DDT Ingegneria fabbricati dumper articolati simili a norvegese Moxy e il British DJB macchine costruite per Caterpillar nel Regno Unito.
DDT Engineering è stata fondata nell'ottobre 1994 da Gordon Brown ex. Brown anglo apparecchiature di scansione , da Wharfdale Casa, Riffa, Piscina In Wharfdale, North Yorkshire, l'importatore originale del brand norvegese Moxy ADT nel Regno Unito 1978-1990, vendendo più ADT macchine a livello mondiale nel 1990 rispetto a qualsiasi altra marca (997 unità in totale). Quando Komatsu è stato coinvolto con Moxy nel 1990, Gordon ha iniziato alla ricerca di nuovi orizzonti ADT, dopotutto lui era (come il Heiniken aggiungere al momento ...) "il miglior venditore autocarro con cassone ribaltabile nel mondo ... Probabilmente ...".
Nel corso del 1950 Gordon aveva visto County Trattori esperimento con cassone ribaltabile stile di espulsione (ma senza alcun risultato utile), ma gli piaceva il principio e così ha deciso di attingere alle sue conoscenze Moxy e sviluppare una misura 6x6 30tonne capacità di espulsione stile ADT
Avendo lavorato con MT Ingegneria Agraria che, facendo base a Springwood Industrial Estate, Rayne Road, Braintree, Essex. Durante i haydays Moxy della fine degli anni 1980, quando MT agricola prodotto il Moxy 3212B 4x4 ADT utilizzando s Ford 7710 2w.d. trattore unità Skid come veicolo donatore, Gordon ha invitato di nuovo a spingere questo nuovo progetto in avanti.
La squadra selezionata composta da:
Alan Keeting, Ingegnere Capo, da Peterlee, Durham (stranamente di fronte alle opere DJB).
Mr Norman Mascall, fattore Proprietario & Director di MT agricola. ex. Howard, South Benfleet.
Mr. Paul Drew, Design Office Manager alle MT agricola.
Mr. Paul Beal, Procurement Manager di MT agricola. ex. Volvo, Duxford.
Mr. Trevor pagina, Officina Manager di MT agricola.
Signor Howard Dawson, Financial Controller DDT. ex. DJB
Mr. Richard Hunter, Regno Unito vendite DDT. ex. Volvo, Duxford.
Roger Jay, europea DDT vendite. ex. Brown anglo Scan attrezzature Moxy.
In un periodo di 13 settimane, l'intero veicolo DDT D630B è stato sviluppato dal concetto iniziale di una serie completa di disegni di lavoro (inizio novembre '94 - fine di gennaio '05)
Ai primi di gennaio 1995, il telaio di base è stato fissato, per mantenere il progetto nei tempi previsti in tempo per la Bauma 1995 alla fine di marzo, mentre i complessi disegni di dettaglio erano finiti. Il ritmo di costruzione è aumentato rapidamente nel febbraio 1995 e divenne un "tutte le mani alle pompe" scenario nel marzo 1995, con persone che lavorano 20 ore al giorno che permette il termine Bauma da rispettare ... solo ...
Il più grande successo derivante dal Bauma 1995 è stata l'apertura dei negoziati di concessione per il Nord America con Thoesen Tractor & Equipment Inc. di 3142 Lincoln Highway, Linwood Illinois.
Nel corso dei prossimi 3 anni o consegna in modo Thoesen trattore prese di circa 30 unità del camion di espulsione DDT D630B, hanno anche preso varianti ribaltabili come la gamma di prodotti DDT maggiore, prendendo circa 60 camion del tutto.
La fine della strada per il DDT.
Gordon Brown era ben noto per Fiat Allis , l'Italia come lo era stato l'importatore UK del loro equipaggiamento escavatore e dozer in tutto il 1980 in concomitanza con il prodotto Moxy ADT, come conseguenza di questo, Gordon è stato in grado di negoziare un accordo, per cui nel 2000 ha venduto i beni e proprietà intellettuale di Astra Spa, Piachenza, Italia, parte di Iveco , ma ancora gestito da molti dipendenti Fiat Allis.
Dopo l'acquisizione, i camion DDT sono stati marchiati caso per le vendite nel Regno Unito, O & K per l'Europa continentale, New Holland & LBX in Nord America e Fiat Hitachi in altre aree geografiche. Oggi nel 2009, la razionalizzazione marchio ha visto i camion commercializzati solo nel caso e Astra livree.
Nessuno di questi marchi ha continuato con l'opzione di espulsione camion nel suo programma 'di design.
altri Produttori Modifica
Subito dopo la vendita di DDT per Astra è stato osservato che Caterpillar aveva cominciato a produrre un camion 30tonne espulsione che ha usato componentistica molto simili.
Campana del Sud Africa ora produce anche una versione eiettore del loro ADT 40tonne, ma questo è molto diversa dalla DDT quanto si basa sulla grande catena e ruote dentate per spostare la piastrina eiettori lungo il corpo. Questo modello di campana ADT è popolare nelle miniere d'oro dell'Australia meridionale.
Pale gommate
Costruttore: Werklust
Tipo: WG-18B
Anno: 1989