Apripista Fiat Allis 10C ruspa cingolata
FIAT-ALLIS FD14C
Questo dozer FIAT-ALLIS FD14C (DUTCH MACHINE) usato del 1983 ha una potenza del motore di - kW e conta 10331 ore di funzionamento. Il peso totale di questo FIAT-ALLIS FD14C (DUTCH MACHINE) è di - kg e le dimensioni sono 5,00 x 2,65 x 3,10 (LARGHEZZA LAMA: 3,90). Inoltre, questo FD14C (DUTCH MACHINE) è
Dimensioni/Pesi
L*L*A: 5,00 x 2,65 x 3,10 (LARGHEZZA LAMA: 3,90)
:queen:Type:Dozer
Weight:17 t
Make:Fiat Allis
Model:AD 14C
Fiatallis (1983-inizio anni 2000, Fiat-Allis 1974-1982), era un marchio di macchinari pesanti (chiamati anche macchinari da costruzione, macchinari per movimento terra o veicoli di ingegneria), come caricatori , bulldozer , terne , ruspe e livellatrici . Iniziò nel gennaio 1974, quando l'attività di macchinari da costruzione di Allis-Chalmers fu riorganizzata in una joint venture con Fiat SpA , [ 1 ] [ 2 ] che acquistò una quota di maggioranza del 65% all'inizio. [ 2 ]
L'attività di attrezzature edili di Allis-Chalmers era spesso non redditizia durante gli anni '50 e '60. Doveva affrontare una dura concorrenza da parte di aziende come Caterpillar , Case , International Harvester, Euclid , John Deere , Fiat MMT e molte altre. La costituzione nel 1974 di una nuova società, Fiat-Allis Construction Machinery Inc., fu essenzialmente un disinvestimento per Allis-Chalmers in modo che il capitale potesse essere reindirizzato alle altre divisioni più redditizie.
Nel dicembre 1980, la Fiat-Allis Construction Machinery Inc. annunciò che avrebbe chiuso l'ex fabbrica di pale gommate Tractomotive di Deerfield, Illinois, e trasferito tutta la produzione di pale gommate e livellatrici allo stabilimento di Springfield, Illinois.
Nel 1983, la società venne rinominata Fiatallis [ 3 ] con un nuovo logo aziendale e circa un anno dopo la sede centrale nordamericana venne trasferita da Deerfield, Illinois al deposito ricambi a Carol Stream, Illinois.
Con il progredire della joint venture, Fiat continuò a investire in Fiat-Allis e Fiatallis molto più del loro partner Allis-Chalmers e alla fine aumentò la loro quota di proprietà all'85% nei primi anni '80. Le due società madri non erano d'accordo sulle decisioni prese su Fiatallis e Allis-Chalmers era in difficoltà finanziarie, quindi la joint venture fu conclusa nel novembre 1985 quando Fiat acquistò la quota di minoranza rimanente di Allis-Chalmers.
Nell'ottobre 1985, la Fiatallis chiuse l'ultimo stabilimento nordamericano a Springfield, Illinois, e trasferì tutta la produzione rimanente negli stabilimenti italiani e brasiliani.
Nel 1986 Fiatallis e Hitachi costituirono una joint venture denominata Fiat-Hitachi Excavators SpA per produrre escavatori in Italia.
Nel gennaio 1988, la Fiat unì la sua controllata Fiatallis, produttrice di macchine edili, e la sua controllata Fiatagri SpA, produttrice di macchine agricole, nella nuova holding Fiat Geotech SpA.
Nel luglio 1992, Fiat annunciò un'altra joint venture tra la sua controllata Fiat Geotech e Hitachi Construction Machinery Company Limited, denominata Fiat-Hitachi Construction Equipment SpA. La joint venture con Hitachi diede origine ai marchi Fiat-Hitachi e Fiatallis per macchinari da costruzione per mercati diversi fino al 2002, anno in cui Hitachi rescisse l'accordo.
Dopo che Fiat SpA acquistò Case Corporation nel 1999 e formò CNH , alla fine ritirarono il marchio Fiatallis nel giro di pochi anni nei loro mercati rimanenti e unirono le attività della società con altre di Case e New Holland . Le linee di attrezzature per l'edilizia di CNH si chiamano New Holland Construction e Case Construction Equipment .
In Argentina, la Fiat-Allis è stata prodotta dalla Crybsa. Questo prodotto su licenza è l'escavatore 605-B, [ 4 ] C-130 [ 5 ] e il trattore cingolato 7D. [ 6 ]
Lo storico sito di produzione di pale caricatrici a Deerfield, Illinois, al 500 Lake Cook Road, è ora la sede aziendale della Caterpillar, Inc