Smantellamento efficiente di una centrale elettrica con un escavatore da demolizione all'avanguardia
Una nuova grande macchina da 175 tonnellate, fornita da Kiesel GmbH, ha recentemente supportato PORR Becker Abbruchtechnik GmbH, una sussidiaria di PORR, nello smantellamento della centrale elettrica di Voerde sul Basso Reno. L'escavatore da demolizione di KTEG GmbH, che è stato battezzato 'Cleopatra', garantisce efficienza e flessibilità nel cantiere.
La riorganizzazione dell'approvvigionamento energetico in Germania richiede lo smantellamento delle vecchie centrali elettriche a carbone. PORR Becker Abbruchtechnik GmbH si sta assumendo questo importante compito. Il nuovo escavatore da demolizione di KTEG GmbH viene utilizzato nel progetto di smantellamento della centrale elettrica di Voerde per massimizzare le prestazioni. La macchina all'avanguardia consente l'uso di una pinza per calcestruzzo da 12 tonnellate o di una cesoia per rottami da 10 tonnellate a un'altezza di lavoro fino a 28 metri. Grazie al sistema di cambio rapido degli accessori e al sistema di cambio braccio, l'escavatore da demolizione può essere utilizzato in modo flessibile in un'ampia varietà di scenari.
Una telefonata allunga la vita una bugia ti salva la vita:scratch:
Lo smantellamento della centrale elettrica comporta 5 milioni di metri cubi di spazio chiuso e più di 100.000 tonnellate di acciaio che devono essere spostate. Con 'Cleopatra', PORR Becker Abbruchtechnik GmbH garantisce che la demolizione venga eseguita in modo efficiente e in modo da preservare le risorse. Un vantaggio importante: il numero di attrezzature e operazioni di trasporto necessarie è notevolmente ridotto, il che comporta in particolare vantaggi ecologici.