Società per azioni Iseki & Co., Ltd. (井関農機株式会社,Iseki Nōki Kabushiki-Gaisha) , con sede aMatsuyamaeTokyo,in Giappone, è la terza più grande azienda produttrice giapponesedi macchinari agricoli . [ 3 ] I suoi prodotti includono trattori,mietitrebbie,trapiantatrici di riso,tosaerba semoventi,tosaerba a raggio di sterzata zero,coltivatori, componenti emotori diesel.
È stata fondata nel 1926 come Iseki Farm Implement Trading Co. (井関農具商会, Iseki Nōgu Shōkai ) a Matsuyama , Ehime , Giappone. [ 4 ] Fu costituita nel 1936 come Iseki & Co.
Iseki iniziò a costruire trattori nel 1961. I primi modelli del trattore Iseki furono costruiti sotto il contratto di trasferimento di tecnologia e design Porsche-Diesel. [ 5 ] I suoi trattori sono stati e sono venduti in tutto il mondo con vari marchi: AGCO , [ 6 ] Bolens , Challenger , Massey Ferguson e White . Alcuni modelli venduti in Giappone sono stati costruiti da Landini in Italia e da Massey Ferguson in Francia .
I primi trattori TYM erano basati sui progetti di Iseki e sfruttavano l'esperienza di Iseki. [ 7 ]
Iseki ha anche joint venture con altre aziende, tra cui Dongfeng Motor . [ 8 ]
Risiera automatizzata self-service Iseki a Nagasu, Kumamoto
Iseki ha cambiato il modo in cui l'erba tagliata viene raccolta sui suoi trattori da giardino. A differenza della maggior parte delle macchine in cui l'erba viene spinta verso l'alto attraverso la trasmissione e altri elementi, il trattore Iseki ha un sistema in cui la trasmissione viene passata alle ruote tramite una serie di catene, molto simile a un trattore da risaia.
Nome nativo
井関農機株式会社
Tipo di azienda
Pubblico(KK)
Scambiato come
Numero di serie: 6310
Codice ISIN
Numero di serie: JP3139600005
Industria
Macchinari agricoli
Fondato
Agosto 1926 ; 98 anni fa
Sede centrale
Matsuyama, Ehime , 799-2692
Arakawa , Tokyo (sede centrale di Tokyo), Giappone
Area servita
In tutto il mondo
Persona chiave
Eiichiro Kinoshita
( Presidente )
Prodotti
Trattori
Mietitrebbiatrici Trapiantatrici
di riso
Trattorini tosaerba Tosaerba
a raggio di sterzata zero
Motocoltivatori
Motori diesel