Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 UMAK Macchine Multifunzione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

UMAK Macchine Multifunzione Empty
MessaggioTitolo: UMAK Macchine Multifunzione   UMAK Macchine Multifunzione Icon_minitimeSab Ago 10, 2024 8:14 pm

UMAK Macchine Multifunzione scratch

UMAK Macchine Multifunzione UMAK_ita-360x180@2x

UMAK Macchine Multifunzione Testata_ITA-min

MOTORI DEUTZ TIER 4F/STAGE V
I nuovi motori Deutz sono conformi alle più recenti normative antinquinamento e riescono ad erogare una coppia elevata già ai bassi regimi.

Impianto freni a disco automotive
L’impianto freni a doppio circuito separato (opt. su VF 8.23F) agente su ogni singolo ponte, garantisce uno spazio minimo di arresto alla macchina.

Pneumatici per ogni tipo di applicazione
Allestibili con una vasta gamma di pneumatici specifici per ogni tipo di terreno e impiego, sia industriale che agricolo.

Trasmissione idostratica
Trasmissione idrostatica Bosch-Rexroth ad alta pressione combinata ad un cambio, conferisce alla macchina altissime performance in termini di forza di trazione, velocità e con consumi ridotti rispetto ad un tradizionale Power Shift.

Articolazione centrale
Curve strette, piccole pendenze - ogni lavoro è diverso. L’articolazione centrale offre la migliore manovrabilità per lavorare in spazi stretti.

Terna si, ma anche pala
Cinematismo di ultima generazione, progettato per garantire la massima forza di strappo, capacità di sollevamento, caratteristiche impossibili da trovare in una terna classica, con cinematismo parallelo. Inoltre è garantita la completa intercambiabilità per le attrezzature dei precedenti modelli di macchina e di molti modelli concorrenti.

Sospensione idraulica, stabilità totale
Assale posteriore oscillante, sostenuto da supporti a durata illimitata, esenti da manutenzione e controllato da un cilindro a doppio effetto, che funge da ammortizzatore durante la marcia su strada, ma consente anche il blocco sospensione per irrigidire la macchina.

Prontezza di risposta del braccio
La funzione recupero energia elimina i “vuoti” migliorando il tempo di reazione durante l’abbassamento del braccio, aumentando quindi la produttività.

Doppia attenzione al risparmio
La nuova ventola a doppia velocità di raffreddamento a controllo elettrico e ad azionamento idraulico, regola la velocità di rotazione in base alle condizioni di lavoro, riducendo consumo di carburante (8% ca.) e rumorosità (12 Db ca.), rispetto alla media.

Vista mozzafiato
La cabina certificata ROPS/FOPS II° Livello garantisce una visibilità a 360°, permettendo il controllo visivo totale su qualunque attrezzatura installata, lavorando sia di pala che di retro escavatore.

Belli freschi
L’impianto di aerazione garantisce all’operatore il massimo comfort. Potrete scegliere tra il climatizzatore automatico o il condizionatore, ottenendo così la perfetta temperatura in cabina.

Impianti idraulici configurabili
La macchina sia dal lato pala che retro, può essere configurata con infinite combinazioni di impianti idraulici, per assecondare qualsiasi impiego lavorativo.

Nessun limite per le attrezzature installabili
Con l’adozione di un impianto high flow, viene garantita una portata d’olio per le attrezzature fino al 42% in più rispetto alla portata standard.

Abbiamo ridisegnato il futuro della terna
Dalla necessità di unire massima produttività e versatilità operativa nasce l’evoluzione Umak: la nuova macchina multifunzione Venieri.
Massima Produttività
Una UMAK Venieri può soddisfare da sola ogni necessità di impiego, sostituendosi così a diverse macchine operatrici e permettendo quindi una decisa riduzione dei costi di manutenzione e di personale.

Versatilità, agilità e potenza
La potenza della trasmissione idrostatica e la straordinaria efficacia del sistema idraulico, uniti alla possibilità dello sgancio totale del retroescavatore, rendono le macchine multifuzione Venieri un vero e proprio portautensili universale.
A tutto ciò si aggiunge una perfetta distribuzione del carico sugli assali, grazie al posizionamento trasversale/centrale del motore, ed un‘avanzata ricerca progettuale che garantisce il baricentro più basso possibile: risultato, una migliore resistenza al ribaltamento, massima trazione ed eccezionale stabilità in tutte le condizioni, per un utilizzo senza pari anche sui piani inclinati.

Risparmio e sostenibilità
L’utilizzo di una sola macchina in grado di svolgere tutte le funzioni garantisce un risparmio evidente in termini di consumi e permette di ridurre le emissioni nocive di gas di scarico e i livelli di rumorosità.

Trasmissione idrostatica
Il sistema di gestione della potenza (PMS) sviluppato da Venieri permette di bilanciare la potenza disponibile in favore dell’attrezzatura.
Utilizzando il diesel al massimo dei giri si potrà garantire la massima portata d’olio all’attrezzatura, e contemporaneamente muovere la macchina alla velocità desiderata, con una precisione di 1 km/h.
Condizione quest’ultima assolutamente impossibile per le trasmissioni tradizionali.



