5 motivi per prendere in considerazione gli escavatori gommati
Gli escavatori gommati sono stati per decenni un punto fermo nelle flotte edili in tutta Europa e in Asia, ma negli Stati Uniti sono stati più lenti a prendere piede, in gran parte a causa della mancanza di macchine disponibili sul mercato. Con diversi produttori, tra cui Volvo, che introducono una serie di nuove classi di dimensioni di ruote nel mercato nordamericano, c'è un'opportunità per gli appaltatori di ripensare il modo in cui costruiscono le loro flotte.
Ecco cosa devi sapere sugli escavatori gommati:
1. Non stai sacrificando le prestazioni
Un malinteso comune sugli escavatori con pneumatici è che si perda la stabilità di un escavatore cingolato: semplicemente non è così. Con gli stabilizzatori, un escavatore gommato è altrettanto stabile di un cingolato comparabile e non dovrai sacrificare in termini di potenza, forze di strappo/strappo, portata o profondità di scavo.
2. Non sono adatti solo per i lavori su strada
Gli escavatori gommati sono ottimi per i lavori su strada grazie alla loro mobilità e versatilità. Non solo i modelli a rotazione breve possono lavorare in corsie strette per ridurre i disturbi del traffico, ma sono anche in grado di passare facilmente dal posizionamento di barriere di cemento allo scavo dopo un rapido cambio degli accessori. Ma gli escavatori gommati possono fare molto di più che semplici lavori su strada. Per esempio:
Sostituisci uno stabilizzatore con una lama dozer, aggiungi un rotatore di inclinazione e avrai una macchina incredibilmente versatile e mobile per l'installazione di servizi pubblici.
Equipaggia la macchina con una cabina a sollevamento idraulico e un braccio di presa con pinza per un movimentatore di materiali mobile.
Aggiungi un pacchetto di protezione e un sistema di ventilazione ed è la macchina perfetta per la movimentazione dei rifiuti.
Aggiungi pneumatici pieni e una pinza rotante e potrai viaggiare in un deposito di rottami con sufficiente precisione da smantellare un'auto, componente per componente.
Passa dal braccio monopezzo a quello in due pezzi per una maggiore capacità di sollevamento in spazi ristretti. Per un ulteriore vantaggio, un escavatore gommato a raggio di rotazione corto può sterzare all'interno di una corsia di traffico.
Con questo livello di versatilità, sostituire una terna con un escavatore gommato inizia a diventare un gioco da ragazzi per molte applicazioni.
3. Risparmierai sulla manodopera e sulla pulizia
Con una velocità massima di circa 20 miglia orarie, puoi evitare di dover utilizzare un pianale ribassato e un CDL per i lavori in città. Dota il rimorchio di freni a inerzia e potrai trasportare fino a un rimorchio da 8,5 tonnellate con tutti gli strumenti di supporto e gli accessori. Ciò consente di risparmiare tempo e lavoro. Gli escavatori gommati lasciano meno disturbo sull'asfalto, il che significa meno tempo e denaro spesi per la pulizia.
4. Dedicherai meno tempo al riposizionamento
I rotatori inclinabili, come Steelwrist disponibile sugli escavatori gommati Volvo, possono migliorare drasticamente la produttività. Non solo consentono la rotazione di 360 gradi dell'accessorio, ma anche l'inclinazione di 45 gradi dai lati sinistro o destro. Lo Steelwrist ha anche un artiglio sul retro, essenzialmente un rampino a due dita, che lo rende ottimo per i lavori di utilità. Immagina di sostituire un tratto di tubo:
Parcheggiare la macchina in posizione stazionaria.
Regola l'angolo del secchio per raggiungere la parte superiore, i lati e il fondo del tubo.
Ruotarlo di 180 gradi.
Apri l'artiglio, afferra il tubo ed estrailo dal terreno.
Quindi utilizzare lo stesso artiglio per abbassare il tubo sostitutivo.
Ora la benna può essere ruotata di 180 gradi per iniziare a riempire i materiali, il tutto senza riposizionare la macchina una sola volta.
5. Puoi aspettarti di più dagli escavatori gommati Volvo
Esistono numerosi elementi di differenziazione che puoi aspettarti da Volvo. Innanzitutto, la telecamera Smart View, che fornisce una visibilità aerea a 360 gradi dell'ambiente circostante la macchina dall'interno della cabina. In secondo luogo, gli escavatori gommati Volvo sono ora coperti dalla garanzia a vita su telaio e struttura, che copre braccio e avambraccio per l'intero periodo iniziale di proprietà. Infine, Volvo offre una delle gamme di escavatori gommati più ampie del settore.