Precedente
Prossimo
Il gancio per travetti SAE Face Fix è un gancio per carichi pesanti progettato per applicazioni che richiedono resistenza aggiuntiva.
Si prega di controllare le informazioni sulla corrosione se sono adatte alla vostra applicazione.
Materiale
Prodotto in acciaio di grosso spessore per una maggiore capacità di carico
Il grande sedile per travetti fornisce un maggiore supporto di resistenza
Installazione rapida e semplice
Può essere fissato al materiale della testata con chiodi o bulloni
Può essere installato su testate in legno massiccio, travi a I o pareti in cemento/muratura
Compatibile con viti Strong- Drive
SD
Installazione
Utilizzare tutti i dispositivi di fissaggio specificati
Verificare che la testata possa accogliere gli elementi di fissaggio specificati
I supporti SAE possono essere installati riempiendo tutti i fori rotondi o tutti i fori dei bulloni con gli elementi di fissaggio specificati. Una combinazione dei due non darebbe alcun incremento ai valori prestazionali
I ganci sono dotati di fori per bulloni sulla parte frontale per elementi di fissaggio da 10 mm o 12 mm
La capacità del legno bullonato deve essere determinata secondo le norme pertinenti. Non superare i valori di carico riportati in tabella
La profondità del gancio deve essere almeno il 60% della profondità dell'elemento portato per impedire la rotazione, a meno che non venga aggiunto un ulteriore vincolo laterale alla parte superiore dell'elemento portato
Gancio per travetti inclinato a 45° Simpson Strongtie – 38 mm
attaccare le travi di legno al cemento
Il dettaglio 25a è il più semplice perché non c'è lavoro aggiuntivo da fare sulla trave o sul muro di fondazione per far funzionare la connessione. L'unico problema con questo dettaglio è che se la profondità della trave è significativamente più alta dei travetti del solaio, il collegamento sugli altri lati dell'edificio non funzionerà.
det25bIl dettaglio 25b funzionerà per una trave la cui profondità è molto più alta dei travetti del pavimento. In questo caso la trave deve essere dentellata con un pezzo di cinghie Simpson Hanger inchiodate su entrambi i lati della trave come mostrato nel dettaglio. Richiederà inoltre un angolo di supporto da imbullonare al muro di fondazione, come mostrato.
det25cSimilmente al dettaglio 25b, il dettaglio 25c richiede che la trave sia imbullonata con 3 bulloni. Poiché la trave dovrà essere dentellata, saranno necessarie le cinghie Simpson su entrambi i lati della trave allo stesso modo, nel dettaglio 25b.
I due angoli L5x5 possono essere prima imbullonati alla trave, abbassare la trave all'altezza corretta e fornire supporti temporanei mentre i fori sul muro di fondazione vengono contrassegnati e perforati.
det25dL'ultimo dettaglio richiede che il muro di fondazione venga intagliato nella posizione della trave. La parte dentellata del muro di fondazione deve corrispondere al lato inferiore della trave. È possibile installare due bulloni di ancoraggio con un pezzo trattato a pressione di 2x4 su cui verrà appoggiata la trave. In questo caso l'intaglio sulla trave non sarà necessario a meno che il muro sopra la trave in legno non necessiti di sostegno.