPRENDI COS'È IL ROLL ON ROLL OFF Il termine in inglese roll on – roll off (in portoghese, roll in, roll out) si riferisce a corpi, benne o cisterne trasportati da un camion o da un trattore il cui carico entra ed esce con mezzi propri, da un telaio con ruote mosse dal braccio meccanico.
Con questi attrezzi è possibile caricare quasi tutte le merci che possono essere posizionate sul telaio.
SCOPRI I VANTAGGI DEL NUOVO RIMORCHIO SCARRABILE Adatta all'aggancio al trattore, questa attrezzatura ha il vantaggio principale di poter operare in luoghi di difficile accesso, dove i camion non possono arrivare, così come su terreni dove non può verificarsi la compattazione del terreno.
Questo perché il rimorchio monta pneumatici extra larghi, detti anche flottanti, che presentano ampie zone di contatto con il terreno, per la grande larghezza della loro sezione, l'elevato volume d'aria, la costituzione delle carcasse e delle fiancate con maggiore flessibilità, favorendo un basso compattamento del terreno.
UTILIZZA L'ATTREZZATURA SU QUALSIASI TERRENO Roblift, inoltre, consente un migliore utilizzo delle macchine a disposizione, ottimizzando al massimo le potenzialità di utilizzo del trattore . Ad esempio, durante la raccolta, quando i trattori sono meno attivi, iniziano a essere utilizzati per trasportare il grano, spesso eliminando la necessità dei camion, a causa della breve distanza dal centro di stoccaggio.
È un dispositivo facile da collegare che non richiede grandi investimenti per utilizzare le sue varie funzioni. Inoltre, il rimorchio richiede poca manutenzione.
APPROFITTA DELLE CARATTERISTICHE DI UN RIMORCHIO MULTIUSO Molto versatile nell'uso, il rimorchio consente di operare con diversi prodotti agganciati, come cassoni o benne, piattaforme per macchine, piattaforme in legno, cisterne, corpi di barche, spandiconcime, ecc.
Essendo un'attrezzatura facile da agganciare, Roblift non richiede grandi investimenti per le sue varie funzioni.
GUARDA ALCUNE APPLICAZIONI DEL RIMORCHIO SUL CAMPO Molto versatile, Roblift può essere utilizzato nelle più diverse applicazioni del settore. Nella coltivazione del riso, ad esempio, agisce principalmente nella rimozione dei chicchi durante la raccolta dalla zona allagata fino al raggiungimento di essa da parte del camion. Il meccanismo riduce il passaggio del riso attraverso la coclea, riducendo la rottura del chicco.
Trattandosi di una zona allagata, che non permette al camion di raggiungere la mietitrice, l'utilizzo di un rimorchio con trattore si rivela molto utile. Il rimorchio sostituisce così i trattori con navi portarinfuse che precedentemente effettuavano questa operazione. In questo modo, si ottiene un risparmio nel numero di trattori utilizzati, nel numero di navi portarinfuse e di operatori e nella spesa per il gasolio.
Nella coltivazione della soia e del mais, il rimorchio offre le stesse applicazioni della coltivazione del riso, con l'unica differenza che il terreno è compatto e consente un accesso più facile con il camion.
Con tutte queste caratteristiche, Roblift ottimizza al massimo le potenzialità di utilizzo del trattore e aumenta la produttività della tua attività. Questo è un rimorchio agricolo multiuso che ti sorprenderà per la sua versatilità.
L'attrezzatura offre una garanzia di sei mesi contro difetti di fabbricazione, strutturali e idraulici. L'assistenza tecnica viene fornita direttamente dalla fabbrica o dai suoi distributori accreditati.
Parla con uno dei nostri esperti per saperne di più su Roblift e rispondere a tutte le tue domande:
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Titolo: Re: Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile Lun Apr 01, 2024 4:23 pm
La versatilità al servizio dei vostri lavori MARREL è l'inventore del sistema di bracci Ampliroll. Questo marchio è riconosciuto in tutto il mondo per la sua qualità di trazione e affidabilità, soprattutto nel settore degli autocarri. Questo sistema equipaggia la nostra gamma agricola AMPLIROLLL da più di 20 anni.Versatilità, potenza, costi di manutenzione ridotti e compatibilità con le attuali norme nazionali e internazionali sono i principali punti di forza della partnership ROLLAND / MARREL
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Titolo: Re: Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile Lun Apr 01, 2024 4:24 pm
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Titolo: Re: Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile Lun Apr 01, 2024 4:25 pm
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Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile