Montana Tractors macchine agricole
Montana Tractors è stata fondata nel 2004 da JB Hunt, Charlie Goforth e Dan Downing a Springdale, Arkansas, USA . JB Hunt ha fondato JB Hunt Trucking e si è ritrovato con fatture di trasporto non pagate dalla fallita Agracat Tractors, lasciando JB Hunt Trucking con 500 trattori. [1] La società era originariamente chiamata LG Montana Tractors , per mostrare il collegamento con LG come produttore dei trattori. Montana ha aggiunto alla sua base di fornitori e ha eliminato LG dal nome.
La divisione trattori LG, fornitrice del Montana, ha cambiato nome in LS Tractors ; inoltre, i trattori per Montana sono stati acquistati anche da Universal in Romania, TYM e Kukje in Corea del Sud e Sonalika in India.
Nel 2008, Farmtrac North America dichiarò bancarotta e Montana acquistò il loro inventario, che includeva trattori LG / LS e dalla società madre di Farmtrac, Escorts Group in India. I trattori Farmtrac furono rinominati Montana Limited e mantennero il loro colore blu Farmtrac. [2] [3]
Logo di Montana Limited
Nel 2009, LS annunciò che sarebbe entrata negli USA con i propri trattori di marca, e Montana li avrebbe persi come fornitore. Montana iniziò le trattative nel 2009 con Branson Tractors, una divisione di Kukje per unire le operazioni USA delle due. La fusione fu annullata, ma Kukje fu aggiunta come fornitore. Alcuni trattori Branson furono ribattezzati Montana e commercializzati come Montana Special Edition . [4]
Entro la fine del 2010, Montana Tractors non vendeva più trattori perché il suo precedente fornitore, LS, aveva iniziato a venderli negli Stati Uniti, ma si limitava a commercializzare parti per i suoi prodotti.
Modelli
Fondato 2004
Fondatore(i) JB Hunt, Charlie Goforth e Dan Downing
Sede centrale Springdale, Arkansas , Stati Uniti
Industria macchinari agricoli
Prodotti trattori
Genitore Autotrasporti JB Hunt
Sito web www.montanatractors.com