Gli autocarri della linea Rodeo sono veicoli che pur essendo estremamente compatti nelle dimensioni, hanno un’ eccezionale capacità di carico, un’alta manovrabilità e permettono una guida sicura anche sui terreni estremamente accidentati.
Questo veicolo è unico nel suo genere e si dimostra particolarmente adatto ai più diversi impieghi. Infatti può essere utilizzato nel settore edile, in quello ecologico o agricolo, e grazie alla molteplicità di allestimenti permettere di soddisfare le più diverse esigenze da parte della clientela. La linea Rodeo dispone di due diverse versioni il Rodeo 3.5 q.li e il Rodeo 5.0 q.li entrambi con larghezza pari a 1600 mm e con tre posti omologati in cabina.
Gli automezzi della linea Rodeo hanno ottenuto l’ Omologazione Nazionale. In relazione alla portata la versione Rodeo 3.5 ha una massa complessiva pari a 3.500 kg con una portata utile pari a 1.500 kg (4x2) e 1.400 kg (4x4).
La versione Rodeo 5.0 raggiunge i 5.300 kg con una portata utile pari a 3.100 kg (4x2) e 3.000 kg (4x4).
La differenza di portata comporta la necessità di essere in possesso della patente C per l’autocarro Rodeo 5.0. Il Rodeo è realizzato in tre diversi passi 2200 mm, 2550 mm e 2900 mm.
I veicoli della linea Rodeo montano motopropulsori Iveco Turbo (Euro 4) con una potenza pari a 107 Kw (146 Cv). Entrambe le versioni hanno pneumatici gemellati posteriori 16”, sistema frenante a doppio circuito indipendente e 4 freni a disco.
Inoltre per il Rodeo 5.0 è previsto anche il sistema di fre
Un'altissima manovrabilità, una guida sicura anche su terreni molto accidentati. Raggio di sterzata ridotto con idroguida a circolazione di sfere. Con l'altezza da terra invariata, i veicoli Leomar hanno il più basso baricentro della categoria che consente una perfetta stabilità anche ad alta velocità.
Macchina operatrice e/o autocarro - Linea TREASSI
La macchina operatrice Treassi presentata come prototipo in occasione della manifestazione fieristica del S.A.I.E. 2005, è stata proposta quest’anno nell’edizione del S.AI.E. 2006, nella sua versione definitiva caratterizzata da notevoli migliorie tecniche.
Il Treassi appartiene alla “famiglia” delle macchine operatrici, pertanto è assoggetta alle stesse regole del Tornado, guida con patente B, esenzione dell’obbligo di revisione e del pagamento della tassa di possesso.
La differenza dal Tornado consiste nel fatto che il Treassi è dotato del terzo asse sterzante e sollevabile e, nonostante le dimensioni estremamente compatte, garantisce una portata utile che raggiunge i 55 q.
Il veicolo è disponibile in tre diversi passi corto (2200 mm + 960 mm), medio (2550 mm + 960 mm) e lungo (2900 mm + 960 mm); motricità : 6x4 o 6x2.
E’ disponibile con il motopropulsore Iveco 106 Cv e/o Caterpillar 80 Cv.
E' possibile avere anche la versione autocarro, guida con patente C, motorizzazione IVECO euro 4, 3000 CC turbo, 107 Kw (146 cv), con una portata utile di 55 q.
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Le foto e i dati tecnici sopra riportati sono indicativi e non vincolanti, poichè possono variare a seconda del modello, degli accessori, della portata ecc.. La Leomar si riserva di apportare, senza alcun preavviso, tutte le modifiche che riterrà opportuno, alle caratteristiche, agli accessori ed ai sistemi produttivi.
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Lo ZK R1 è un piccolo autocarro industrializzato e commercializzato dalla Industria Veicoli Torino (IVT) di Orbassano (TO), un'azienda che si occupa della costruzione di veicoli industriali leggeri in diretta collaborazione con la Zastava Kamioni serba.
Presentato nel 2003, l'R1 era equipaggiato inizialmente con un motore Iveco 2.8hpi turbo Euro 3, che erogava una potenza di 106Cv, in seguito sostituito dall'Iveco 3litri turbo intercooler Euro 4, che eroga 146Cv. Il mezzo, oltre che nella versione dotata di trazione posteriore è disponibile anche in quella dotata di trazione integrale 4x4 e viene proposto in diversi allestimenti e versioni (circa 46) compresa la macchina operatrice da 60q.li guidabile con la patente "B".
Lo ZK R1 è disponibile sul mercato in due versioni principali: R1 35 (motore Iveco 2.8/ max 140 km/h), R1 60 (motore Iveco 3.0 turbo intercooler da 146 hp /max 130 km/h), rispettivamente di 3,5 e 6 tonnellate di peso complessivo.
Accanto alle versioni classiche ci sono anche altri due modelli:
R1 Trakker (autocarro 4x4 in allestimento fuoristrada)
R1 Operatrice (camion di 60 quintali a sagoma compatta guidabile con patente B)
Tutti i modelli e le versioni possono essere configurati in 4x4, anche con cambio automatico e postazione guida per disabili
Autocarro
P.T.T. veicolo singolo da 3,5 a 6,0 t
Inizio produzione 2003
Sostituisce ZK 101
Altre caratteristiche
Dimensioni e pesi
Larghezza 1.700 m
Massa a vuoto 1,7 t