La Bomag è un azienda del gruppo Fayat e produce rulli vibranti (tandem, combinati, e monotamburo), rulli statici gommati, finitrici stradali, fresatrici stradali, compattatori di rifiuti, strumenti di misurazione, tampers, vibrocostipatori, piastre vibranti, stabilizzatrici, compattatori per terreno ed altre attrezzature per l’edilizia.
E’ stata fondata nel 1957 a Boppard (Germania) e nello stesso anno produce il modello BW 60: il primo rullo vibrante doppio a tamburo del mondo.
Cinque anni più tardi lancia il rullo tandem semovente da 7 ton. per l’impiego nei grossi cantieri denominato BW 200.
Nel 1970 l’azienda americana Koehring Company acquista la Bomag e viene fondata la Bomag USA.
Nel 1988 viene presentato il compattatore per rifiuti idraulico da 28 tonnellate: il BC 601 RB.
Nel 1996 viene creato il sistema Variomatic: primo sistema al mondo per la regolazione automatica della potenza di compattazione in un rullo.
Quattro anni dopo viene presentato il Variomatic 2, evoluzione del precedente sistema per i rulli asfalto con tamburi scanalati.
Nel 2001 accadono due fatti importanti per l’azienda: Introduzione di Asphalt Manager (sistema per la compattazione ottimale e il controllo della compattazione su asfalto) e l’acquisizione da parte dell’azienda americana SPX Corporation.
Solo quattro anni dopo Bomag diventa parte del gruppo FAYAT, il maggior gruppo francese indipendente nel settore edile privato e statale.
Attualmente Bomag conta 500 rivenditori in oltre 120 paesi in tutto il mondo
Bopparder Maschinenbau-Gesellschaft mbH , meglio conosciuta con l'acronimo BOMAG , è un'azienda tedesca e leader di mercato globale nella tecnologia di compattazione e produce attrezzature per la compattazione di terreno, asfalto e rifiuti, nonché stabilizzatori e riciclatori. Nel 2005 BOMAG è stata acquisita dal Gruppo Fayat e da allora vende anche finitrici per asfalto e frese a freddo con il marchio BOMAG
BOMAG è stata fondata nel 1957 da Karl Heinz Schwamborn a Boppard . [1] Nello stesso anno ha sviluppato un nuovo design per la tecnologia di compattazione per un modello di doppio rullo vibrante con azionamento a tamburo. [2]
Nel 1962 viene lanciato il primo rullo vibrante doppio da 7t al mondo. La prima filiale all'estero apre nel 1961 in Austria, seguita da filiali in Cina, USA, Francia, Italia, Gran Bretagna, Canada, Giappone e Ungheria fino al 2002.
Nel 1970 Schwamborn vendette l'azienda alla società americana Koehring. [3]
La sede originaria di Boppard non era più adeguata, così l'azienda si è trasferita nel 1969 nella zona industriale di Hellerwald nel distretto di Buchholz (Boppard) dove si trova tuttora. [4] Sette anni dopo fu aggiunto un centro di ricerca. Nel 1982 sono state ampliate le attività di produzione e di ingegneria siderurgica sul sito di 7.000 m². Quattro anni dopo sono stati ulteriormente 10.000 m² per il montaggio, il collaudo e la verniciatura di macchinari pesanti. Nel 1997 è stato installato un impianto di verniciatura a polvere e nel 1998 il sito è stato nuovamente ampliato di 9.000 m².
Koehring ha venduto la sua partecipazione in BOMAG nel 2001 alla società americana SPX Corporation, [5] che a sua volta ha nuovamente venduto la società nel 2005 al gruppo aziendale francese Fayat. [6] Nel luglio 2009, BOMAG ha perso circa 320 posti di lavoro in tutto il mondo, 160 dei quali a Boppard, una causa di un calo senza precedenti del 50 percento del fatturato in quell'anno.