UMAK Macchine Multifunzione ISO-PILOT_ITA-min-min

UMAK Macchine Multifunzione ISO-PILOT_ITA-min-min


UMAK Macchine Multifunzione SgancioRapido_2

https://www.vf-venieri.com/wp-content/uploads/2019/07/SLIDE1_ITA-1200x1200_c.jpg


UMAK Macchine Multifunzione SLIDE1_ITA-1200x1200_c

UMAK Macchine Multifunzione 1023E_lat

aratteristiche principali
TELAIO ARTICOLATO
CINEMATISMO A “Z”
TRASMISSIONE IDROSTATICA BOSCH REXROTH ALTA PRESSIONE
CAPACITA’ BENNA 1,3 m3
MASSIMA PROFONDITA’ DI SCAVO 5,0 – 6,0*
MOTORE DEUTZ
PESO MAX CONSENTITO 9.920 kg
POTENZA MAX 106 CV


UMAK Macchine Multifunzione 1023D_005 jocolor
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

UMAK Macchine Multifunzione Empty
MessaggioTitolo: Re: UMAK Macchine Multifunzione   UMAK Macchine Multifunzione Icon_minitimeSab Ago 10, 2024 8:15 pm

UMAK Venieri: mezzi polivalenti e multifunzionali
Condividi
Da 70 anni migliaia di macchine VF Venieri rappresentano l’ossatura dei reparti di manutenzione dei comuni e delle province italiane, e la collaborazione con gli enti pubblici continua in modo coeso ancora oggi.
Ecco di seguito evidenziate due delle ultime consegne effettuate durante il mese di novembre 2019 a comuni italiani, rispettivamente in Lombardia e in Veneto.
Alla presenza di tutte le autorità municipali è stata consegnata al Comune di Valfurva (SO) una nuova terna articolata VF 8.23F. Questo fa parte del comprensorio Bormio/Santa Caterina Valfurva in Valtellina, che nel punto più alto del suo territorio raggiunge i 3.851 m s.l. con la cima del Gran Zebrù, tristemente nota perché fu uno degli gli scenari della guerra in montagna durante la Prima Guerra Mondiale, e con la battaglia del S. Matteo rappresenta lo scontro armato più in alta quota della storia.
Il Comune di Valfurva, pur essendo di piccole dimensioni, risulta essere una realtà lungimirante che dispone di un nutrito parco macchine e di una numerosa squadra di operai per il servizio manutenzione che opera 24 ore al servizio degli abitanti e degli ospiti del comprensorio.
Con l’acquisto di questa terna Venieri, il comune si è dotata di un vero e proprio mezzo multifunzionale che può essere utilizzato in modo versatile durante i rigidi mesi invernali (con punte anche di -20°) per la pulizia del manto stradale innevato, e durante i mesi primaverili ed estivi per le manutenzioni stradali, per interventi di protezione civile, per la pulizia dei fossi e il mantenimento delle strade comunali e delle sue frazioni montane, come anche per le varie manutenzioni di genere. Con questo acquisto Valfurva ha inserito nel proprio parco mezzi la cosiddetta macchina “4 stagioni”.
La terna VF 8.23F si inserisce nell’ampia gamma delle terne VF Venieri (4 modelli), e 16 modelli di pale gommate.
La macchina consegnata è attrezzata di attacco rapido anteriore, forche, set catene neve Rud Profigreifsteg, doppio autobloccante e predisposizioni elettroidrauliche utili per qualsiasi tipo di altre attrezzature come la turbofresa da neve. Inoltre l’azienda Venieri, contestualmente alla fornitura della nuova macchina, si è fatta carico di permutare 2 vecchie terne di altri marchi consentendo così un risparmio di investimento per le casse comunali.
La seconda consegna di novembre è stata effettuata sempre in un’area montana, in questo caso in Veneto, al Comune di Pieve di Cadore, in provincia di Belluno, facente parte della Magnifica Comunità del Cadore.
Anche in questo caso si è provveduto a permutare una vecchia terna di proprietà del comune e a consegnare una nuova terna idrostatica VF 8.23F, una portattrezzi multiuso articolata che va ben al di là del classico concetto di terna. Con un peso operativo di 8.500 kg, una potenza di 101 CV e un kit velocità da 40 km/h, risulta essere un vero portattrezzi polivalente che unisce potenza, visibilità e prestazioni a una maneggevolezza unica, data dalla possibilità di sganciare il retroescavatore in pochi minuti con l’opportunità di applicarvi uno spargisale da 1 m³ ideale per un territorio montano come quello di Pieve di Cadore.
Le Venieri non sono semplici terne ma UMAK, multifunctional machines, vere e proprie macchine multifunzione, portattrezzi versatili e produttivi per qualsiasi tipologia di lavoro: costituiscono infatti il perfetto mix tra un escavatore e una pala gommata, e si caratterizzano per la possibilità di applicare sia frontalmente che nel retro varie tipologie di attrezzature. Non esistono limiti agli accessori installabili: la versatilità di queste terne deriva dalla possibilità di configurare il mezzo con infinite combinazioni di impianti idraulici per assicurare qualsiasi esigenza lavorativa.
Una caratteristica essenziale delle terne Venieri è quella di aver adottato da sempre la trasmissione idrostatica. Questo tipo di trasmissione è l’unica che consente l’ideale utilizzo delle attrezzature idrauliche come i bracci decespugliatori, lame e vomere neve, frese stradali e turbine neve, benne spazzatrici… In parole semplici significa poter avanzare lentamente regolando a piacere la velocità pur mantenendo alto il numero dei giri del motore; indispensabili per sfruttare al meglio le attrezzature con il 100% di qualità del lavoro, cosa che la maggior parte delle terne sul mercato non
Torna in alto Andare in basso
 
UMAK Macchine Multifunzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Escavatore a braccio multifunzione New Holland E245b
» Macchine Ferrum - macchine edili e macchine agricole
» venieri macchine operatrici
» escavatore multifunzione diverto
» Veicolo utilitario multifunzione Unitrac 122 LDrive

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: