Shibaura
Operativo dal 1991, Shibaura Europe BV è uno dei principali importatori europei di macchinari per giardini e parchi.
Grazie a un'ampia rete di rivenditori in tutto il continente, offriamo ai nostri clienti prodotti di prima qualità e un servizio eccellente.
Le nostre macchine sono rinomate per la loro affidabilità, durata e qualità. Che tu stia cercando un trattore compatto, un tosaerba o un altro tipo di macchina, abbiamo il prodotto giusto per te.
Come importatori, ci impegniamo a garantire di avere sempre scorte sufficienti in magazzino e di essere in grado di effettuare consegne con breve preavviso.
Il nostro team di tecnici esperti è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere e fornire supporto quando si tratta di manutenzione e riparazione di macchine.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, abbiamo sviluppato una vasta conoscenza delle esigenze e dei requisiti dei nostri clienti.
Ci impegniamo a fornire sempre le migliori soluzioni che soddisfano i più elevati standard di qualità.
--------------------------------------------------
HI Shibaura Machinery Corporation (株式会社 IHI シバウラ, Kabushiki-gaisha IHI Shibaura ) o Shibaura è un produttore giapponese di macchinari agricoli di proprietà della IHI Corporation . [ 2 ] La società è uno dei principali fornitori giapponesi di piccoli trattori e motori diesel .
L'azienda è nata nel 1942 e ha iniziato a produrre motori e trattori dal 1951. Nel 1973 Shibaura ha stipulato un accordo con Ford per costruire un piccolo trattore, il Ford 1000, utilizzando le specifiche e lo stile Ford. [ 4 ] Successivamente Shibaura ha realizzato altri modelli di trattori Ford, come il Ford 1600 e il 2110, e ha continuato a costruire piccoli trattori anche dopo che Ford ha acquisito New Holland. [ 5 ] L'azienda ha anche prodotto trattori Yanmar e utensili elettrici STIHL. [ 6 ]
Alcuni dei motori sono realizzati da una società di joint venture, la Perkins Shibaura Engines, fondata nell'ottobre 1994 e aperta nel 1996. [ 7 ] Nell'aprile 2005, la società ha vinto il Queen's Award for Enterprise: International Trade (Export) (2005) . [ 2 ]
La società di joint venture ha siti di produzione in tre paesi: Regno Unito, Stati Uniti e Cina. I prodotti originali della società erano i motori Perkins serie 100, ma in seguito le loro offerte sono diventate più diversificate, [ 3 ] incluso il motore Perkins serie 400, prodotto per la prima volta nel 2001.
Struttura
L'azienda ha tre stabilimenti produttivi in Giappone, di cui il principale si estende su 35 acri a Matsumoto , nella prefettura di Nagano , nel centro del Giappone.
Nome nativo 株式会社 IHI シバウラ
Tipo di azienda Sussidiaria
Industria Macchinari agricoli
Fondato 1950 ; 74 anni fa
Sede centrale Toyosu , Koto-ku, Tokio , 135-6009,Giappone
Area servita In tutto il mondo
Persone chiave Seiichi Daita
( Presidente )
Prodotti
Trattori
Motori diesel
Sterilizzatori all'ozono
Numero di dipendenti 910 (al 31 marzo 2018)
Genitore Società IHI
Sito web Sito ufficiale