Informazioni sull'azienda Modificare
BOMAG produce una gamma di 20 gruppi di prodotti e ha 500 rivenditori in più di 120 paesi. Con circa 1200 dipendenti (al 2010) a Boppard, l'azienda è uno dei maggiori datori di lavoro della regione.
Riferimenti
tipo
Società a responsabilità limitata
( Gesellschaft mit beschränkter Haftung )
industria
Industria meccanica
Fondato
1957
sede centrale
Boppard , Germania
Totale attivo
324 milioni di euro di fatturato del Gruppo BOMAG nel 2009 (totale di bilancio)
Numero di dipendenti
Circa 1.800 dipendenti in tutto il mondo
Sito web
www.bomag.com
BOMAG è il leader mondiale nelle tecnologie di compattazione e nella produzione di macchinari per la compattazione di terreno, asfalto e rifiuti. Stabilizzatrici/riciclatrici, frese e finitrici stradali
Bomag è un'azienda fondata in Germania che produce attrezzature per la compattazione, ora sono di proprietà di un gruppo industriale francese FAYAT .
1957 Viene fondata la BOPPARDER MASCHINENBAU GESELLSCHAFT MBH a Boppard sul fiume Reno. Il primo doppio rullo vibrante al mondo con azionamento interamente a tamburo, il BW 60, ha rivoluzionato la tecnologia di compattazione.
1962 5 anni dopo l'introduzione del primo rullo BOMAG a guida manuale, viene lanciato il rullo semovente BW 200 da 7 tonnellate per l'uso su progetti di grandi dimensioni.
1970 BOMAG acquisita da KOEHRING Company, Milwaukee/WI, USA, dando a BOMAG l'accesso ad importanti mercati mondiali; BOMAG USA apre a Buffalo Springfield/Ohio.
Dal 1972 al '74 La gamma di prodotti si amplia con l'aggiunta di rulli tandem leggeri, rulli semoventi, compattatori a piastre e tamper.
1976 Ampliamento dello stabilimento con un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo, tuttora unico al mondo. (questo suona un'affermazione dubbia in quanto tutti i produttori hanno bisogno di reparti di ricerca e sviluppo)
1988 Lancio del compattatore di rifiuti completamente idraulico BC 601 RB da 28 tonnellate. Il modello stabilisce nuovi standard nella compattazione dei rifiuti.
1996 Viene lanciato VARIOMATIC, il primo sistema al mondo per l'ottimizzazione automatica della compattazione.
1997 40° anniversario di BOMAG - ulteriore espansione del sito con un nuovo impianto di verniciatura a polvere.
1998/ 1999 Il sistema VARIOMATIC di successo viene adattato per l'uso su rulli semoventi come VARIOCONTROL; viene aperta una nuova area dimostrativa e un centro di comunicazione a Boppard; lo stabilimento viene ampliato di circa 9000 mq per il montaggio di nuove attrezzature leggere, lo stoccaggio e l'impianto di assemblaggio elettrico.
2000 Lancio di VARIOMATIC 2, uno sviluppo di VARIOMATIC per l'uso su rulli per asfalto con tamburi divisi. Lo stabilimento di Boppard viene ampliato con l'aggiunta di nuovi Shipping e Visitor Centre.
2001 Lancio dell'ASPHALT MANAGER, l'unico sistema al mondo per la compattazione ottimale e il controllo della compattazione su strati di asfalto. Cambiamento all'interno della società madre: SPX Corporation, Charlotte, North Carolina, uno dei conglomerati americani di maggior successo, acquisisce BOMAG.
2002 BOMAG apre un nuovo stabilimento a Fengxian, a sud di Shanghai: BOMAG China. Inaugurazione del nuovo stabilimento.
2003 Avviamento del nuovo impianto di verniciatura a spruzzo e verniciatura a polvere per componenti di grandi dimensioni.
2005 BOMAG viene acquisita dal Gruppo FAYAT. FAYAT è il più grande gruppo indipendente nel settore delle costruzioni privato e nazionale francese e opera in 6 core business: edilizia e lavori pubblici, acciaierie, elettricità, elettronica e informatica, attrezzature stradali, attrezzature per la movimentazione e il sollevamento dei materiali e infine recipienti a pressione.
2006 BOMAG assume la responsabilità di tutte le attività relative alle macchine per asfalto della controllata FAYAT FAYAT Marini. Ciò include finitrici stradali e fresatrici a freddo.
2007 BOMAG festeggia il 50° anniversario dell'azienda con un successivo anno record: circa 2.000 dipendenti generano un fatturato di oltre 600 milioni di euro.
Nel 2011 è stata lanciata la gamma BW a doppio tamburo dash 5. [1]
Macchine Originali
Aggiungi i dettagli dei primi modelli qui per favore!
Attuale
Tamburo singolo
BW55 Mi
BW71 Mi
Twin Drum waljk dietro
BW62 H
BW65 H
BW75 H
Twin Drum ride on
BW80AD
BW90AD
BW100ADM-2
BW80ADH
BW100AD-4
BW120AD-4
BW80ad-S - Gioco laterale
BW135AD - Heavy Duty
BW138AD - Heavy Duty
Compattatore di trincee
BMP851
?
Fresatrici
Bomag MPH 125
Aveling-Barford
Aveling Marshall
Dyna-Pac
Hamm
Vibromax - ora società del gruppo JCB
Wacker
garantisce la migliore trazione e l'effetto di compattazione per molte ore.
Economicamente: eccezionale!
Con BOMAG TELEMATIC, ogni macchina è a portata di mouse. Puoi recuperare in qualsiasi momento la posizione e i dati operativi e gestire la tua flotta in modo più efficiente. I report automatici forniscono piena trasparenza sul consumo di carburante, sui tempi di inattività e sul potenziale di ottimizzazione
Compattatore di rifiuti BOMAG – tecnologia di compattazione per i cantieri più difficili.
Ci sforziamo sempre di migliorare e soddisfare gli standard più elevati. Il concetto di macchina intelligente e rivisto stabilisce nuovi standard in questa classe di macchine. Molte nuove caratteristiche principali e minori che rendono la vita più semplice ed efficiente, come il cofano ad azionamento idraulico e la presa d'aria elevata, si combinano per rendere il compattatore per discariche BOMAG un partner affidabile ed efficiente per tutte le discariche.
Oggi, le discariche rimangono un metodo primario di smaltimento dei rifiuti per le contee. Richiedono compattatori ad alte prestazioni per garantire che i rifiuti vengano compattati alla massima densità possibile. Raggiungere la massima densità possibile migliora la superficie di scorrimento complessiva della discarica e riduce la possibilità di incendio da combustione spontanea e le emissioni di gas, nonché la penetrazione dell'acqua. Migliorando la densità si riducono anche i vuoti d'aria che aumentano la capacità complessiva della discarica.
“Alcuni anni fa i compattatori erano più piccoli, quindi la nostra discarica ne richiedeva due. Ora una macchina è abbastanza grande e abbastanza potente da svolgere il lavoro di due
Il Bomag BC1172RB è il più grande compattatore di rifiuti prodotto da Bomag. È alto 15,8 piedi per 17 piedi di larghezza (4,8 per 5 m) e pesa 120.000 libbre. (54.431 chilogrammi).
Il Bomag BC1172RB ha 72 denti per ruota e pesa 120.000 libbre. Il suo peso statico, insieme al numero di denti per ruota, crea una compattazione ottimale. Dispone inoltre di un eccezionale sistema di taglio a due fili per ciascuna ruota, che protegge le ruote dagli avvolgimenti del filo”.
Le forti pendenze e le lunghe giornate di lavoro richiedono anche un motore potente e durevole. Il BC1172RB vanta 598 CV (446 kW) con il suo motore Deutz diesel TCD 2015V08 raffreddato ad acqua.
"Per questo tipo di lavoro è necessario un compattatore potente e un motore in grado di gestire una giornata lavorativa di 10 ore"
non mollare mai, la via è come la boxe quando ti fermi sei KO!